Weligama

Il nome di Weligama, localizzata in Sinhala, significa villaggio sabbioso. Dotata di lunghe spiagge sabbiose, offre condizioni ottimali per i principianti del kite. Villaggio tranquillo nella costa a sud, la stagione migliore per il surf è da dicembre ad aprile.

A pochi passi dalle spiagge, solitamente frequentate dai principianti, si trova Mirissa, per chi invece è a livello intermedio e vuole fare pratica.

È consigliabile alzarsi all’alba per avvicinarsi alle onde quando la spiaggia è ancora poco frequentata. Welicama è uno spot affidabile anche quando il resto della costa a sud non è accessibile a causa dei venti irregolari.

Foto di kiter a Weligama che pratica il Kitesurf

A 2 minuti a piedi dalla stazione di Midigama, il mare è adatto al livello intermedio di surf e da il meglio di sé con la bassa marea. Scogli in profondità e spiagge sabbiose. È dotata di aree adatte anche a principianti con onde molto prevedibili. Non ci sono punti di ristoro ma si trovano facilmente negozi di equipaggiamento.

Se sei stato in questa località e pensi che puoi dare il tuo supporto per migliorare il report, puoi inviare una mail redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

In alternativa se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a viaggi@kitesufing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO ALLA NOSTRA TRAVEL AGENCY

Per quale località vuoi ricevere informazioni?
Inserisci un numero telefonico dove gradisci essere contattato
Inserisci nel dettaglio tutto ciò che potrebbe essere utile per organizzare al meglio il tuo Viaggio Kitesurf