KITESURFING SOMA BAY

LOCATION: Soma Bay, Surfmotion spot, Egitto.
HOTEL: Intercontinental
Periodo: 27 Giugno – 4 Luglio

SPOT: Atomico, spiaggia super-safe, spot attrezzatissimo con docce, compressori, zone di lavaggio,bar, kite-boys per aiuti vari, pochissima gente, etc. etc. Enorme laguna con acqua bassa per chi vuole imparare e per chi è pazzo da saltarci (un mio amico mano rotta, stava facendo uno dei suoi primi bordi, caduto, mano in acqua e patatrac..), subito passata la laguna ci sta qualcosa grosso come 10 campi da calcio di acqua blu sardegna completamente flat o con pochissimo chop (a seconda di quale campo da calcio si decida di cavalcare!). La parte di flat non raggiunge il flat più flat che ho mai visto (Coche in venezuela) ma si parla di “onde” regolari di 10cm…

Veramente insisto sulla qualità del mare, c’erano momenti in cui ero l’unico kite in tutta la baia, ed essere in mezzo al blu smeraldo, circondato ai lati solo dalla barriera corallina, con il deserto attorno ed il sole in faccia…qualcosa che nemmeno 20 mastercard. Momenti indimenticabili, mentre scrivo quasi mi viene da lacrimare.

HOTEL: classico megaresort, di lusso sicuramente, ma prima metà della settimana abitato solo da yalla-yalla (scherzoso nomignolo leghista). Esperienza interessante, non avevo mai fatto la sauna con una col burqa. Seconda parte della settimana si è più occidentalizzato invece. Assolutamente un posto da famiglie comunque, lasciate ogni speranza o voi single che entrate. In compenso, hotel direttamnte sullo spot, ti svegli alle 8, colazione del campione, 100 metri a piedi e sei in acqua. Insomma perfetto per relax assoluto, certo meno male che c’erano i mondiali che altrimenti le due ore di autonomia serale che avevamo non le sfangavamo…

INFO WIND

dalle 7 di mattina alle 18 per 6 giorni su sette, media 25 nodi (picchi di 35 e valli di 20, il giorno di buco obbligatorie immersioni in barriera corallina che da sole valgono il viaggio. Credo siamo stati particolarmente fortunati in quanto di solito mi dicono alle 15 smette…detto questo voglio vedere chi riesce a fare più di 5 ore in un giorno…

INSOMMA: vacanza kite meravigliosa, imparato tantissimo (imparati toeside e backloop direi che sono passato ufficialmente da beginner a intermediate, o quasi…), posto bellissimo naturalisticamente, vento tanto e buono, gente gentile, vicino e comodo da raggiungere (4 ore di volo e 30min. di pulmino)….fantastico.

Se sei stato in questa località e pensi che puoi dare il tuo supporto per migliorare il report, puoi inviare una mail redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

In alternativa se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a viaggi@kitesufing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO ALLA NOSTRA TRAVEL AGENCY

Per quale località vuoi ricevere informazioni?
Inserisci un numero telefonico dove gradisci essere contattato
Inserisci nel dettaglio tutto ciò che potrebbe essere utile per organizzare al meglio il tuo Viaggio Kitesurf