KITESURF TENERIFE

Isola dell’eterna primavera e dell’eterno vento! EL MEDANO è uno spot che sorprende ogni previsione, bisogna considerare sempre 5 e oltre nodi in più di quello che danno le prevsioni…

Grazie al canale che la parte SE dell’isola forma, unitamente alle altre isole Canarie ad Est, oltre ad una situazione di microclima creato dal vulcano a El Medano il vento soffia sempre. In caso in perturbazione gira a SW (20-25 nodi con onda) e a Nord (rafficato ma molto forte).

El Cabezo attenzione ai windsurf che la fanno da padroni ed alle rocce scalfite dal vento, affioranti.

El Muelle è ottimo per i venti da NE, ma attenzione a non entrare dentro la zona boe, rischio il ritiro dell’attrezzatura da parte dei Bomberos, comunque sempre presenti in caso di recuperi.

Dietro la Montana Roca, si trova la spiaggia della Tejita ottima per i venti da SW, con onda bella e lunga.

Le Temperatura a novembre sono di circa 20° ma una muta lunga è consigliabile…

Il sole tramonta alla 19 e il NE inizia a soffiare alla 11…..quindi abbiamo molto tempo per fare kite!

Io sono partita con le vele di misura  12 – 9 – 7 ma la “cometa” 12 è rimasta sempre in albergo.

In caso di venti sostenuti, meglio non fare kite sottovento alla Montana Roca: però il vento arriva rafficatissimo.

Per alloggiare, vi sono vari appartamenti, l’ Hotel El Medano è molto economico ma sembra di essere 50 anni indietro nel tempo oppure vi consigliamo il Plaja Sur anche se è un po più caro…

La vita notturna non è gran chè, ci sono qualche pubs, ma si anima soprattutto durante w.e., meta dei Madrileni e Barcelon.

Possibile fare surf e stand up paddle al El Muelle, o anche spostandosi a Playa Las Americas, a 30 minuti di taxi.

I periodi migliori per andare in El Médano in Tenerife sono di marzo fino a dicembre, quando c’è una temperatura  piacevole con pochissime possibilità di trovare pioggia. La temperatura media più alta in El Médano sono 26°C in agosto e quella più bassa è di 19°C a gennaio. La temperatura dell’acqua è compresa tra 20°C e 27°C.

La Kiteschool presente e attiva e l’AzulKiteboarding che si trova sulla passeggiata per andare allo spot: per quest’anno le  attrezzatura che utilizzano sono le RRD, il responsabile si chiama Riccardo che parla perfettamente italiano.

Per volare vi consigliamo di scegliere voli charter diretti, così in 4 ore si arriva a Reina Sofia, a poi con  5 minuti siamo a El Medano.

Per trovare i voli potete vedere qualcosa di buono su Tubillete.com oppure potete controllare anche altre compagnie aeree

In Tenerife è bello anche praticare il surf da onda Windsurf e Wing Foil

Per concludere  non dimenticate occhiali per il vento in quanto la sabbia finissima vulkcanica e veramente fastidiosa!!!!!

Se sei stato in questa località e pensi che puoi dare il tuo supporto per migliorare il report, puoi inviare una mail redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

In alternativa se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a viaggi@kitesufing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO ALLA NOSTRA TRAVEL AGENCY

Per quale località vuoi ricevere informazioni?
Inserisci un numero telefonico dove gradisci essere contattato
Inserisci nel dettaglio tutto ciò che potrebbe essere utile per organizzare al meglio il tuo Viaggio Kitesurf