Weligama
Il nome di Weligama, localizzata in Sinhala, significa villaggio sabbioso. Dotata di lunghe spiagge sabbiose, offre condizioni ottimali per i principianti del kite. Villaggio tranquillo nella costa a sud, la stagione migliore per il surf è da dicembre ad aprile.
A pochi passi dalle spiagge, solitamente frequentate dai principianti, si trova Mirissa, per chi invece è a livello intermedio e vuole fare pratica.
È consigliabile alzarsi all’alba per avvicinarsi alle onde quando la spiaggia è ancora poco frequentata. Welicama è uno spot affidabile anche quando il resto della costa a sud non è accessibile a causa dei venti irregolari.
A 2 minuti a piedi dalla stazione di Midigama, il mare è adatto al livello intermedio di surf e da il meglio di sé con la bassa marea. Scogli in profondità e spiagge sabbiose. È dotata di aree adatte anche a principianti con onde molto prevedibili. Non ci sono punti di ristoro ma si trovano facilmente negozi di equipaggiamento.
Se sei stato in questa località e pensi che puoi dare il tuo supporto per migliorare il report, puoi inviare una mail redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.
In alternativa se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a viaggi@kitesufing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.
UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO ALLA NOSTRA TRAVEL AGENCY