KITESURF AI CARAIBI

In questa sezione troverai consigli utili per il tuo prossimo kite trip nelle bellissime spiagge dei Caraibi, dove potrai navigare su acque turchesi e avventurarti in splendidi paesaggi paradisiaci.

Nel Mar dei Caraibi ci sono molte isole che vantano innumerevoli magnifici spot dove poter praticare kitesurf.

Puoi trovare spot per tutti i gusti, per gli amanti del wave e del surfino, o per chi preferisce l’acqua piatta e il freestyle, per chi è alle prime armi o per i kiters esperti.

In queste isole da sogno ti sembrerà davvero di volare sull’acqua, tanto è cristallina limpida e potrai goderti un po di relax dopo la sessione sulle candide spiagge all’ombra delle palme.

KITESURF A BARBADOS

Barbados, é l’isola più a largo dall’oceano rispetto a tutte le altre isole dei Caraibi ed è tra le località più ventilate e affascinanti nel Mar dei Caraibi.

Sicuramente un posto da cartolina!

Le spiagge sono bianche come soffice talco e il mare ha tonalità di colori incredibili che variano da turchese a blu cobalto.

Qui ci sono diversi spot adatti a tutti i kiter e per chi vuole fare un pò di wave riding, il reef offre spettacolari onde.

Gli spot più gettonati qui sono la spiaggia di Silver Rock, quella di Silver Sands e quella di Long Beach ed è sicuramente la meta giusta per chi ama le onde.

Il clima è gradevole durante tutto l’anno (24°C/30°C) con una stagione asciutta (Dicembre/Maggio) e una piovosa (Giugno/Novembre) e gli alisei soffiano costantemente durante tutto l’anno, rendendola una delle mete più ambite.

Entrando nella sezione apposita troverai tutti i consigli riguardo gli spot, dove alloggiare, come raggiungerle e tutto quello che serve per organizzare al meglio il tuo viaggio.

KITESURF ALLE GRENADINE

L’arcipelago delle Grenadine vanta innumerevoli isole dove poter praticare kitesurf ed è davvero un posto paradisiaco, tra i più gettonati dei Caraibi.

Generalmente gli spot sono più adatti a chi ha già un po di esperienza con il kitesurf ma se siete alle prime armi Union Island fa al caso vostro, poichè qui è è possibile anche fare scuola.

Ti piacerebbe fare un vacanza in giro per le bellissime isole delle Grandine? Qui è possibile.

Molti organizzano mini crociere in catamarano alla ricerca degli spot migliori per praticare kite in tutto l’arcipelago e non solo kite! Con la presenza della barriera corallina puoi dedicarti anche snorkeling e immersioni in questo fantastico mare.

Questo posto è sicuramente una unione perfetta tra paesaggi spettacolari, vento, sole e kite, e condizioni ideali per ogni gusto, dalle onde all’acqua piatta e liscia come olio.

Le temperature sono gradevoli durante tutto l’anno e gli alisei hanno una media tra i 15kn-25kn durante tutto l’anno.

Entra nella sezione dedicata e scopri tutti i consigli utili per il tuo kite trip alle Grenadine!

KITESURF A LA MARTINICA

La Martinica è un’isola francese situata nel Mar dei Caraibi e ha davvero tutto quello che si immagina quando si pensa a mete esotiche e paradisiache. Spiagge bianche, palme da cocco e il mare del colore delle gemme di acquamarina, a dir poco spettacolare! Ma quello che è ancora meglio sono le statistiche di vento, che è costante durante tutto l’anno.

Gli alisei hanno una media tra i 15kn-25kn con il periodo di maggiore intensità compreso tra Dicembre e Maggio.

Le temperature sia dell’aria che dell’acqua sono sempre piacevoli, senza scendere sotto i 20°C.

Quest’isola ha molti spot con diverse caratteristiche per soddisfare le necessità e i giusti di tutti i kiters. Tra i più conosciuti ci sono Pointe Faula, adatto a tutti, con acqua calma e piatta, ideale per chi ama il freestyle e vuole navigare indisturbato su queste acque cristalline, e Cap Chevalier, che è una grande laguna protetta da una barriera di coralli e si adatta sia al freeride che al freestyle.

Questi sono quelli più adatti ai neofiti, ma ci sono molti altri spot, più adatti a chi ha già un pò di esperienza, come Anse Trabaud, per gli amanti delle onde, Grand Rivière, molto ventoso con condizioni del mare piuttosto impegnative, Anse Petit Macabou e Grande Macabou, tra i quali è possibile fare un bellissimo downwind.

Scopri tutto quello che la Martinica ha da offrire entrando nell’apposita sezione e troverai qualche suggerimento per il tuo viaggio.

KITESURF BONARIE

Bonaire è un’isola sotto la municipalità dei Paesi Bassi (Antille Olandesi) e si trova al largo della costa del Venezuela nel sud dei Caraibi. La sua costa ricca di coralli fa parte dell’area protetta del Parco Nazionale Marino di Bonaire.

Oltre a una fiorente vita marina, l’isola offre rifugio a rettili, asini e uccelli all’interno dell’immenso Parco Nazionale Washington Slagbaai, contraddistinto da spiagge, lagune, caverne e colline desertiche.

In queste fantastiche isole potrai praticare oltre al kitesurf anche vela, windusurf, sup, snorkeing e fare bellissime immersioni alla scoperta della flora e fauna del Parco Marino.

A Bonaire il vento è garantito durante tutto l’anno e le temperature sono veramente calde, con poco turismo e poca popolazione, il che la rende ancora più unica e selvaggia.

Molte aree sono riserve naturali protette e il rispetto di questi luoghi e della sua fauna è d’obbligo rigoroso.

Quindi occhio a dove si esce in kite!

Uno dei posti più conosciuti a Bonarie è Lac Bay, adatto a tutti per la presenza di scuole di kite per i principianti e ideale per gli amanti del freeride e freestyle.

Questo è sicuramente la meta ideale per chi vuole unire l’avventura attraverso questi luoghi incantevoli e selvaggi e il mare.

Nella sezione dedicata potrai trarre qualche consiglio attraverso esperienze di viaggio in questo fantastico posto.

CARAIBI UN SOGNO DA VIVERE

Insomma i Caraibi hanno davvero molto da offrire e caratteristiche di vento e clima che la rendono una meta molto ambita per tutti i kiter.

Le spiagge bianche, il colore turchese dell’acqua con una splendida barriera corallina e paesaggi selvaggi con una flora e fauna unica fanno sì che le isole dei Caraibi siano considerate dei veri paradisi terrestri e mete da sogno.

Se vuoi maggiori dettagli sulle diverse Isole e spot dove poter praticare kitesurf entra nelle singole sezioni dove troverai qualche consiglio per il tuo kite trip.

Se sei stato in questa località e pensi che puoi dare il tuo supporto per migliorare il report, puoi inviare una mail redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

In alternativa se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a viaggi@kitesufing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO ALLA NOSTRA TRAVEL AGENCY

Per quale località vuoi ricevere informazioni?
Inserisci un numero telefonico dove gradisci essere contattato
Inserisci nel dettaglio tutto ciò che potrebbe essere utile per organizzare al meglio il tuo Viaggio Kitesurf