BIG AIR

Il Big Air, tra le varie discipline del kitesurf, è una delle più popolari. È quella che forse ricorda di più il surf dato che cerca le onde e da alcuni è considerata più vicina al kitesurf delle origini.

Kiter big air a lord of tram
Foto di edizione precedente dell'evento Lords of Tram

Una disciplina di grandi manovre

Il principale obbiettivo del Big Air è di fare salti più alti possibili (alcuni superano i 25 metri come si è visto per esempio al Lords of Trams a Bacarès in Francia) e nel compierli fare manovre mozzafiato in condizioni di vento molto forte, anche oltre i 20 nodi!

Il Big Air è tanto popolare da avere le sue competizioni personali come il già citato Lords of Tram o la Big Air Kite League. Non è possibile però praticarlo ovunque dato che servono località con le condizioni di vento e mare adatti come l’Adriatico.

In genere servono acque abbastanza profonde e prive di coralli in modo da rendere una eventuale caduta causata da una perdita di controllo meno rovinosa.

 

 

 

 

fonti:

Locandina dell'evento lords of tram

Kitesurf

Se sei stato in qualche località e pensi che puoi dare il tuo supporto per migliorare kitesurfing.it, puoi inviare una mail redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

In alternativa se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a viaggi@kitesufing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.

UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO INERENTI AL MONDO DEL KITESURF!

Inserisci la tipologia di supporto
Inserisci il numero di telefono al quale vuoi essere contattato

Scopri le altre discipline del Kitesurf!