Kitesurfing Kalpitiya Sri Lanka
Kalpitiya è una piccolo paesino gestito da pescatori, dove vi e’ una delle lagune più grandi del mondo dove è possibile praticare il kitesuf in totale sicurezza.
La particolarità di questa laguna oltre ad essere con il fondale quasi sempre basso, è battuta moltissimi mesi l’anno dal vento.
Nel 2011 quando ero in vacanza in Sri Lanka per scoprire nuovi luoghi dove navigare, siamo stati intere giornate a goderci la grande laguna solo io ed il mio amico Mondy Ciappina, dove gli unici ad osservarci un po stupiti alla vista, erano i pescatori del posto.
Da li’ la decisione di creare la prima KITESTATION per far godere a tutti questa meravigliosa laguna.
Naturalmente essendo limitrofa al mare la laguna è di acqua salata, dove influisce persino la bassa ed alta marea, anche se di pochi centimetri.
Il vento soffia dalla fine di maggio fino alla fine di settembre con direzione mura a destra e da dicembre a febbraio con direzione mura a sinistra.
Sullo spot non vi sono ostacoli di alcun tipo.
Nel periodo che va da maggio a settembre il mare circostante è per lo più mosso.
A pochi km dalla laguna di kalpitiya vi è uno spot wave con direzione nei mesi estivi on side mura a sinistra con onde molto divertenti che alcune volte possono arrivare anche a 3 o 4 metri di altezza.
Abbiamo anche visitato degli splendidi “Secret Spots”, posti di acqua superpiatta in mezzo alla natura incontaminata e con vento eccellente, grazie alla quantita’ e varieta’ accessibile nella zona di Kalpitiya.
Sei stato in questa località e la conosci a perfezione???
Penso che ci sono alcune cose che vorresti aggiungere a questo report?
Invia una mail a redazione@kitesurifing.it oppure utilizza il form contatti le migliori info saranno selezionate per poi essere pubblicate.
UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO ALLA NOSTRA TRAVEL AGENCY