KITESURFING ISOLE CANARIE
Le Gran Canarie offrono un elevato numero di spot fantastici per il kitesurf grazie ai suoi venti consistenti e ai numerosi kite camp adatti a tutti i livelli presenti sulle isole. L’acqua è calda e ci sono molti spot adatti anche ai principianti. Grazie alla sua posizione geografica i venti sono costanti da maggio fino a settembre/ottobre. Inoltre, oltre al kitesurf, nelle isole Canarie è possibile svagarsi anche con molte altre attività, ammirare la natura mozzafiato e gustare del buon cibo a costi economici.
È possibile praticare il kitesurf nelle Gran Canarie per tutto l’anno ma la stagione di punta è sicuramente il periodo da Aprile a Agosto in quanto in questo periodo soffiano venti che arrivano anche a 20 nodi e sono garantiti ogni giorno.
L’isola più ventosa è Fuerteventura, una delle mete più ambite dai kiters.
Durante la stagione bassa (da settembre a gennaio) le onde si ingrossano e i venti non sono sempre costanti, ma è comunque possibile praticare almeno tre sessioni di kite alla settimana.
Se sei stato in questa località e pensi che puoi dare il tuo supporto per migliorare il report, puoi inviare una mail redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.
In alternativa se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a viaggi@kitesufing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.
UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO ALLA NOSTRA TRAVEL AGENCY