KITESURFING ISOLE CANARIE

Foto di spiaggia delle Gran Canarie con kitesurf che si intravedono sul mare a distanza

Le Gran Canarie offrono un elevato numero di spot fantastici per il kitesurf grazie ai suoi venti consistenti e ai numerosi kite camp adatti a tutti i livelli presenti sulle isole. L’acqua è calda e ci sono molti spot adatti anche ai principianti. Grazie alla sua posizione geografica i venti sono costanti da maggio fino a settembre/ottobre. Inoltre, oltre al kitesurf, nelle isole Canarie è possibile svagarsi anche con molte altre attività, ammirare la natura mozzafiato e gustare del buon cibo a costi economici.

È possibile praticare il kitesurf nelle Gran Canarie per tutto l’anno ma la stagione di punta è sicuramente il periodo da Aprile a Agosto in quanto in questo periodo soffiano venti che arrivano anche a 20 nodi e sono garantiti ogni giorno.

L’isola più ventosa è Fuerteventura, una delle mete più ambite dai kiters.
Durante la stagione bassa (da settembre a gennaio) le onde si ingrossano e i venti non sono sempre costanti, ma è comunque possibile praticare almeno tre sessioni di kite alla settimana.

Foto di paesaggio con mare delle gran canarie con kiters
Foto di mare turchese con tre kiters nelle gran canarie

Alcuni Spot popolari nelle Gran Canarie sono

Se sei stato in questa località e pensi che puoi dare il tuo supporto per migliorare il report, puoi inviare una mail redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

In alternativa se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a viaggi@kitesufing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO ALLA NOSTRA TRAVEL AGENCY

[contact-form-7 id=”20238″]