KITESURFING ABU SOMA

Uno spot incantevole a 40 km da Hurgada

Abu Soma è una stupenda baia che si estende per 2 km situata a 40 km a sud di Hurghada , come si può notare dalle foto, ha un’ampia zona di acqua bassa larga circa 800 mt e lunga piu’ di 2 km poi ci si inoltra nel “Blue Deep”.

L’altezza dell’acqua dipende tantissimo dalle maree: nella settimana in cui siamo stati noi, la luna era crescente e durante le 2-3 ore di di bassa marea l’acqua era particolarmente bassa (poco al di sopra delle caviglie) invece per il resto della giornata arrivava fino a 70-80 cm permettendoti comunque di toccare ovunque.

Nella spot è presente una kitezone dove vi è la possibilità del rimessaggio, doccia, bagni, acqua dolce per lavare l’attrezzatura e bar nonchè tutta l’assistenza di cui puoi avere bisogno compreso il recupero in acqua in caso di bisogno.

Il costo obbligatorio per usufruire dei servizi è di circa 10 euro al giorno ma se affittate l’attrezzatura il costo della kitebeach e servizi sono compresi.

Oltre al costo di 10 euro per i servizi beach è compreso anche il box rimessaggio, facendo cosi si evita la possibilità di portare con se l’attrezzatura.

Per chi ha un buon livello pari alla bolina più sfruttare tutti gli angoli della laguna, invece per chi deve ancora fare pratica sui water start consigliamo di raggiungere una permanente secca dove vi agevola sopratutto quando bisogna risalire a piedi con l’attrezzatura.

Il team di Kitesurfing.it ha usufruito di un hotel di 20-25 anni fà ma ristrutturata da poco dove oltra alla pulizia il cubo era molto buono, all’interno di questo grande villaggio ci  sono 5 ristoranti ma consigliamo di usufruire sempre del buffet dove c’è una vasta scelta di un po di tutto.

La cosa ottimale è che compreso nel prezzo all’interno del resort si puo’ usufruire di una SPA con iacuzzi, bagno turco e sauna che dopo una giornata di kite fa la sua parte di relax di lusso.

Se sei stato in questa località e pensi che puoi dare il tuo supporto per migliorare il report, puoi inviare una mail redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

In alternativa se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a viaggi@kitesufing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO ALLA NOSTRA TRAVEL AGENCY

[contact-form-7 id=”20238″]