CORSI DI KITESURF

Il Kitesurf è uno sport appartenente agli sport estremi, ma solo in determinate condizioni, infatti con una brezza di vento e mare piatto il kitesurf può essere praticato da tutti, con età comprese tra i 10 ai 65 anni. Naturalmete se il vento è teso e se il mare inizia ad essere agitato lo sport si muta in estremo, dove il rischio di farsi male, se non si conoscono le giuste procedure è non si è atleticamente preparati, è molto alto. Per imparare il kitesurf è obbligatorio effettuare un CORSO presso una struttura qualificata e professionalmente preparata. Il Portale consiglia di evitare assolutamente di affidarsi a persone che praticano il kitesurf e che non hanno nessun tipo di qualifica nell’insegnamento.

Per un consiglio sbagliato, o per una procedura errata, oltre a rompere la propria attrezzatura, si rischia di fare male oltre che a se stesse anche agli altri In Italia vi sono moltissime strutture dove vi assicurano un corso, la prima cosa che dovete  chiedere è constatare la qualifica di chi vi sta lanciando in questa nuova disciplina Il Kitesurf, dopo molti anni sta prendendo forma sotto la guida del Coni attraverso la Federazione che a preso in senno il Kitesurf , dove regolamenta la pratica nella maggior parte delle spiagge italiane Qui sotto inseriamo uno schema di ciò che una scuola può effettuare durante un corso, prendendo come esempio la metodologia dell’Associazione Kitesurf Italiana

1 Lezione

LEZIONE TEORICA: Parleremo di vento e andature, regole di navigazione sicurezza e attrezzature

2 Lezione

PRIMA LEZIONE PRATICA A TERRA: Utilizzeremo un Kite foil. Impareremo a montare, smontare un Kite e conoscere la finestra di volo. Prenderemo dimestichezza con i movimenti base, prime regole di sicurezza

3 Lezione

SECONDA LEZIONE PRATICA A TERRA: Utilizzo di un Kite di piccole dimensioni cavi corti .Vedremo il montaggio/smontaggio, decollo/atterraggio assistito. Capiremo a pieno la finestra di volo e i punti di maggiore trazione

4 Lezione

TERZA LEZIONE PRATICA A TERRA: Sempre in spiaggia. Utilizzo di un Kite con linee standard (25m), decollo dell’ala in autonomia, prime partenze da seduto, ed infine manovra di surf rescue.

5 Lezione

QUARTA LEZIONE PRATICA IN ACQUA: Body drag. Ovvero entreremo in Acqua, impareremo manovra rilancio quando il Kite cade a terra. Andature in acqua senza tavola, la lezione si conclude con recupero della tavola in acqua

6 Lezione

QUINTA LEZIONE PRATICA IN ACQUA:Partenze con la tavola. Dobbiamo capire tecnicamente come fare un corretto movimento corpo/tavola/kite per iniziare a fare i primi bordi.

LA NOSTRA SCUOLA

I corsi sono a disposizione da marzo a fine ottobre . Le lezioni possono essere fatte in qualsiasi giorno della settimana (vento permettendo), con orari dalla mattina al tramonto, oppure potete frequentare le lezioni anche solo il fine settimana.

La flessibilità’ del corso fa si che voi possiate partecipare alle lezioni con completa tranquillità!.

LEZIONI INDIVIDUALI

La nostra scuola offre le migliori competenze in questo ambito con istruttori federali rilasciando attestati ufficiali.

La mia età e la mia maturità sono messe a disposizione per voi , per farvi divertire e imparare, tutto nella massima sicurezza.

Corsi di Kitesurf

Vuoi avere informazioni per effettuare un corso di kitesurf nella tua zona?
Utilizza il form contatti oppure contattaci anche tramite whatsapp il nostro responsabile corsi di contatterà entro pochi minuti.

UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO AL NOSTRO RESPONSABILE CORSI

[contact-form-7 id=”20238″]