7 Marzo 2023

Share:

Report del GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia

di: Editore

Ecco un report delle giornate che si sono svolte al GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia tra manovre da capogiro e azione che ci ha tenuti col fiato sospeso!

Menù rapido:

Qatar GKA kite world tour

Seconda Giornata: Manovre da capogiro in Colombia!

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
Le spiagge trasudavano entusiasmo

Nella giornata del primo marzo si è svolta la seconda giornata della competizione del GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia

La giornata è iniziata con la prima manche per gli atleti uomini. I partecipanti erano affamati di vittoria e pronti a lasciare il segno. La tensione era in crescita e tutti erano impazienti di cavalcare le onde!

Voglio solo fare kite.” ha detto il nostrano Gianmaria Coccoluto nonostante l’aria competitiva che girava dimostrando come lo sport e il divertimento fossero comunque la priorità per gli atleti.

Il primo round degli uomini includeva i rider con il punteggio più basso e i nuovi arrivati. Alcuni di questi sono riusciti a partecipare con una iscrizione all’ultimo momento. Per questo molti atleti erano impazienti di dimostrare di quale pasta fossero fatti attraverso il nuovo format della competizione.

La giuria si era concentrata in particolare sulla varietà delle manovre e ha premiato gli atleti che hanno effettuato delle combo interessanti.

Per ulteriori dettagli e video è possibile visitare anche la pagina ufficiale dell’evento.

Mentre la competizione andava avanti, i primi riders sono stati eliminati. Era evidente che fosse una sfida tosta in condizioni difficili. Venti forti e lievemente off-shore si sono combinati a un mare più “chopposo” di quello che si è visto nel Qatar, favorendo coloro che erano specializzati nel kick sulle onde piccole.

Jack Rieder (CAN) e Posito Martinez (DOM) erano gli unici due che sono riusciti a uscire fuori dal secondo round ed erano tra i rider che hanno usato prevalentemente le manovre kick. Hanno anche eseguoto degli handle pass in entrambe le direzioni dando dimostrazione di una eccellente abilità e un vasto arsenale di manovre.

Nel terzo round della categoria uomini Luis Alberto Cruz (DOM) ha sgomberato tutti con una portentosa serie di manovre back-to-back, dimostrando un ottimo controllo delle altezze. Ha portato a casa il punteggio più alto della giornata per manovra singola con un fantastico 9.0 assegnato al suo Front Side 319 partito da un kick esterno.


Carlos Mario (BRA), ha compiuto un impressionante Dum Dum 5 con uno dei punteggi più alti della giornata.

Terza Giornata: una nuova giornata di azione!

  • Nella terza giornata si sono conclusi il quarto e quinto round degli uomini
  • I riders che hanno mostrato combo particolarmente potenti sono stati premiati.
  • Momento saliente quando Gianmaria Coccoluto è riuscito a compiere una combo tra un Crowmobe 5 e un Backside 360.

La giornata del 2 Febbraio ha dato il via alla terza giornata della competizione del GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia, una nuova giornata di azione e terzo giorno di fila di venti fantastici. La giuria e il pubblico ha soddisfatto la sua sete di manovre e combo mozzafiato in una delle più potenti dimostrazioni di forza da parte dei kiter.

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
Gli atleti hanno raggiunto la stratosfera in questa competizione!

Oltre all’azione, un altro aspetto che ha coinvolto tutti è stata l’energia della spiaggia stessa. La popolazione locale di Salina del Rey è stata rapita dalle esibizioni di kiteboard che si sono svolte e a solo un anno di distanza dal primo evento del GKA in Colombia, la località è letteralmente esplosa di vita con nuovi hotel, bar, ristoranti, in un vero e proprio buisiness di turismo lungo la costa nord del Sud America.

La giornata è iniziata col quarto round della categoria degli uomini: una sfida a eliminazione diretta che avrebbe eliminato gli ultimi due riders e fatto progredire i primi due arrivati. Di conseguenza l’atmosfera in Colombia si è fatta decisamente seria.

Gli atleti hanno cominciato facendo uso di kite da 10 metri. Juan Rodriguez (COL) che è arrivato terzo negli anni precedenti è uno di quei rider che ha sempre un sorriso sul suo volto. Si potevano vedere l’amore per il suo paese e l’emozione mentre ha dato il meglio di sé in acqua. Sfortunatamente Juan ha perso nei quarti di finale.

Il punteggio più alto nei quarti di finale è stato compiuto da Valentin Garat (FRA) con ben 8.87 punti grazie a un solido 317. Valentin Rodriguez (COL) non è stato da meno dato che grazie a uno spettacolare 319 si è portato a casa ben 8.5 punti! Nonostante questi punteggi alti era ancora troppo presto per mostrare il proprio potenziale, tenuto da parte per le finali.

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
Incredibili manovre ci hanno tenuto col fiato sospeso!

Carlos ha portato a segno una incredibile serie di combo con un bel tootsie roll e un doppio Hinterberger 5 con tanto di un magnifico Crowmobe 5. Juan Rodriguez ha aperto con un fantastico Backmobe 5 mentre Carlos Mario è atterrato proprio di fronte i cancelli con un doppio Heart Attack. In fondo ciò che distingue un vero campione dagli altri è quanto raramente si schiantino. Sono in grado di compiere le manovre più complesse in condizioni mutevoli.

Si è giunti rapidamente al quarto round mentre i Rider venivano eliminati gradualmente nel corso di questi quarti di finale.

Nel corso delle ultime manche della giornata Carlos Mario (BRA) e il nostro Gianmaria Coccoluto hanno scatenato la loro pura energia mentre Jack Rieder (CAN) ha dovuto affrontare il favorito locale Juan Rodriguez (COL).

Coccoluto ha portato in scena alcune delle sue combo personali, accoppiando un Crowmobe 5 con un Backside 3. Mentre le manche proseguivano, le combo si susseguivano sempre più intense. Juan ha risposto a Coccoluto con la stessa identica combo ottenendo un punteggio di pochissimo più basso di Coccoluto.

Alla fine sono stati Mario e Coccoluto ad aggiudicarsi il posto per la semi finale.

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
La folla è rimasta fortemente impressionata dalle azioni incredibili che i riders hanno svolto nel corso della competizione!

Con loro sono passati anche il fenomeno dallo svizzero Maxime Chabloz che ha aggiunto alle sue manovre una serie di afferramenti e compiendo punteggi altissimi quali un Backmobe 5 che includeva un nose grab e un seatbelt grab. Oltre lui anche Arthur Guillebert (FRA) che ha compiuto potenti manovre invertite. Infine ci sarà anche la leggenda Luis Alberto Cruz e lo stiloso Louka Pitot (FRA), il super Manoel Saores e il giovanissimo Finn Flugel.

Per ulteriori informazioni sul report e video è possibile visitare la pagina ufficiale in inglese

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
Salinas del Rey, Colombia

FINALE! La Colombia ha incoronato i campioni dell’evento!

  • La folla era elettrizzata nel corso delle finali delle donne e degli uomini.
  • I vincitori si sono uniti da altre centinaia di persone per festeggiare insieme la loro vittoria sulla spiaggia.

Le spiagge esplodevano di folla elettrizzata per vedere la gran finale della GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia 2023.

Sfruttando le condizioni ottimali Mikaili Sol ha messo in scena una finale spettacolare dando mostra di forza, esperienza e tecnica brillanti nel corso di questa e aggiudicandosi la vittoria!

Claudia Leon si è assicurata il secondo posto con un impressionante punteggio che includeva una varietà di combo snazzy. Nathalie Lambrecht ha a sua volta portato a segno un textbook 315 ma a causa di un mancato tentativo di Slim Chance 5, questo è risultato in un terzo porto nella finale. Nonostante abbia dominato nel corso delle semi finali, Bruna Kajiya è stata costretta al quarto posto avendo avuto difficoltà a portare con successo a segno la maggior parte dei trick che erano richiesti.

Nella finale maschile ogni singolo rider ha dato il meglio di sé mettendo in scena manovre di altissimo livello. Manuel Soares ha dato inizio alla finale di fronte a una folla esplosiva mentre il nostro Gianmaria Coccoluto ha eseguito con precisione delle manovre che hanno deliziato il pubblico.

Tuttavia è stato Maxime Chabloz che ha rubato tutta l’attenzione impressionando la giuria con stile, varietà e splendore. Con un immenso Black Mobe 7 ha fatto la bellezza di 8.23 punti conquistandosi così un più che meritato secondo posto sul podio.

Infine Carlos Mario ha trionfato vittorioso mettendo in mostra le sue manovre in modo consecutivo e dando dimostrazione del perché è una forza riconosciuta all’interno della competizione e conquistandosi così il primo posto.

E con questa si è conclusa la GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia 2023

Ecco la classifica degli atleti per la categoria uomini e donne alla fine di queste fantastiche ed emozionanti giornate!

DONNE:

  1. Mikaili Sol (USA)
  2. Claudia Leon (ESP)
  3. Nathalie Lambrecht (SWE)
  4. Bruna Kajiya (BRA

UOMINI:

  1. Carlos Mario (BRA)
  2. Maxime Chabloz (CHE)
  3. Gianmaria Coccoluto (ITA)
  4. Manuel Soares (BRA)

Per ulteriori informazioni sul report e video è possibile visitare la pagina ufficiale in inglese

Prossimamente ci sarà l’evento GKA Freestyle-Kite World Cup Cape Verde che è programmata dal 17 al 27 Marzo. Questo evento avrà una livestream quindi assicuratevi di restare sintonizzati ed assistere al primo evento Wave dell’anno che si terrà a Ponta Petra.

Fonte: Sito Ufficiale della GKA Kite World Tour

Info sull’Evento

GKA FREESTYLE-KITE WORLD CUP COLOMBIA

Date: 01 Marzo – 05 Marzo

Link per le livestream: Pagina Evento / YouTube / Facebook

Social: Instagram / Facebook / TikTok 

Guarda altre News

Viana do Castelo Incoronata con un Epico Campionato…

Lo scorso fine settimana, Viana do Castelo è diventata l'epicentro dell'emozione e dell'adrenalina con la celebrazione

La Corsa ai Titoli Mondiali di Big Air…

I leader nella corsa ai titoli mondiali di Big Air, il duo olandese composto da Jamie Overbeek e Pippa van Iersel, sono

WINGFOIL: Nia Suardiaz e Mathis Ghio Trionfano al…

Nia Suardiaz, a soli 17 anni, ha lasciato tutti a bocca aperta dominando la competizione femminile dall'inizio alla fine

Il GKA Annuncia un Ambizioso Nuovo Piano per…

Dal 29 agosto al 1 settembre, Dunkerque sarà il teatro di un'iniziativa rivoluzionaria nel mondo del kitesurf, promossa

Jamie Overbeek: La Prima Grande Vittoria di un…

Il kitesurfer olandese Jamie Overbeek ha conquistato la sua prima grande vittoria al GKA Lords of Tram in Francia

Pippa van Iersel: Un Ritorno Vincente nel Mondo…

La kitesurfer olandese Pippa van Iersel ha trionfato nella tappa inaugurale del Qatar Airways GKA Big Air Kite World Cha

VIDEO: Big Air alla Laguna “in una giornata…

Jamie Overbeek è stato attirato da una previsione promettente che è andata completamente storta, ma la laguna ha fatto

Jeremy Burlando Trionfa al Full Power Tarifa 2024

Il Full Power Tarifa 2024, prestigiosa competizione di Big Air organizzata annualmente in Spagna sul rinomato spot di Ba

Cécilia Rastello: Un Talento Emergente nel Circuito Engie…

Cécilia Rastello, partecipante al circuito Engie Kite Tour dalla stagione 2023, è stata recentemente celebrata dalla F

Formula Kite World Championship: Poema Newland Ritrova la…

Dopo un inizio disastroso nella giornata di apertura del Campionato del Mondo Formula Kite a Hyères, Poema Newland

I Migliori Luoghi per il Kitesurf in Colombia

Ciao kiters e wingfoilers! Oggi esploreremo i migliori spot per il kitesurf in Colombia, una terra ricca di bellezze nat

GKA svela un nuovo piano ambizioso per il…

Il GKA sta lanciando una nuova iniziativa importante nel kitesurf, che comprende una gara ProAm e opportunità di test d

Tutto sulla “Ford Kitegirl Day” 2024 a PUPUYA

Incontro femminile di kitesurf: Constanza Ulloa ha vinto la "Ford Kitegirl Day" 2024, che si è svolta per la prima volt

Risultati del FULL POWER Tarifa 2024

Quest'anno, senza cancellazioni, grazie al levante di Tarifa e con un grande spettacolo dei migliori rider del mondo, co

WINGFOIL: Prima Tappa della Spain WingFoil League Chiclana…

La prima tappa della stagione della Spain WingFoil League ci ha regalato giorni epici di sole, vento e competizione.

Nia Suardíaz: La Regina del Wingfoil Conquista Tarifa…

Nia Suardíaz, la prodigiosa campionessa mondiale di Wingfoil, ha di nuovo lasciato il segno nelle acque di Valdevaquero

Conto alla rovescia per i Campionati del Mondo…

I Campionati del Mondo di Kitefoil 2024 apriranno sabato 11 maggio a Hyères, sulla spiaggia dei Vieux Salins.

Rodrigues International Kitesurf Festival 2024: Oswald Smith sarà…

Dopo Jalou Langeree (madrina) e Louka Pitot (padrino) dello scorso anno, l'edizione 2024 del Rodrigues International Kit

Focus sull’Engie Youth Academie, con Antoine Weiss e…

Il programma dell'Engie Youth Academie, esistente dal 2023, si propone di trasmettere ai rider le basi fondamentali per

VIDEO: ELEVEIGHT – Poetry in Flight

In una splendida giornata in Francia, tutto sembrava andare al suo posto. Proprio quando il vento di Tramontana ha inizi

La Emozionante Copa Calima Pescao II Regata in…

La Copa Calima Pescao II Regata si è conclusa in Colombia, e i risultati sono impressionanti nelle gare che si sono sv

Ultimi Biglietti per i Giochi Olimpici di Parigi…

Connor Bainbridge della Gran Bretagna e Elena Lengwiler della Svizzera hanno dominato l'Ultima Regata di Qualificazione

DÉFI KITE 2024: oggi un epico evento in…

Il Défi Kite 2024, giunto alla sua 10ª edizione, aprirà i battenti questo venerdì 3 maggio sul mitico spot di Gruiss

WINGFOIL: Annuncio del V Tarifa Wing Pro dal…

I migliori rider del mondo si daranno appuntamento questo fine settimana al V Tarifa Wing Pro.

GR8STONE BIG AIR: Un Weekend di Emozioni Forti

La stagione competitiva di aprile 2024 è iniziata con un titolo adatto: "Il Big Air Comp"

Festival del Viento Nayarit 2024: Il Massimo dell’Emozione…

Il Festival del Viento Nayarit è considerato l'evento più importante del kitesurf in America Latina

Esplorando il Paradiso del Kitesurf: Lo Stagnone di…

Kitesurf Stagnone la miglior località d'Europa per imparare e praticare kitesurf

FLYSURFER Presenta l’INDIE: Il Nuovo Kite a Singola…

FLYSURFER introduce sul mercato il suo nuovissimo kite a singola struttura, offrendo un perfetto equilibrio tra leggerez

Ultima Chiamata per il Kiteboarding a Parigi 2024!

Dal 20 al 27 aprile, Hyères, in Francia, diventa il palcoscenico della Last Chance Regatta, l'ultimo evento di qualific

VIDEO: epico Jamie Overbeek!

Congratulazioni, Jaime Overbeek! Che evento straordinario!

THE WES SIDE: L’Epica Ascesa di Wesley Brito,…

Dai modesti sogni alle vette delle onde, "The Wes Side" ci trasporta nel viaggio ispiratore di Wesley Brito, il ragazzo

Edo Tanas si Unisce alla Squadra F-ONE: Una…

F-ONE dà il benvenuto a Edo Tanas nel loro team, un appassionato del mare il cui viaggio lo ha portato dalle tranquille

GKA Big Air: Dominio Olandese

Nel pittoresco scenario di Barcarès, nel sud della Francia, si è appena conclusa la tappa francese della Lords of Tram

F-One presenta il Nuovo Foil: l’Eagle X!

Preparati a superare i tuoi limiti con il nuovo foil F-One Eagle X 2024. Progettato per una velocità sbalorditiva, ques

Full Power 2024: Il Grande Evento del Kitesurf…

L'emozione è nell'aria mentre ci prepariamo per il Full Power 2024, il prossimo grande evento del kitesurf che si terr

Il Cammino di Breiana e Max verso il…

Breiana Whitehead, la stella del kiteboarding australiano, ha ottenuto una vittoria impressionante nell'evento di Formul

Proteggi il Tuo Equipaggiamento: Consigli per Evitare i…

Il recente furto di materiale Formula Kite del valore di 450.000 euro durante il Campionato Europeo a Murcia ci ha tutti

Big Air: giovani leve sempre più giovani

Il Lords of Tram GKA Big Air Kite World Cup è pronto a iniziare con il line-up più giovane di sempre, riflesso dell'es

Tom Court: Un’Epica Avventura di Kitesurf Britannica

In questa avvincente video, immergetevi nell'entusiasmante mondo del kitesurf con Tom Court in "Hike and Kite' Back Coun

Oswald Smith: Il Nuovo Prodigio del Kitesurf con…

È ufficiale! North Kiteboarding presenta l'ultimo arrivo nella sua squadra internazionale: Oswald Smith, meglio conosci

Brasile: Intensa Passione per il Foil Trip

Quando si parla del Brasile, la parola "passione" assume tutto il suo significato. Ed è proprio questa passione che ha

British Kitesurfing Association dice la sua sulle olimpiadi

La British Kitesurfing Association (BKSA) ha lavorato a stretto contatto con la Royal Yachting Association (RYA), gli or

La Kite Park League e la sua Missione

Il 2024 si apre con uno spettacolo mozzafiato nel mondo del kitesurf, grazie alla Kite Park League (KPL) che ha dato il

Trionfale Ritorno di Liam Whaley sulle Onde

Dopo una lunga assenza dovuta a un infortunio, Liam Whaley è finalmente tornato al kitesurf, regalando ai suoi fan un m

Nolot & Maeder trionfano agli Europei in crescendo…

Dopo una settimana di intense competizioni, Max Maeder e Lauriane Nolot hanno rispettivamente conquistato i titoli europ

Aperte le iscrizioni per la KPL in Sicilia

Lo sguardo è ora rivolto alla seconda tappa del tour, porterà la Kite Park League nelle acque salate de Lo Stagnone, i

Entusiasmante Prima Tappa del Campionato Italiano di Kite…

Gli amanti del kitesurf si sono ritrovati a Ostia per la prima tappa del Campionato Italiano di Kite Wave 2024, un event

GKA: Premi per onorare i grandi del kitesurf…

Il più grande evento nel kitesurf per riconoscere i traguardi nel mondo dello sport, i Premi Qatar Airways GKA, si appr

Rilasciato il calendario della British Kitesports Association

Per chi pratica il kitesurf nel Regno Unito, potrebbe interessare il nuovo calendario della BKSA (British Kitesports Ass

Il KPL PATAGONIA 2024: Un Successo Impareggiabile

Spesso, il KPL (Kite Park League) riceve ammirazione da varie organizzazioni e aziende che cercano di apprendere di più

Report del GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia

di: Editore

Ecco un report delle giornate che si sono svolte al GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia tra manovre da capogiro e azione che ci ha tenuti col fiato sospeso!

Menù rapido:

Qatar GKA kite world tour

Seconda Giornata: Manovre da capogiro in Colombia!

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
Le spiagge trasudavano entusiasmo

Nella giornata del primo marzo si è svolta la seconda giornata della competizione del GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia

La giornata è iniziata con la prima manche per gli atleti uomini. I partecipanti erano affamati di vittoria e pronti a lasciare il segno. La tensione era in crescita e tutti erano impazienti di cavalcare le onde!

Voglio solo fare kite.” ha detto il nostrano Gianmaria Coccoluto nonostante l’aria competitiva che girava dimostrando come lo sport e il divertimento fossero comunque la priorità per gli atleti.

Il primo round degli uomini includeva i rider con il punteggio più basso e i nuovi arrivati. Alcuni di questi sono riusciti a partecipare con una iscrizione all’ultimo momento. Per questo molti atleti erano impazienti di dimostrare di quale pasta fossero fatti attraverso il nuovo format della competizione.

La giuria si era concentrata in particolare sulla varietà delle manovre e ha premiato gli atleti che hanno effettuato delle combo interessanti.

Per ulteriori dettagli e video è possibile visitare anche la pagina ufficiale dell’evento.

Mentre la competizione andava avanti, i primi riders sono stati eliminati. Era evidente che fosse una sfida tosta in condizioni difficili. Venti forti e lievemente off-shore si sono combinati a un mare più “chopposo” di quello che si è visto nel Qatar, favorendo coloro che erano specializzati nel kick sulle onde piccole.

Jack Rieder (CAN) e Posito Martinez (DOM) erano gli unici due che sono riusciti a uscire fuori dal secondo round ed erano tra i rider che hanno usato prevalentemente le manovre kick. Hanno anche eseguoto degli handle pass in entrambe le direzioni dando dimostrazione di una eccellente abilità e un vasto arsenale di manovre.

Nel terzo round della categoria uomini Luis Alberto Cruz (DOM) ha sgomberato tutti con una portentosa serie di manovre back-to-back, dimostrando un ottimo controllo delle altezze. Ha portato a casa il punteggio più alto della giornata per manovra singola con un fantastico 9.0 assegnato al suo Front Side 319 partito da un kick esterno.


Carlos Mario (BRA), ha compiuto un impressionante Dum Dum 5 con uno dei punteggi più alti della giornata.

Terza Giornata: una nuova giornata di azione!

  • Nella terza giornata si sono conclusi il quarto e quinto round degli uomini
  • I riders che hanno mostrato combo particolarmente potenti sono stati premiati.
  • Momento saliente quando Gianmaria Coccoluto è riuscito a compiere una combo tra un Crowmobe 5 e un Backside 360.

La giornata del 2 Febbraio ha dato il via alla terza giornata della competizione del GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia, una nuova giornata di azione e terzo giorno di fila di venti fantastici. La giuria e il pubblico ha soddisfatto la sua sete di manovre e combo mozzafiato in una delle più potenti dimostrazioni di forza da parte dei kiter.

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
Gli atleti hanno raggiunto la stratosfera in questa competizione!

Oltre all’azione, un altro aspetto che ha coinvolto tutti è stata l’energia della spiaggia stessa. La popolazione locale di Salina del Rey è stata rapita dalle esibizioni di kiteboard che si sono svolte e a solo un anno di distanza dal primo evento del GKA in Colombia, la località è letteralmente esplosa di vita con nuovi hotel, bar, ristoranti, in un vero e proprio buisiness di turismo lungo la costa nord del Sud America.

La giornata è iniziata col quarto round della categoria degli uomini: una sfida a eliminazione diretta che avrebbe eliminato gli ultimi due riders e fatto progredire i primi due arrivati. Di conseguenza l’atmosfera in Colombia si è fatta decisamente seria.

Gli atleti hanno cominciato facendo uso di kite da 10 metri. Juan Rodriguez (COL) che è arrivato terzo negli anni precedenti è uno di quei rider che ha sempre un sorriso sul suo volto. Si potevano vedere l’amore per il suo paese e l’emozione mentre ha dato il meglio di sé in acqua. Sfortunatamente Juan ha perso nei quarti di finale.

Il punteggio più alto nei quarti di finale è stato compiuto da Valentin Garat (FRA) con ben 8.87 punti grazie a un solido 317. Valentin Rodriguez (COL) non è stato da meno dato che grazie a uno spettacolare 319 si è portato a casa ben 8.5 punti! Nonostante questi punteggi alti era ancora troppo presto per mostrare il proprio potenziale, tenuto da parte per le finali.

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
Incredibili manovre ci hanno tenuto col fiato sospeso!

Carlos ha portato a segno una incredibile serie di combo con un bel tootsie roll e un doppio Hinterberger 5 con tanto di un magnifico Crowmobe 5. Juan Rodriguez ha aperto con un fantastico Backmobe 5 mentre Carlos Mario è atterrato proprio di fronte i cancelli con un doppio Heart Attack. In fondo ciò che distingue un vero campione dagli altri è quanto raramente si schiantino. Sono in grado di compiere le manovre più complesse in condizioni mutevoli.

Si è giunti rapidamente al quarto round mentre i Rider venivano eliminati gradualmente nel corso di questi quarti di finale.

Nel corso delle ultime manche della giornata Carlos Mario (BRA) e il nostro Gianmaria Coccoluto hanno scatenato la loro pura energia mentre Jack Rieder (CAN) ha dovuto affrontare il favorito locale Juan Rodriguez (COL).

Coccoluto ha portato in scena alcune delle sue combo personali, accoppiando un Crowmobe 5 con un Backside 3. Mentre le manche proseguivano, le combo si susseguivano sempre più intense. Juan ha risposto a Coccoluto con la stessa identica combo ottenendo un punteggio di pochissimo più basso di Coccoluto.

Alla fine sono stati Mario e Coccoluto ad aggiudicarsi il posto per la semi finale.

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
La folla è rimasta fortemente impressionata dalle azioni incredibili che i riders hanno svolto nel corso della competizione!

Con loro sono passati anche il fenomeno dallo svizzero Maxime Chabloz che ha aggiunto alle sue manovre una serie di afferramenti e compiendo punteggi altissimi quali un Backmobe 5 che includeva un nose grab e un seatbelt grab. Oltre lui anche Arthur Guillebert (FRA) che ha compiuto potenti manovre invertite. Infine ci sarà anche la leggenda Luis Alberto Cruz e lo stiloso Louka Pitot (FRA), il super Manoel Saores e il giovanissimo Finn Flugel.

Per ulteriori informazioni sul report e video è possibile visitare la pagina ufficiale in inglese

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
Salinas del Rey, Colombia

FINALE! La Colombia ha incoronato i campioni dell’evento!

  • La folla era elettrizzata nel corso delle finali delle donne e degli uomini.
  • I vincitori si sono uniti da altre centinaia di persone per festeggiare insieme la loro vittoria sulla spiaggia.

Le spiagge esplodevano di folla elettrizzata per vedere la gran finale della GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia 2023.

Sfruttando le condizioni ottimali Mikaili Sol ha messo in scena una finale spettacolare dando mostra di forza, esperienza e tecnica brillanti nel corso di questa e aggiudicandosi la vittoria!

Claudia Leon si è assicurata il secondo posto con un impressionante punteggio che includeva una varietà di combo snazzy. Nathalie Lambrecht ha a sua volta portato a segno un textbook 315 ma a causa di un mancato tentativo di Slim Chance 5, questo è risultato in un terzo porto nella finale. Nonostante abbia dominato nel corso delle semi finali, Bruna Kajiya è stata costretta al quarto posto avendo avuto difficoltà a portare con successo a segno la maggior parte dei trick che erano richiesti.

Nella finale maschile ogni singolo rider ha dato il meglio di sé mettendo in scena manovre di altissimo livello. Manuel Soares ha dato inizio alla finale di fronte a una folla esplosiva mentre il nostro Gianmaria Coccoluto ha eseguito con precisione delle manovre che hanno deliziato il pubblico.

Tuttavia è stato Maxime Chabloz che ha rubato tutta l’attenzione impressionando la giuria con stile, varietà e splendore. Con un immenso Black Mobe 7 ha fatto la bellezza di 8.23 punti conquistandosi così un più che meritato secondo posto sul podio.

Infine Carlos Mario ha trionfato vittorioso mettendo in mostra le sue manovre in modo consecutivo e dando dimostrazione del perché è una forza riconosciuta all’interno della competizione e conquistandosi così il primo posto.

E con questa si è conclusa la GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia 2023

Ecco la classifica degli atleti per la categoria uomini e donne alla fine di queste fantastiche ed emozionanti giornate!

DONNE:

  1. Mikaili Sol (USA)
  2. Claudia Leon (ESP)
  3. Nathalie Lambrecht (SWE)
  4. Bruna Kajiya (BRA

UOMINI:

  1. Carlos Mario (BRA)
  2. Maxime Chabloz (CHE)
  3. Gianmaria Coccoluto (ITA)
  4. Manuel Soares (BRA)

Per ulteriori informazioni sul report e video è possibile visitare la pagina ufficiale in inglese

Prossimamente ci sarà l’evento GKA Freestyle-Kite World Cup Cape Verde che è programmata dal 17 al 27 Marzo. Questo evento avrà una livestream quindi assicuratevi di restare sintonizzati ed assistere al primo evento Wave dell’anno che si terrà a Ponta Petra.

Fonte: Sito Ufficiale della GKA Kite World Tour

Info sull’Evento

GKA FREESTYLE-KITE WORLD CUP COLOMBIA

Date: 01 Marzo – 05 Marzo

Link per le livestream: Pagina Evento / YouTube / Facebook

Social: Instagram / Facebook / TikTok 

Altre News


Share:

Ti potrebbe interessare anche


Stai cercando un KiteCamp?



E' Successo Oggi