KITESURF WATAMU

Stiamo parlando della quarta spiaggia più bella del mondo

Questo spicchio d’Africa orientale con le sue savane sconfinate, i folti branchi di leoni, rinoceronti ed elefanti e le fiere tribù dei guerrieri Masai vanta infatti anche una delle coste più belle del mondo, con spiagge mozzafiato, lagune incontaminate e reef incorniciati da una natura selvaggia.

Facile allora trasformare questo paese in meta ideale per kitetrip a caccia di vento, onde ma anche tanta avventura.

Watamu: uno spot esotico unico al mondo

L’occasione di scoprire il Kenya è a portata di mano grazie allo speciale Kitecamp organizzato  dalla crew del portale www.kitesurfing.it capitanata da Antonio Gaudini nel meraviglioso spot di Watamu.

Questo villaggio di circa mille abitanti si trova a circa 15 chilometri da Malindi sulla costa meridionale del Kenya ed è caratterizzato da spiagge bianchissime orlate di palme e lambite dall’oceano che secondo la luce regala una tavolozza di colori dalle incredibili sfumature che variano dal blu cobalto al turchese.

Lo spot è ideale per imparare in sicurezza e per perfezionare la propria tecnica di navigazione: i venti principali soffiano side on da sinistra dai 18 ai 25 nodi tutti i giorni, l’acqua è piatta e fuori dal reef c’è onda formata e liscia.

Le vele consigliate vanno dalla 9 alla 12.

Il Watamu Kiteboarding il centro Kitesurf

Il centro sportivo Watamu Kiteboarding gestito da istruttori qualificati offre a tutti i partecipanti al Kitecamp la possibilità di frequentare corsi base per l’apprendimento della disciplina, così come corsi di perfezionamento e lezioni individuali, possibiltà di noleggiare l’attrezzatura del brand italiano Ultimate Kiteboarding, servizio di rimessaggio vigilato, assistenza a terra e in acqua, gonfiaggio e risciacquo delle ali e degli accessori con acqua dolce, docce e servizi igIenici

Safari, gite in dhow e diving con gli squali

Oltre alle session in acqua per chi partecipa al Kitecamp c’è anche l’opportunità di fare i safari. Tra le destinazioni più famose nelle vicinanze ci sono il Parco Marino di Watamu, il Parco Nazionale dello Tsavo East, il celebre Masai Mara e il Parco Nazionale dell’Amboseli.

In alternativa ci si può concedere escursioni subacquee per vedere delfini e squali balena, oppure una visita al Turtle Watch, unico centro di cura e recupero delle tartarughe marine dell’Africa orientale, o ancora una suggestiva passeggiata a bordo dei dhow, le tipiche imbarcazioni arabe lungo le acque cristalline del Mida Creek circondati dalla fitta vegetazione di mangrovie.

Da vedere anche il Canyon di Marafa oppure ancora le rovine archeologiche di Gede.

Se sei stato in questa località e pensi che puoi dare il tuo supporto per migliorare il report, puoi inviare una mail redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

In alternativa se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a viaggi@kitesufing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO ALLA NOSTRA TRAVEL AGENCY

Per quale località vuoi ricevere informazioni?
Inserisci un numero telefonico dove gradisci essere contattato
Inserisci nel dettaglio tutto ciò che potrebbe essere utile per organizzare al meglio il tuo Viaggio Kitesurf