9 Aprile 2009

Comunicato importante riservato ad Associazioni, Club, Scuole d’Italia

di: Redazione Kitesurfing

INFORMAZIONI SU KITE SURF
Il Consiglio Federale della Federazione Italiana Sci Nautico riunito il giorno 30 marzo u.s. ha deliberato quanto segue:

In via sperimentale il costo dell’affiliazione a carico di ciscuna Associazione ammonta a Euro 200,00 e il costo della Tessera a Euro 10,00;
Alle Associazioni è richiesto, come da Statuto CONI , il numero minimo di 30 soci;

Il giorno 28 maggio, giovedì, si terrà a Milano, in via G.B. Piranesi 44/B, l’assemblea generale aperta a tutte le
Associazioni affliliate alla FISN, in tale occasione le Associazioni sceglieranno i propri rappresentanti in seno alla Federazione;

Il Sig. David Calzamatta è stato nominato rappresentante per il KITE all’interno della Commissione Tecnica FISN.

Finalmente ci siamo…

Dopo la comunicazione Ufficiale che il KITESURF è stato inserito all’interno della FISN (Federazione Italiana Sci Nautico), nella riunione ultima del 28 maggio ho deciso di candidarmi in un giusto ruolo per la creazione di un buon sistema organizzativo del nostro sport.

Il mio obbiettivo principale è inglobare all’interno della FISN tutte le Associazioni, Club, Scuole Kitesurf d’Italia, senza escludere nessuno, come le realtà già presenti in Italia IKO, IKU, FKI FSKI, AKI ecc ecc. per far si che il nostro sport decolli davvero sotto un’unica istituzione totalmente neutrale ad interessi o ideali personali.

I primi punti fondamentali per il quale (se eletto) inizieranno i lavori in corso saranno:

*Affiliazione CLUB/SCUOLE con tutti i requisiti minimi nonchè immediata copertura assicurativa valida in tutta Italia per ogni kiters iscritto.(costo tessera assicurazione compresa 10 Euro l’anno) in modo tale da poter comunque iniziare a lavorare con serenità nei centri kite già esistenti.

*Organizzare in modo immediato, riunioni in tutte le regioni d’Italia, per poter creare un comitato regionale per evincere i loro rappresentanti.

*Organizzare una riunione nazionale con tutti i rappresentanti Regionali, dove si decideranno i regolamenti per la pratica del Kitesurf in Italia.(non obbligatoria per nessun centro non affiliato alla FISN), per dare una certa professionalità alla didattica del nostro sport.

*Organizzare un Team di persone esperte nel settore per la realizzazione di una sezione Tecnica professionale.

*Assistenza per l’apertura di nuove Scuole/Club di Kitesurf.

*Aggiornamento e Passaggio di tutti i brevetti ISTRUTTORE già pervenuti da qualsiasi Club ed Associazioni Italiane.(salvo superamento di un mini test) per creare una stessa metodologia in tutta Italia.

*Creare un circuito gare Freestyle / Race sia di livello Regionale che Nazionale.(solo a livello promozionale)

Questi saranno i primi punti fondamentali sul quale se eletto dalle varie associazioni cercherò con tutte le mie forze di creare.
Non so voi, ma io voglio vedere il kitesurf esplodere in ogni sua manifestazione, voglio vedere il kitesurf volare come uno sport comune…
A tutti i Presidenti di Associazioni, Club, o Scuole di Kitesurf Italiane vi chiedo se interessati di inviare una mail ad antonio@kitesurfing.it oppure potete utilizzare il form contatti del portale per chiedere info su come aderire a questo nuovo progetto, lasciando semplicemente il vostro recapito telefonico.

PUNTI IN PIU’ DA SAPERE

Nello specifico la FISN è l’unica Federazione riconosciuta dal Coni che può procedere in modo UFFICIALE allo svolgimento della nostra disciplina.
Prima di espormi in questo modo, ho studiato a fondo il problema kitesurf, il lavoro da fare non è per nulla facile, quindi se siamo uniti, il risultato sarà sorprendente.
Grazie mille di CUORE a tutti quelli che sono interessati mi daranno la loro fiducia.

Antonio Gaudini
Presidente dell’Associazione Kitesurf Italiana.

Guarda altre News

Viana do Castelo Incoronata con un Epico Campionato…

Lo scorso fine settimana, Viana do Castelo è diventata l'epicentro dell'emozione e dell'adrenalina con la celebrazione

La Corsa ai Titoli Mondiali di Big Air…

I leader nella corsa ai titoli mondiali di Big Air, il duo olandese composto da Jamie Overbeek e Pippa van Iersel, sono

WINGFOIL: Nia Suardiaz e Mathis Ghio Trionfano al…

Nia Suardiaz, a soli 17 anni, ha lasciato tutti a bocca aperta dominando la competizione femminile dall'inizio alla fine

Il GKA Annuncia un Ambizioso Nuovo Piano per…

Dal 29 agosto al 1 settembre, Dunkerque sarà il teatro di un'iniziativa rivoluzionaria nel mondo del kitesurf, promossa

Jamie Overbeek: La Prima Grande Vittoria di un…

Il kitesurfer olandese Jamie Overbeek ha conquistato la sua prima grande vittoria al GKA Lords of Tram in Francia

Pippa van Iersel: Un Ritorno Vincente nel Mondo…

La kitesurfer olandese Pippa van Iersel ha trionfato nella tappa inaugurale del Qatar Airways GKA Big Air Kite World Cha

VIDEO: Big Air alla Laguna “in una giornata…

Jamie Overbeek è stato attirato da una previsione promettente che è andata completamente storta, ma la laguna ha fatto

Jeremy Burlando Trionfa al Full Power Tarifa 2024

Il Full Power Tarifa 2024, prestigiosa competizione di Big Air organizzata annualmente in Spagna sul rinomato spot di Ba

Cécilia Rastello: Un Talento Emergente nel Circuito Engie…

Cécilia Rastello, partecipante al circuito Engie Kite Tour dalla stagione 2023, è stata recentemente celebrata dalla F

Formula Kite World Championship: Poema Newland Ritrova la…

Dopo un inizio disastroso nella giornata di apertura del Campionato del Mondo Formula Kite a Hyères, Poema Newland

Comunicato importante riservato ad Associazioni, Club, Scuole d’Italia

di: Redazione Kitesurfing

INFORMAZIONI SU KITE SURF

Finalmente ci siamo…

*Assistenza per l’apertura di nuove Scuole/Club di Kitesurf.

PUNTI IN PIU’ DA SAPERE

Antonio Gaudini
Presidente dell’Associazione Kitesurf Italiana.

Altre News

Ti potrebbe interessare anche

Stai cercando un KiteCamp?

E' Successo Oggi