KITESURFING

Ad oggi Mui Ne è la località più famosa di tutto il Vietnam per il kitesurf e il windsurf. Questo villaggio marinaro offre una grande scelta di strutture ricettive, da guest house economiche fino a hotel 5 stelle superior, oltre naturalmente a bar e ristoranti vietnamiti, thai, indiani, italiani, etc. Anche la vita notturna può essere molto divertente.

Il Vietnam si trova nel sud-est asiatico e si estende da nord a sud lungo il Mar Cinese Meridionale. Questo è un paese ricco di storia, quindi anche per i non kiter, c’è molto da vedere e da fare.

Mui Ne, che significa “penisola riparata”, si trova da 4 a 5 ore di macchina a nord di Ho Chi Minh City (ex Saigon) ed è benedetta da una lunga spiaggia di sabbia dorata fiancheggiata da palme e da un aliseo meccanico.

Mui Ne ti dà un po ‘di tutto, puoi rilassarti nel tuo bungalow sulla spiaggia e staccare la spina dal mondo, oppure puoi andare nei famosi bar e unirti al divertimento notturno.

Il cibo vietnamita è leggero, fresco e incredibilmente gustoso e, se ti piace, ci sono scuole di cucina locali per un fantastico corso di mezza giornata per imparare alcune basi. Lo yoga è molto popolare a Mui Ne con un ritrovo Yogi dedicato, un ristorante vegano e lezioni di yoga quotidiane e una cosa che non dovresti perdere a Mui Ne è una coccola; ci sono così tanti saloni di massaggi e trattamenti di bellezza tra cui scegliere hai solo l’imbarazzo della scelta!

La stagione dei monsoni del nord-est inizia intorno a novembre e dura fino ad aprile. I mesi più ventosi vanno da gennaio a marzo, e puoi aspettarti venti costanti da 20 a 25 nodi, con alcuni giorni fino a 40 nodi, quindi porta i tuoi piccoli aquiloni!

Ciò che distingue Mui Ne è che è circondato da chilometri di dune rosse e dorate. Con l’aumentare della temperatura durante il giorno, il vento viene accelerato termicamente dalle dune. Ciò significa che al mattino cavalcherai aquiloni di dimensioni leggermente più grandi, aquiloni da 10 e 12 metri, e quando il vento aumenta, puoi passare agli aquiloni da 9 e 7 metri!

Mui Ne è una striscia lunga circa 10 km, quindi puoi spostarti facilmente a piedi, poiché la maggior parte della vita è incentrata nel mezzo. I taxi locali sono economici e veloci se avete bisogno di andare un po ‘più lontano di una distanza percorribile a piedi, però evitate il richiamo dei taxi in moto, sono più costosi!

Cibo e bevande

In Vietnam c’è solo l’imbarazzo della scelta. C’è pesce locale in ogni ristorante e un ottimo mix di cucina asiatica con alternative occidentali. Uno dei preferiti è Lam Tong (che è stato visitato anche da Gordon Ramsay). Qui troverai i kiters locali che si infilano in grandi ciotole di zuppa di noodle per soli £ 3 o meno, insieme al famigerato rum e limone di Lam Tong – non aspettarti che il servizio sia veloce qui, vale la pena aspettare dato che il cibo è economico e delizioso! Ganesh è un altro ristorante da non perdere!

Dirigiti a nord fuori dal trambusto e troverai alcune bancarelle di Seafood Hawker allestite sul lungomare, che servono il pescato del giorno direttamente dalla griglia. Dirigiti più lontano per un’incredibile esperienza di barbecue di capra!

Niente vento?

Ci sono molte gite di un giorno disponibili da Mui, fai un salto a New World Travel che le offre tutte, e molto di più, a prezzi molto competitivi.

Un po ‘a nord di Mui Ne (circa 10 minuti) puoi fare una pigra passeggiata lungo il Fairy Stream fino alla cascata alla fine, o visitare le famose dune di sabbia rossa. Dirigiti a sud (circa 15 minuti) e visita le rovine di Cham o prosegui per Phan Thiet e gironzola per il mercato coperto. Se hai voglia di andare un po ‘più in là, una gita di un giorno alla spettacolare montagna Takou per vedere il Budha sdraiato lungo 49 metri è altamente raccomandato.

Internet

L’ADSL è disponibile quasi ovunque. Con molti hotspot Wi-Fi nei bar e nei ristoranti.

Dove Dormire

C’è una vasta gamma di offerte, a seconda del tuo budget puoi scegliere da una camera semplice a un resort di lusso.

Se sei stato in questa località e pensi che puoi dare il tuo supporto per migliorare il report, puoi inviare una mail redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

In alternativa se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a viaggi@kitesufing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO ALLA NOSTRA TRAVEL AGENCY

Per quale località vuoi ricevere informazioni?
Inserisci un numero telefonico dove gradisci essere contattato
Inserisci nel dettaglio tutto ciò che potrebbe essere utile per organizzare al meglio il tuo Viaggio Kitesurf