Share:
Kitesurfing.it

KiteCamp: Sicilia Marzo 2023

Mese: marzo

 Dal 15 al 19 SOLD OUT dal 22 al 26 Marzo 2023

Tariffa: 430 euro

KiteCamp: Sicilia Marzo 2023

Mese: marzo

 Dal 15 al 19 SOLD OUT dal 22 al 26 Marzo 2023

Tariffa: 430 euro


DESCRIZIONE KITECAMP

Uno dei centri Kitesurf di Fregene in occasione della nuova stagione organizza due kitecamp nel mese di marzo nella località più ventosa ed affascinante d’Europa, lo Stagnone di Marsala presso il centro Stagnone Kiteboarding 

In primavera la costa Sud occidentale della Sicilia è una destinazione ideale per i kiters che vogliono godere di una delle zone più ventose del Mediterraneo. Tra Trapani e Marsala, conosciuta anche come “città del vento”, c’è la Laguna dello Stagnone, una suggestiva riserva naturale che con la sua acqua piatta e i venti costanti è il paradiso migliaia di rider da tutto il mondo.

Il tutto circondato da un territorio tutto da esplorare e ricco di suggestioni: parchi archeologici, terme naturali, itinerari enogastronomici, borghi storici e spiagge di acqua cristallina, per non parlare delle splendide isole Egadi a pochi minuti di traghetto. Insomma chi non conosce ancora questo magnifico spot siciliano farebbe bene a uscire dalla propria tana e prepararsi al godimento.

Quando?

dal 15 al 19 marzo max 10 persone

dal 22 al 26 marzo max 10 persone


INFORMAZIONI UTILI

Stagnone Kiteboarding scuola di kite

Il centro sportivo Stagnone Kiteboarding si trova in una location ideale, situata nel villaggio surfistico di Birgi Vecchi. È una delle rare scuole dello Stagnone ad avere una spiaggia privata formata da una lingua di sabbia, pulita e senza ostacoli, come rocce, alberi, che fa la gioia di quanti vengono qui a fare i primi bordi o a navigare in piena libertà e sicurezza. L’area della scuola è inoltre molto grande e allestita con palme, storage delle attrezzature, tende e lettini prendisole, tavoli per mangiare, docce, bagni e parcheggio privato riservato ad auto, moto, van e camper. A completare il tutto ci sono energia elettrica, postazione di ricarica smartphone, wi-fi gratuito e una fantastica web cam operativa h24 per conoscere e vedere in tempo reale le condizioni meteomarine dello spot.


 CONDIZIONI SPOT

Lo Spot dello Stagnone di Marsala

 

Lo Stagnone è uno degli spot più famosi d’Europa uno spot invidiato ed uno dei più conosciuti in  Sicilia, infatti dista a meno di un ora da Palermo più precisamente quasi a metà  tra Marsala e Trapani.

L’Isola dello Stagnone  o meglio conosciuta come  “Lo Stagnone“,  è uno dei Paradisi del kitesurfing.

 

Kitesurf Stagnone – Kitespot dello Stagnone di Marsala

 

La laguna è caratterizzata  da acqua molto bassa e piatta dove viene generata sempre da acqua di mare super pulita che entra attraverso la  bocca Nord verso San Teodoro per arrivare alla città di Marsala.  L’acqua bassa e completamente priva di onde fanno dello stagnone la meta ideale sia per i principianti che per i kiters esperti che vengono qui per allenarsi nel freestyle.

Lo Stagnone viene scelta anche dei pluricampioni Italiani nonchè dai campioni del mondo di kitesurf come la Brasiliana Mikaili Sol oppure l’Italiano Gianmaria Coccoluto campione del Mondo freestyle 2022

Lo stagnone è un luogo magico, uno spot a dir poco sorprendente per frequenza di vento e per il paesaggio in cui si naviga, tra saline e isole da scoprire. Grazie al fondale sempre basso e alla conformazione lagunare, lo spot consente di uscire con tutti i venti e permette ai Kiters di tutti i livelli di imparare nuove manovre e migliorare il proprio livello con facilità sorprendente


 DOMANDE SUL CAMP

Per trasportare le attrezzature?

Ad un costo di soli 35 euro delle misure massime 140x40x40 o 45 euro per la sacca delle dimensioni massime di 165x50x40a tratta possiamo inviare un corriere 48 ore prima direttamente a casa vostra in tutta Italia, dove troverete la vostra sacca direttamente in resort

Sono un principiante e sono alle partenze il viaggio è adatto a me?

Il viaggio è adatto a chiunque, sia a colui che vuole imparare il kitesurf da zero, sia per chi sta al body drag oppure al water start, sia per chi vuole migliorare oppure allenarsi seguito da allenatori di kitesurf.

Dopo il corso verranno rilasciate certificazioni?

A fine di ogni Kite Camp oppure alla fine di ogni corso il Centro rilascerà non una ma ben due certificazioni. la Prima è l’assicurazione valida fino al 31/08/2022 per la pratica del kitesurf è la Seconda è la certificazione di livello IKO utile per capire a che livello siete arrivati ma sopratutto la potete consegnare a qualsiasi IKO center in modo tale che non dovete perdere tempo in spiegazioni o a dimostrare la vostra abilità. Il Centro kitesurf anche per il 2022 è un PRO CENTER IKO

Lo spot è adatti a tutti oppure ci sono dei pericoli ?

Il nostro è lo spot migliore di tutto lo Stagnone, perchè entrano la maggior parte dei venti in modo pulito, ma sopratutto perchè abbiamo un uscita con una piccola spiaggetta, cosa rara allo stagnone, inoltre siamo il club che ogni anno organizza la tappa del campionato nazionale di kitesurf, naturalmente per farlo la il centro deve avere dei parametri di sicurezza obbligatori per la Federazione Italiana

Dove Dormire allo Stagnone

Il kitecamp verrà ospitato da uno dei migliori resort della zona, Il Sunset Wave Resort, una struttura curata in ogni minimo dettaglio con 5 rooms super accessoriate

Le stanze si dividono a seconda della tipologia ed hanno la caratteristica di avere il nome di località surfistiche famose

Nazarè 

Nazarè è la piu’ grande che può ospitare fino ad un max di 4 persone, come l’onda piu’ grande del pianeta affaccia con una porta finestra a vetro nel cuore del resort, con la possibilità di avere una piccola veranda prendi sole, composta da cuscinoni e divanetti.
La camera è composta da due letti singoli, oppure allestirla con un letto matrimoniale inoltre è composta da un divano letto lussuoso dove è possibile utilizzarlo come letto matrimoniale.

Watamu Doppia

Watamu una camera che ospita fino ad un massimo di 2 persone che può essere sistemata come un doppia letti singoli o matrimoniale. Il suo arredamento fresco ed estivo è adatto a chi vuole privacy ma sopratutto per chi ama rilassarsi all’aperto, in quanto la veranda privata affaccia su palme di cocos con vista su Erice.

One Eye (matrimoniale)

One Eye la piu’ piccola ma non di meno elegante, ispirata allo spot di Le Morne alle Mauritius, dove surfare in questo posto non è per tutti ma bisogna essere dei veri pro, anche questa room affaccia fronte resort con la possibilità di una piccola veranda composta da cuscinoni relax e divanetti.
E’ composta da un letto matrimoniale adatta sia come singola che per una coppia.

Cape Town (doppia con possibilità 2 lettti singoli o matrimoniale)

Cape Town la stanza con bagno patronale, con gress color rame, ti sembrerà di stare in una stanza di lusso del Sud Africa, questa camera ha la possibilità di essere organizzata con letti singoli uso doppio e con letto matrimoniale, anche se è possibile limitando un po gli spazi ad inserire un terzo letto.

Jericoacoara  

doppia con possibilità 2 lettti singoli o matrimoniale – eventuale tripla con aggiunta di un lettto supplementare

Jericoacoara è un paesino del nord est del Brasile, unico nel suo genere, Jerico è una stanza dove è possibile soggiornare con sistemazione doppia letti singoli oppure in matrimoniale, oppure con un letto singolo supplementare anche in tripla.
Il suo stile sempre ocean minimal è super confortevole con gress grigio chiaro.

 

Garanzia di Qualità

Una delle cose più importanti quando ci si affida ad una organizzazione di Viaggi è la sicurezza di un Team di professionisti. Grazie alla Garanzia dell’Associazione Kitesurf Italiana e del Portale Kitesurfing.it la certezza delle informazioni ricevuto sono al 100% garantite. Grazie anche al supporto di Antonio Gaudini con un esperienza di quasi 20 anni di viaggi ed attività da certezza assoluta del raggiungimento degli obiettivi per ogni partecipante. La certezza è confermata anche grazie a quello che scrivono di noi alcuni partecipanti ai nostri KITECAMP

CLICCA SUL LINK PER EFFETTUARE L’ISCRIZIONE AL KITECAMP 

 


 INFO VOLO

I voli sono a carico dei partecipanti

Potete raggiungere lo Stagnone in:

  • Aereo tramite gli aeroporto di Trapani Marsala
  • Aereo Tramite l’Aeroporto di Palermo (successivamente prendere shuttle Aeroporto di Palermo Aeroporto Trapani https://autoservizisalemi.it/)
  • Traghetto con destinazione Palermo Porto
  • Macchina
  • Treno con destinazione la Stazione di Birgi

Vi presentiamo  una simulazione  per chi vuole acquistare il volo partenza da Roma Fiumicino – Trapani Marsala partenza 15 marzo 2023.


 COSA INCLUDE LA QUOTA?

La quota di 430 euro include 

  • Accommodation in camera doppia 5 gg 4 notti
  • Trasfer Aeroporto di Trapani Marsala A/R
  • 3 ore di lezione individuale un istruttore un allievo
  • 1 ora di lezione di gruppo self-rescue
  • Affitto Bike
  • Kitebeach Riservata
  • Tessera Assicurativa
  •  Attrezzatura completa durante le lezioni

La quota di 300 euro include 

  • Accommodation in camera doppia 5 gg 4 notti
  • Trasfer Aeroporto di Trapani Marsala A/R
  • 1 ora di lezione di gruppo self-rescue
  • Affitto Bike
  • Kitebeach Riservata
  • Tessera Assicurativa
  •  Attrezzatura completa durante le lezioni

 


 COSA NON INCLUDE LA QUOTA?

  • Volo e bagagli
  • Trasfer differenti dall’aeroporto di Trapani Marsala
  • Trasporti locali
  • Escursioni
  • Lezioni Extra
  • Affitto Attrezzatura
  • Tutto ciò non specificamente menzionato
  • Extrabag (acquistabile sul sito Ryanair al costo di 35 euro a tratta scegliere attrezzatura sportiva)
  • Affitto auto


SOCIAL KITECAMP: 


CONTATTI KITECAMP: 


SOCIAL KITECAMP: 


CONTATTI KITECAMP: 



 Tags: 

Share: