FREESTYLE
Il Freestyle è considerata la disciplina che da maggiore senso di libertà all’interno di quelle del kitesurf. Questo grazie a una combinazione di potenza, libertà di movimento e atterraggi aggressivi che danno forti emozioni sia a chi li compie che a chi assiste a tali evoluzioni. È una disciplina che necessita non poco coraggio dato che la possibilità di cadere e schiantarsi in acqua nel tentativo di fare manovre mozzafiato è elevatissima.
Gli obbiettivi del Freestyle
L’obbiettivo della disciplina è di compiere delle manovre spettacolari (su acque solitamente piatte) e per questo è estremamente importante avere un ottimo controllo del kite e una sapiente conoscenza dell’ambiente circostante per poterle compiere in sicurezza.
Non mancano corsi di kitesurf con staff certificato aperti a tutti indipendentemente dall’età. Nel corso di questi corsi si può imparare a gestire il punto morto del kite, controllare la pressione del trapezio, come agganciare il leash, la giusta postura e tutti gli esercizi necessari per effettuare le manovre più incredibili.
Se sei interessato a iniziare un corso di kite e magari approfondire la tecnica di freestyle sentendo il parere di un esperto, si consiglia di compilare il form per chiedere ulteriori informazioni o cerca la scuola kite più vicina a te!
Se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.
UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO ALLA NOSTRA TRAVEL AGENCY
Scopri le altre discipline del Kitesurf!