Share:
Kitesurfing.it

KiteCamp: Mauritius Le Morne

Mese: agosto

 Dal 20 al 28 agosto 2022

Tariffa: 1750.00 euro

KiteCamp: Mauritius Le Morne

Mese: agosto

 Dal 20 al 28 agosto 2022

Tariffa: 1750.00 euro


DESCRIZIONE KITECAMP

Oltre ad essere uno dei posti più belli del nostro pianeta e una delle destinazione più belle per la pratica del kitesurf.

La popolazione “Mauriziani” è molto accogliente, nonostante la gente del posto è multietnica, multireligiosa, multiculturale e multilingue. L’isola è un’affascinante miscela di culture. L’inglese è la lingua principale, ma comunemente si parla creolo, francese, bhojpuri o anche hindi.
In questa Isola nonostante ci troviamo in Africa Occidentale è tutto super organizzato, troverai chiese, templi cinesi e moschee ovunque.

La Repubblica di Mauritius è stata una colonia britannica dal 1810 fino al 1968, quando è diventata finalmente indipendente. C’è una forte influenza francese. La Francia combatté con la Gran Bretagna per ottenere il controllo su questo territorio, ma perse la battaglia nel 1810. Da quel momento in poi, le isole divennero la principale colonia produttrice di zucchero dell’Impero britannico.
Ed ecco che arriva il buon vecchio Rum ovviamente!

Il nostro Kitecamp è ALL INCLUSIVE SENZA PENSIERI tutto compreso fronte spot.


INFORMAZIONI UTILI

L’isola ha un ambiente incredibile per gli sport acquatici. Le barriere coralline circostanti formano lagune di acqua piatta con acqua perfettamente bassa e cristallina, ma ma le onde dei vari spot sono le vere protagoniste che si trovano a circa un miglio dalla costa.
Questo posto è un parco giochi perfettamente adatto a tutti i livelli, dai principianti ai kiters esperti. La laguna è ottima per lezioni di kitesurf, freeride, freestyle, foil.

La stagione del kitesurf generalmente inizia da aprile fino a novembre con venti intorno ai 15-25 nodi. In questo periodo alle Mauritius è la stagione invernale con forti venti da sud-est. A luglio e agosto la direzione varia da est a sud, ma i venti tendono ad essere abbastanza costanti in questo periodo dell’anno.
Da dicembre a marzo circa c’è una brezza leggera ma molto costante e un vento termico locale. Ciò rende soprattutto il sud di Mauritius navigabile praticamente tutto l’anno, con febbraio escluso come l’unico mese senza vento.

A sud dell’isola dove verrà effettuato il camp troveremo le migliori condizioni per il kitesurf. Le Morne è  uno dei migliori kitespot del mondo.

Le Morne ha un’enorme laguna molto grande con acqua generalmente piatta e bassa praticamente sono le condizioni perfette per tutti i livelli di kitesurf. A seconda della marea, la superficie dell’acqua potrebbe andare da piatta a poco mossa, ma le condizioni generali di sicurezza e l’acqua limpida lo rendono uno dei miglior kitespot per i principianti.

Se stai pensando di prendere lezioni di kitesurf questo è il posto giusto per te.

Ma questo Kitecamp è adatto proprio a tutti, perchè oltre a questa fantastica laguna a le Morne ci sono gli spot wave più importanti del mondo, come One Eye.

 


 CONDIZIONI SPOT

Per i principianti o per coloro che utilizzano la bidirezionale la Laguna non ha bisogno di presentazioni con vento mura a sinistra ed acqua sempre piatta e bassa, poco cioppata.

 

Per i kiters wave più esigente c’è lo spot di MANAWA e ONE EYE

MANAWA, (fichissimo) spot per riders esperti con onda glassy–regolare liscia…uno specchio, non molto veloce di altezza variabile dai due ai quattro metri fino anche a oltre dieci metri in condizioni di vento molto teso che rompe da sx verso dx.

Presenza di reef abbastanza sicuro , ci sono solo due piccoli speroni che una volta individuati non danno problemi.

Spot per riders esperti anche perché ci si deve allontanare notevolmente dalla costa, oltre 2 km, non andare mai soli e fare attenzione di rientrare prima che il vento cali, sembra che qualcuno a causa delle forti correnti che si generano e con il poco vento abbia avuto seri problemi.

Comunque ci sono anche servizi di rescue che preavvisati ti tengono d’occhio dalla spiaggia o addirittura portano i vostri amici vicino lo spot per farvi delle meravigliose foto.

ONE EYE, (superfichissimo-pro ) spot per riders esperti con onda velocissima con altezza variabile dai due ai quattro/cinque metri ed oltre che tuba come solo una signora onda sa fare.

Occhio solo che l’onda va a rompere sul reef davvero molto basso e tagliente, ho visto uscire gente espertissima tagliuzzata e molto spaventata quindi “”occhio””. Rispettare sempre le precedenze è gradito e attenzione che sul finire dell’onda spesso si trovano surfisti da onda che non ti perdonano.


 DOMANDE SUL CAMP

Che documenti servono per il Viaggio?

Per entrare a Mauritius è necessario il Passaporto rilasciato dalla Polizia di Stato in corso di validità e con almeno 6 mesi di validità residua. Non serve invece un visto di ingresso: i visitatori devono semplicemente esibire alla dogana anche un biglietto di ritorno e dimostrare di essere in possesso di mezzi finanziari necessari alla durata del loro soggiorno. C’è l’obbligo della Vaccinazione ed il relativo greenpass (altri aggiornamenti prima della partenza)

Che tipo di Moneta viene utilizzata?

La valuta ufficiale di Mauritius è L’unità monetaria è la rupia mauriziana (1 euro = 42 Rs), ma generalmente euro e dollari sono accettati e convertibili, grazie agli uffici di cambio, in valuta locale. Inoltre, sono sempre disponibili bancomat di circuiti internazionali e molto diffusa è la carta di credito come metodo di pagamento (American Express, Diners, MasterCard e Visa).

Cosa si fa se non troviamo vento?

In questo periodo dell’anno è una cosa abbastanza improbabile, ma in alternativa ecco il piano B.

Oltre al kitesurf nel pressi di Le Morne è possibile fare  una gita di un giorno nei villaggi vicini, è possibile provare il loro Street Food, infatti il cibo  mauriziano è un fantastico mix di culture. Influenze creole, indiane, africane e cinesi, sapori e colori esplosivi.

Sarà possibile fare Stand Up Paddle oppure snorkeling. C’è così tanta bellezza sottomarina sull’isola da tenerci occupati per settimane.

E’ possibile fare trekking alla montagna di Le Morne, dove ha una storia pazzesca, ma ve la racconteremo durante il viaggio.

Inoltre è possibile fare un escursione in mare dove è possibile fare il bagno con i delfini, ed in rari casi è possibile avvistare le balene che solitamente passano non molto lontani dalla costa, e moltissimo altro ancora con escursioni alle cascate oppure alle terre dei 7 colori, oppure è possibile andare alla fabbrica del Rum.

 


 INFO VOLO

Diverse sono le compagnie aeree che offrono voli con uno scalo intermedio dall’Italia a Mauritius: Air France, Turkish Airlines, Air India, Emirates, Air Mauritius, British Airways, Meridiana. Su questa pagina puoi trovare altre informazioni sulle linee aeree che volano a Mauritius.

20 agosto Roma (FCO) 19:55 – 12: 40 Mauricius (MRU)

28 agosto Mauricius (MRU) 20:1009:00 Roma (FCO)


 COSA INCLUDE LA QUOTA?

La quota include

  • Volo andata e ritorno Andata e Ritorno
  • Bagaglio a mano 10 kg
  • Bagaglio in stiva 23 kg o kitebag (145 cm x 23 kg)
  • Transfer collettivo o privato da e per aeroporto
  • Alloggio per X notti
  • Trattamento All Inclusive
  • Maglia dell’evento


 COSA NON INCLUDE LA QUOTA?

La quota non include

  • Polizza annullamento viaggio
  • Secondo bagaglio in stiva
  • Lezioni di kitesurf
  • Noleggio attrezzatura
  • Tutto ciò che non è meglio espresso nell’articolo


SOCIAL KITECAMP: 


CONTATTI KITECAMP: 


SOCIAL KITECAMP: 


CONTATTI KITECAMP: 




Related ScuoleKite


 Tags: 

Share: