KITESURF IN AFRICA

In questa sezione troverai informazioni riguardo l’africa, i suoi bellissimi kitespot e paesaggi e qualche dritta se stai pensando ad un viaggio in questo spettacolare continente.

Non è un caso quando si dice tornando che si ha “il mal d’Africa”. Proprio vero perchè ti lascia una sensazione di profondo stupore e un calore che pochi posti ti lasciano impressi. Le sue culture, la gente, gli animali selvatici, i paesaggi, rendono questo posto davvero incredibile, sentendo un legame con la natura e l’infinito come mai prima, come mai in nessun’altra terra. Forse ognuno di noi ha un pò di Africa dentro.

Qui potrai trovare tutte le condizioni che preferisci per praticare kitesurf, dalle imponenti onde in Oceano del Sudafrica e di Capo Verde, all’acqua super piatta di Dakhla in Marocco e all’acqua cristallina con vento costante del Madagascar, delle Mauritius e del Kenya. Insomma un’abbondanza davvero di spot e condizioni diverse, alle quali potrai legare magnifiche escursioni nel deserto del Sahara, safari nei quali potrai vedere il vero re di queste terre incantate, bellissimi trekking in mezzo alla natura e uscite in snorkeling per ammirare la barriera corallina.

Ogni posto qui ti sa regalare le più svariate condizioni che incontreranno il tuo stile di kitesurf. Se vuoi spingerti nelle grosse onde Oceaniche sicuramente delle ottime mete sono Capo Verde, la patria di alcuni tra i più grandi alteti di kite, dove sicuramente ti potrai divertire navigando strapless sull’Oceano Atlantico. Altra meta interessante è il Sudafrica, dove anche qui potrai scoprire kite spot lungo tutta la costa dal versante sull’Oceano Atlantico a quello sull’Oceano Indiano, con onde impegnative e divertenti.

Se prediligi invece l’acqua piatta e il freestyle allora sicuramente uno dei tanti kite spot dove potrai trovare un perfetto connubio tra vento e flat è il Marocco, con la sua bellissima laguna du Dakhla, ideale anche se stai pensando di approcciarti al kitesurf.

Stai pensando invece ad una vacanza tra kite e relax puro con bellissime immersioni in acqua caraibica? Allora la tua meta ideale potrebbe essere l’Egitto, con la sua splendida barriera corallina e kitespot in acqua piatta con vento costante mediamente sui 20kn.

Se vuoi invece un perfetto connubio tra acqua cristallina, vento e natura selvaggia allora un viaggio in Madagascar è da organizzare. Qui potrai trovare davvero svariate condizioni, dal flat alle onde dove poter navigare con lo stile che preferisci.

E non finisce qui, sono davvero molti innumerevoli gli spot in questo fantastico continente e i paesi da visitare dove potrai trovare le condizioni che perfette per te, sia per i kiter esperti che per i principianti.

Anche le condizioni climatiche sono le più disparate, ideale per chi vuole viaggiare in inverno sono il Sudafrica e il kenya, se invece stai pensando di partire per la mezza stagione allora il Marocco fa sicuramente al caso tuo. Sei impossibilitato a partire in questo periodo e hai le ferie in estate? Parti per scoprire il Madagascar o l’Egitto, sicuramente fanno al caso tuo, ma non solo!

Il tuo sogno è vedere dal vivo uno dei contest più famosi di kitesurf, il Red Bull King of The Air, e surfare nello stesso spot assieme ai campioni? Allora puoi pensare a un bellissimo kite trip in Sudafrica a Blouberstrand (Città del Capo) dove potrai vivere l’emozione della gara e tanto altro.

Quindi entra nelle sezioni e scopri le caratteristiche dei diversi spot e paesi, lasciati incantare da questi splendidi posti, sognando il tuo prossimo kite trip con le condizioni che preferisci.

Se sei stato in questa località e pensi che puoi dare il tuo supporto per migliorare il report, puoi inviare una mail redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

In alternativa se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a viaggi@kitesufing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO ALLA NOSTRA TRAVEL AGENCY

Per quale località vuoi ricevere informazioni?
Inserisci un numero telefonico dove gradisci essere contattato
Inserisci nel dettaglio tutto ciò che potrebbe essere utile per organizzare al meglio il tuo Viaggio Kitesurf