14 Maggio 2019

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Saint Jacques Wetsuits

di: Redazione Kitesurfing

“wet à porter” Aggiungiamo stile alla performance

Due parole sulla marca

La Saint Jacques è nata nel sud della Francia nel 2016 dal desiderio di offrire un’alternativa di stile ad un mondo in qualche modo standardizzato di mute, trasponendo la moda classica al neoprene con un design avanzato, senza compromessi sulle prestazioni.

Secondo la marca, man mano che la tecnologia delle mute si è evoluta nel corso degli anni, permettendo ai surfisti di rimanere più a lungo in acqua o di avventurarsi a temperature più fredde, si è perso l’elegante look dei primi “watermen. La domanda che si sono posti è la seguente: perché le mute sul mercato devono essere necessariamente nere o di colori vivaci?

Saint Jacques ha risposto introducendo per la prima volta la street fashion urbana (polo, magliette a righe, canottiere) utilizzando nuove tecnologie per modellare mute in neoprene. Le innovative collezioni Saint Jacques sono disegnate in Francia, utilizzando materiali pregiati per ottenere tagli perfetti e pratici con finiture raffinate.

La cura dei dettagli è una delle caratteristiche della marca: design efficienti per far aderire la muta al collo, alle caviglie ed ai polsi, piccoli fori per far evacuare l’acqua, tasche per le chiavi, logo ricamato, ecc.

Il loro motto, Saint Jacques ‘Wet à Porter’ definisce chiaramente il loro obiettivo: aggiungere stile alla performance.

Perché in Italia

Nata solo da un paio di anni la marca francese ha incontrato da subito un buon successo sul territorio nazionale espandendosi anche all’estero (Europa – Asia – Caraibi…).

Ma la moda si sa, è sempre stato un cavallo di battaglia italiano, ed è per questo che la Saint Jacques ambisce a farsi conoscere oltralpe.

Grazie al suo carattere innovativo la marca è in cerca di atleti (donne o uomini) che vogliano svolgere il ruolo di “ambasciatori”, così come di negozi che desiderano dare un nuovo look al proprio stock inserendo la gamma Saint Jacques tra i loro prodotti.

Se interessati potete contattare direttamente la marca attraverso la pagina Facebook, Instagram, od il loro sito internet.

Testata ed Approvata

Mi chiamo Simone Timpano, istruttore di kitesurf e redattore per kitesurfing.it, e ambasciatore per la Saint Jacques.

Ho avuto il piacere di testare alcuni prodotti in diversi periodi dell’anno e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Le ho provate sia mentre lavoravo, sia mentre praticavo sport nautici come kitesurf o Stand up Paddle, e devo dire che hanno creato veramente degli ottimi prodotti. Pochi modelli ma ben curati, sia nel look che nella praticità e nella cura dei particolari.

Prodotti

La Saint Jacques è specializzata nella creazione di mute ed accessori per trasmettere un massimo di piacere agli atleti durante le loro attività, in qualunque momento dell’anno. Mute in neoprene di vario spessore, lycra, top in neoprene, costumi e molti altri gadget che potrete scoprire direttamente sul loro sito. Questo è un piccolo riassunto della gamma neoprene.

Testo di Simone Timpano Foto di Nicolò Timpano

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Saint Jacques Wetsuits

di: Redazione Kitesurfing

“wet à porter” Aggiungiamo stile alla performance

Due parole sulla marca

La Saint Jacques è nata nel sud della Francia nel 2016 dal desiderio di offrire un’alternativa di stile ad un mondo in qualche modo standardizzato di mute, trasponendo la moda classica al neoprene con un design avanzato, senza compromessi sulle prestazioni.

Secondo la marca, man mano che la tecnologia delle mute si è evoluta nel corso degli anni, permettendo ai surfisti di rimanere più a lungo in acqua o di avventurarsi a temperature più fredde, si è perso l’elegante look dei primi “watermen. La domanda che si sono posti è la seguente: perché le mute sul mercato devono essere necessariamente nere o di colori vivaci?

Saint Jacques ha risposto introducendo per la prima volta la street fashion urbana (polo, magliette a righe, canottiere) utilizzando nuove tecnologie per modellare mute in neoprene. Le innovative collezioni Saint Jacques sono disegnate in Francia, utilizzando materiali pregiati per ottenere tagli perfetti e pratici con finiture raffinate.

La cura dei dettagli è una delle caratteristiche della marca: design efficienti per far aderire la muta al collo, alle caviglie ed ai polsi, piccoli fori per far evacuare l’acqua, tasche per le chiavi, logo ricamato, ecc.

Il loro motto, Saint Jacques ‘Wet à Porter’ definisce chiaramente il loro obiettivo: aggiungere stile alla performance.

Perché in Italia

Nata solo da un paio di anni la marca francese ha incontrato da subito un buon successo sul territorio nazionale espandendosi anche all’estero (Europa – Asia – Caraibi…).

Ma la moda si sa, è sempre stato un cavallo di battaglia italiano, ed è per questo che la Saint Jacques ambisce a farsi conoscere oltralpe.

Grazie al suo carattere innovativo la marca è in cerca di atleti (donne o uomini) che vogliano svolgere il ruolo di “ambasciatori”, così come di negozi che desiderano dare un nuovo look al proprio stock inserendo la gamma Saint Jacques tra i loro prodotti.

Se interessati potete contattare direttamente la marca attraverso la pagina Facebook, Instagram, od il loro sito internet.

Testata ed Approvata

Mi chiamo Simone Timpano, istruttore di kitesurf e redattore per kitesurfing.it, e ambasciatore per la Saint Jacques.

Ho avuto il piacere di testare alcuni prodotti in diversi periodi dell’anno e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Le ho provate sia mentre lavoravo, sia mentre praticavo sport nautici come kitesurf o Stand up Paddle, e devo dire che hanno creato veramente degli ottimi prodotti. Pochi modelli ma ben curati, sia nel look che nella praticità e nella cura dei particolari.

Prodotti

La Saint Jacques è specializzata nella creazione di mute ed accessori per trasmettere un massimo di piacere agli atleti durante le loro attività, in qualunque momento dell’anno. Mute in neoprene di vario spessore, lycra, top in neoprene, costumi e molti altri gadget che potrete scoprire direttamente sul loro sito. Questo è un piccolo riassunto della gamma neoprene.

Testo di Simone Timpano Foto di Nicolò Timpano

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