KITESURF AI CARAIBI

In questa sezione troverai consigli utili per il tuo prossimo kite trip nelle bellissime spiagge dei Caraibi, dove potrai navigare su acque turchesi e avventurarti in splendidi paesaggi paradisiaci.

Nel Mar dei Caraibi ci sono molte isole che vantano innumerevoli magnifici spot dove poter praticare kitesurf.

Puoi trovare spot per tutti i gusti, per gli amanti del wave e del surfino, o per chi preferisce l’acqua piatta e il freestyle, per chi è alle prime armi o per i kiters esperti.

In queste isole da sogno ti sembrerà davvero di volare sull’acqua, tanto è cristallina limpida e potrai goderti un po di relax dopo la sessione sulle candide spiagge all’ombra delle palme.

KITESURF A BARBADOS

Barbados, é l’isola più a largo dall’oceano rispetto a tutte le altre isole dei Caraibi ed è tra le località più ventilate e affascinanti nel Mar dei Caraibi.

Sicuramente un posto da cartolina!

Le spiagge sono bianche come soffice talco e il mare ha tonalità di colori incredibili che variano da turchese a blu cobalto.

Qui ci sono diversi spot adatti a tutti i kiter e per chi vuole fare un pò di wave riding, il reef offre spettacolari onde.

Gli spot più gettonati qui sono la spiaggia di Silver Rock, quella di Silver Sands e quella di Long Beach ed è sicuramente la meta giusta per chi ama le onde.

Il clima è gradevole durante tutto l’anno (24°C/30°C) con una stagione asciutta (Dicembre/Maggio) e una piovosa (Giugno/Novembre) e gli alisei soffiano costantemente durante tutto l’anno, rendendola una delle mete più ambite.

Entrando nella sezione apposita troverai tutti i consigli riguardo gli spot, dove alloggiare, come raggiungerle e tutto quello che serve per organizzare al meglio il tuo viaggio.

KITESURF ALLE GRENADINE

L’arcipelago delle Grenadine vanta innumerevoli isole dove poter praticare kitesurf ed è davvero un posto paradisiaco, tra i più gettonati dei Caraibi.

Generalmente gli spot sono più adatti a chi ha già un po di esperienza con il kitesurf ma se siete alle prime armi Union Island fa al caso vostro, poichè qui è è possibile anche fare scuola.

Ti piacerebbe fare un vacanza in giro per le bellissime isole delle Grandine? Qui è possibile.

Molti organizzano mini crociere in catamarano alla ricerca degli spot migliori per praticare kite in tutto l’arcipelago e non solo kite! Con la presenza della barriera corallina puoi dedicarti anche snorkeling e immersioni in questo fantastico mare.

Questo posto è sicuramente una unione perfetta tra paesaggi spettacolari, vento, sole e kite, e condizioni ideali per ogni gusto, dalle onde all’acqua piatta e liscia come olio.

Le temperature sono gradevoli durante tutto l’anno e gli alisei hanno una media tra i 15kn-25kn durante tutto l’anno.

Entra nella sezione dedicata e scopri tutti i consigli utili per il tuo kite trip alle Grenadine!

KITESURF A LA MARTINICA

La Martinica è un’isola francese situata nel Mar dei Caraibi e ha davvero tutto quello che si immagina quando si pensa a mete esotiche e paradisiache. Spiagge bianche, palme da cocco e il mare del colore delle gemme di acquamarina, a dir poco spettacolare! Ma quello che è ancora meglio sono le statistiche di vento, che è costante durante tutto l’anno.

Gli alisei hanno una media tra i 15kn-25kn con il periodo di maggiore intensità compreso tra Dicembre e Maggio.

Le temperature sia dell’aria che dell’acqua sono sempre piacevoli, senza scendere sotto i 20°C.

Quest’isola ha molti spot con diverse caratteristiche per soddisfare le necessità e i giusti di tutti i kiters. Tra i più conosciuti ci sono Pointe Faula, adatto a tutti, con acqua calma e piatta, ideale per chi ama il freestyle e vuole navigare indisturbato su queste acque cristalline, e Cap Chevalier, che è una grande laguna protetta da una barriera di coralli e si adatta sia al freeride che al freestyle.

Questi sono quelli più adatti ai neofiti, ma ci sono molti altri spot, più adatti a chi ha già un pò di esperienza, come Anse Trabaud, per gli amanti delle onde, Grand Rivière, molto ventoso con condizioni del mare piuttosto impegnative, Anse Petit Macabou e Grande Macabou, tra i quali è possibile fare un bellissimo downwind.

Scopri tutto quello che la Martinica ha da offrire entrando nell’apposita sezione e troverai qualche suggerimento per il tuo viaggio.

KITESURF BONARIE

Bonaire è un’isola sotto la municipalità dei Paesi Bassi (Antille Olandesi) e si trova al largo della costa del Venezuela nel sud dei Caraibi. La sua costa ricca di coralli fa parte dell’area protetta del Parco Nazionale Marino di Bonaire.

Oltre a una fiorente vita marina, l’isola offre rifugio a rettili, asini e uccelli all’interno dell’immenso Parco Nazionale Washington Slagbaai, contraddistinto da spiagge, lagune, caverne e colline desertiche.

In queste fantastiche isole potrai praticare oltre al kitesurf anche vela, windusurf, sup, snorkeing e fare bellissime immersioni alla scoperta della flora e fauna del Parco Marino.

A Bonaire il vento è garantito durante tutto l’anno e le temperature sono veramente calde, con poco turismo e poca popolazione, il che la rende ancora più unica e selvaggia.

Molte aree sono riserve naturali protette e il rispetto di questi luoghi e della sua fauna è d’obbligo rigoroso.

Quindi occhio a dove si esce in kite!

Uno dei posti più conosciuti a Bonarie è Lac Bay, adatto a tutti per la presenza di scuole di kite per i principianti e ideale per gli amanti del freeride e freestyle.

Questo è sicuramente la meta ideale per chi vuole unire l’avventura attraverso questi luoghi incantevoli e selvaggi e il mare.

Nella sezione dedicata potrai trarre qualche consiglio attraverso esperienze di viaggio in questo fantastico posto.

CARAIBI UN SOGNO DA VIVERE

Insomma i Caraibi hanno davvero molto da offrire e caratteristiche di vento e clima che la rendono una meta molto ambita per tutti i kiter.

Le spiagge bianche, il colore turchese dell’acqua con una splendida barriera corallina e paesaggi selvaggi con una flora e fauna unica fanno sì che le isole dei Caraibi siano considerate dei veri paradisi terrestri e mete da sogno.

Se vuoi maggiori dettagli sulle diverse Isole e spot dove poter praticare kitesurf entra nelle singole sezioni dove troverai qualche consiglio per il tuo kite trip.

Se sei stato in questa località e pensi che puoi dare il tuo supporto per migliorare il report, puoi inviare una mail redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

In alternativa se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a viaggi@kitesufing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO ALLA NOSTRA TRAVEL AGENCY

[contact-form-7 id=”20238″]