Lo Stagnone di Marsala: Il Paradiso del Kitesurf…
Vivi l’esperienza unica del kitesurf allo Stagnone di Marsala nel 2025! Scopri corsi personalizzati per tutti i livel
15 Ottobre 2024
9 Ottobre 2023
“Se vuoi vincere, devi afferrare il birillo“, ha detto Denis Taradin, con un sorriso appena accennato. Il velista cipriota si è imposto con una vittoria fondamentale nell’ultima delle sei gare brevi e veloci della seconda giornata delle KiteFoil World Series Austria.
Max Maeder, di Singapore, gli ha dato filo da torcere fino a quando il diciassettenne non è caduto durante l’ultima strambata dello slalom. “Ho sentito l’urto, mi sono guardato indietro e ho visto lo schizzo quando Max è caduto in acqua“, ha detto Taradin, entusiasta dei due giorni di gare che lo attendono sul pittoresco lago vicino a Salisburgo.
“Solo un punto separa i primi quattro piloti“, ha osservato Taradin. “Tutto è in palio ed è difficile dire se riuscirò a vincere perché siamo tutti così vicini in queste condizioni di acqua piatta“. Per Taradin, vincere la parte sinistra della linea di partenza – il pin end – è stata la chiave del successo sul traguardo. Ecco perché tutti i primi classificati hanno iniziato a riunirsi nello stesso punto dell’affollata linea di partenza.
Le vittorie di gara sono andate in quattro modi diversi: il primo sangue è andato al tedesco Flo Gruber, un’altra vittoria per il pettorale giallo Martin Dolenc dalla Croazia, due vittorie per Maeder e le ultime due vittorie della giornata sono andate a Taradin. Nonostante la caduta all’ultimo respiro nell’ultima gara, Maeder è in testa alla classifica generale, anche se a pari punti con Gruber, che è salito al secondo posto dopo una giornata di fenomenale costanza. “Oggi ho cercato di fare le mie cose, senza concentrarmi sugli altri“, ha detto Gruber.
“Le gare erano così combattute che è stato difficile non commettere errori. Ma mi sono davvero divertito. Gli ultimi tre eventi non sono stati molto positivi per me, ho faticato a fare bene sul tabellone, quindi ora sono felice di avere delle belle giornate di gara. Qui volevo presentarmi e divertirmi, e oggi c’è anche la mia famiglia“.
“La mia ragazza mi sostiene molto, sa come gestire i kite e preparare l’attrezzatura, quindi sono già super fortunato e molto felice. Quest’anno compio 30 anni, non è più così facile, ma è bello gareggiare contro i giovani piloti come Max. È bello vederli crescere e fare bene. Ma ho voglia di lottare e vedremo come andrà per il resto dei giorni qui“.
Lauriane Nolot si è divertita a gareggiare sulla stessa linea di partenza degli uomini e la francese ha avuto una giornata di grande successo in acqua, nonostante un groviglio con altri due atleti alla fine della linea di partenza. “Sono partita con un minuto di ritardo dopo che uno dei piloti ha colpito la boa e ci ha raggiunto, ma è stata una giornata davvero divertente in acqua“, ha detto la campionessa del mondo femminile in carica, che ora si è portata a soli due punti dalla prima atleta del tabellone, l’australiana Breiana Whitehead.
Come gli uomini di punta, Whitehead ha privilegiato la parte sinistra della linea di partenza. “Ho scelto il pin end per la maggior parte del tempo, ma volevo provare alcune cose diverse, quindi è stata una buona giornata per testare altre opzioni“, ha detto Whitehead, che si sta godendo la battaglia con Nolot. “È molto veloce ed è bello gareggiare contro di lei in queste condizioni“.
Un altro grande nome del mondo del kitefoiling qui a Traunsee è Theo de Ramecourt, il campione del mondo 2021 dalla Francia, che non partecipa a questa competizione, ma utilizza Traunsee come terreno di prova per un nuovo design di kite della Flysurfer. Flo Gruber è un altro rider Flysurfer che sta usando la Kitefoil World Series Austria per testare gli ultimi modelli.
Non sono legali per le competizioni di Formula Kite, anche se questo è lo scopo delle Kitefoil World Series, non solo per offrire grandi gare, ma anche per dare alla flotta l’opportunità di testare nuove attrezzature prima del prossimo ciclo olimpico quadriennale che porterà a Los Angeles 2028. Tutto questo fa parte della continua evoluzione dello sport del kitefoil.
Le regate continueranno sabato a mezzogiorno e saranno trasmesse in livestreaming online per consentire ai fan di seguire l’azione da tutto il mondo.
RISULTATI UOMINI
RISULTATI DONNE
La parte alta della flotta si sta preparando per la prova di forza delle Medal Series di domenica, dopo una giornata senza regate nel terzo giorno delle KiteFoil World Series Austria… A volte la brezza ha attraversato la parte meridionale del lago Traunsee, ma non si è mai affermata a sufficienza per garantire condizioni di gara affidabili.
Tuttavia, nessun giorno è mai sprecato nella comunità del kitefoiling, con alcuni dei ragazzi che si sono impegnati in una gara da brivido sia nella categoria dry che in quella wet. Mentre il tedesco Jannis Maus si è aggiudicato il titolo di campione della categoria asciutta, il guizzo coordinato del team Orangeman [alias l’italiano Simone Romano], insieme ai suoi compagni polacchi Jan Koszowski e Jakub Balewicz, li ha resi campioni congiunti della categoria bagnata.
Il quindicenne Karl Maeder sta vivendo una delle migliori gare della sua carriera nel kite: il rider svizzero si trova al 7° posto, a soli tre punti da Maus, che ha recentemente qualificato la Germania per un posto ai Giochi Olimpici della prossima estate. Maeder sperava di gareggiare oggi per superare Maus in classifica. A causa della mancanza di gare, Maeder non ha avuto l’opportunità di gareggiare, e quindi affronterà altri tre corridori all’8°, 9° e 10° posto della serie di apertura in un girone di ripescaggio di una sola gara.
Il ripescaggio fa parte di un nuovo esperimento per sperimentare un formato alternativo per le Medal Series. La finale a quattro rimane invariata, ma le modalità di accesso alla finale sono state semplificate. Si tratta di un processo di eliminazione più rapido, che richiederà che i cavalieri siano al massimo delle loro possibilità se vogliono unirsi ai primi due classificati che si sono già qualificati per la finale a quattro. Si tratta di Max Maeder [fratello di Karl e campione del mondo in carica], che indossa la pettorina gialla e si porta in finale con due vittorie, e del secondo classificato, il tedesco Flo Gruber, che indosserà la pettorina blu e inizia la finale con una vittoria. Analogamente, nelle donne, l’australiana Breiana Whitehead passa come testa di serie, mentre la campionessa del mondo femminile Lauriane Nolot passa come seconda.
La Nolot ha rivelato oggi di avere due galline i cui nomi, Nugget e Brochette, suggeriscono che un giorno potrebbero finire sul barbecue. Ma Nolot insiste che questo non accadrà mai.
L’inizio delle Medal Series è previsto per domenica a mezzogiorno e le regate saranno trasmesse in livestreaming online per consentire ai fan di tifare per i loro beniamini, che potranno vincere a Traunsee.
RISULTATI UOMINI
RISULTATI DONNE
L’ultima giornata delle KiteFoil World Series Austria è stata turbinosa e piena di raffiche e ha messo alla prova i rider fino al limite delle loro capacità fisiche ed emotive. Dopo una frenetica Medal Series con un nuovo formato a eliminazione diretta, la finale a quattro ha visto Max Maeder conquistare l’oro nella flotta maschile. Tra le donne, Lauriane Nolot ha vinto due prove consecutive in finale, superando Breiana Whitehead, che indossava il pettorale giallo, e conquistando l’oro.
Questo significa che i due campioni del mondo in carica di Formula Kite hanno prevalso nel vento mutevole delle montagne del Traunsee, che non è mai rimasto uguale per più di un minuto. La scelta delle dimensioni del kite è stata più difficile che mai, anche se la misura media di 15 metri quadrati ha finito per essere il compromesso più riuscito.
Maeder e Nolot hanno dimostrato la loro classe battendo un’ambiziosa concorrenza internazionale per salire sul gradino più alto del podio. La giornata di sei gare di venerdì è stata il momento clou dei quattro giorni di gara, ed è stato il giorno in cui Maeder è riuscito a salire in cima alla classifica, scalzando l’amico e compagno di allenamento Martin Dolenc dalla Croazia per il pettorale giallo. “Ho usato questa settimana per capire fino a che punto potevo spingere la mia velocità in condizioni difficili senza cadere, e quel giorno sono caduto nell’ultima gara, ma per lo più l’approccio ha funzionato bene per me“, ha detto Maeder. “È stato difficile essere costante questa settimana, e riuscire a uscire da posizioni difficili sia tatticamente che strategicamente, questa è stata la sfida di questa settimana ed è ciò di cui sono più soddisfatto“.
Gli altri posti sul podio maschile sono stati occupati dal tedesco Flo Gruber con l’argento, il miglior risultato di quest’anno per il veterano del kite e pluricampione del mondo, e dal cipriota Denis Taradin con il bronzo. Dopo aver lavorato insieme per esattamente 10 anni, Alexei Chibizov ha posto a Taradin l’obiettivo di “non cadere”. Il pilota cipriota è caduto in ogni regata degli ultimi dieci anni, ma questa è stata la gara in cui è riuscito a rimanere sul foil mentre intorno a lui altri cadevano dai loro, quindi missione compiuta per il pilota cipriota.
Nolot ha vinto qui due anni fa, ma è scivolata al settimo posto nel 2022, quando i venti erano molto leggeri. Sebbene non si sia particolarmente divertita l’anno scorso, quest’anno è tornata con un atteggiamento diverso. “Ho capito che devo imparare a godermi le regate in condizioni di vento leggero, perché a Marsiglia per le Olimpiadi dovremo essere pronti a tutto, e non puoi permetterti di affrontare una regata con un atteggiamento negativo nei confronti delle condizioni del vento. Qui c’erano foglie nell’acqua e oggi pensavo che sarei caduto in uno dei downwind con le foglie attaccate al mio foil, ma ho tenuto duro ed è bello vincere di nuovo dopo una pausa dalle competizioni. È davvero bello tornare e non vedo l’ora che arrivi Cagliari la prossima settimana“.
Dopo un’ottima prestazione con venti più leggeri all’inizio della settimana, Whitehead non è riuscita a tenere testa a Nolot, ma l’australiana ha comunque regatato brillantemente conquistando l’argento, mentre la vincitrice del Traunsee dello scorso anno, Julia Damasiewicz, ha conquistato il bronzo per la Polonia.
È stata una giornata ricca di azione dall’inizio alla fine. Uno dei protagonisti, passato dal 10° al 6° posto in classifica generale, è stato Jan Koszowski, il polacco che ha colto le sue opportunità nel nuovo formato delle Medal Series vincendo il girone di ripescaggio. Sam Dickinson della Gran Bretagna ha avuto una giornata difficile in acqua, che è peggiorata quando stava per scendere da una costola su un pontone di legno e ha perso l’equilibrio. Stringendo tra le braccia il suo kite bagnato, Dickinson è caduto goffamente tra la barca e il pontone e in acqua, slogandosi una spalla. Un rapido viaggio in ambulanza verso l’ospedale più vicino e la spalla del rider britannico è stata riposizionata con successo, per poi tornare alla sede di gara in tempo per ricevere la medaglia dell’8° posto alla cerimonia di chiusura.
Il Traunsee offre sempre le condizioni più difficili per il kite, ma i rider amano tornare qui anno dopo anno. Non c’è quasi tempo per riposare e recuperare, perché il roadshow si sposta verso le Kitefoil World Series di Cagliari, nel sud della Sardegna, con le gare che inizieranno giovedì 12 ottobre.
RISULTATI UOMINI
RISULTATI DONNE
Foto: © IKA media / Robert Hajduk
“Se vuoi vincere, devi afferrare il birillo“, ha detto Denis Taradin, con un sorriso appena accennato. Il velista cipriota si è imposto con una vittoria fondamentale nell’ultima delle sei gare brevi e veloci della seconda giornata delle KiteFoil World Series Austria.
Max Maeder, di Singapore, gli ha dato filo da torcere fino a quando il diciassettenne non è caduto durante l’ultima strambata dello slalom. “Ho sentito l’urto, mi sono guardato indietro e ho visto lo schizzo quando Max è caduto in acqua“, ha detto Taradin, entusiasta dei due giorni di gare che lo attendono sul pittoresco lago vicino a Salisburgo.
“Solo un punto separa i primi quattro piloti“, ha osservato Taradin. “Tutto è in palio ed è difficile dire se riuscirò a vincere perché siamo tutti così vicini in queste condizioni di acqua piatta“. Per Taradin, vincere la parte sinistra della linea di partenza – il pin end – è stata la chiave del successo sul traguardo. Ecco perché tutti i primi classificati hanno iniziato a riunirsi nello stesso punto dell’affollata linea di partenza.
Le vittorie di gara sono andate in quattro modi diversi: il primo sangue è andato al tedesco Flo Gruber, un’altra vittoria per il pettorale giallo Martin Dolenc dalla Croazia, due vittorie per Maeder e le ultime due vittorie della giornata sono andate a Taradin. Nonostante la caduta all’ultimo respiro nell’ultima gara, Maeder è in testa alla classifica generale, anche se a pari punti con Gruber, che è salito al secondo posto dopo una giornata di fenomenale costanza. “Oggi ho cercato di fare le mie cose, senza concentrarmi sugli altri“, ha detto Gruber.
“Le gare erano così combattute che è stato difficile non commettere errori. Ma mi sono davvero divertito. Gli ultimi tre eventi non sono stati molto positivi per me, ho faticato a fare bene sul tabellone, quindi ora sono felice di avere delle belle giornate di gara. Qui volevo presentarmi e divertirmi, e oggi c’è anche la mia famiglia“.
“La mia ragazza mi sostiene molto, sa come gestire i kite e preparare l’attrezzatura, quindi sono già super fortunato e molto felice. Quest’anno compio 30 anni, non è più così facile, ma è bello gareggiare contro i giovani piloti come Max. È bello vederli crescere e fare bene. Ma ho voglia di lottare e vedremo come andrà per il resto dei giorni qui“.
Lauriane Nolot si è divertita a gareggiare sulla stessa linea di partenza degli uomini e la francese ha avuto una giornata di grande successo in acqua, nonostante un groviglio con altri due atleti alla fine della linea di partenza. “Sono partita con un minuto di ritardo dopo che uno dei piloti ha colpito la boa e ci ha raggiunto, ma è stata una giornata davvero divertente in acqua“, ha detto la campionessa del mondo femminile in carica, che ora si è portata a soli due punti dalla prima atleta del tabellone, l’australiana Breiana Whitehead.
Come gli uomini di punta, Whitehead ha privilegiato la parte sinistra della linea di partenza. “Ho scelto il pin end per la maggior parte del tempo, ma volevo provare alcune cose diverse, quindi è stata una buona giornata per testare altre opzioni“, ha detto Whitehead, che si sta godendo la battaglia con Nolot. “È molto veloce ed è bello gareggiare contro di lei in queste condizioni“.
Un altro grande nome del mondo del kitefoiling qui a Traunsee è Theo de Ramecourt, il campione del mondo 2021 dalla Francia, che non partecipa a questa competizione, ma utilizza Traunsee come terreno di prova per un nuovo design di kite della Flysurfer. Flo Gruber è un altro rider Flysurfer che sta usando la Kitefoil World Series Austria per testare gli ultimi modelli.
Non sono legali per le competizioni di Formula Kite, anche se questo è lo scopo delle Kitefoil World Series, non solo per offrire grandi gare, ma anche per dare alla flotta l’opportunità di testare nuove attrezzature prima del prossimo ciclo olimpico quadriennale che porterà a Los Angeles 2028. Tutto questo fa parte della continua evoluzione dello sport del kitefoil.
Le regate continueranno sabato a mezzogiorno e saranno trasmesse in livestreaming online per consentire ai fan di seguire l’azione da tutto il mondo.
RISULTATI UOMINI
RISULTATI DONNE
La parte alta della flotta si sta preparando per la prova di forza delle Medal Series di domenica, dopo una giornata senza regate nel terzo giorno delle KiteFoil World Series Austria… A volte la brezza ha attraversato la parte meridionale del lago Traunsee, ma non si è mai affermata a sufficienza per garantire condizioni di gara affidabili.
Tuttavia, nessun giorno è mai sprecato nella comunità del kitefoiling, con alcuni dei ragazzi che si sono impegnati in una gara da brivido sia nella categoria dry che in quella wet. Mentre il tedesco Jannis Maus si è aggiudicato il titolo di campione della categoria asciutta, il guizzo coordinato del team Orangeman [alias l’italiano Simone Romano], insieme ai suoi compagni polacchi Jan Koszowski e Jakub Balewicz, li ha resi campioni congiunti della categoria bagnata.
Il quindicenne Karl Maeder sta vivendo una delle migliori gare della sua carriera nel kite: il rider svizzero si trova al 7° posto, a soli tre punti da Maus, che ha recentemente qualificato la Germania per un posto ai Giochi Olimpici della prossima estate. Maeder sperava di gareggiare oggi per superare Maus in classifica. A causa della mancanza di gare, Maeder non ha avuto l’opportunità di gareggiare, e quindi affronterà altri tre corridori all’8°, 9° e 10° posto della serie di apertura in un girone di ripescaggio di una sola gara.
Il ripescaggio fa parte di un nuovo esperimento per sperimentare un formato alternativo per le Medal Series. La finale a quattro rimane invariata, ma le modalità di accesso alla finale sono state semplificate. Si tratta di un processo di eliminazione più rapido, che richiederà che i cavalieri siano al massimo delle loro possibilità se vogliono unirsi ai primi due classificati che si sono già qualificati per la finale a quattro. Si tratta di Max Maeder [fratello di Karl e campione del mondo in carica], che indossa la pettorina gialla e si porta in finale con due vittorie, e del secondo classificato, il tedesco Flo Gruber, che indosserà la pettorina blu e inizia la finale con una vittoria. Analogamente, nelle donne, l’australiana Breiana Whitehead passa come testa di serie, mentre la campionessa del mondo femminile Lauriane Nolot passa come seconda.
La Nolot ha rivelato oggi di avere due galline i cui nomi, Nugget e Brochette, suggeriscono che un giorno potrebbero finire sul barbecue. Ma Nolot insiste che questo non accadrà mai.
L’inizio delle Medal Series è previsto per domenica a mezzogiorno e le regate saranno trasmesse in livestreaming online per consentire ai fan di tifare per i loro beniamini, che potranno vincere a Traunsee.
RISULTATI UOMINI
RISULTATI DONNE
L’ultima giornata delle KiteFoil World Series Austria è stata turbinosa e piena di raffiche e ha messo alla prova i rider fino al limite delle loro capacità fisiche ed emotive. Dopo una frenetica Medal Series con un nuovo formato a eliminazione diretta, la finale a quattro ha visto Max Maeder conquistare l’oro nella flotta maschile. Tra le donne, Lauriane Nolot ha vinto due prove consecutive in finale, superando Breiana Whitehead, che indossava il pettorale giallo, e conquistando l’oro.
Questo significa che i due campioni del mondo in carica di Formula Kite hanno prevalso nel vento mutevole delle montagne del Traunsee, che non è mai rimasto uguale per più di un minuto. La scelta delle dimensioni del kite è stata più difficile che mai, anche se la misura media di 15 metri quadrati ha finito per essere il compromesso più riuscito.
Maeder e Nolot hanno dimostrato la loro classe battendo un’ambiziosa concorrenza internazionale per salire sul gradino più alto del podio. La giornata di sei gare di venerdì è stata il momento clou dei quattro giorni di gara, ed è stato il giorno in cui Maeder è riuscito a salire in cima alla classifica, scalzando l’amico e compagno di allenamento Martin Dolenc dalla Croazia per il pettorale giallo. “Ho usato questa settimana per capire fino a che punto potevo spingere la mia velocità in condizioni difficili senza cadere, e quel giorno sono caduto nell’ultima gara, ma per lo più l’approccio ha funzionato bene per me“, ha detto Maeder. “È stato difficile essere costante questa settimana, e riuscire a uscire da posizioni difficili sia tatticamente che strategicamente, questa è stata la sfida di questa settimana ed è ciò di cui sono più soddisfatto“.
Gli altri posti sul podio maschile sono stati occupati dal tedesco Flo Gruber con l’argento, il miglior risultato di quest’anno per il veterano del kite e pluricampione del mondo, e dal cipriota Denis Taradin con il bronzo. Dopo aver lavorato insieme per esattamente 10 anni, Alexei Chibizov ha posto a Taradin l’obiettivo di “non cadere”. Il pilota cipriota è caduto in ogni regata degli ultimi dieci anni, ma questa è stata la gara in cui è riuscito a rimanere sul foil mentre intorno a lui altri cadevano dai loro, quindi missione compiuta per il pilota cipriota.
Nolot ha vinto qui due anni fa, ma è scivolata al settimo posto nel 2022, quando i venti erano molto leggeri. Sebbene non si sia particolarmente divertita l’anno scorso, quest’anno è tornata con un atteggiamento diverso. “Ho capito che devo imparare a godermi le regate in condizioni di vento leggero, perché a Marsiglia per le Olimpiadi dovremo essere pronti a tutto, e non puoi permetterti di affrontare una regata con un atteggiamento negativo nei confronti delle condizioni del vento. Qui c’erano foglie nell’acqua e oggi pensavo che sarei caduto in uno dei downwind con le foglie attaccate al mio foil, ma ho tenuto duro ed è bello vincere di nuovo dopo una pausa dalle competizioni. È davvero bello tornare e non vedo l’ora che arrivi Cagliari la prossima settimana“.
Dopo un’ottima prestazione con venti più leggeri all’inizio della settimana, Whitehead non è riuscita a tenere testa a Nolot, ma l’australiana ha comunque regatato brillantemente conquistando l’argento, mentre la vincitrice del Traunsee dello scorso anno, Julia Damasiewicz, ha conquistato il bronzo per la Polonia.
È stata una giornata ricca di azione dall’inizio alla fine. Uno dei protagonisti, passato dal 10° al 6° posto in classifica generale, è stato Jan Koszowski, il polacco che ha colto le sue opportunità nel nuovo formato delle Medal Series vincendo il girone di ripescaggio. Sam Dickinson della Gran Bretagna ha avuto una giornata difficile in acqua, che è peggiorata quando stava per scendere da una costola su un pontone di legno e ha perso l’equilibrio. Stringendo tra le braccia il suo kite bagnato, Dickinson è caduto goffamente tra la barca e il pontone e in acqua, slogandosi una spalla. Un rapido viaggio in ambulanza verso l’ospedale più vicino e la spalla del rider britannico è stata riposizionata con successo, per poi tornare alla sede di gara in tempo per ricevere la medaglia dell’8° posto alla cerimonia di chiusura.
Il Traunsee offre sempre le condizioni più difficili per il kite, ma i rider amano tornare qui anno dopo anno. Non c’è quasi tempo per riposare e recuperare, perché il roadshow si sposta verso le Kitefoil World Series di Cagliari, nel sud della Sardegna, con le gare che inizieranno giovedì 12 ottobre.
RISULTATI UOMINI
RISULTATI DONNE
Foto: © IKA media / Robert Hajduk
15 Ottobre 2024
Lo Stagnone di Marsala: Il Paradiso del Kitesurf per…
14 Ottobre 2024
Qatar Airways GKA Kite World Tour 2024: il debutto…
1 Agosto 2024
Multe al Kitesurf a Latina – Una Situazione Inaccettabile…
27 Luglio 2024
Il Kitesurf alle Olimpiadi: Un Nuovo Capitolo nella Storia…
8 Luglio 2024
Campionato Italiano di Kitesurf: Conclusione esaltante a Lo Stagnone
5 Luglio 2024
Campionato italiano di kitesurf FREESTYLE e BIG AIR
21 Maggio 2024
Formula Kite World Championship: Poema Newland Ritrova la Sua…
18 Aprile 2024
Il Cammino di Breiana e Max verso il Successo
16 Aprile 2024
Proteggi il Tuo Equipaggiamento: Consigli per Evitare i Furti…
4 Aprile 2024
Nolot & Maeder trionfano agli Europei in crescendo dal…
23 Marzo 2024
I migliori eventi di kitesurf a Tarifa che non…
19 Marzo 2024
North Kiteboarding: Alla Caccia dell’Oro Olimpico
Kitecamp Stagnone Ottobre 2024 | Italia
Kitecamp Stagnone Settembre 2024 | Italia
Kitecamp Brasile 2024 | Brasile
Kitecamp Stagnone Marzo 2024 | Italia
Boa Vista 2024 | Capo Verde
CROCIERA KITE EGITTO PONTE DEL DUE GIUGNO | Hurghada e Mar Rosso - Egitto
9 Ottobre 2023
Evento 15 ottobre: Ecoitinerario Agro-Domitio tra esplorazione e kitesurf
9 Ottobre 2023
Trionfo di Velocità e Adrenalina: Barcolana FUN 2023
9 Ottobre 2021
Axel Mazella allunga al Sardinia Grand Slam: domani gran…
9 Ottobre 2018
Buenos Aires innaugura i Gioci Olimpici
9 Ottobre 2018
Kitesurfing In Martinica
9 Ottobre 2017
WKL Bruna Kajiya vince la tappa del tour
9 Ottobre 2012
IL LIBRO: Kitesurf volare sulle onde
9 Ottobre 2010
Live to Chia Capo Spartivento Racing and Wave Challenge
9 Ottobre 2009
Epic Kites – The new kitesufing brand
9 Ottobre 2009
Vinci un Naish CULT 2010
9 Ottobre 2009
Brasil! Brasil Alberto Rondina commenta
9 Ottobre 2008
Nel fine settimana finale FKI – Maria Piscopo una…
9 Ottobre 2008
Un nuovo Trapezio da kitesurf RRD E-QLZR Harness 2009
9 Ottobre 2008
Finalissima appartenente al circuito della Federazione Kitesurf Italiana 10/12…
9 Ottobre 2008
Confermata la Finale del Circuito KPWT a Essaouira !!