KITESURF A DIANI

La lunga spiaggia di Diani Beach, fine e bianchissima, si estende per 25 chilometri. La spiaggia è molto profonda, la sua estensione varia notevolmente durante la giornata, a seconda delle maree.

A circa 500m dalla riva si trova il reef, una barriera naturale che permette di trovare condizioni di acqua piatta all’interno e condizioni wave vicino al reef. Non ci sono squali , ma si può incontrare qualche simpatica tartaruga anche vicino alla spiaggia.

Lo spot è adatto sia per principianti che per esperti e ci sono ampi spazi per il lancio e l’atterraggio delle ali.

A Diani il vento, grazie ai monsoni, è quasi sempre presente e soffia costante, l’acqua è calda perciò non serve la muta ma al massimo una licra, più che altro per proteggersi dal sole.

Il KAZI, che soffia da aprile alla fine di settembre, è side-shore da destra. In questo periodo la temperatura dell’aria varia dai 25° ai 30° e l’intensità media del vento varia dai 15 ai 25 nodi.

Il KASKAZI, che soffia da fine novembre ad aprile, è side-shore da sinistra. In questo periodo la temperatura dell’aria varia dai 30° ai 35° e l’intensità media del vento varia dai 13 ai 25 nodi.

Se sei stato in questa località e pensi che puoi dare il tuo supporto per migliorare il report, puoi inviare una mail redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

In alternativa se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a viaggi@kitesufing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO ALLA NOSTRA TRAVEL AGENCY

Per quale località vuoi ricevere informazioni?
Inserisci un numero telefonico dove gradisci essere contattato
Inserisci nel dettaglio tutto ciò che potrebbe essere utile per organizzare al meglio il tuo Viaggio Kitesurf