La storia del Kitesurfing o Kiteboarding
Quando tutto è iniziato…
Quando giorni fa’ ho iniziato a scrivere la “storia del kiteboarding” per inserirla nel nuovo Portale la mia mente ha iniziato a viaggiare nel tempo verso quei giorni pionieristici in cui un nuovo meraviglioso modo di vivere il mare stava nascendo. Ho avuto in quel periodo la fortuna di vivere le vere origini dello sport trovandomi all’isola di Maui/Hawaii. Ancora oggi si avanzano dubbi e perplessita’ su chi e’ stato il primo vero kiter ma a questa domanda non si puo’ rispondere facilmente.
E così, dopo anni di avventure eccoli con la loro barca nel 1983 in Senegal dove iniziano a pensare alla realizzazione di vele dal profilo piatto. Ma non perdono di vista il windsurf ed anzi iniziano a trarre ispirazione da una particolare vela inventata da un altro bretone (Roland Le Bail) che in effetti e’ un incrocio tra una vela windsurf ed un aquilone (Birdsail).
A Dakar osservano un praticante che ne faceva uso e pervengono ad una importante conclusione, tale concetto e’ limitato dalle dimensioni della vela. E cosi’ iniziano a progettare qualcosa di realmente innovativo, un aquilone per uso nautico.
Corsi di Kitesurf
Vuoi avere informazioni per effettuare un corso di kitesurf nella tua zona?
Utilizza il form contatti oppure contattaci anche tramite whatsapp il nostro responsabile corsi di contatterà entro pochi minuti.
UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO AL NOSTRO STAFF