KITESURF EL GOUNA

El Gouna è una piccola città sul Mar Rosso fondata nel 1989. EL Gouna originariamente iniziò con un paio di hotel e non c’era molto da fare.  Negli ultimi anni, El Gouna è diventata una delle città più accoglienti e umili che tu abbia mai visitato. La gente del posto è cordiale e accogliente e le persone che incontri provengono da tutti i ceti sociali, da tutto il mondo! Le persone del posto sono molto cordiali dove da subito sembra di far parte di una grande famiglia.

Centri / scuole di kitesurf

A El Gouna; per Kitesurf è necessario essere iscritti ad un centro / scuola. Tutti i centri / scuole di kitesurf forniranno un deposito per la tua attrezzatura, quindi non dovrai portarla avanti e indietro dal tuo hotel ogni giorno. Avrai a disposizione bagni con docce e un ristorante presso la struttura, oltre a un team completo che ti assisterà nel lancio e nell’atterraggio, inoltre ti aiuteranno all’imballaggio della tua sacca quando andrai via e persino lavando il tuo kite alla fine della tua vacanza! I centri kite mettono a disposizione una barca di salvataggio in acqua in caso di necessità. Il costo di una settimana di kite nelle stazioni è di circa 45 GBP.

Vento e meteo

In Egitto; abbiamo davvero solo due stagioni, estate e inverno ma El Gouna è ventosa tutto l’anno. Durante l’estate (da marzo a ottobre) la temperatura dell’aria è compresa tra 25 ° C e 35 ° C. I picchi estivi intorno a luglio e agosto e possono raggiungere facilmente i 40c! La temperatura dell’acqua sarà di circa 25 ° C-30 ° C durante quei mesi. Non è necessaria la muta, ma ti consigliamo di portare una lycra e una crema solare SPF50 +. Durante i mesi estivi abbiamo giorni di vento più frequenti, ma meno giorni di vento forte (oltre i 30 nodi)

Durante i mesi invernali (da ottobre a marzo) la temperatura dell’aria scenderà a circa 16 ° C e l’acqua a circa 19 ° C. Fa veramente freddo (per noi) solo gennaio e febbraio, dove la temperatura dell’aria può raggiungere circa 12c. Durante quei mesi avrai bisogno di una muta, una muta intera 4: 3mm è perfetta. Durante il periodo invernale, di solito ci sono meno giorni di vento (70% del tempo) ma venti più forti quando arriva! Nel complesso, El Gouna è ventosa e piacevole tutto l’anno!

Andare in giro

Il modo migliore per spostarsi a El Gouna è tramite Tuktuk che addebita un importo fisso di 15EGP / a persona (che è circa 50p) indipendentemente da dove stai andando a El Gouna. La maggior parte delle scuole di kitesurf avrà anche un mini-bus che sarà in grado di venirti a prendere e lasciarti dopo aver fatto kitesurf sul posto. È disponibile anche il servizio taxi.

Se sei stato in questa località e pensi che puoi dare il tuo supporto per migliorare il report, puoi inviare una mail redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

In alternativa se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a viaggi@kitesufing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO ALLA NOSTRA TRAVEL AGENCY

[contact-form-7 id=”20238″]