KITESURF IN MAGAGASCAR

Il Madagascar è un’enorme isola al largo della costa meridionale dell’Africa.

È l’habitat naturale di migliaia di specie animali, come i lemuri, che non si trovano in nessun altro luogo al mondo, ed è caratterizzato dalla presenza di foreste pluviali, spiagge e barriere coralline.

Nei pressi della vivace capitale, Antananarivo, si trova il sito archeologico di Ambohimanga, un complesso di palazzi reali e sepolture che sorge sulla cima di alcune colline, oltre al Viale dei baobab, una strada sterrata fiancheggiata da alberi secolari.

Kitesurfing.it Travel

 

Sice 1999, abbiamo iniziato a praticare kitesurf molti anni fa, e con il tempo una volta un viaggio all’anno poi due, la passione di scoprire nuovi luoghi in cui avventurarsi a fatti si che l’esperiezna ha preso il sopravvento. Siamo qui adesso a regalare le nostre esperienze al servizio di chi ne poterbbe avere bisogni.

Se hai bisogno di Informazioni aggiuntive per questo viaggio non esitare a contattarci

 

[contact-form-7 id=”3524″]

Kitesurf in Babaomby

Situata nel nord del Madagascar, Babaomby è nota per la sua incredibile laguna verde smeraldo che si presume sia la più bella del mondo. La bellezza paesaggistica, l’acqua cristallina migliorerà senza dubbio la tua esperienza complessiva di kitesurf! Non preoccuparti per il soggiorno, troverai molti Kitesurf Resort nelle vicinanze.

Kitesurf in Sakalava

Uno dei posti più frequentati è proprio il Vietnam, Vi sono molte scuole di Kitesurf italiane in questo spot dove è ancora non è una meta ambita per noi della penisola.
Vi sono molti Kitespot in Thailandia che lavorano praticamente tutto l’anno Pak Nam Pran è in cima classifica.

Ottimo spot è anche quello di  Hua Hin a soli 25 km di distanza ottimo spot forse più conosciuto di altri.

Pak Nam Pran è una cittadina di pescatori  immersa nella natura. Ha una manciata di fantastici sentieri per escursioni a piedi e in mountain bike.

Con due distinte stagioni del vento, il kitesurf a Pak Nam Pran presenta un mix di condizioni a seconda del periodo dell’anno. Da febbraio a giugno puoi aspettarti 10-20 nodi di vento termico side, molto stabile e acque relativamente calme, e da novembre a gennaio la fanno da protagonisti i venti monsonici (che soffiano solitamente da 15 a 25 nodi).

La spiaggia principale per il kitesurf è spaziosa, sabbiosa e libera da ostacoli, rendendola uno dei posti migliori per imparare il kitesurf.

Pak Nam Pran è anche la patria del Kiteboarding Tour Asia, ospitando tappe e manifestioni di kitesurf di gran livello.