KITESURF NORD AMERICA

In questa sezione troverai diversi consigli sui kitespot nord americani e le condizioni più adatte a te.

Il tuo sogno è sempre stato quello di immergerti in magnifiche spiagge bianche come talco e tuffarti in un’acqua azzurra come una bellissima gemma di acqua marina?

Allora il Nord America è la meta giusta per te. Qui potrai fare kite in spot davvero paradisiaci con vento teso e costante.

L’America del Nord è la parte del continente americano posta a nord dell’Istmo di Panama e vanta tra le più belle isole sul Mar dei Caraibi, mete molto apprezzate e ambite.

Qui troverai le più svariate condizioni di clima e vento con innumerevoli spot immersi nelle Montagne Rocciose americane o sulle coste oceaniche, o nel bellissimo Mar dei Caraibi.

Sicuramente tra i kite spot più apprezzati c’è l’arcipelago della Grenadine, con isole contornate dall’acqua turchese caraibica.

Qui ci sono molti spot sia per kiter esperti che per principianti, per gli amanti del wave e del freestyle. Potrai spaziare in un mondo di condizioni diverse e prenderti un break rilassandoti sulle bellissime spiagge che questi posti offrono.

Se sei un amante della barca a vela e vorresti fare una vacanza totalmente all’avventura e alla scoperta delle isole via mare, sono molto gettonate le kite cruise in questi favolosi spot.

Ma i posti che si affacciano su questo splendido lato di costa del continente Nord Americano non finiscono qui, ci sono migliaia di spot tra Cuba, le Bahamas, la Repubblica Domenicana e molti altri. Sicuramente tra i più apprezzati per le condizioni di vento e clima è Cabarete, nella Repubblica Domenicana. Questa località vanta circa 12 mesi di vento all’anno e temperatura dell’acqua media attorno i 26°C.

Perfetto sia per gli amanti del freestyle che per chi preferisce cimentarsi nel wave, oltrepassando la splendida barriera corallina ci sono spot con bellissime onde.

Ma l’America del Nord è vastissima e non si fa kitesurf solo ai Caraibi, ma ovunque.

Se vuoi spingerti nelle grosse onde dell’Oceano pacifico le Hawaii sono sicuramente una meta ambita. Ideale per che vuole godersi un kite trip navigando tra le onde glassy dell’Oceano.

Ma anche Messico, Florida, Oregon, North Carolina, Canada e tantissimi altri paesi offrono kitespot davvero splendidi.

Se preferisci unire il kite a paesaggi selvaggi contornato da fitte foreste l’Oregon può fare al caso tuo ed è uno dei tanti! Qui puoi navigare trasportato dal vento sulle acque del fiume Columbia.

Nel North Carolina se si un kiter esperto potrai ammirare da vicino il caratteristico e suggestivo faro ad Hatteras Island, contornato da una riserva naturale patria del birdwatching.

Se il tuo sogno è sempre stato di andare in Canada anche qui potrai trovare fantastici spot come in Nuova Scozia (Canada Orientale) dove potrai farti incantare da parchi naturali, feste a ritmo di jazz e uscire in kite con i forti venti oceanici.

Il Nord America ha davvero tutto quello che si può cercare, dalle idilliache spiagge caraibiche alle maestose Montagne Rocciose che scolpiscono questo continente, a splendide riserve naturali dove potrai ammirare animali selvatici.

Ma anche come condizioni di clima, vento e acqua è impareggiabile, dall’acqua calda turchese del Mar dei Caraibi, alle correnti fredde degli Oceani, l’acqua piatta per gli amanti del freestyle e ideale per chi inizia, alle spaventose onde oceaniche per chi ama il wave e vuole assaporare l’adrenalina dell’Oceano.

Entra nei singoli paesi per scoprire cosa hanno da offrire e quello fa più al caso tuo, organizza il tuo prossimo kite trip in questa magnifica terra tutta da scoprire.

kite cabarete 1
kite cabarete
kite grenadine
kitesurf los roques 1
Kitesurf Africa 6