KITESURF AD HAMATA

Praticare Kitesurf ad Hamata è come farlo all’interno di un parco giochi di kitesurf con acqua cristallina, un’enorme area profonda fino alla vita per i principianti e molto spazio per i più avanzati per il freestyle new school. A differenza di altri luoghi egiziani, è piuttosto verde e vario sull’acqua con una pittoresca macchia di mangrovie nella parte sopravento dello spot e tre bellissime isole con barriere coralline un po ‘più a largo.

Lo spot vanta alcune delle migliori statistiche sul vento per tutto l’Egitto, rendendolo una fuga perfetta se vieni dall’Europa solo per un breve periodo.

Quando fai kite sulle isole puoi vedere le barriere coralline sotto di te come se stessi facendo kite in un acquario.

Accoppiato con spiagge sabbiose (niente ricci di mare nell’acqua), una centro kite ben organizzata e molti lettini per rilassarsi tra una session ed un altra.

Vento e Meteo

Hamata è ventosa tutto l’anno, ma se vuoi avere i periodi più ventosi ed evitare il caldo estivo, i mesi migliori per andare sono gennaio fino a giugno e ottobre fino a dicembre. Il vento di solito è un po ‘più forte al mattino e scende di pochi nodi nel pomeriggio. Puoi portare tutta la serie di kite, i più utilizzati sono dalla da 9m alla 12m, per i riders più leggeri  consigliato un 7m.

Se vuoi sfruttare appieno i giorni di vento leggero, porta anche vele più grandi come la 16 metri . Da gennaio a marzo e da ottobre a dicembre sarà necessaria una muta, negli altri mesi sarà sufficiente un shorty. Per il periodo estivo una Lycra è abbastanza.

Spostamenti

Tutti gli hotel intorno ad Hamata offrono trasfer gratuiti per raggiungere lo spot.

Solitamente ci sono trasfer con pulmini che partono ogni mezzora, pertanto non sei costretto a raggiungere lo spot con degli orari limitanti.

Come raggiungere Hamata

Puoi trovare molti voli diretti dall’Europa a Marsa Alam e  tutti gli hotel o villaggi sono organizzati per gestire al meglio il tuo trasfer.

Hamata dista circa 3 ore dall’aeroporto di Marsa Alam, semmai decidi di prendere un trasfer privato con Jeep riesci a raggiungere Hamata in poco più di due ore.

Cosa si Mangia

Si dorme solitamente in villaggi all inclusive, pertanto avrete un buffe ricco di molto prelibatezze con uno stile sempre in veste araba, pertanto il cibo più sfruttato durante la nostra permanenza è stata la pizza al forno, il pesce ed i dolci una vera e propria prelibatezza.

Sullo spot invece vi è la possibilità di usufruire di un piccolo ristorante che propone quotidianamente dai piatti di insalata alla pasta, pizza e hamburger, compreso un buon caffè espresso.

Sempre sullo spot, sul lato sinistro, c’è anche un piccolo bar “Beduine Style”, naturalmente molto molto in local Style adatto al massimo per una tacca di te caldo post session.

Vita Notturna

Non c’è vita notturna ad Hamata, tranne quella all’interno del vostro villaggio. Se di notte desideri bere qualcosa, l’opzione migliore è prenderti qualcosa al Duty Free all’aeroporto non appena arrivi , in quanto l’alcol è difficile reperirlo in quasi tutta la zona in quanto la vendita è vietatata

Cose da fare in assenza di vento

Hamata è molto rinomata anche per le immersioni. Il valore aggiunto per questo tipo di escursione si raggiunge quando c’è assenza di vento. Puoi  fare snorkeling a pochi passi dallo spot, oppure  fare un safari in quad. Lo spot, comunque è sempre piano di altri riders provenienti da tutto il mondo pertanto è anche facile fare nuove amicizie.

Internet

Il wifi non è affidabile sullo spot, il consiglio è quello di procurarsi una sim card locale con pacchetto dati, facilmente reperibile in aeroporto o nel tuo hotel. Il 3G mobile è super veloce.

Dove dormire

Ci sono alcune opzioni per dormire, l’opzione più comoda e più vicina allo spot è il Kite Village Camp, ma attenzione è composta da bungalow di legno. Se vuoi qualcosa di un po ‘più sofisticato e non ti dispiace stare un po’ più lontano dallo spot ci sono i vari hotel 4 e 5 stelle, come il Wadi Lahmy Azur Resort (****) o LahamiBay Beach Resort (** ***). Entrambi gli hotel offrono il trasferimento gratuito al kite spot. Distano circa 8/9 minuti di trasfer dallo spot 

Se sei stato in questa località e pensi che puoi dare il tuo supporto per migliorare il report, puoi inviare una mail redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

In alternativa se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a viaggi@kitesufing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO ALLA NOSTRA TRAVEL AGENCY

Per quale località vuoi ricevere informazioni?
Inserisci un numero telefonico dove gradisci essere contattato
Inserisci nel dettaglio tutto ciò che potrebbe essere utile per organizzare al meglio il tuo Viaggio Kitesurf