KITESURF ASIA

L’Asia è un continente ricco di posti dove praticare kitesuf.

Dell’Asia fanno parte 50 Stati, la Russia è la Nazione più estesa, seguita da Cina ed India. L’Asia è anche il continente più esteso dove vive circa metà della popolazione totale della Terra (oltre 2 miliardi solo fra Cina ed India).

L’altitudine media del continente è di 960 metri, la maggiore del Globo, escludendo l’Antartide; sono presenti inoltre anche le catene montuose più elevate, come Himalaya (Everest) e Karakoram (K2)

Kitesurf in Vietnam

Uno dei posti più frequentati è proprio il Vietnam, Vi sono molte scuole di Kitesurf italiane in questo spot dove è ancora non è una meta ambita per noi della penisola.
Vi sono molti Kitespot in Thailandia che lavorano praticamente tutto l’anno Pak Nam Pran è in cima classifica.

Ottimo spot è anche quello di  Hua Hin a soli 25 km di distanza ottimo spot forse più conosciuto di altri.

Pak Nam Pran è una cittadina di pescatori  immersa nella natura. Ha una manciata di fantastici sentieri per escursioni a piedi e in mountain bike.

Con due distinte stagioni del vento, il kitesurf a Pak Nam Pran presenta un mix di condizioni a seconda del periodo dell’anno. Da febbraio a giugno puoi aspettarti 10-20 nodi di vento termico side, molto stabile e acque relativamente calme, e da novembre a gennaio la fanno da protagonisti i venti monsonici (che soffiano solitamente da 15 a 25 nodi).

La spiaggia principale per il kitesurf è spaziosa, sabbiosa e libera da ostacoli, rendendola uno dei posti migliori per imparare il kitesurf.

Pak Nam Pran è anche la patria del Kiteboarding Tour Asia, ospitando tappe e manifestazioni di kitesurf di gran livello.

Kitesurf alle Maldive

Le Maldive sono un Paese tropicale nell’Oceano Indiano composto da 26 atolli ad anello formati da più di 1000 isole coralline.

Queste isole sono famose per le spiagge, le lagune di acqua blu e le lunghe barriere di corallo. La capitale Malé ospita un mercato del pesce molto frequentato, ristoranti e negozi che si affacciano sulla strada principale, Majeedhee Magu, e la Hukuru Miskiy (chiamata anche Moschea del Venerdì) del XVII secolo, fatta di corallo bianco intarsiato.

Se sei stato in questa località e pensi che puoi dare il tuo supporto per migliorare il report, puoi inviare una mail redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

In alternativa se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a viaggi@kitesufing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO ALLA NOSTRA TRAVEL AGENCY

Per quale località vuoi ricevere informazioni?
Inserisci un numero telefonico dove gradisci essere contattato
Inserisci nel dettaglio tutto ciò che potrebbe essere utile per organizzare al meglio il tuo Viaggio Kitesurf