KITESURFING IN EGITTO
Uno dei posti più ambiti per chi ama il kitesurf si chiama Egitto, infatti è una meta vicinissima all’Europa raggiungibile con circa 3 ore di volo.
Anche se sono moltissimi i posti che vengono pubblicizzati tra riviste e siti del settore, per noi della Redazione bisogna contraddistinguere le varie località del Mar Rosso per praticare il Kitesurf.
Infatti l’unico ostacolo di questa fantastica località sono i coralli ed il vento rafficato.
Molti si chiedono il perchè molte località sono definite il paradiso dei surfisti!!! la differenza sostanziale è che molte località sono state scoperte per praticare il Windsurf, e spesso e volentieri gli stessi spot per convenienza, sono state adattate anche al kitesurf.
Il nostro sport a obbligatoriamente la necessità di kitebeach larghe e lunghe, oltre ad aver il bisogno di spiagge che in caso di scarroccio ci permettono di rientrare senza che gli scogli o i coralli ci creano incidenti.
Per quanto riguarda il vento invece, esistono alcuni spot dove sotto riva il vento è quasi inesistente, e dopo appena 30 metri invece inizia ad essere teso, questo tipo di situazione non è ottimale per noi kiters a differenza dei cugini windsurfisti.
Questa premessa per dirvi che non tutte le località che pubblicizzano sono ottimali per noi kiters. Ecco perchè abbiamo deciso di realizzare dei report a DOC per tutti coloro che vogliono passare le loro vacanze in tranquillità senza avere sorprese.
Se sei stato in questa località e pensi che puoi dare il tuo supporto per migliorare il report, puoi inviare una mail redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.
In alternativa se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a viaggi@kitesufing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.
UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO ALLA NOSTRA TRAVEL AGENCY