KITESURF A DIANI
La lunga spiaggia di Diani Beach, fine e bianchissima, si estende per 25 chilometri. La spiaggia è molto profonda, la sua estensione varia notevolmente durante la giornata, a seconda delle maree.
A circa 500m dalla riva si trova il reef, una barriera naturale che permette di trovare condizioni di acqua piatta all’interno e condizioni wave vicino al reef. Non ci sono squali , ma si può incontrare qualche simpatica tartaruga anche vicino alla spiaggia.
Lo spot è adatto sia per principianti che per esperti e ci sono ampi spazi per il lancio e l’atterraggio delle ali.
A Diani il vento, grazie ai monsoni, è quasi sempre presente e soffia costante, l’acqua è calda perciò non serve la muta ma al massimo una licra, più che altro per proteggersi dal sole.
Il KAZI, che soffia da aprile alla fine di settembre, è side-shore da destra. In questo periodo la temperatura dell’aria varia dai 25° ai 30° e l’intensità media del vento varia dai 15 ai 25 nodi.
Il KASKAZI, che soffia da fine novembre ad aprile, è side-shore da sinistra. In questo periodo la temperatura dell’aria varia dai 30° ai 35° e l’intensità media del vento varia dai 13 ai 25 nodi.
Se sei stato in questa località e pensi che puoi dare il tuo supporto per migliorare il report, puoi inviare una mail redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.
In alternativa se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a viaggi@kitesufing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.
UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO ALLA NOSTRA TRAVEL AGENCY