7 Marzo 2023

Share:

Report del GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia

di: Editore

Ecco un report delle giornate che si sono svolte al GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia tra manovre da capogiro e azione che ci ha tenuti col fiato sospeso!

Menù rapido:

Qatar GKA kite world tour

Seconda Giornata: Manovre da capogiro in Colombia!

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
Le spiagge trasudavano entusiasmo

Nella giornata del primo marzo si è svolta la seconda giornata della competizione del GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia

La giornata è iniziata con la prima manche per gli atleti uomini. I partecipanti erano affamati di vittoria e pronti a lasciare il segno. La tensione era in crescita e tutti erano impazienti di cavalcare le onde!

Voglio solo fare kite.” ha detto il nostrano Gianmaria Coccoluto nonostante l’aria competitiva che girava dimostrando come lo sport e il divertimento fossero comunque la priorità per gli atleti.

Il primo round degli uomini includeva i rider con il punteggio più basso e i nuovi arrivati. Alcuni di questi sono riusciti a partecipare con una iscrizione all’ultimo momento. Per questo molti atleti erano impazienti di dimostrare di quale pasta fossero fatti attraverso il nuovo format della competizione.

La giuria si era concentrata in particolare sulla varietà delle manovre e ha premiato gli atleti che hanno effettuato delle combo interessanti.

Per ulteriori dettagli e video è possibile visitare anche la pagina ufficiale dell’evento.

Mentre la competizione andava avanti, i primi riders sono stati eliminati. Era evidente che fosse una sfida tosta in condizioni difficili. Venti forti e lievemente off-shore si sono combinati a un mare più “chopposo” di quello che si è visto nel Qatar, favorendo coloro che erano specializzati nel kick sulle onde piccole.

Jack Rieder (CAN) e Posito Martinez (DOM) erano gli unici due che sono riusciti a uscire fuori dal secondo round ed erano tra i rider che hanno usato prevalentemente le manovre kick. Hanno anche eseguoto degli handle pass in entrambe le direzioni dando dimostrazione di una eccellente abilità e un vasto arsenale di manovre.

Nel terzo round della categoria uomini Luis Alberto Cruz (DOM) ha sgomberato tutti con una portentosa serie di manovre back-to-back, dimostrando un ottimo controllo delle altezze. Ha portato a casa il punteggio più alto della giornata per manovra singola con un fantastico 9.0 assegnato al suo Front Side 319 partito da un kick esterno.


Carlos Mario (BRA), ha compiuto un impressionante Dum Dum 5 con uno dei punteggi più alti della giornata.

Terza Giornata: una nuova giornata di azione!

  • Nella terza giornata si sono conclusi il quarto e quinto round degli uomini
  • I riders che hanno mostrato combo particolarmente potenti sono stati premiati.
  • Momento saliente quando Gianmaria Coccoluto è riuscito a compiere una combo tra un Crowmobe 5 e un Backside 360.

La giornata del 2 Febbraio ha dato il via alla terza giornata della competizione del GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia, una nuova giornata di azione e terzo giorno di fila di venti fantastici. La giuria e il pubblico ha soddisfatto la sua sete di manovre e combo mozzafiato in una delle più potenti dimostrazioni di forza da parte dei kiter.

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
Gli atleti hanno raggiunto la stratosfera in questa competizione!

Oltre all’azione, un altro aspetto che ha coinvolto tutti è stata l’energia della spiaggia stessa. La popolazione locale di Salina del Rey è stata rapita dalle esibizioni di kiteboard che si sono svolte e a solo un anno di distanza dal primo evento del GKA in Colombia, la località è letteralmente esplosa di vita con nuovi hotel, bar, ristoranti, in un vero e proprio buisiness di turismo lungo la costa nord del Sud America.

La giornata è iniziata col quarto round della categoria degli uomini: una sfida a eliminazione diretta che avrebbe eliminato gli ultimi due riders e fatto progredire i primi due arrivati. Di conseguenza l’atmosfera in Colombia si è fatta decisamente seria.

Gli atleti hanno cominciato facendo uso di kite da 10 metri. Juan Rodriguez (COL) che è arrivato terzo negli anni precedenti è uno di quei rider che ha sempre un sorriso sul suo volto. Si potevano vedere l’amore per il suo paese e l’emozione mentre ha dato il meglio di sé in acqua. Sfortunatamente Juan ha perso nei quarti di finale.

Il punteggio più alto nei quarti di finale è stato compiuto da Valentin Garat (FRA) con ben 8.87 punti grazie a un solido 317. Valentin Rodriguez (COL) non è stato da meno dato che grazie a uno spettacolare 319 si è portato a casa ben 8.5 punti! Nonostante questi punteggi alti era ancora troppo presto per mostrare il proprio potenziale, tenuto da parte per le finali.

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
Incredibili manovre ci hanno tenuto col fiato sospeso!

Carlos ha portato a segno una incredibile serie di combo con un bel tootsie roll e un doppio Hinterberger 5 con tanto di un magnifico Crowmobe 5. Juan Rodriguez ha aperto con un fantastico Backmobe 5 mentre Carlos Mario è atterrato proprio di fronte i cancelli con un doppio Heart Attack. In fondo ciò che distingue un vero campione dagli altri è quanto raramente si schiantino. Sono in grado di compiere le manovre più complesse in condizioni mutevoli.

Si è giunti rapidamente al quarto round mentre i Rider venivano eliminati gradualmente nel corso di questi quarti di finale.

Nel corso delle ultime manche della giornata Carlos Mario (BRA) e il nostro Gianmaria Coccoluto hanno scatenato la loro pura energia mentre Jack Rieder (CAN) ha dovuto affrontare il favorito locale Juan Rodriguez (COL).

Coccoluto ha portato in scena alcune delle sue combo personali, accoppiando un Crowmobe 5 con un Backside 3. Mentre le manche proseguivano, le combo si susseguivano sempre più intense. Juan ha risposto a Coccoluto con la stessa identica combo ottenendo un punteggio di pochissimo più basso di Coccoluto.

Alla fine sono stati Mario e Coccoluto ad aggiudicarsi il posto per la semi finale.

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
La folla è rimasta fortemente impressionata dalle azioni incredibili che i riders hanno svolto nel corso della competizione!

Con loro sono passati anche il fenomeno dallo svizzero Maxime Chabloz che ha aggiunto alle sue manovre una serie di afferramenti e compiendo punteggi altissimi quali un Backmobe 5 che includeva un nose grab e un seatbelt grab. Oltre lui anche Arthur Guillebert (FRA) che ha compiuto potenti manovre invertite. Infine ci sarà anche la leggenda Luis Alberto Cruz e lo stiloso Louka Pitot (FRA), il super Manoel Saores e il giovanissimo Finn Flugel.

Per ulteriori informazioni sul report e video è possibile visitare la pagina ufficiale in inglese

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
Salinas del Rey, Colombia

FINALE! La Colombia ha incoronato i campioni dell’evento!

  • La folla era elettrizzata nel corso delle finali delle donne e degli uomini.
  • I vincitori si sono uniti da altre centinaia di persone per festeggiare insieme la loro vittoria sulla spiaggia.

Le spiagge esplodevano di folla elettrizzata per vedere la gran finale della GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia 2023.

Sfruttando le condizioni ottimali Mikaili Sol ha messo in scena una finale spettacolare dando mostra di forza, esperienza e tecnica brillanti nel corso di questa e aggiudicandosi la vittoria!

Claudia Leon si è assicurata il secondo posto con un impressionante punteggio che includeva una varietà di combo snazzy. Nathalie Lambrecht ha a sua volta portato a segno un textbook 315 ma a causa di un mancato tentativo di Slim Chance 5, questo è risultato in un terzo porto nella finale. Nonostante abbia dominato nel corso delle semi finali, Bruna Kajiya è stata costretta al quarto posto avendo avuto difficoltà a portare con successo a segno la maggior parte dei trick che erano richiesti.

Nella finale maschile ogni singolo rider ha dato il meglio di sé mettendo in scena manovre di altissimo livello. Manuel Soares ha dato inizio alla finale di fronte a una folla esplosiva mentre il nostro Gianmaria Coccoluto ha eseguito con precisione delle manovre che hanno deliziato il pubblico.

Tuttavia è stato Maxime Chabloz che ha rubato tutta l’attenzione impressionando la giuria con stile, varietà e splendore. Con un immenso Black Mobe 7 ha fatto la bellezza di 8.23 punti conquistandosi così un più che meritato secondo posto sul podio.

Infine Carlos Mario ha trionfato vittorioso mettendo in mostra le sue manovre in modo consecutivo e dando dimostrazione del perché è una forza riconosciuta all’interno della competizione e conquistandosi così il primo posto.

E con questa si è conclusa la GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia 2023

Ecco la classifica degli atleti per la categoria uomini e donne alla fine di queste fantastiche ed emozionanti giornate!

DONNE:

  1. Mikaili Sol (USA)
  2. Claudia Leon (ESP)
  3. Nathalie Lambrecht (SWE)
  4. Bruna Kajiya (BRA

UOMINI:

  1. Carlos Mario (BRA)
  2. Maxime Chabloz (CHE)
  3. Gianmaria Coccoluto (ITA)
  4. Manuel Soares (BRA)

Per ulteriori informazioni sul report e video è possibile visitare la pagina ufficiale in inglese

Prossimamente ci sarà l’evento GKA Freestyle-Kite World Cup Cape Verde che è programmata dal 17 al 27 Marzo. Questo evento avrà una livestream quindi assicuratevi di restare sintonizzati ed assistere al primo evento Wave dell’anno che si terrà a Ponta Petra.

Fonte: Sito Ufficiale della GKA Kite World Tour

Info sull’Evento

GKA FREESTYLE-KITE WORLD CUP COLOMBIA

Date: 01 Marzo – 05 Marzo

Link per le livestream: Pagina Evento / YouTube / Facebook

Social: Instagram / Facebook / TikTok 

Guarda altre News

Antonio Gaudini – Coaching Kitesurf Avanzato e Competitivo

🔥 Un’Opportunità Unica per Raggiungere il Livello Pro! 🔥 🌊 Vuoi migliorare le tue abilità nel kitesurf come

Corso Istruttori Kitesurf IKO – Diventa un Professionista!

Diventa un Istruttore di Kitesurf Certificato IKO – Corsi 2025 a Stagnone Kiteboarding 🚀 Hai sempre sognato di tras

GKA Kite-Surf World Cup 2025: Delannoy e Matos…

Il GKA Kite-Surf World Cup 2025 ha recentemente inaugurato la stagione a Ponta Preta, sull’isola di Sal, Capo Verde, o

Carboniq Binding Review

Carboniq Binding: la rivoluzione negli attacchi per il kitesurf Nel mondo del kitesurf, la continua ricerca di innovazio

Storia del Red Bull King of the Air:…

Il Red Bull King of the Air è la competizione di kitesurf Big Air più prestigiosa al mondo, nata nel 2000 e rilanciata

Red Bull King of the Air Qualifier Italia…

Il Red Bull King of the Air, la competizione di Big Air più estrema al mondo, arriva per la prima...

Assemblea Elettiva 2025 della Classe Kiteboarding e Wingfoil…

📅 Data: 22 febbraio 2025 📍 Luogo: Palazzo H, CONI, Roma Si è svolta il 22 febbraio presso il Palazzo...

California Kitesurf Masters 2025: Tre Contest Spettacolari!

📍 St. Peter-Ording, 20-24 Agosto 2025 I California Kitesurf Masters tornano con ancora più spettacolo e adrenalina!

Convocazione Assemblea Ordinaria Elettiva dei Soci – 22…

L’Associazione Kitesurf Italiana SSD a RL comunica a tutti i soci che è stata indetta l’Assemblea Ordinaria Elettiv

Ufficiale CKWI 2025: Un Anno di Grande Sport!

La Classe Kiteboarding e Wingsport Italia (CKWI) è lieta di annunciare il Calendario Ufficiale 2025, un anno che si pro

Un Ritorno Trionfale per l’IKA: Il Campionato Mondiale…

Madison,WI, USA, 15 February 2025 Dopo una pausa di due anni, l’International Kiteboarding Association (IKA) ha fatto

I Migliori Kitespot di Roma

Il litorale romano è una delle zone più affascinanti e ricche di spot ideali per il kitesurf in Italia, con...

Kitesurf Roma: Scuola Professionale di Kitesurf per Tutti…

Kitesurf Roma è la scuola di kitesurf di riferimento nella capitale, con anni di esperienza e una passione senza pari..

Lo Stagnone di Marsala: Il Paradiso del Kitesurf…

Vivi l’esperienza unica del kitesurf allo Stagnone di Marsala nel 2025! Scopri corsi personalizzati per tutti i livel

Qatar Airways GKA Kite World Tour 2024: il…

Il Qatar Airways GKA Kite World Tour 2024 è pronto a fare tappa a Ibiraquera, Brasile, per la penultima chiamata...

Multe al Kitesurf a Latina – Una Situazione…

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio del personale della Guardia Costiera di Latina alla Marin

Il Kitesurf alle Olimpiadi: Un Nuovo Capitolo nella…

Il kitesurf, uno degli sport acquatici più spettacolari e in rapida crescita, farà il suo debutto alle Olimpiadi, segn

Campionato Italiano di Kitesurf: Conclusione esaltante a Lo…

La giornata di domenica 7 luglio ha segnato la conclusione trionfale della seconda tappa del Campionato Italiano di Big

Campionato italiano di kitesurf FREESTYLE e BIG AIR

Il Campionato Italiano di Kitesurf Freestyle e Big Air: Un Weekend di Emozioni e Acrobazie. L'evento è organizzato dal

HELP Scritto sulla Sabbia Salva un Kitesurfista Bloccato…

Un kitesurfista bloccato su una spiaggia remota della California è stato salvato domenica scorsa dopo aver scritto la p

FREESTYLE e BIGAIR: ecco i BANDI per le…

Di seguito è possibile leggere e scaricare i bandi per le prossime gare per il campionato di Freestyle e Bigair...

TMKiteClub e Xunta de Galicia Rinnovano l’Accordo di…

Il TMKiteClub, co-organizzatore dell'evento insieme al Comune di Redondela, e la Xunta de Galicia hanno confermato quest

SWL Oliva 2024: Ancor Sosa Domina le Onde…

Le spiagge di Oliva hanno vissuto un fine settimana all'insegna dell'adrenalina e dell'emozione con la celebrazione del

Omaggio a JJ: Un Giovane Campione del Kitesurf…

Con profondo dolore, la comunità del kitesurf saluta uno dei suoi talenti più brillanti, Jackson James Rice.

Kitesurf a Puerto Plata: Giovani Talenti Brillano nel…

Il DR Open Kiteboarding 2024 ha illuminato le spiagge di Puerto Plata, Repubblica Dominicana, con un successo strepitoso

VIDEO: Il miglior Maestrale in Neretva + Guida…

Immergetevi nelle meraviglie di Nerevta con l'ultima guida di Ben Beholz!

Kite Fest Guajira 2024: Competizioni, Esibizioni, Fiera Commerciale…

Il Kite Fest Guajira 2024 sta per iniziare e promette di essere una settimana piena di emozioni, novità e divertimento

Eleveight – Come installare i cuscinetti e le…

Seago è stato progettato per garantire un comfort superiore, con zero punti duri e una vestibilità ergonomica per assi

VIDEO: Come eseguire un Moon Slide

Steven Akkersdijk condivide preziosi consigli su come realizzare con successo il Moon slide!

Ruben Lenten: Superare il Cancro e Spingere i…

In un recente episodio del podcast WOW, condotto da Liam Whaley, Ruben condivide il suo incredibile viaggio

Il Campionato Kite Park League in Sicilia 2024…

Con grande rammarico, siamo costretti a condividere che l'evento 2024 del Kite Park League in Sicilia è stato rinviato

Hebert Hernández e la Sfida Epica: 120 Km…

Hebert Hernández e la Sua Epica Traversata: 120 Km di Kitesurf da Margarita a Lechería

Viana do Castelo Incoronata con un Epico Campionato…

Lo scorso fine settimana, Viana do Castelo è diventata l'epicentro dell'emozione e dell'adrenalina con la celebrazione

La Corsa ai Titoli Mondiali di Big Air…

I leader nella corsa ai titoli mondiali di Big Air, il duo olandese composto da Jamie Overbeek e Pippa van Iersel, sono

WINGFOIL: Nia Suardiaz e Mathis Ghio Trionfano al…

Nia Suardiaz, a soli 17 anni, ha lasciato tutti a bocca aperta dominando la competizione femminile dall'inizio alla fine

La Storia di Zé Luiz: Dal Kitesurf Casalingo…

José Luis, conosciuto su Instagram come @jluis123jef e noto come Zé Luiz, ci ha sorpreso con un video straordinario in

Il GKA Annuncia un Ambizioso Nuovo Piano per…

Dal 29 agosto al 1 settembre, Dunkerque sarà il teatro di un'iniziativa rivoluzionaria nel mondo del kitesurf, promossa

Jamie Overbeek: La Prima Grande Vittoria di un…

Il kitesurfer olandese Jamie Overbeek ha conquistato la sua prima grande vittoria al GKA Lords of Tram in Francia

Pippa van Iersel: Un Ritorno Vincente nel Mondo…

La kitesurfer olandese Pippa van Iersel ha trionfato nella tappa inaugurale del Qatar Airways GKA Big Air Kite World Cha

VIDEO: Big Air alla Laguna “in una giornata…

Jamie Overbeek è stato attirato da una previsione promettente che è andata completamente storta, ma la laguna ha fatto

Jeremy Burlando Trionfa al Full Power Tarifa 2024

Il Full Power Tarifa 2024, prestigiosa competizione di Big Air organizzata annualmente in Spagna sul rinomato spot di Ba

Cécilia Rastello: Un Talento Emergente nel Circuito Engie…

Cécilia Rastello, partecipante al circuito Engie Kite Tour dalla stagione 2023, è stata recentemente celebrata dalla F

Formula Kite World Championship: Poema Newland Ritrova la…

Dopo un inizio disastroso nella giornata di apertura del Campionato del Mondo Formula Kite a Hyères, Poema Newland

I Migliori Luoghi per il Kitesurf in Colombia

Ciao kiters e wingfoilers! Oggi esploreremo i migliori spot per il kitesurf in Colombia, una terra ricca di bellezze nat

GKA svela un nuovo piano ambizioso per il…

Il GKA sta lanciando una nuova iniziativa importante nel kitesurf, che comprende una gara ProAm e opportunità di test d

Tutto sulla “Ford Kitegirl Day” 2024 a PUPUYA

Incontro femminile di kitesurf: Constanza Ulloa ha vinto la "Ford Kitegirl Day" 2024, che si è svolta per la prima volt

Risultati del FULL POWER Tarifa 2024

Quest'anno, senza cancellazioni, grazie al levante di Tarifa e con un grande spettacolo dei migliori rider del mondo, co

WINGFOIL: Prima Tappa della Spain WingFoil League Chiclana…

La prima tappa della stagione della Spain WingFoil League ci ha regalato giorni epici di sole, vento e competizione.

Nia Suardíaz: La Regina del Wingfoil Conquista Tarifa…

Nia Suardíaz, la prodigiosa campionessa mondiale di Wingfoil, ha di nuovo lasciato il segno nelle acque di Valdevaquero

Conto alla rovescia per i Campionati del Mondo…

I Campionati del Mondo di Kitefoil 2024 apriranno sabato 11 maggio a Hyères, sulla spiaggia dei Vieux Salins.

Report del GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia

di: Editore

Ecco un report delle giornate che si sono svolte al GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia tra manovre da capogiro e azione che ci ha tenuti col fiato sospeso!

Menù rapido:

Qatar GKA kite world tour

Seconda Giornata: Manovre da capogiro in Colombia!

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
Le spiagge trasudavano entusiasmo

Nella giornata del primo marzo si è svolta la seconda giornata della competizione del GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia

La giornata è iniziata con la prima manche per gli atleti uomini. I partecipanti erano affamati di vittoria e pronti a lasciare il segno. La tensione era in crescita e tutti erano impazienti di cavalcare le onde!

Voglio solo fare kite.” ha detto il nostrano Gianmaria Coccoluto nonostante l’aria competitiva che girava dimostrando come lo sport e il divertimento fossero comunque la priorità per gli atleti.

Il primo round degli uomini includeva i rider con il punteggio più basso e i nuovi arrivati. Alcuni di questi sono riusciti a partecipare con una iscrizione all’ultimo momento. Per questo molti atleti erano impazienti di dimostrare di quale pasta fossero fatti attraverso il nuovo format della competizione.

La giuria si era concentrata in particolare sulla varietà delle manovre e ha premiato gli atleti che hanno effettuato delle combo interessanti.

Per ulteriori dettagli e video è possibile visitare anche la pagina ufficiale dell’evento.

Mentre la competizione andava avanti, i primi riders sono stati eliminati. Era evidente che fosse una sfida tosta in condizioni difficili. Venti forti e lievemente off-shore si sono combinati a un mare più “chopposo” di quello che si è visto nel Qatar, favorendo coloro che erano specializzati nel kick sulle onde piccole.

Jack Rieder (CAN) e Posito Martinez (DOM) erano gli unici due che sono riusciti a uscire fuori dal secondo round ed erano tra i rider che hanno usato prevalentemente le manovre kick. Hanno anche eseguoto degli handle pass in entrambe le direzioni dando dimostrazione di una eccellente abilità e un vasto arsenale di manovre.

Nel terzo round della categoria uomini Luis Alberto Cruz (DOM) ha sgomberato tutti con una portentosa serie di manovre back-to-back, dimostrando un ottimo controllo delle altezze. Ha portato a casa il punteggio più alto della giornata per manovra singola con un fantastico 9.0 assegnato al suo Front Side 319 partito da un kick esterno.


Carlos Mario (BRA), ha compiuto un impressionante Dum Dum 5 con uno dei punteggi più alti della giornata.

Terza Giornata: una nuova giornata di azione!

  • Nella terza giornata si sono conclusi il quarto e quinto round degli uomini
  • I riders che hanno mostrato combo particolarmente potenti sono stati premiati.
  • Momento saliente quando Gianmaria Coccoluto è riuscito a compiere una combo tra un Crowmobe 5 e un Backside 360.

La giornata del 2 Febbraio ha dato il via alla terza giornata della competizione del GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia, una nuova giornata di azione e terzo giorno di fila di venti fantastici. La giuria e il pubblico ha soddisfatto la sua sete di manovre e combo mozzafiato in una delle più potenti dimostrazioni di forza da parte dei kiter.

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
Gli atleti hanno raggiunto la stratosfera in questa competizione!

Oltre all’azione, un altro aspetto che ha coinvolto tutti è stata l’energia della spiaggia stessa. La popolazione locale di Salina del Rey è stata rapita dalle esibizioni di kiteboard che si sono svolte e a solo un anno di distanza dal primo evento del GKA in Colombia, la località è letteralmente esplosa di vita con nuovi hotel, bar, ristoranti, in un vero e proprio buisiness di turismo lungo la costa nord del Sud America.

La giornata è iniziata col quarto round della categoria degli uomini: una sfida a eliminazione diretta che avrebbe eliminato gli ultimi due riders e fatto progredire i primi due arrivati. Di conseguenza l’atmosfera in Colombia si è fatta decisamente seria.

Gli atleti hanno cominciato facendo uso di kite da 10 metri. Juan Rodriguez (COL) che è arrivato terzo negli anni precedenti è uno di quei rider che ha sempre un sorriso sul suo volto. Si potevano vedere l’amore per il suo paese e l’emozione mentre ha dato il meglio di sé in acqua. Sfortunatamente Juan ha perso nei quarti di finale.

Il punteggio più alto nei quarti di finale è stato compiuto da Valentin Garat (FRA) con ben 8.87 punti grazie a un solido 317. Valentin Rodriguez (COL) non è stato da meno dato che grazie a uno spettacolare 319 si è portato a casa ben 8.5 punti! Nonostante questi punteggi alti era ancora troppo presto per mostrare il proprio potenziale, tenuto da parte per le finali.

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
Incredibili manovre ci hanno tenuto col fiato sospeso!

Carlos ha portato a segno una incredibile serie di combo con un bel tootsie roll e un doppio Hinterberger 5 con tanto di un magnifico Crowmobe 5. Juan Rodriguez ha aperto con un fantastico Backmobe 5 mentre Carlos Mario è atterrato proprio di fronte i cancelli con un doppio Heart Attack. In fondo ciò che distingue un vero campione dagli altri è quanto raramente si schiantino. Sono in grado di compiere le manovre più complesse in condizioni mutevoli.

Si è giunti rapidamente al quarto round mentre i Rider venivano eliminati gradualmente nel corso di questi quarti di finale.

Nel corso delle ultime manche della giornata Carlos Mario (BRA) e il nostro Gianmaria Coccoluto hanno scatenato la loro pura energia mentre Jack Rieder (CAN) ha dovuto affrontare il favorito locale Juan Rodriguez (COL).

Coccoluto ha portato in scena alcune delle sue combo personali, accoppiando un Crowmobe 5 con un Backside 3. Mentre le manche proseguivano, le combo si susseguivano sempre più intense. Juan ha risposto a Coccoluto con la stessa identica combo ottenendo un punteggio di pochissimo più basso di Coccoluto.

Alla fine sono stati Mario e Coccoluto ad aggiudicarsi il posto per la semi finale.

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
La folla è rimasta fortemente impressionata dalle azioni incredibili che i riders hanno svolto nel corso della competizione!

Con loro sono passati anche il fenomeno dallo svizzero Maxime Chabloz che ha aggiunto alle sue manovre una serie di afferramenti e compiendo punteggi altissimi quali un Backmobe 5 che includeva un nose grab e un seatbelt grab. Oltre lui anche Arthur Guillebert (FRA) che ha compiuto potenti manovre invertite. Infine ci sarà anche la leggenda Luis Alberto Cruz e lo stiloso Louka Pitot (FRA), il super Manoel Saores e il giovanissimo Finn Flugel.

Per ulteriori informazioni sul report e video è possibile visitare la pagina ufficiale in inglese

foto dell'evento del GKA Kite World Tour 2023 Colombia
Salinas del Rey, Colombia

FINALE! La Colombia ha incoronato i campioni dell’evento!

  • La folla era elettrizzata nel corso delle finali delle donne e degli uomini.
  • I vincitori si sono uniti da altre centinaia di persone per festeggiare insieme la loro vittoria sulla spiaggia.

Le spiagge esplodevano di folla elettrizzata per vedere la gran finale della GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia 2023.

Sfruttando le condizioni ottimali Mikaili Sol ha messo in scena una finale spettacolare dando mostra di forza, esperienza e tecnica brillanti nel corso di questa e aggiudicandosi la vittoria!

Claudia Leon si è assicurata il secondo posto con un impressionante punteggio che includeva una varietà di combo snazzy. Nathalie Lambrecht ha a sua volta portato a segno un textbook 315 ma a causa di un mancato tentativo di Slim Chance 5, questo è risultato in un terzo porto nella finale. Nonostante abbia dominato nel corso delle semi finali, Bruna Kajiya è stata costretta al quarto posto avendo avuto difficoltà a portare con successo a segno la maggior parte dei trick che erano richiesti.

Nella finale maschile ogni singolo rider ha dato il meglio di sé mettendo in scena manovre di altissimo livello. Manuel Soares ha dato inizio alla finale di fronte a una folla esplosiva mentre il nostro Gianmaria Coccoluto ha eseguito con precisione delle manovre che hanno deliziato il pubblico.

Tuttavia è stato Maxime Chabloz che ha rubato tutta l’attenzione impressionando la giuria con stile, varietà e splendore. Con un immenso Black Mobe 7 ha fatto la bellezza di 8.23 punti conquistandosi così un più che meritato secondo posto sul podio.

Infine Carlos Mario ha trionfato vittorioso mettendo in mostra le sue manovre in modo consecutivo e dando dimostrazione del perché è una forza riconosciuta all’interno della competizione e conquistandosi così il primo posto.

E con questa si è conclusa la GKA Freestyle-Kite World Cup Colombia 2023

Ecco la classifica degli atleti per la categoria uomini e donne alla fine di queste fantastiche ed emozionanti giornate!

DONNE:

  1. Mikaili Sol (USA)
  2. Claudia Leon (ESP)
  3. Nathalie Lambrecht (SWE)
  4. Bruna Kajiya (BRA

UOMINI:

  1. Carlos Mario (BRA)
  2. Maxime Chabloz (CHE)
  3. Gianmaria Coccoluto (ITA)
  4. Manuel Soares (BRA)

Per ulteriori informazioni sul report e video è possibile visitare la pagina ufficiale in inglese

Prossimamente ci sarà l’evento GKA Freestyle-Kite World Cup Cape Verde che è programmata dal 17 al 27 Marzo. Questo evento avrà una livestream quindi assicuratevi di restare sintonizzati ed assistere al primo evento Wave dell’anno che si terrà a Ponta Petra.

Fonte: Sito Ufficiale della GKA Kite World Tour

Info sull’Evento

GKA FREESTYLE-KITE WORLD CUP COLOMBIA

Date: 01 Marzo – 05 Marzo

Link per le livestream: Pagina Evento / YouTube / Facebook

Social: Instagram / Facebook / TikTok 

Altre News


Share:

Ti potrebbe interessare anche


Stai cercando un KiteCamp?



E' Successo Oggi