Antonio Gaudini – Coaching Kitesurf Avanzato e Competitivo
🔥 Un’Opportunità Unica per Raggiungere il Livello Pro! 🔥 🌊 Vuoi migliorare le tue abilità nel kitesurf come
19 Marzo 2025
29 Maggio 2023
Ecco un report sulle giornate di fuoco che so sono svolte a Torregrande per gli europei giovanili e master di Kitefoil:
Julia Damasiewicz si era ripromessa di fare meglio e il quarto giorno a Torregrande, in Sardegna, la polacca ha mantenuto la promessa.
Con tre vittorie su quattro gare, la Damasiewicz sale al secondo posto della classifica generale del Campionato Europeo Giovanile di Formula Kite. Si è portata a breve distanza dalla leader dell’evento, la francese Héloïse Pégourié.
La campionessa del mondo giovanile in carica si è detta soddisfatta e sollevata per aver ritrovato un po’ della sua forma migliore. “Sono molto contenta“, ha dichiarato la Damasiewicz. “In realtà non mi aspettavo che andasse così bene. Ieri sera ho fatto un bel discorso a me stessa e ora mi sento pronta per conquistare altri proiettili. Oggi ho avuto una grande battaglia con le ragazze francesi in acqua. Quindi un grande ringraziamento a loro. Oggi mi sono divertita in acqua con loro“.
Lei e le sue compagne polacche si sono anche divertite con le rivali francesi in una battaglia di tiro alla fune sulla spiaggia di Torregrande, di fronte all’Eolo Ristobar beach café. Davanti a una folla di compagni, allenatori e sostenitori, le polacche hanno dato battaglia, ma alla fine ha prevalso il più pesante quartetto francese.
La giornata è iniziata con tre francesi tra i primi tre, anche se Chloé Revil è scivolata al quarto posto dopo la drammatica ascesa di Damasiewicz. Come la maggior parte dei rider, Revil ha avuto difficoltà nella scelta della misura del kite in una giornata così variabile. “Ho fatto le prime tre gare con il mio 21 [kite da un metro quadro] e l’ultima gara con il 15. È stato sempre difficile fare la scelta giusta. È stato sempre difficile fare la scelta giusta perché il vento era molto rafficato, molto mosso“. Revil ha aggiunto: “Cambiava da 30 a 40 gradi, a volte era di 8 nodi e poi c’erano raffiche fino a 20, quindi è stata una giornata molto complicata“.
È stato il primo giorno di gara della flotta oro per i ragazzi, un’occasione per vedere chi avrebbe avuto la meglio in un testa a testa tra i due top rider, Riccardo Pianosi e Qibin Huang.
L’italiano ha vinto la prima manche, ma il cinese ha vinto le due successive, posizionando Huang primo in classifica generale per un solo punto. Il terzo posto è occupato da Vojtech Koska della Repubblica Ceca, mentre Paul Labordere ha disputato una sessione davvero solida per salire al quarto posto. “Ci sono dei ragazzoni là fuori, io peso solo 76 kg, quindi non posso commettere troppi errori perché loro hanno la velocità“, ha sorriso il francese. “Le mie partenze e la mia costanza sono state molto migliori, quindi sono davvero orgoglioso di come sono andato oggi“.
Nel Campionato del Mondo Kitefoil Open Masters, il turco Ejder ‘EJ’ Ginyol continua una forte rimonta e cerca di colmare il divario dal leader della serie, il francese Billy Guy-Maupas. “È stata una giornata difficile“, ha detto Ginyol. “La gara non è iniziata molto bene per me. Il primo giorno la mia mente era un po’ confusa perché la settimana scorsa mi sono slogato il ginocchio ed ero molto nervoso per l’ultima settimana. Sarei stata abbastanza in forma? Ho riposato il più possibile. Non ho camminato, non mi sono allenata, non ho fatto nessun allenamento. Ma il primo giorno ho commesso molti errori. Poi negli ultimi due giorni è andata molto meglio. Ma anche Billy è un ragazzo molto, molto forte. Stiamo dando vita a una bella battaglia. È bello regatare con lui e anche con il danese James Johnsen [ora terzo in classifica generale]“.
Nella flotta Masters femminile, la tailandese Benyapa Jantawan continua a mantenere il primo posto davanti a Monika Zizlavska della Repubblica Ceca.
Ragazzi Junior
1 CHN Qibin Huang 8p
2 ITA Riccardo Pianosi 9p
3 CZE Vojtech Koska 18p
Ragazze Junior
1 FRA Heloise Pegourie 10p
2 POL Julia Damasiewicz 17p
3 FRA Lysa Caval 21p
Uomini Master
1 FRA Billy Guy-Maupas 12p
2 TUR Ejder Ginyol 15p
3 DEN James Johnsen 32p
Donne Master
1 THA Benyapa Jantawan 141p
2 CZE Monika Zizlavska 161p
3 FRA Claire Morel 172p
Quattro vittorie su cinque gare della sessione di sabato hanno dato a Qibin Huang molta fiducia in vista delle Medal Series di domenica nel Campionato Europeo Giovanile di Formula Kite. La brezza di Torregrande e il sole della Sardegna hanno offerto condizioni perfette per il foiling ad alta velocità e Huang è sembrato molto a suo agio in tutta la gamma di vento.
L’unica heat che il cinese non ha vinto è stata la gara 5 della flotta oro, quando è rimasto coinvolto in un groviglio in finale con il favorito italiano Riccardo Pianosi.
Sebbene lo scontro tra kite abbia visto i due primi classificati non concludere quella particolare gara, alla fine non ha fatto molta differenza. Huang e Pianosi sembrano una classe a parte e hanno comodamente prenotato il loro posto nella finale a quattro.
“Che gara oggi, vincere quattro manche su cinque”, ha detto Huang, leggermente incredulo per la sua performance. “È la prima volta che indosso la giacca d’oro [pettorale giallo]. È una sensazione assolutamente diversa sapere di essere in testa a tutto il gruppo“.
Huang e Pianosi hanno impiegato un bel po’ di tempo per staccare i loro aquiloni. Fortunatamente per loro, la brezza si era alzata al punto che probabilmente era il caso di scartare gli aquiloni fradici da 23 metri quadrati a favore dell’opzione più piccola da 15 metri quadrati per i venti più forti. Huang ha commentato con filosofia lo scontro tra kite. “Mi sono scontrato con Pianosi poco prima dell’arrivo, abbiamo avuto una lotta molto serrata. Spero che questo non accada più, ma è una cosa che bisogna sperimentare per diventare un rider di alto livello. In generale, gareggiare così ravvicinate può essere divertente, ma anche un disastro“.
Anche nella flotta femminile si assiste a una storia simile di dominio incontrastato da parte delle due atlete di testa. La francese Héloïse Pégourié ha indossato la pettorina gialla fin dal primo giorno, anche se la polacca Julia Damasiewicz è diventata più forte negli ultimi due giorni e porta con sé lo slancio di aver vinto sei delle ultime sette gare di qualificazione.
“Sono felicissima“, ha sorriso la ciclista polacca. “Sono davvero orgogliosa di me stessa per la prestazione di oggi. Ho conquistato quattro bullet e stavo per conquistare il quinto, ma ho fatto cadere il kite in acqua. È stata una mossa stupida, ma a parte questo, sì, sono molto contento di oggi. Sono molto motivato per domani e penso di potercela fare“.
Mentre il francese e il polacco sono confermati per la finale a quattro, spetta agli altri otto atleti della top 10 vedere chi si farà strada dalle semifinali di domenica. Questa è la natura delle Medal Series, progettate con cura per mantenere la competizione aperta fino all’ultimo giorno, fornendo al contempo una ricompensa ai risultati più costanti nell’arco dell’intera regata.
Esattamente un anno fa, su queste stesse acque, Nina Arcisz è uscita dal sesto posto nell’ultima giornata, ha regatato alla grande e ha vinto il titolo mondiale giovanile. Dove si è classificata la polacca quando è scesa a terra sulla spiaggia di Torregrande? Al sesto posto, poi risalito al quinto dopo le proteste. Un buon auspicio, forse?
Ragazzi Junior
1 CHN Qibin Huang 12p
2 ITA Riccardo Pianosi 19p
3 CZE Vojtech Koska 35p
Ragazze Junior
1 FRA Heloise Pegourie 20p
2 POL Julia Damasiewicz 26p
3 FRA Lysa Caval 40p
Uomini Master
1 FRA Billy Guy-Maupas 18p
2 TUR Ejder Ginyol 21p
3 DEN James Johnsen 45p
Donne Master
1 THA Benyapa Jantawan 199p
2 CZE Monika Zizlavska 235p
3 FRA Claire Morel 251p
L’Italia ha celebrato una straordinaria vittoria nella Formula Kite Youth European Championship 2023 a Torregrande, con Riccardo Pianosi che ha conquistato l’oro in una finale entusiasmante. Nella competizione femminile, la francese Heloise Pegourie ha dimostrato la sua superiorità, portando a casa il titolo. L’evento è stato caratterizzato da emozionanti gare ad alta velocità e ha offerto un grande spettacolo agli spettatori che hanno affollato le rive di Torregrande.
Riccardo Pianosi ha lasciato il segno nella Formula Kite Youth European Championship 2023, portando a casa la medaglia d’oro. In una finale serrata, Pianosi è riuscito a superare il cinese Qbin Huang, nonostante quest’ultimo non fosse in lizza per il titolo europeo, ma per la competizione open. Le due regate che hanno caratterizzato la finale sono state combattute ad altissima velocità, lasciando gli spettatori senza fiato. Sul secondo gradino del podio si è piazzato il ceco Vojtech Koska, mentre il portabandiera svizzero Gian Andrea Stragiotti ha raggiunto la terza posizione.
Nella Formula Kite Youth European Championship femminile, la francese Heloise Pegourie ha dimostrato di essere la migliore, mantenendo il primato conquistato nei giorni precedenti sulle acque del Golfo di Oristano. Ha dovuto difendere il suo primo posto dall’agguerrita polacca Julia Damasiewicz e dalla connazionale Magdalena Woyciechowska. Al quarto posto si è piazzata un’altra talentuosa atleta francese, Chloe Revil.
Le gare si sono svolte nelle acque di Torregrande, con il leggero vento di maestrale che ha consentito agli organizzatori di portare il campo di regata a pochi metri dalla riva. Gli spettatori hanno avuto l’opportunità di ammirare da vicino lo spettacolo mozzafiato delle alte velocità raggiunte dai partecipanti alla Formula Kite. Nel Kitefoil Open Masters World Championship, il titolo mondiale è andato al turco Ejder Ginyol, seguito dall’argento di Billy Guy-Maupas e dal bronzo del danese James Johnsen. La campionessa del mondo è stata la thailandese Benyapa Jantawan, seguita dalla ceca Monika Zizlavska e dalla francese Claire Elise Morel. Sono stati premiati anche gli atleti over 45, i Grand Masters, con James Johnsen e gli svizzeri Mike Martin e Andrea Messerli sul podio.
L’Italia ha avuto una buona rappresentanza nella competizione, con Flavio Marx che si è qualificato per la fase Gold, chiudendo al tredicesimo posto. Nella categoria U19, Angelo Soli ha vinto la medaglia d’argento, mentre Giuseppe Paolillo si è classificato quarto, Julio Houze ottavo e Felice Saturnino De Nicolò quindicesimo.
La Formula Kite Youth European Championship 2023 a Torregrande è stata un successo straordinario per l’Italia, con Riccardo Pianosi che ha conquistato l’oro in una finale spettacolare. L’evento ha offerto emozionanti gare ad alta velocità e ha evidenziato il talento e la determinazione dei partecipanti. Oltre alla vittoria di Pianosi, Heloise Pegourie ha dimostrato la sua superiorità nella competizione femminile. Questo campionato ha rappresentato un’opportunità di crescita per gli atleti italiani e ha lasciato tutti gli spettatori incantati dallo spettacolo offerto dalle vele colorate che solcavano le acque di Torregrande.
Restate sintonizzati per un prossimo articolo che racconti nel dettaglio della giornata finale e dei suoi vincitori!
Fonti: federvela.it – kiteclasses.org
Testo originale: Andy Rice
Foto: IKA media / Robert Hajduk
Ecco un report sulle giornate di fuoco che so sono svolte a Torregrande per gli europei giovanili e master di Kitefoil:
Julia Damasiewicz si era ripromessa di fare meglio e il quarto giorno a Torregrande, in Sardegna, la polacca ha mantenuto la promessa.
Con tre vittorie su quattro gare, la Damasiewicz sale al secondo posto della classifica generale del Campionato Europeo Giovanile di Formula Kite. Si è portata a breve distanza dalla leader dell’evento, la francese Héloïse Pégourié.
La campionessa del mondo giovanile in carica si è detta soddisfatta e sollevata per aver ritrovato un po’ della sua forma migliore. “Sono molto contenta“, ha dichiarato la Damasiewicz. “In realtà non mi aspettavo che andasse così bene. Ieri sera ho fatto un bel discorso a me stessa e ora mi sento pronta per conquistare altri proiettili. Oggi ho avuto una grande battaglia con le ragazze francesi in acqua. Quindi un grande ringraziamento a loro. Oggi mi sono divertita in acqua con loro“.
Lei e le sue compagne polacche si sono anche divertite con le rivali francesi in una battaglia di tiro alla fune sulla spiaggia di Torregrande, di fronte all’Eolo Ristobar beach café. Davanti a una folla di compagni, allenatori e sostenitori, le polacche hanno dato battaglia, ma alla fine ha prevalso il più pesante quartetto francese.
La giornata è iniziata con tre francesi tra i primi tre, anche se Chloé Revil è scivolata al quarto posto dopo la drammatica ascesa di Damasiewicz. Come la maggior parte dei rider, Revil ha avuto difficoltà nella scelta della misura del kite in una giornata così variabile. “Ho fatto le prime tre gare con il mio 21 [kite da un metro quadro] e l’ultima gara con il 15. È stato sempre difficile fare la scelta giusta. È stato sempre difficile fare la scelta giusta perché il vento era molto rafficato, molto mosso“. Revil ha aggiunto: “Cambiava da 30 a 40 gradi, a volte era di 8 nodi e poi c’erano raffiche fino a 20, quindi è stata una giornata molto complicata“.
È stato il primo giorno di gara della flotta oro per i ragazzi, un’occasione per vedere chi avrebbe avuto la meglio in un testa a testa tra i due top rider, Riccardo Pianosi e Qibin Huang.
L’italiano ha vinto la prima manche, ma il cinese ha vinto le due successive, posizionando Huang primo in classifica generale per un solo punto. Il terzo posto è occupato da Vojtech Koska della Repubblica Ceca, mentre Paul Labordere ha disputato una sessione davvero solida per salire al quarto posto. “Ci sono dei ragazzoni là fuori, io peso solo 76 kg, quindi non posso commettere troppi errori perché loro hanno la velocità“, ha sorriso il francese. “Le mie partenze e la mia costanza sono state molto migliori, quindi sono davvero orgoglioso di come sono andato oggi“.
Nel Campionato del Mondo Kitefoil Open Masters, il turco Ejder ‘EJ’ Ginyol continua una forte rimonta e cerca di colmare il divario dal leader della serie, il francese Billy Guy-Maupas. “È stata una giornata difficile“, ha detto Ginyol. “La gara non è iniziata molto bene per me. Il primo giorno la mia mente era un po’ confusa perché la settimana scorsa mi sono slogato il ginocchio ed ero molto nervoso per l’ultima settimana. Sarei stata abbastanza in forma? Ho riposato il più possibile. Non ho camminato, non mi sono allenata, non ho fatto nessun allenamento. Ma il primo giorno ho commesso molti errori. Poi negli ultimi due giorni è andata molto meglio. Ma anche Billy è un ragazzo molto, molto forte. Stiamo dando vita a una bella battaglia. È bello regatare con lui e anche con il danese James Johnsen [ora terzo in classifica generale]“.
Nella flotta Masters femminile, la tailandese Benyapa Jantawan continua a mantenere il primo posto davanti a Monika Zizlavska della Repubblica Ceca.
Ragazzi Junior
1 CHN Qibin Huang 8p
2 ITA Riccardo Pianosi 9p
3 CZE Vojtech Koska 18p
Ragazze Junior
1 FRA Heloise Pegourie 10p
2 POL Julia Damasiewicz 17p
3 FRA Lysa Caval 21p
Uomini Master
1 FRA Billy Guy-Maupas 12p
2 TUR Ejder Ginyol 15p
3 DEN James Johnsen 32p
Donne Master
1 THA Benyapa Jantawan 141p
2 CZE Monika Zizlavska 161p
3 FRA Claire Morel 172p
Quattro vittorie su cinque gare della sessione di sabato hanno dato a Qibin Huang molta fiducia in vista delle Medal Series di domenica nel Campionato Europeo Giovanile di Formula Kite. La brezza di Torregrande e il sole della Sardegna hanno offerto condizioni perfette per il foiling ad alta velocità e Huang è sembrato molto a suo agio in tutta la gamma di vento.
L’unica heat che il cinese non ha vinto è stata la gara 5 della flotta oro, quando è rimasto coinvolto in un groviglio in finale con il favorito italiano Riccardo Pianosi.
Sebbene lo scontro tra kite abbia visto i due primi classificati non concludere quella particolare gara, alla fine non ha fatto molta differenza. Huang e Pianosi sembrano una classe a parte e hanno comodamente prenotato il loro posto nella finale a quattro.
“Che gara oggi, vincere quattro manche su cinque”, ha detto Huang, leggermente incredulo per la sua performance. “È la prima volta che indosso la giacca d’oro [pettorale giallo]. È una sensazione assolutamente diversa sapere di essere in testa a tutto il gruppo“.
Huang e Pianosi hanno impiegato un bel po’ di tempo per staccare i loro aquiloni. Fortunatamente per loro, la brezza si era alzata al punto che probabilmente era il caso di scartare gli aquiloni fradici da 23 metri quadrati a favore dell’opzione più piccola da 15 metri quadrati per i venti più forti. Huang ha commentato con filosofia lo scontro tra kite. “Mi sono scontrato con Pianosi poco prima dell’arrivo, abbiamo avuto una lotta molto serrata. Spero che questo non accada più, ma è una cosa che bisogna sperimentare per diventare un rider di alto livello. In generale, gareggiare così ravvicinate può essere divertente, ma anche un disastro“.
Anche nella flotta femminile si assiste a una storia simile di dominio incontrastato da parte delle due atlete di testa. La francese Héloïse Pégourié ha indossato la pettorina gialla fin dal primo giorno, anche se la polacca Julia Damasiewicz è diventata più forte negli ultimi due giorni e porta con sé lo slancio di aver vinto sei delle ultime sette gare di qualificazione.
“Sono felicissima“, ha sorriso la ciclista polacca. “Sono davvero orgogliosa di me stessa per la prestazione di oggi. Ho conquistato quattro bullet e stavo per conquistare il quinto, ma ho fatto cadere il kite in acqua. È stata una mossa stupida, ma a parte questo, sì, sono molto contento di oggi. Sono molto motivato per domani e penso di potercela fare“.
Mentre il francese e il polacco sono confermati per la finale a quattro, spetta agli altri otto atleti della top 10 vedere chi si farà strada dalle semifinali di domenica. Questa è la natura delle Medal Series, progettate con cura per mantenere la competizione aperta fino all’ultimo giorno, fornendo al contempo una ricompensa ai risultati più costanti nell’arco dell’intera regata.
Esattamente un anno fa, su queste stesse acque, Nina Arcisz è uscita dal sesto posto nell’ultima giornata, ha regatato alla grande e ha vinto il titolo mondiale giovanile. Dove si è classificata la polacca quando è scesa a terra sulla spiaggia di Torregrande? Al sesto posto, poi risalito al quinto dopo le proteste. Un buon auspicio, forse?
Ragazzi Junior
1 CHN Qibin Huang 12p
2 ITA Riccardo Pianosi 19p
3 CZE Vojtech Koska 35p
Ragazze Junior
1 FRA Heloise Pegourie 20p
2 POL Julia Damasiewicz 26p
3 FRA Lysa Caval 40p
Uomini Master
1 FRA Billy Guy-Maupas 18p
2 TUR Ejder Ginyol 21p
3 DEN James Johnsen 45p
Donne Master
1 THA Benyapa Jantawan 199p
2 CZE Monika Zizlavska 235p
3 FRA Claire Morel 251p
L’Italia ha celebrato una straordinaria vittoria nella Formula Kite Youth European Championship 2023 a Torregrande, con Riccardo Pianosi che ha conquistato l’oro in una finale entusiasmante. Nella competizione femminile, la francese Heloise Pegourie ha dimostrato la sua superiorità, portando a casa il titolo. L’evento è stato caratterizzato da emozionanti gare ad alta velocità e ha offerto un grande spettacolo agli spettatori che hanno affollato le rive di Torregrande.
Riccardo Pianosi ha lasciato il segno nella Formula Kite Youth European Championship 2023, portando a casa la medaglia d’oro. In una finale serrata, Pianosi è riuscito a superare il cinese Qbin Huang, nonostante quest’ultimo non fosse in lizza per il titolo europeo, ma per la competizione open. Le due regate che hanno caratterizzato la finale sono state combattute ad altissima velocità, lasciando gli spettatori senza fiato. Sul secondo gradino del podio si è piazzato il ceco Vojtech Koska, mentre il portabandiera svizzero Gian Andrea Stragiotti ha raggiunto la terza posizione.
Nella Formula Kite Youth European Championship femminile, la francese Heloise Pegourie ha dimostrato di essere la migliore, mantenendo il primato conquistato nei giorni precedenti sulle acque del Golfo di Oristano. Ha dovuto difendere il suo primo posto dall’agguerrita polacca Julia Damasiewicz e dalla connazionale Magdalena Woyciechowska. Al quarto posto si è piazzata un’altra talentuosa atleta francese, Chloe Revil.
Le gare si sono svolte nelle acque di Torregrande, con il leggero vento di maestrale che ha consentito agli organizzatori di portare il campo di regata a pochi metri dalla riva. Gli spettatori hanno avuto l’opportunità di ammirare da vicino lo spettacolo mozzafiato delle alte velocità raggiunte dai partecipanti alla Formula Kite. Nel Kitefoil Open Masters World Championship, il titolo mondiale è andato al turco Ejder Ginyol, seguito dall’argento di Billy Guy-Maupas e dal bronzo del danese James Johnsen. La campionessa del mondo è stata la thailandese Benyapa Jantawan, seguita dalla ceca Monika Zizlavska e dalla francese Claire Elise Morel. Sono stati premiati anche gli atleti over 45, i Grand Masters, con James Johnsen e gli svizzeri Mike Martin e Andrea Messerli sul podio.
L’Italia ha avuto una buona rappresentanza nella competizione, con Flavio Marx che si è qualificato per la fase Gold, chiudendo al tredicesimo posto. Nella categoria U19, Angelo Soli ha vinto la medaglia d’argento, mentre Giuseppe Paolillo si è classificato quarto, Julio Houze ottavo e Felice Saturnino De Nicolò quindicesimo.
La Formula Kite Youth European Championship 2023 a Torregrande è stata un successo straordinario per l’Italia, con Riccardo Pianosi che ha conquistato l’oro in una finale spettacolare. L’evento ha offerto emozionanti gare ad alta velocità e ha evidenziato il talento e la determinazione dei partecipanti. Oltre alla vittoria di Pianosi, Heloise Pegourie ha dimostrato la sua superiorità nella competizione femminile. Questo campionato ha rappresentato un’opportunità di crescita per gli atleti italiani e ha lasciato tutti gli spettatori incantati dallo spettacolo offerto dalle vele colorate che solcavano le acque di Torregrande.
Restate sintonizzati per un prossimo articolo che racconti nel dettaglio della giornata finale e dei suoi vincitori!
Fonti: federvela.it – kiteclasses.org
Testo originale: Andy Rice
Foto: IKA media / Robert Hajduk
19 Marzo 2025
Antonio Gaudini – Coaching Kitesurf Avanzato e Competitivo
19 Marzo 2025
Corso Istruttori Kitesurf IKO – Diventa un Professionista!
19 Marzo 2025
GKA Kite-Surf World Cup 2025: Delannoy e Matos campioni
19 Marzo 2025
Carboniq Binding Review
1 Marzo 2025
Storia del Red Bull King of the Air: I…
26 Febbraio 2025
Red Bull King of the Air Qualifier Italia –…
23 Ottobre 2023
Kitesurf o Mountain Board? Il Rispetto per la Natura
23 Ottobre 2023
WINGFOIL: Trionfo di Maddalena Spanu e Mathis Ghio
20 Ottobre 2023
WINGFOIL: La Sardinia Sailing Cup accompagna il Wingfoil Racing
20 Ottobre 2023
WINGFOIL: Julien Rattotti brilla alla WingFoil Racing World Cup Sardinia
19 Ottobre 2023
WINGFOIL: Volti nuovi a caccia di gloria in Sardegna
19 Ottobre 2023
WINGFOIL: Al via nel Golfo degli Angeli la Sardinia…
Kitecamp Stagnone 1-4 Maggio 2025: Vivi un’Esperienza Indimenticabile di… | Italia
Stagnone Marzo 2025 | ITALIA
Kitecamp Watamu 2025 | Kenia
Kitecamp Stagnone Ottobre 2024 | Italia
Kitecamp Stagnone Settembre 2024 | Italia
Kitecamp Brasile 2024 | Brasile