KITESURFING NAXOS

Foto di Kiter sul mare di Naxos

Naxos offre numerose attività ai viaggiatori che desiderano intraprendere l’esplorazione dell’isola tra le quali il kitesurf. È una delle località più ventose d’Europa, specialmente in estate e il vento tende a soffiare per circa 240 giorni l’anno alla velocità di 15+ nodi. Particolarmente apprezzato è il vento Meltemi dal nord e non cala nel corso della giornata.
Il clima è solitamente mediterraneo con estati calde e inverni relativamente miti.
Spiagge sabbiose, acque turchesi, mare dalle onde piccole e choppose e difficilmente affollato rendono i kitespot di Naxos meta ambita per numerosi kiters.

A causa delle dimensioni estese dell’isola, per visitarla sono necessari i mezzi di trasporto e con un po’ di organizzazione è possibile trovare kite spot poco affollati perfetti per lanciare il kite. Sull’isola è possibile anche il noleggio di mezzi di trasporto quali auto, motocicli, ecc…

La cucina tradizionale di Naxos è costituita prevalentemente dai suoi prodotti locali grazie alla natura autosufficiente dell’isola. Ci sta una vasta scelta di punti di ristoro nei quali è possibile recarsi.

Anche i costi delle accomodazioni e degli hotel sono accessibili e offrono ottimi servizi.

Foto di mare di naxos con svariati kitesurf

Se sei stato in questa località e pensi che puoi dare il tuo supporto per migliorare il report, puoi inviare una mail redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

In alternativa se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a viaggi@kitesufing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO ALLA NOSTRA TRAVEL AGENCY

[contact-form-7 id=”20238″]