Share:
Kitesurfing.it

KiteCamp: Watamu 2023 SOLD OUT

Mese: gennaio

 16/01/2023 al 25/01/2023

Tariffa: 1580 euro

KiteCamp: Watamu 2023 SOLD OUT

Mese: gennaio

 16/01/2023 al 25/01/2023

Tariffa: 1580 euro


DESCRIZIONE KITECAMP

La crew del portale www.kitesurfing.it organizza dal 16 gennaio con rientro in italia il 26 gennaio un fantastico Kitecamp nel Paese africano con destinazione Watamu, uno degli spot più belli al mondo con spiagge bianchissime circondate da palme, mare turchese e venti costanti.


INFORMAZIONI UTILI

Intorno un territorio selvaggio, ricco di fauna e un popolo tutto da scoprire.

La passione per il kitesurf e la ricerca delle condizioni migliori per praticarlo spinge ormai i rider a viaggiare in ogni dove nel mondo.

Ci sono delle località tuttavia che oltre a garantire venti costanti e spiagge da sogno offrono molto di più: territori incontaminati tutti da esplorare, popoli variegati, atmosfere dai sapori forti, colori, vegetazione rigogliosa e animali allo stato brado.

Stiamo parlando della quarta spiaggia più bella del mondo

Questo spicchio d’Africa orientale con le sue savane sconfinate, i folti branchi di leoni, rinoceronti ed elefanti e le fiere tribù dei guerrieri Masai vanta infatti anche una delle coste più belle del mondo, con spiagge mozzafiato, lagune incontaminate e reef incorniciati da una natura selvaggia.

l Watamu Kiteboarding per lezioni e assistenza

Il centro sportivo Watamu Kiteboarding gestito da istruttori qualificati offre a tutti i partecipanti al Kitecamp la possibilità di frequentare corsi base per l’apprendimento della disciplina, così come corsi di perfezionamento e lezioni individuali, possibiltà di noleggiare l’attrezzatura del brand italiano Ultimate Kiteboarding, servizio di rimessaggio vigilato, assistenza a terra e in acqua, gonfiaggio e risciacquo delle ali e degli accessori con acqua dolce, docce e servizi igienici

Safari, gite in dhow e diving con gli squali

Facile allora trasformare questo paese in meta ideale per kitetrip a caccia di vento, onde ma anche tanta avventura.

Oltre alle session in acqua per chi partecipa al Kitecamp c’è anche l’opportunità di fare i safari. Tra le destinazioni più famose nelle vicinanze ci sono il Parco Marino di Watamu, il Parco Nazionale dello Tsavo East, il celebre Masai Mara e il Parco Nazionale dell’Amboseli.

In alternativa ci si può concedere escursioni subacquee per vedere delfini e squali balena, oppure una visita al Turtle Watch, unico centro di cura e recupero delle tartarughe marine dell’Africa orientale, o ancora una suggestiva passeggiata a bordo dei dhow, le tipiche imbarcazioni arabe lungo le acque cristalline del Mida Creek circondati dalla fitta vegetazione di mangrovie.

Da vedere anche il Canyon di Marafa oppure ancora le rovine archeologiche di Gede.

 


 CONDIZIONI SPOT

Watamu: uno spot esotico unico al mondo

L’occasione di scoprire il Kenya è a portata di mano grazie allo speciale Kitecamp organizzato per il mese Gennaio 2023 dalla crew del portale www.kitesurfing.it capitanata da Antonio Gaudini nel meraviglioso spot di Watamu.

Questo villaggio di circa mille abitanti si trova a circa 15 chilometri da Malindi sulla costa meridionale del Kenya ed è caratterizzato da spiagge bianchissime orlate di palme e lambite dall’oceano che secondo la luce regala una tavolozza di colori dalle incredibili sfumature che variano dal blu cobalto al turchese.

Lo spot è ideale per imparare in sicurezza e per perfezionare la propria tecnica di navigazione: iventi principali soffiano side on da sinistra dai 18 ai 25 nodi tutti i giorni, l’acqua è piatta e fuori dal reef c’è onda formata e liscia.

Le vele consigliate vanno dalla 9 alla 12.  


 DOMANDE SUL CAMP

Posso partecipare anche se vengo da solo?

Certamente, organizziamo questi viaggi dove il 90% dei partecipanti non si conoscono in quanto vengono da tutta Italia e non.

 

Sono un principiante e sono alle partenze il viaggio è adatto a me?

Il viaggio è adatto a chiuque, sia a colui che vuole imparare il kitesurf da zero, sia per chi sta al body drag oppure al water start, sia per chi vuole migliorare oppure allenarsi seguito da allenatori di kitesurf.

 

E’ possibile fare lezioni private durante il Kitecamp?

Sarà possibile effettuare corsi individuali che il costo è comunque a parte, che varia dai 50 ai 80 euro a persona. Il tutto bisogna prenotarle prima della partenza.

 

Ci saranno stage per i più avanzati?

Ci saranno 6 ore di stage di gruppo gratuiti per tutte le discipline come il freestyle o lo strapless

 

Per chi non fa kitesurf il viaggio è adatto?

Assolutamente si, rivivere si soggiorna in un villaggio italiano con animazione il clima e come se ci ritroviamo in pieno agosto, con temperature gradevoli ventilate intorno ai 28 35 gradi di massima.

 

Per mangiare si spende molto durante il giorno?

No, perché è tutto completamente incluso, colazione, pranzo, cena.

 

Per trasportare le attrezzature?

Compreso con il pacchetto. La sacca extabag di massimo 23 kg di peso, escludendo il bagaglio da stiva.

 

Si può affittare l’attrezzatura?

Si, sul posto si possono affittare le attrezzature di seguito lo schema. il tutto deve essere prenotato prima della partenza.

 

Il trasfer è compreso nel pacchetto ?

E’ compreso il trasfer Mombasa Watamu e Watamu Mombasa, relativamente alle tratte di gruppo.

 

Cosa non è compreso nel pacchetto?

Il visto di ingresso che è possibile farlo via internet oppure sul posto, lezioni di kitesurf, safari e tutte le attività extra viaggio, o non specificatamente descritte

 

 

Che documenti bisogna esibire per entrare in Kenya?

* Passaporto con validità almeno 6 mesi

* Visto di ingresso effettuato on line

* Documentazione Covid

21.12.2022
KENYA: COVID-19. AGGIORNAMENTO
Si raccomanda vivamente di dotarsi di un’assicurazione sanitaria che copra anche i rischi connessi al COVID-19, considerato che il costo di eventuali spese mediche potrebbe essere molto elevato.
Tutti i viaggiatori di età maggiore di 12 anni in arrivo in Kenya devono essere provvisti di certificato di vaccinazione completa (2 dosi) contro il COVID-19. Tale certificato va registrato sul sito https://globalhaven.org/, tramite il quale si otterra’ un codice QR da mostrare prima dell’imbarco e/o all’ingresso nel Paese.I viaggiatori di età maggiore di 12 anni che non siano vaccinati  contro il COVID-19 sono tenuti ad esibire un risultato negativo di test COVID PCR effettuato 72 ore prima della partenza (redatto in lingua inglese).All‘arrivo, i viaggiatori di età maggiore di 12 che non possano mostrare un certificato di vaccinazione o di test PCR negativo o che mostrino sintomi influenzali saranno sottoposti a test rapidi al costo di 30 dollari (a carico del viaggiatore) e dovranno attenderne l’esito negli spazi predisposti dalle autorita’ locali.In caso di positivita’, verra’effettuatoun test PCR– al costo ulteriore di 50 dollari (a carico del viaggiatore)- e eventualmente disposto l’auto-isolamento.
I viaggiatori in arrivo che mostrino sintomi influenzali saranno altresì tenuti a compilare il modulo online di monitoraggio sanitario, reperibile a questo link.I bambini di età inferiore ai 12 anni sono esenti dall’obbligo di esibire certificato di vaccinazione o un risultato negativo di test COVID PCR, ne’ saranno sottoposti a test all’ingresso nel Paese.
Per l’accesso ai luoghi al chiuso e ai mezzi di trasporto pubblici e privati potrà essere richiesto di presentare prova di avvenuta vaccinazione contro il COVID-19  e/o di indossare mascherine facciali.
Per maggiori informazioni, consultare il sito del Ministero della Salute keniano (www.health.go.ke) o COVID-19 Travel Requirements | Kenya Civil Aviation Authority

IMPORTANTE

E’ obbligatorio presentare all’imbarco anche il visto, che si ottiene esclusivamente ONLINE sul sito: https://evisa.go.ke/evisa.html. Ha un costo di USD 51 per persona, da pagarsi con carta di credito e viene inviato generalmente dopo 48 ore dalla richiesta. E’ necessario inserire tutti i dati, una fototessera e scegliere l’opzione di validità di 3 mesi. E’ obbligatorio per coloro che hanno compiuto i 16 anni mentre i minori devono essere inseriti sulla richiesta effettuata dai genitori.

Si raccomanda di avere con sè il certificato di vaccinazione e il risultato dei tamponi in formato cartaceo, redatti in lingua inglese.

E’ obbligatorio presentare il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla, nel caso in cui si provenga da un paese dove la febbre gialla è endemica (es. Etiopia). E’ obbligatoria anche nel caso in cui il transito superi le 12 ore o si esca dall’aeroporto di transito

 


 INFO VOLO

Dormire in un resort con vista sull’oceano

Per raggiungere questo paradiso il portale www.kitesurfing.it mette a disposizione un pacchetto di viaggio a misura di kiter: partenza 16 gennaio e arrivo a Mombasa quindi transfer dall’aeroporto al villaggio di Watamu dove è situata la scuola Watamu Kiteboarding che sorge all’interno di una , una struttura ricettiva tra le più belle del Kenia, situata in un Parco Marino e che ospiterà tutti i partecipanti.

Ecco i costi del pacchetto con partenza 16 gennaio  e rientro in Italia il  26 gennaioAeroporto ROMA Fiumicino

Partenza  da Roma il 16 gennaio alle ore 22:40

Rientro a Roma il 26 gennaio alle ore 4:35

TOTALE 1580 che comprende VOLO + SACCA KITE + Trattamento ALL INCLUSIVE (leggere i dettagli nella news) 6 ore di stage gratuite di gruppo

Aeroporto MILANO

Partenza da Milano 16 gennaio alle ore 22:55

Rientro a Milano 26 gennaio alle ore 6:55

TOTALE 1670 che comprende VOLO + SACCA KITE + Trattamento ALL INCLUSIVE (leggere i dettagli nella news) 6 ore di stage gratuite di gruppo

Il prezzo è garantito per chi prenota entro il 15 dicembre successivamente il prezzo (causa aumento costo del volo) sarà di valutare al momento della prenotazione.

La tariffa comprende VOLO AEREO più SACCA KITESURF + SOFT VILLAGGIO ALL INCLUSIVE, in camera doppia, Zona Kite con assistenza.

Tutto ciò che non è specificato non è compreso nel pacchetto offerto.

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO volo + 50 euro

 

PS a bordo è possibile portare un bagaglio a mano ed una valigia da stiva di 23 kg, la valigia da stiva si può sostituire con la sacca sportiva. (vedi dettagli)


 COSA INCLUDE LA QUOTA?

La quota include

Volo + Trasfer + Villaggio con trattamento all inclusive in camera doppia o tripla + 6 ore di stage di gruppo per chi sa già praticare

Bagaglio a mano misure 23 x 40 x 55 cm max 7 kg

Bagaglio da stiva di 23 kg (possibile sostituirlo con extrabag con misure max 158 cm)

 

 


 COSA NON INCLUDE LA QUOTA?

Assicurazione

Trasfer differenti da quelli di gruppo

Superalcolici

Escursioni

3° Bagaglio Extrabag Sacca sportiva costo 100 usd euro a tratta 32 kg max

Tutto ciò che non è specificatamente menzionato

 


SOCIAL KITECAMP: 


CONTATTI KITECAMP: 


SOCIAL KITECAMP: 


CONTATTI KITECAMP: 




Related ScuoleKite


 Tags: 

Share: