7 Marzo 2023

Share:

Report del GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia

di: Editore

Ecco un report delle giornate che si sono svolte al GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia tra manovre da capogiro e azione che ci ha tenuti col fiato sospeso!

Menù rapido:

Qatar GKA kite world tour

Seconda Giornata: Manovre da capogiro in Colombia!

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
Le spiagge trasudavano entusiasmo

Nella giornata del primo marzo si è svolta la seconda giornata della competizione del GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia

La giornata è iniziata con la prima manche per gli atleti uomini. I partecipanti erano affamati di vittoria e pronti a lasciare il segno. La tensione era in crescita e tutti erano impazienti di cavalcare le onde!

Voglio solo fare kite.” ha detto il nostrano Gianmaria Coccoluto nonostante l’aria competitiva che girava dimostrando come lo sport e il divertimento fossero comunque la priorità per gli atleti.

Il primo round degli uomini includeva i rider con il punteggio più basso e i nuovi arrivati. Alcuni di questi sono riusciti a partecipare con una iscrizione all’ultimo momento. Per questo molti atleti erano impazienti di dimostrare di quale pasta fossero fatti attraverso il nuovo format della competizione.

La giuria si era concentrata in particolare sulla varietà delle manovre e ha premiato gli atleti che hanno effettuato delle combo interessanti.

Per ulteriori dettagli e video è possibile visitare anche la pagina ufficiale dell’evento.

Mentre la competizione andava avanti, i primi riders sono stati eliminati. Era evidente che fosse una sfida tosta in condizioni difficili. Venti forti e lievemente off-shore si sono combinati a un mare più “chopposo” di quello che si è visto nel Qatar, favorendo coloro che erano specializzati nel kick sulle onde piccole.

Jack Rieder (CAN) e Posito Martinez (DOM) erano gli unici due che sono riusciti a uscire fuori dal secondo round ed erano tra i rider che hanno usato prevalentemente le manovre kick. Hanno anche eseguoto degli handle pass in entrambe le direzioni dando dimostrazione di una eccellente abilità e un vasto arsenale di manovre.

Nel terzo round della categoria uomini Luis Alberto Cruz (DOM) ha sgomberato tutti con una portentosa serie di manovre back-to-back, dimostrando un ottimo controllo delle altezze. Ha portato a casa il punteggio più alto della giornata per manovra singola con un fantastico 9.0 assegnato al suo Front Side 319 partito da un kick esterno.


Carlos Mario (BRA), ha compiuto un impressionante Dum Dum 5 con uno dei punteggi più alti della giornata.

Terza Giornata: una nuova giornata di azione!

  • Nella terza giornata si sono conclusi il quarto e quinto round degli uomini
  • I riders che hanno mostrato combo particolarmente potenti sono stati premiati.
  • Momento saliente quando Gianmaria Coccoluto è riuscito a compiere una combo tra un Crowmobe 5 e un Backside 360.

La giornata del 2 Febbraio ha dato il via alla terza giornata della competizione del GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia, una nuova giornata di azione e terzo giorno di fila di venti fantastici. La giuria e il pubblico ha soddisfatto la sua sete di manovre e combo mozzafiato in una delle più potenti dimostrazioni di forza da parte dei kiter.

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
Gli atleti hanno raggiunto la stratosfera in questa competizione!

Oltre all’azione, un altro aspetto che ha coinvolto tutti è stata l’energia della spiaggia stessa. La popolazione locale di Salina del Rey è stata rapita dalle esibizioni di kiteboard che si sono svolte e a solo un anno di distanza dal primo evento del GKA in Colombia, la località è letteralmente esplosa di vita con nuovi hotel, bar, ristoranti, in un vero e proprio buisiness di turismo lungo la costa nord del Sud America.

La giornata è iniziata col quarto round della categoria degli uomini: una sfida a eliminazione diretta che avrebbe eliminato gli ultimi due riders e fatto progredire i primi due arrivati. Di conseguenza l’atmosfera in Colombia si è fatta decisamente seria.

Gli atleti hanno cominciato facendo uso di kite da 10 metri. Juan Rodriguez (COL) che è arrivato terzo negli anni precedenti è uno di quei rider che ha sempre un sorriso sul suo volto. Si potevano vedere l’amore per il suo paese e l’emozione mentre ha dato il meglio di sé in acqua. Sfortunatamente Juan ha perso nei quarti di finale.

Il punteggio più alto nei quarti di finale è stato compiuto da Valentin Garat (FRA) con ben 8.87 punti grazie a un solido 317. Valentin Rodriguez (COL) non è stato da meno dato che grazie a uno spettacolare 319 si è portato a casa ben 8.5 punti! Nonostante questi punteggi alti era ancora troppo presto per mostrare il proprio potenziale, tenuto da parte per le finali.

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
Incredibili manovre ci hanno tenuto col fiato sospeso!

Carlos ha portato a segno una incredibile serie di combo con un bel tootsie roll e un doppio Hinterberger 5 con tanto di un magnifico Crowmobe 5. Juan Rodriguez ha aperto con un fantastico Backmobe 5 mentre Carlos Mario è atterrato proprio di fronte i cancelli con un doppio Heart Attack. In fondo ciò che distingue un vero campione dagli altri è quanto raramente si schiantino. Sono in grado di compiere le manovre più complesse in condizioni mutevoli.

Si è giunti rapidamente al quarto round mentre i Rider venivano eliminati gradualmente nel corso di questi quarti di finale.

Nel corso delle ultime manche della giornata Carlos Mario (BRA) e il nostro Gianmaria Coccoluto hanno scatenato la loro pura energia mentre Jack Rieder (CAN) ha dovuto affrontare il favorito locale Juan Rodriguez (COL).

Coccoluto ha portato in scena alcune delle sue combo personali, accoppiando un Crowmobe 5 con un Backside 3. Mentre le manche proseguivano, le combo si susseguivano sempre più intense. Juan ha risposto a Coccoluto con la stessa identica combo ottenendo un punteggio di pochissimo più basso di Coccoluto.

Alla fine sono stati Mario e Coccoluto ad aggiudicarsi il posto per la semi finale.

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
La folla è rimasta fortemente impressionata dalle azioni incredibili che i riders hanno svolto nel corso della competizione!

Con loro sono passati anche il fenomeno dallo svizzero Maxime Chabloz che ha aggiunto alle sue manovre una serie di afferramenti e compiendo punteggi altissimi quali un Backmobe 5 che includeva un nose grab e un seatbelt grab. Oltre lui anche Arthur Guillebert (FRA) che ha compiuto potenti manovre invertite. Infine ci sarà anche la leggenda Luis Alberto Cruz e lo stiloso Louka Pitot (FRA), il super Manoel Saores e il giovanissimo Finn Flugel.

Per ulteriori informazioni sul report e video è possibile visitare la pagina ufficiale in inglese

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
Salinas del Rey, Colombia

FINALE! La Colombia ha incoronato i campioni dell’evento!

  • La folla era elettrizzata nel corso delle finali delle donne e degli uomini.
  • I vincitori si sono uniti da altre centinaia di persone per festeggiare insieme la loro vittoria sulla spiaggia.

Le spiagge esplodevano di folla elettrizzata per vedere la gran finale della GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia 2023.

Sfruttando le condizioni ottimali Mikaili Sol ha messo in scena una finale spettacolare dando mostra di forza, esperienza e tecnica brillanti nel corso di questa e aggiudicandosi la vittoria!

Claudia Leon si è assicurata il secondo posto con un impressionante punteggio che includeva una varietà di combo snazzy. Nathalie Lambrecht ha a sua volta portato a segno un textbook 315 ma a causa di un mancato tentativo di Slim Chance 5, questo è risultato in un terzo porto nella finale. Nonostante abbia dominato nel corso delle semi finali, Bruna Kajiya è stata costretta al quarto posto avendo avuto difficoltà a portare con successo a segno la maggior parte dei trick che erano richiesti.

Nella finale maschile ogni singolo rider ha dato il meglio di sé mettendo in scena manovre di altissimo livello. Manuel Soares ha dato inizio alla finale di fronte a una folla esplosiva mentre il nostro Gianmaria Coccoluto ha eseguito con precisione delle manovre che hanno deliziato il pubblico.

Tuttavia è stato Maxime Chabloz che ha rubato tutta l’attenzione impressionando la giuria con stile, varietà e splendore. Con un immenso Black Mobe 7 ha fatto la bellezza di 8.23 punti conquistandosi così un più che meritato secondo posto sul podio.

Infine Carlos Mario ha trionfato vittorioso mettendo in mostra le sue manovre in modo consecutivo e dando dimostrazione del perché è una forza riconosciuta all’interno della competizione e conquistandosi così il primo posto.

E con questa si è conclusa la GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia 2023

Ecco la classifica degli atleti per la categoria uomini e donne alla fine di queste fantastiche ed emozionanti giornate!

DONNE:

  1. Mikaili Sol (USA)
  2. Claudia Leon (ESP)
  3. Nathalie Lambrecht (SWE)
  4. Bruna Kajiya (BRA

UOMINI:

  1. Carlos Mario (BRA)
  2. Maxime Chabloz (CHE)
  3. Gianmaria Coccoluto (ITA)
  4. Manuel Soares (BRA)

Per ulteriori informazioni sul report e video è possibile visitare la pagina ufficiale in inglese

Prossimamente ci sarà l’evento GKA Freestyle-Kite World Cup Cape Verde che è programmata dal 17 al 27 Marzo. Questo evento avrà una livestream quindi assicuratevi di restare sintonizzati ed assistere al primo evento Wave dell’anno che si terrà a Ponta Petra.

Fonte: Sito Ufficiale della GKA Kite World Tour

Info sull’Evento

GKA FREESTYLE-KITE WORLD CUP COLOMBIA

Date: 01 Marzo – 05 Marzo

Link per le livestream: Pagina Evento / YouTube / Facebook

Social: Instagram / Facebook / TikTok 

Guarda altre News

Red Bull King of the Air: Primo giorno

Il primo giorno è terminato! I rider hanno partecipato ai Round 1 e 2 del Red Bull King of the Air.

KITEFOIL: Il nemico? Io, me e me stesso

Le competizioni iniziano con quattro regate di percorso breve in back-to-back con brezza mutevole. A tre mesi dalle rega

Adeguamenti statutari per lo sport: L’emendamento concede la…

Per conformarsi alla riforma introdotta in estate, le organizzazioni sportive avevano l'obbligo di adeguare i propri sta

Red Bull King of the Air 2023: Kitesurfing’s…

L'attesissimo evento di kitesurf Red Bull King of the Air è pronto a scaldare gli animi in Sudafrica, celebrando l'11º

Mayan Wind Fest 2024: Kitesurfing e Avventure Veliche…

Il Mar dei Caraibi si prepara ad accogliere uno dei festival più entusiasmanti e magnifici del Messico: il Mayan Wind F

Become a Certified IKO Instructor at the Kite…

We are delighted to announce the opening of new courses IN ENGLISH LANGUAGE to become certified IKO instructors at the K

Diventa un istruttore IKO!

Il Centro Kite Lo Stagnone è lieto di annunciare l’apertura dei corsi per diventare un Istruttore Certificato IKO (In

Windsock: come funziona e perché è un prezioso…

Il vento è il vostro migliore alleato, ma anche il vostro peggior nemico. Ecco perché è fondamentale conoscere la dir

Tappa finale del GWA 2023: Qatar

L'ultima tappa del Qatar Airways GKA Kite World Tour si preannuncia emozionante, con le gare per il titolo mondiale dell

KITEFOIL: A caccia di gloria nel Mare delle…

I rider internazionali si sono preparati per il culmine delle KiteFoil World Series 2023 a Zhuhai, in Cina. Le gare dell

Malore in mare, muore tenente colonello della Gdf

Durante una sessione di kitesurf, il tenente colonnello della Guardia di Finanza, Roberto Russo, comandante del Nucleo d

FORMULA KITE: Campionati del mondo in Cina

Nelle ultime due stagioni, Max Maeder è stato una delle forze dominanti della scena olimpica del kitefoiling. Il dicias

WINGFOIL: Francesco Cappuzzo Trionfa come Campione del Mondo…

Nell'emozionante finale della Copa Kitley GWA Wingfoil World Cup Brasile 2023, a Cauipe l'italiano Francesco Cappuzzo ha

WINGFOIL: Cauipe ospita il GWA

L'edizione del GWA Wingfoil World Cup Brasile 2023 si è svolta con emozionanti vittorie e spettacolari scontri sulle on

Intervista alla talentuosa Francesca Bagnoli

Ecco l'intervista a Francesca Bagnoli, la campionessa livornese di 29 anni, ha recentemente affrontato la 4ª tappa del

VIDEO: Liam Whaley ricambia il favore della comunità…

Dopo 15 anni di viaggi in Brasile per allenarsi e lavorare come Kitesurfer professionista, Liam Whaley è tornato quest'

VIDEO: Cozzolino conquista il GKA

Spettacolare videoclip ci mostra le grandiosi manovre kitesurf che hanno portato l'atleta Airton Cozzolino a conquistare

Forio, palcoscenico del kitesurf

Nel pomeriggio di venerdì 17, il Comune di Forio e le sue spiagge hanno catturato l'attenzione degli appassionati di ki

Venerdì 17, drammatica giornata per un kiter a…

Venerdì 17 novembre è stata una giornata intensa e cruciale per i soccorritori di Abbadia Lariana quando, intorno alle

GKA: l’Italia trionfa con Airton Cozzolino

Con una posta in gioco così alta per i numerosi concorrenti, l'ultima giornata del Qatar Airways GKA Kite World Tour ne

VIDEO: Chi è pronto per la stagione dello…

Lo ski-lift è storia quando hai il vento tra i capelli a guidarti. Si avvicina la stagione dello snow kite, e voi siete

VIDEO: MYSTIC | Right to Roam, NORVEGIA

L'ultimo video dei Mystic, Right to Roam | Norway, è uscito! Ozzy, Camille, Vincent e Jop erano entusiasti di uscire d

VIDEO: come rimuovere e sostituire il “bladder” del…

Unitevi a Grant Clayton in questo intervento tecnico che vi spiegherà come rimuovere e sostituire il vostro fodero del

Svelata la collezione Slingshot 2024!

Il mondo dell'innovazione raggiunge nuove vette con la tanto attesa uscita della Slingshot 2024 Wake Collection.

GKA: Il campionato di Kite-Surf si giocherà sul…

Dopo le difficoltà della giornata di ieri, i contendenti al titolo cambiano marcia con prestazioni solide, lasciando tu

VIDEO: Karolina Winkowska super mamma

Kitesurf, maternità e competizione: Karolina Winkowska fa tutto! Combinare allenamento, gare e maternità non è un com

VIDEO: Liam Whaley nella golden hour a Cumbuco,…

Liam Whaley affronta i cieli con il kitesurf nel cuore di Città del Capo, in Sudafrica nel momento più magico della gi

Aggiornamento di WOO 4.0 per le vacanze

Le ultime sessioni del 2023 stanno spuntando su WOO! Ciao a tutti, Siamo giunti all’ultima sessione del 2023, grat

GKA: c’è del lavoro da fare per il…

Con le iscrizioni completate, 40 dei migliori rider del mondo sono arrivati a Ceara, nel nord del Brasile, per competere

WINGFOIL: Cos’è? Scopriamolo!

Il wingfoil, fondendo con entusiasmo elementi di windsurf, kitesurf e foiling, si è rapidamente imposto come lo sport p

WINGFOIL: Una sessione di Wingfoil con Tom Court

In questo video blog, Tom e suo padre ci conducono attraverso la loro avventurosa impresa di cavalcare il vento da Colwe

Kitesurf e Intervento dei Vigili del Fuoco a…

Nel pomeriggio del 12 novembre 2023, il lago di Lecco è diventato il palcoscenico di un'emozionante storia di kitesurf

GKA: Brodel domina la scena

Tutto si è svolto in un giorno qui in Brasile per la Copa Kitley GKA Hydrofoil-Freestyle Kite World Cup. Con 12 rider i

Pump up the JAM

Le giornate piatte non saranno più un problema con il JAM, il nuovo foil di F-ONE. Il JAM è stato progettato per la pa

Vento, Onde e Emozioni: Il Kitesurf Incanta Forio

Nel pittoresco scenario di Forio, sabato è stata una giornata magica per gli appassionati di kitesurf. Il vento e le on

GKA: Action Highlights e Podio

Ecco gli Action Highlights e i risultati di questo fine settimana mozzafiato che ci ha donato la penultima tappa del GKA

Francesca Bagnoli sfiora il podio al GKA

Il vento dell'entusiasmo soffia forte per Francesca Bagnoli, la campionessa livornese di 29 anni, che ha sfiorato il pod

Livorno, codice giallo per mareggiate

Lunedì 13 novembre, la Protezione Civile ha emesso un avviso in codice giallo per mareggiate lungo le coste, creando u

GKA: Vittorie stellari dopo epiche battaglie in Brasile

Ecco un reportage completo del fine settimana mozzafiato che ha incoronato i vincitori della penultima tappa del GKA Kit

Grande successo in Brasile con il SUNSET WITH…

Lo scorso fine settimana, sulla spiaggia di Barra da Tijuca, a Rio de Janeiro, Brasile, si è svolto il SUNSET WITH ELAS

Multivan presenta Bent – stile di vita, libertà…

Sul mercato dal 2019. Un marchio cool che unisce stile di vita, libertà e funzionalità. Con i suoi prodotti unici, è

GKA: Gli atleti mantengono vive le speranze di…

L'attesa era alle stelle quando i più forti atleti sono scesi in campo per la Copa Kitley GKA Freestyle-Kite World Cup

Intervista a Michel Nöppert – Big Air

I partecipanti al Multivan Kitesurf Masters 2023 sono stati intervistati in merito al Kitesurf Masters, ai successi, agl

GKA: grandi performance iniziali

L'attesissima quarta tappa Freestyle del Qatar Airways GKA Kite World Tour si è aperta con il botto nell'idilliaco scen

TURIENZO, l’argento che brilla come l’oro

Se siete appassionati di kiteboarding, potreste avrete sentito parlare di Catalina Turienzo e del suo incredibile succes

Harlem Kitesurfing: il marchio scelto da Lorenzo Cassati

Vi porteremo alla scoperta di una delle più emozionanti innovazioni in questo sport, presentandovi Lorenzo Cassati e i

GKA: si avvicina la penultima tappa a Cauipe

I principali contendenti per l'ambito titolo di Freestyle nel Qatar Airways GKA Kite World Tour sono pronti a gareggiare

Incidente con il kitesurf a Villasimius

Un tragico incidente ha scosso la tranquilla spiaggia di Campulongu a Villasimius, coinvolgendo un amante del mare e spo

VIDEO: il kitesurf conquista Bari anche d’inverno

Surf, kite e non solo: così gli sport acquatici conquistano Bari e i turisti anche d'inverno

Il kiteboard tra le disciplone olimpiche di Parigi…

Il kiteboarding è una nuova disciplina alle Olimpiadi e prevede che gli atleti utilizzino una tavola e un kit controll

Report del GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia

di: Editore

Ecco un report delle giornate che si sono svolte al GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia tra manovre da capogiro e azione che ci ha tenuti col fiato sospeso!

Menù rapido:

Qatar GKA kite world tour

Seconda Giornata: Manovre da capogiro in Colombia!

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
Le spiagge trasudavano entusiasmo

Nella giornata del primo marzo si è svolta la seconda giornata della competizione del GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia

La giornata è iniziata con la prima manche per gli atleti uomini. I partecipanti erano affamati di vittoria e pronti a lasciare il segno. La tensione era in crescita e tutti erano impazienti di cavalcare le onde!

Voglio solo fare kite.” ha detto il nostrano Gianmaria Coccoluto nonostante l’aria competitiva che girava dimostrando come lo sport e il divertimento fossero comunque la priorità per gli atleti.

Il primo round degli uomini includeva i rider con il punteggio più basso e i nuovi arrivati. Alcuni di questi sono riusciti a partecipare con una iscrizione all’ultimo momento. Per questo molti atleti erano impazienti di dimostrare di quale pasta fossero fatti attraverso il nuovo format della competizione.

La giuria si era concentrata in particolare sulla varietà delle manovre e ha premiato gli atleti che hanno effettuato delle combo interessanti.

Per ulteriori dettagli e video è possibile visitare anche la pagina ufficiale dell’evento.

Mentre la competizione andava avanti, i primi riders sono stati eliminati. Era evidente che fosse una sfida tosta in condizioni difficili. Venti forti e lievemente off-shore si sono combinati a un mare più “chopposo” di quello che si è visto nel Qatar, favorendo coloro che erano specializzati nel kick sulle onde piccole.

Jack Rieder (CAN) e Posito Martinez (DOM) erano gli unici due che sono riusciti a uscire fuori dal secondo round ed erano tra i rider che hanno usato prevalentemente le manovre kick. Hanno anche eseguoto degli handle pass in entrambe le direzioni dando dimostrazione di una eccellente abilità e un vasto arsenale di manovre.

Nel terzo round della categoria uomini Luis Alberto Cruz (DOM) ha sgomberato tutti con una portentosa serie di manovre back-to-back, dimostrando un ottimo controllo delle altezze. Ha portato a casa il punteggio più alto della giornata per manovra singola con un fantastico 9.0 assegnato al suo Front Side 319 partito da un kick esterno.


Carlos Mario (BRA), ha compiuto un impressionante Dum Dum 5 con uno dei punteggi più alti della giornata.

Terza Giornata: una nuova giornata di azione!

  • Nella terza giornata si sono conclusi il quarto e quinto round degli uomini
  • I riders che hanno mostrato combo particolarmente potenti sono stati premiati.
  • Momento saliente quando Gianmaria Coccoluto è riuscito a compiere una combo tra un Crowmobe 5 e un Backside 360.

La giornata del 2 Febbraio ha dato il via alla terza giornata della competizione del GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia, una nuova giornata di azione e terzo giorno di fila di venti fantastici. La giuria e il pubblico ha soddisfatto la sua sete di manovre e combo mozzafiato in una delle più potenti dimostrazioni di forza da parte dei kiter.

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
Gli atleti hanno raggiunto la stratosfera in questa competizione!

Oltre all’azione, un altro aspetto che ha coinvolto tutti è stata l’energia della spiaggia stessa. La popolazione locale di Salina del Rey è stata rapita dalle esibizioni di kiteboard che si sono svolte e a solo un anno di distanza dal primo evento del GKA in Colombia, la località è letteralmente esplosa di vita con nuovi hotel, bar, ristoranti, in un vero e proprio buisiness di turismo lungo la costa nord del Sud America.

La giornata è iniziata col quarto round della categoria degli uomini: una sfida a eliminazione diretta che avrebbe eliminato gli ultimi due riders e fatto progredire i primi due arrivati. Di conseguenza l’atmosfera in Colombia si è fatta decisamente seria.

Gli atleti hanno cominciato facendo uso di kite da 10 metri. Juan Rodriguez (COL) che è arrivato terzo negli anni precedenti è uno di quei rider che ha sempre un sorriso sul suo volto. Si potevano vedere l’amore per il suo paese e l’emozione mentre ha dato il meglio di sé in acqua. Sfortunatamente Juan ha perso nei quarti di finale.

Il punteggio più alto nei quarti di finale è stato compiuto da Valentin Garat (FRA) con ben 8.87 punti grazie a un solido 317. Valentin Rodriguez (COL) non è stato da meno dato che grazie a uno spettacolare 319 si è portato a casa ben 8.5 punti! Nonostante questi punteggi alti era ancora troppo presto per mostrare il proprio potenziale, tenuto da parte per le finali.

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
Incredibili manovre ci hanno tenuto col fiato sospeso!

Carlos ha portato a segno una incredibile serie di combo con un bel tootsie roll e un doppio Hinterberger 5 con tanto di un magnifico Crowmobe 5. Juan Rodriguez ha aperto con un fantastico Backmobe 5 mentre Carlos Mario è atterrato proprio di fronte i cancelli con un doppio Heart Attack. In fondo ciò che distingue un vero campione dagli altri è quanto raramente si schiantino. Sono in grado di compiere le manovre più complesse in condizioni mutevoli.

Si è giunti rapidamente al quarto round mentre i Rider venivano eliminati gradualmente nel corso di questi quarti di finale.

Nel corso delle ultime manche della giornata Carlos Mario (BRA) e il nostro Gianmaria Coccoluto hanno scatenato la loro pura energia mentre Jack Rieder (CAN) ha dovuto affrontare il favorito locale Juan Rodriguez (COL).

Coccoluto ha portato in scena alcune delle sue combo personali, accoppiando un Crowmobe 5 con un Backside 3. Mentre le manche proseguivano, le combo si susseguivano sempre più intense. Juan ha risposto a Coccoluto con la stessa identica combo ottenendo un punteggio di pochissimo più basso di Coccoluto.

Alla fine sono stati Mario e Coccoluto ad aggiudicarsi il posto per la semi finale.

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
La folla è rimasta fortemente impressionata dalle azioni incredibili che i riders hanno svolto nel corso della competizione!

Con loro sono passati anche il fenomeno dallo svizzero Maxime Chabloz che ha aggiunto alle sue manovre una serie di afferramenti e compiendo punteggi altissimi quali un Backmobe 5 che includeva un nose grab e un seatbelt grab. Oltre lui anche Arthur Guillebert (FRA) che ha compiuto potenti manovre invertite. Infine ci sarà anche la leggenda Luis Alberto Cruz e lo stiloso Louka Pitot (FRA), il super Manoel Saores e il giovanissimo Finn Flugel.

Per ulteriori informazioni sul report e video è possibile visitare la pagina ufficiale in inglese

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
Salinas del Rey, Colombia

FINALE! La Colombia ha incoronato i campioni dell’evento!

  • La folla era elettrizzata nel corso delle finali delle donne e degli uomini.
  • I vincitori si sono uniti da altre centinaia di persone per festeggiare insieme la loro vittoria sulla spiaggia.

Le spiagge esplodevano di folla elettrizzata per vedere la gran finale della GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia 2023.

Sfruttando le condizioni ottimali Mikaili Sol ha messo in scena una finale spettacolare dando mostra di forza, esperienza e tecnica brillanti nel corso di questa e aggiudicandosi la vittoria!

Claudia Leon si è assicurata il secondo posto con un impressionante punteggio che includeva una varietà di combo snazzy. Nathalie Lambrecht ha a sua volta portato a segno un textbook 315 ma a causa di un mancato tentativo di Slim Chance 5, questo è risultato in un terzo porto nella finale. Nonostante abbia dominato nel corso delle semi finali, Bruna Kajiya è stata costretta al quarto posto avendo avuto difficoltà a portare con successo a segno la maggior parte dei trick che erano richiesti.

Nella finale maschile ogni singolo rider ha dato il meglio di sé mettendo in scena manovre di altissimo livello. Manuel Soares ha dato inizio alla finale di fronte a una folla esplosiva mentre il nostro Gianmaria Coccoluto ha eseguito con precisione delle manovre che hanno deliziato il pubblico.

Tuttavia è stato Maxime Chabloz che ha rubato tutta l’attenzione impressionando la giuria con stile, varietà e splendore. Con un immenso Black Mobe 7 ha fatto la bellezza di 8.23 punti conquistandosi così un più che meritato secondo posto sul podio.

Infine Carlos Mario ha trionfato vittorioso mettendo in mostra le sue manovre in modo consecutivo e dando dimostrazione del perché è una forza riconosciuta all’interno della competizione e conquistandosi così il primo posto.

E con questa si è conclusa la GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia 2023

Ecco la classifica degli atleti per la categoria uomini e donne alla fine di queste fantastiche ed emozionanti giornate!

DONNE:

  1. Mikaili Sol (USA)
  2. Claudia Leon (ESP)
  3. Nathalie Lambrecht (SWE)
  4. Bruna Kajiya (BRA

UOMINI:

  1. Carlos Mario (BRA)
  2. Maxime Chabloz (CHE)
  3. Gianmaria Coccoluto (ITA)
  4. Manuel Soares (BRA)

Per ulteriori informazioni sul report e video è possibile visitare la pagina ufficiale in inglese

Prossimamente ci sarà l’evento GKA Freestyle-Kite World Cup Cape Verde che è programmata dal 17 al 27 Marzo. Questo evento avrà una livestream quindi assicuratevi di restare sintonizzati ed assistere al primo evento Wave dell’anno che si terrà a Ponta Petra.

Fonte: Sito Ufficiale della GKA Kite World Tour

Info sull’Evento

GKA FREESTYLE-KITE WORLD CUP COLOMBIA

Date: 01 Marzo – 05 Marzo

Link per le livestream: Pagina Evento / YouTube / Facebook

Social: Instagram / Facebook / TikTok 

Altre News


Share:

Ti potrebbe interessare anche


Stai cercando un KiteCamp?



E' Successo Oggi