KITESURF LO STAGNONE

  • Enorme laguna di acqua piatta
  • Ottime condizioni del vento
  • Stagione da marzo a ottobre

Kitesurf in Italia / Sicilia, è un enorme spot lagunare di acqua piatta con ottime condizioni di vento, alloggi sul posto e una grande squadra di istruttori di Stagnone Kiteboarding che insegnano con nuovissime attrezzature di kitesurf.

Una laguna davvero enorme con acque piatte e poco profonde offre le condizioni perfette per imparare il kitesurf.

La breve distanza dall’aFrica fa si che le temperature siano sempre calde e piacevoli da marzo fino a ottobre.

Oltre a un clima eccellente, lo spot si trova in una area geografica che fa si che il vento è quasi sempre costante. È così che ci piace!

Per le lezioni di kite, stiamo lavorando in collaborazione i migliori centri kitesurf d’Italia organizzando degli esclusivi kitecamp.

Il centro kitesurf offre anche una surf house esclusiva unica del suo genere dedicata ai clienti della scuola.

Lo Stagnone di Marsala

Per i veri amanti di kitesurf la stagione non finisce mai. Basta farsi un giro sui social per esaltarsi di fronte alle immagini di quei fortunati che anche durante i mesi invernali riescono a ritagliarsi fantastiche vacanze in locations esotiche dall’acqua cristallina, i paesaggi incontaminati, il caldo sulla pelle abbronzata e il vento che soffia tutto il giorno: Kenya, Brasile, Repubblica Domenicana, Caraibi, etc. Prima o poi tuttavia anche in Mediterraneo tornano le temperature miti e le giornate assolate che unite alle brezze lungo costa sono ideali per far tornare in acqua tutti, anche i kiters che escono dal letargo.

Nella laguna di Marsala, in Sicilia, lo Stagnone Kiteboarding, un centro kite internazionale che si distingue per la sua grande area attrezzata, la spiaggia e il parcheggio privato, le attrezzature all’avanguardia, un team esperto e l’atmosfera rilassata e accogliente.

La regia di Antonio Gaudini, manager e rider intramontabile

Una cosa per la verità ci sarebbe. Un centro sportivo aperto dall’alba al tramonto, con attrezzature sempre aggiornate, uno spazio esclusivo con spiaggia e parcheggio privati, un team affiatato ed esperto e un’atmosfera informale votata al completo relax e al divertimento tra una session e l’altra. Sembra una chimera e invece esiste davvero. Si chiama Stagnone Kiteboarding e questo è il suo terzo anno di attività in questa meravigliosa location. A gestirlo, animarlo e renderlo sempre più accogliente ed efficiente c’è Antonio Gaudini, sulla breccia da quando le prime ali sono arrivate in Italia e che a distanza di oltre vent’anni di scuole, corsi e kitecamp in giro per il mondo, sembra posseduto da un entusiasmo contagioso e un amore infinito per questo mondo

Stagnone Kiteboarding

La magia di una laguna battuta dal vento

E allora puntuale si riapre la stagione anche qui in Italia che in primavera vuol dire spiagge ancora deserte, spazio a volontà per armare la propria attrezzatura a terra e il vero godimento in acqua spesso spazzata dalle onde. Se poi non si accettano compromessi e si vuole vivere una destinazione da sogno che rappresenta il vero regno italiano del kitesurf, basta venire allo Stagnone di Marsala, in Sicilia. Chi lo conosce e ci è già venuto, sa di cosa stiamo parlando. Per chi ancora deve scoprire questo paradiso, questa stagione può essere la più adatta. Vi aspetta una laguna gigantesca, una riserva naturale circondata dal verde dove i kiters fanno festa tutti i giorni con vento a volontà, acqua piatta come l’olio e fondali che arrivano all’altezza dell’ombelico. Cosa desiderare di più?

STORICO PERCENTUALE VENTO STAGNONE MEDIA 15 NODI

GENNAIO
FEBBRAIO
MARZO
APRILE
MAGGIO
GIUGNO
LUGLIO
AGOSTO
SETTEMBRE
OTTOBRE
NOVEMBRE
DICEMBRE

Un’oasi di relax, sport e atmosfera accogliente

A rendere lo Stagnone Kiteboarding un centro sportivo unico è innanzitutto la location: si trova infatti in contrada Birgi nel bel mezzo del villaggio del Kitesurf, vicino alle scuole storiche, al resort Santamaria e ai bar, ai chioschi e ai ristoranti. Ma in posizione leggermente decentrata e isolata dal verde, il che permette di vivere ai suoi ospiti una vera e propria oasi di pace. Si raggiunge tramite una strada sterrata che costeggia la laguna che si può fare a piedi, in bici o in macchina. Molto apprezzato è il grande parcheggio privato adiacente alla scuola, una delle poche ad averlo. Il centro sportivo offre una grande area allestita con spazi all’ombra, lettini prendisole, palme, e facilities per gli ospiti che qui possono cambiarsi, tenere le proprie cose, prepararsi all’uscita e riposarsi dopo la session bevendo drinks ghiacciati. Poi c’è la spiaggia, un tratto di arenile l’unico in tutto lo Stagnone, lungo una dozzina di metri e libero da rocce, alberi e altri ostacoli che permette un ingresso in acqua davvero confortevole e sicuro.

Se sei stato in questa località e pensi che puoi dare il tuo supporto per migliorare il report, puoi inviare una mail redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

In alternativa se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a viaggi@kitesufing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO ALLA NOSTRA TRAVEL AGENCY

Per quale località vuoi ricevere informazioni?
Inserisci un numero telefonico dove gradisci essere contattato
Inserisci nel dettaglio tutto ciò che potrebbe essere utile per organizzare al meglio il tuo Viaggio Kitesurf