BIG AIR
Il Big Air, tra le varie discipline del kitesurf, è una delle più popolari. È quella che forse ricorda di più il surf dato che cerca le onde e da alcuni è considerata più vicina al kitesurf delle origini.
Una disciplina di grandi manovre
Il principale obbiettivo del Big Air è di fare salti più alti possibili (alcuni superano i 25 metri come si è visto per esempio al Lords of Trams a Bacarès in Francia) e nel compierli fare manovre mozzafiato in condizioni di vento molto forte, anche oltre i 20 nodi!
Il Big Air è tanto popolare da avere le sue competizioni personali come il già citato Lords of Tram o la Big Air Kite League. Non è possibile però praticarlo ovunque dato che servono località con le condizioni di vento e mare adatti come l’Adriatico.
In genere servono acque abbastanza profonde e prive di coralli in modo da rendere una eventuale caduta causata da una perdita di controllo meno rovinosa.
fonti:
Se sei stato in qualche località e pensi che puoi dare il tuo supporto per migliorare kitesurfing.it, puoi inviare una mail redazione@kitesurifing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.
In alternativa se il post è stato interessante e vuoi ricevere info più dettagliate puoi inviare una mail a viaggi@kitesufing.it oppure puoi utilizzare il form contatti.
UTILIZZA IL FORM CONTATTI PER CHIEDERE INFO INERENTI AL MONDO DEL KITESURF!
Scopri le altre discipline del Kitesurf!