7 Agosto 2023

Share:

In arrivo il Multivan Kitesurf Masters

di: Editore

St. Peter-Ording 2023

Multivan Kitesurf Masters

Mercoledì prossimo, a St. Peter Ording, inizierà il Multivan Kitesurf Masters. Il mega-evento è considerato il più grande evento di kitesurf al mondo. E si svolge in un luogo speciale nel mezzo del Parco Nazionale del Mare di Wadden. Per cinque giorni, una gigantesca tendopoli sarà eretta su quasi quattro ettari di spiaggia del Mare del Nord. In seguito, l’area sarà restituita alla natura.

Dal 9 al 13 agosto, il Multivan Kitesurf Masters offrirà un programma unico con gare di kite, la più grande esposizione e festival di test di kite del mondo e un gigantesco programma di supporto e di feste direttamente sulla spiaggia di St. In totale sono attesi più di 80.000 spettatori.

Prima dei Campionati Kitesurf Masters

Nel 2023 ci sarà una prima assoluta nell’ambito dei contest: il Multivan Kitesurf Masters Freestyle Championships SPO si terrà per la prima volta. In questo showdown dell’élite tedesca del kite, i migliori kiters della Germania si sfideranno nel più grande evento di kitesurf del mondo. Si tratta di una gara ad inviti di freestyle unica nel suo genere. Cinque uomini selezionati, cinque donne selezionate e cinque giovani U19 selezionati sono stati invitati a sfidarsi nella disciplina del freestyle. Inoltre, ci sarà uno slot pubblico in ogni flotta. Gli interessati possono candidarsi per questo slot.

La competizione si svolgerà nell’arco di cinque giorni, da mercoledì a domenica. Tuttavia, la partenza avverrà solo in buone condizioni (minimo 15 nodi di vento). Nell’ambito del Multivan Kitesurf Masters SPO sono possibili diverse sessioni. Le singole sessioni saranno combinate in una lista di risultati. Alla fine del concorso, i “Campioni del Multivan Kitesurf Masters Freestyle 2023” saranno incoronati in ogni flotta e la TOP3 sarà premiata. I Campionati Multivan Kitesurf Masters sono dotati di un montepremi totale di 3.000 euro. 1.000 euro di montepremi per uomini, donne e giovani. Oltre ai titoli e ai trofei, i candidati al podio riceveranno un premio in denaro di 500 euro (1° posto), 300 euro (2° posto) e 200 euro (3° posto).

Il Big Air come evento speciale

Il REWE Big Air Contest è previsto anche come “evento speciale”. In questo caso ci sono in palio anche 5.000 euro di montepremi. Il campo di partenza è limitato ai partecipanti del Multivan Kitesurf Masters Championships. Inoltre, ci sono cinque slot pubblici (3x uomini, 1x donne, 1x giovani) per i quali gli esperti di big air possono candidarsi. Il REWE Big Air Contest può essere avviato solo in condizioni davvero estreme. Sono richiesti almeno 25 nodi di velocità del vento.

La più grande esposizione e festival di kite del mondo

Un momento speciale dell’evento è il “visit QUATAR Kitelife Village“. Qui tutti i principali marchi di kitesurf presenteranno le ultime attrezzature 2024 e offriranno la possibilità di provarle gratuitamente direttamente sul posto nell’ambito di un gigantesco festival di test. In nessun altro luogo i kiter possono ottenere una panoramica così completa del mercato del loro hobby. Nel 2024 ci sono più marchi che mai. Sono attesi fino a 1.500 tester attivi, che avranno l’opportunità di conoscere il materiale per aquiloni. Ogni giorno, dalle 10:00 alle 20:00, il Kitelife Village è aperto ai visitatori.

Inoltre, al Multivan Kitesurf Masters SPO ci sarà un grande “Partner District“, dove si potranno fare acquisti e sperimentare le ultime novità del mondo del kitesurf. La Vanlife Expo con l’attuale flotta di veicoli del title sponsor Volkswagen Nutzfahrzeuge e il pop-up store di 100 mq del main sponsor Chiemsee sono da mettere in evidenza. Qui è possibile acquistare moda lifestyle unica a proprio piacimento direttamente sulla spiaggia. Il Partner District è aperto tutti i giorni fino alle 22:00.

Chi vuole ritemprarsi dopo tanto sport e attività può fare una passeggiata al “Food Corner” e godersi una bibita fresca e cibo delizioso.

Non c’è Multivan Kitesurf Masters senza feste!

Anche quest’anno, l’evento si concluderà con feste all’aperto ogni sera direttamente nel Villaggio degli Eventi. Il Food Corner si trasformerà in una zona di festa. La gente si scatenerà al ritmo di artisti popolari e ballerà con i piedi nella sabbia fino a notte fonda.

I DJ Nikki Music e Jermaine daranno il via alla festa mercoledì. Giovedì si continua con DJ E.t.E. Venerdì la line-up continua a crescere: dalle 19.00 con un secret act al König Pilsener Sun Downer, prima che la leggenda DJ Phil Fuldner prenda il controllo della festa al König Pilsener alle 22.00. Per il coronamento, sabato ci sarà un doppio pacchetto: dalle 17.00 di nuovo con il Secret Act al König Pilsener Sundowner e alle 22.00 Max Bering salirà sul Main Stage e porterà l’atmosfera al culmine.

Un evento unico in un luogo speciale

I Multivan Kitesurf Masters St. Peter-Ording sono un evento unico. In nessun altro luogo è possibile trovare un tale pacchetto di sport, kite lifestyle ed esperienze sulla spiaggia. Per i visitatori può essere un’esperienza indimenticabile.

Tuttavia, l’evento deve sempre affrontare sfide particolari. Poiché la località si trova nel mezzo del Parco Nazionale del Mare di Wadden, è necessario prestare particolare attenzione alla natura. Gli organizzatori lavorano a stretto contatto con il Parco Nazionale del Mare di Wadden e con l’Ente per il Turismo di St. Peter-Ording. Non ci sono infrastrutture sulla spiaggia, quindi elettricità, acqua, linee telefoniche, rifiuti e soluzioni fognarie devono essere create separatamente. Dopo l’evento, tutto questo deve essere nuovamente smantellato.

Ogni anno, l’obiettivo è quello di restituire alla natura il sito dell’evento più pulito di quando è stato preso in consegna, nonostante i cinque giorni del mega-evento. Anche i visitatori contribuiscono a questo obiettivo, utilizzando i punti di raccolta dei rifiuti e dei vetri e aiutando a tenere pulito il terreno.

Ulteriori informazioni sul Multivan Kitesurf Masters St. Peter-Ording 2023 sono disponibili sul sito ufficiale.

Multivan Kitesurf Masters

Guarda altre News

Campionato Italiano di Kitesurf: Conclusione esaltante a Lo…

La giornata di domenica 7 luglio ha segnato la conclusione trionfale della seconda tappa del Campionato Italiano di Big

Campionato italiano di kitesurf FREESTYLE e BIG AIR

Il Campionato Italiano di Kitesurf Freestyle e Big Air: Un Weekend di Emozioni e Acrobazie. L'evento è organizzato dal

HELP Scritto sulla Sabbia Salva un Kitesurfista Bloccato…

Un kitesurfista bloccato su una spiaggia remota della California è stato salvato domenica scorsa dopo aver scritto la p

FREESTYLE e BIGAIR: ecco i BANDI per le…

Di seguito è possibile leggere e scaricare i bandi per le prossime gare per il campionato di Freestyle e Bigair...

TMKiteClub e Xunta de Galicia Rinnovano l’Accordo di…

Il TMKiteClub, co-organizzatore dell'evento insieme al Comune di Redondela, e la Xunta de Galicia hanno confermato quest

SWL Oliva 2024: Ancor Sosa Domina le Onde…

Le spiagge di Oliva hanno vissuto un fine settimana all'insegna dell'adrenalina e dell'emozione con la celebrazione del

Omaggio a JJ: Un Giovane Campione del Kitesurf…

Con profondo dolore, la comunità del kitesurf saluta uno dei suoi talenti più brillanti, Jackson James Rice.

Kitesurf a Puerto Plata: Giovani Talenti Brillano nel…

Il DR Open Kiteboarding 2024 ha illuminato le spiagge di Puerto Plata, Repubblica Dominicana, con un successo strepitoso

VIDEO: Il miglior Maestrale in Neretva + Guida…

Immergetevi nelle meraviglie di Nerevta con l'ultima guida di Ben Beholz!

Kite Fest Guajira 2024: Competizioni, Esibizioni, Fiera Commerciale…

Il Kite Fest Guajira 2024 sta per iniziare e promette di essere una settimana piena di emozioni, novità e divertimento

Eleveight – Come installare i cuscinetti e le…

Seago è stato progettato per garantire un comfort superiore, con zero punti duri e una vestibilità ergonomica per assi

VIDEO: Come eseguire un Moon Slide

Steven Akkersdijk condivide preziosi consigli su come realizzare con successo il Moon slide!

Ruben Lenten: Superare il Cancro e Spingere i…

In un recente episodio del podcast WOW, condotto da Liam Whaley, Ruben condivide il suo incredibile viaggio

Il Campionato Kite Park League in Sicilia 2024…

Con grande rammarico, siamo costretti a condividere che l'evento 2024 del Kite Park League in Sicilia è stato rinviato

Hebert Hernández e la Sfida Epica: 120 Km…

Hebert Hernández e la Sua Epica Traversata: 120 Km di Kitesurf da Margarita a Lechería

In arrivo il Multivan Kitesurf Masters

di: Editore

St. Peter-Ording 2023

Multivan Kitesurf Masters

Mercoledì prossimo, a St. Peter Ording, inizierà il Multivan Kitesurf Masters. Il mega-evento è considerato il più grande evento di kitesurf al mondo. E si svolge in un luogo speciale nel mezzo del Parco Nazionale del Mare di Wadden. Per cinque giorni, una gigantesca tendopoli sarà eretta su quasi quattro ettari di spiaggia del Mare del Nord. In seguito, l’area sarà restituita alla natura.

Dal 9 al 13 agosto, il Multivan Kitesurf Masters offrirà un programma unico con gare di kite, la più grande esposizione e festival di test di kite del mondo e un gigantesco programma di supporto e di feste direttamente sulla spiaggia di St. In totale sono attesi più di 80.000 spettatori.

Prima dei Campionati Kitesurf Masters

Nel 2023 ci sarà una prima assoluta nell’ambito dei contest: il Multivan Kitesurf Masters Freestyle Championships SPO si terrà per la prima volta. In questo showdown dell’élite tedesca del kite, i migliori kiters della Germania si sfideranno nel più grande evento di kitesurf del mondo. Si tratta di una gara ad inviti di freestyle unica nel suo genere. Cinque uomini selezionati, cinque donne selezionate e cinque giovani U19 selezionati sono stati invitati a sfidarsi nella disciplina del freestyle. Inoltre, ci sarà uno slot pubblico in ogni flotta. Gli interessati possono candidarsi per questo slot.

La competizione si svolgerà nell’arco di cinque giorni, da mercoledì a domenica. Tuttavia, la partenza avverrà solo in buone condizioni (minimo 15 nodi di vento). Nell’ambito del Multivan Kitesurf Masters SPO sono possibili diverse sessioni. Le singole sessioni saranno combinate in una lista di risultati. Alla fine del concorso, i “Campioni del Multivan Kitesurf Masters Freestyle 2023” saranno incoronati in ogni flotta e la TOP3 sarà premiata. I Campionati Multivan Kitesurf Masters sono dotati di un montepremi totale di 3.000 euro. 1.000 euro di montepremi per uomini, donne e giovani. Oltre ai titoli e ai trofei, i candidati al podio riceveranno un premio in denaro di 500 euro (1° posto), 300 euro (2° posto) e 200 euro (3° posto).

Il Big Air come evento speciale

Il REWE Big Air Contest è previsto anche come “evento speciale”. In questo caso ci sono in palio anche 5.000 euro di montepremi. Il campo di partenza è limitato ai partecipanti del Multivan Kitesurf Masters Championships. Inoltre, ci sono cinque slot pubblici (3x uomini, 1x donne, 1x giovani) per i quali gli esperti di big air possono candidarsi. Il REWE Big Air Contest può essere avviato solo in condizioni davvero estreme. Sono richiesti almeno 25 nodi di velocità del vento.

La più grande esposizione e festival di kite del mondo

Un momento speciale dell’evento è il “visit QUATAR Kitelife Village“. Qui tutti i principali marchi di kitesurf presenteranno le ultime attrezzature 2024 e offriranno la possibilità di provarle gratuitamente direttamente sul posto nell’ambito di un gigantesco festival di test. In nessun altro luogo i kiter possono ottenere una panoramica così completa del mercato del loro hobby. Nel 2024 ci sono più marchi che mai. Sono attesi fino a 1.500 tester attivi, che avranno l’opportunità di conoscere il materiale per aquiloni. Ogni giorno, dalle 10:00 alle 20:00, il Kitelife Village è aperto ai visitatori.

Inoltre, al Multivan Kitesurf Masters SPO ci sarà un grande “Partner District“, dove si potranno fare acquisti e sperimentare le ultime novità del mondo del kitesurf. La Vanlife Expo con l’attuale flotta di veicoli del title sponsor Volkswagen Nutzfahrzeuge e il pop-up store di 100 mq del main sponsor Chiemsee sono da mettere in evidenza. Qui è possibile acquistare moda lifestyle unica a proprio piacimento direttamente sulla spiaggia. Il Partner District è aperto tutti i giorni fino alle 22:00.

Chi vuole ritemprarsi dopo tanto sport e attività può fare una passeggiata al “Food Corner” e godersi una bibita fresca e cibo delizioso.

Non c’è Multivan Kitesurf Masters senza feste!

Anche quest’anno, l’evento si concluderà con feste all’aperto ogni sera direttamente nel Villaggio degli Eventi. Il Food Corner si trasformerà in una zona di festa. La gente si scatenerà al ritmo di artisti popolari e ballerà con i piedi nella sabbia fino a notte fonda.

I DJ Nikki Music e Jermaine daranno il via alla festa mercoledì. Giovedì si continua con DJ E.t.E. Venerdì la line-up continua a crescere: dalle 19.00 con un secret act al König Pilsener Sun Downer, prima che la leggenda DJ Phil Fuldner prenda il controllo della festa al König Pilsener alle 22.00. Per il coronamento, sabato ci sarà un doppio pacchetto: dalle 17.00 di nuovo con il Secret Act al König Pilsener Sundowner e alle 22.00 Max Bering salirà sul Main Stage e porterà l’atmosfera al culmine.

Un evento unico in un luogo speciale

I Multivan Kitesurf Masters St. Peter-Ording sono un evento unico. In nessun altro luogo è possibile trovare un tale pacchetto di sport, kite lifestyle ed esperienze sulla spiaggia. Per i visitatori può essere un’esperienza indimenticabile.

Tuttavia, l’evento deve sempre affrontare sfide particolari. Poiché la località si trova nel mezzo del Parco Nazionale del Mare di Wadden, è necessario prestare particolare attenzione alla natura. Gli organizzatori lavorano a stretto contatto con il Parco Nazionale del Mare di Wadden e con l’Ente per il Turismo di St. Peter-Ording. Non ci sono infrastrutture sulla spiaggia, quindi elettricità, acqua, linee telefoniche, rifiuti e soluzioni fognarie devono essere create separatamente. Dopo l’evento, tutto questo deve essere nuovamente smantellato.

Ogni anno, l’obiettivo è quello di restituire alla natura il sito dell’evento più pulito di quando è stato preso in consegna, nonostante i cinque giorni del mega-evento. Anche i visitatori contribuiscono a questo obiettivo, utilizzando i punti di raccolta dei rifiuti e dei vetri e aiutando a tenere pulito il terreno.

Ulteriori informazioni sul Multivan Kitesurf Masters St. Peter-Ording 2023 sono disponibili sul sito ufficiale.

Multivan Kitesurf Masters

Altre News


Share:

Ti potrebbe interessare anche


Stai cercando un KiteCamp?



E' Successo Oggi