CUBA

Grazie alle sie acque cristalline, natura meravigliosa e venti costanti dal nord est, praticare il kitesurf a Cuba è una esperienza fantastica grazie al suo ottimo clima tropicale, vento e mare.

I mesi migliori sono da ottobre a maggio, con un mare adatto a tutti i livelli grazie alle sue acque piatte, le lagune e le zone con onde medie e piccole.  In questa fantastica località è possibile praticare anche il freestyle e il freeride.

foto di spiaggia cubana con kite che vola a distanza
Foto di kiter che sta lanciando il kitesurf nel mare di Cuba

Durante la stagione migliore del kitesurf (da ottobre a maggio) il vento soffia costante a circa 15 nodi ma può arrivare anche a 20 nodi nella zona dell’arcipelago. Il periodo tra giugno e settembre invece porta con se venti termici ma poco costanti con settimane prive di vento. Settembre in particolare può essere tempestoso quindi è consigliabile attendere ottobre quando il clima è perfetto per il kitesurf.

Detto ciò si consiglia fortemente comunque di fare attenzione alle previsioni meteo in quanto non sono rari uragani improvvisi.

Se sei stato in questa località e pensi che puoi dare il tuo supporto per migliorare il report, puoi inviare una mail redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

In alternativa se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a viaggi@kitesufing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO ALLA NOSTRA TRAVEL AGENCY

Per quale località vuoi ricevere informazioni?
Inserisci un numero telefonico dove gradisci essere contattato
Inserisci nel dettaglio tutto ciò che potrebbe essere utile per organizzare al meglio il tuo Viaggio Kitesurf