Cumbuco Kiteboarding
KiteCamp: Brasile Novembre 2023
Mese: novembre
05/11/2023 al 18/11/2023
Tariffa: 1759 euro
KiteCamp: Brasile Novembre 2023
Mese: novembre
05/11/2023 al 18/11/2023
Tariffa: 1759 euro
DESCRIZIONE KITECAMP
Il viaggio kite da non perdere, due settimane a soli da 1760,00 euro Volo+Trasfer+B&B+Stage
PARTE LA 15° EDIZIONE DEL PIU’ EMOZIONANTE VIAGGIO DEDICATO AL KITESURF
L’esperienza di un viaggio incredibile con ben 14 edizioni alle spalle sta per ritrasformarsi in realtà.
Posto unico nel suo genere con certezza di vento, caldo, sole, palme, vento e capirinha…Vivere l’emozione in uno dei posti più ventosi del pianeta con a disposizione qualsiasi tipo di condizione possibile, dalle lagune con mare piatto come il vetro agli spot da onda divertente e di facile utilizzo.
Lo slogan non cambia per ben 14 volte…
Vivi con noi una delle esperienze del kitesurf più entusiasmanti dell’anno, con tutta la Crew di Kitesurfing.it e con il supporto di istruttori ed atleti nazionale.
Dopo 14 edizioni, il nostro Kitecamp in Brasile non ha bisogno di presentazioni, ogni anno cerchiamo di offrire il meglio ai nostri partecipanti: con partenza dagli aeroporti di Roma e Milano, potrai scegliere di rientrare dopo una settimana, 10 giorni o due settimane
INFORMAZIONI UTILI
TUTTE LE DATE SI POSSONO GESTIRE CON RIENTRO TRA
- 14 giorni 13 notti a 1759 €
- Per partecipare al kitecamp è necessario il Passaporto valido 6 mesi dalla data di partenza
- PREZZO NON PIU’ GARANTITO PRIMA DI PRENOTARE VI CHIEDIAMO DI CONTATTARCI
- 30 giorni prima della partenza perdita totale della quota, in caso di cambio nome 20%
0 posti disponibili su 33
SOLD OUT
NEXT KITECAMP NOVEMBRE 2024
Uni dei resort che ospiterà il Kitecamp sarà il Kitecabana, una delle strutture più prestigiose di Cumbuco, dove altre ad essere molto caratteristica si trova fronte spot dove verremo ospitato da uno stabilimento e centro kitesurf super esclusivo
Abbigliamento
Di giorno: abiti leggeri e pratici, preferibilmente di cotone, costumi da bagno, pareo, bermuda, occhiali da sole con lenti scure, bandana o cappellino. Scarpe comode, di preferenza sandali aperti e ciabatte.
Di Sera: Generalmente nei ristoranti gli uomini possono andare anche con bermuda sotto al ginocchio e sandali. La maggior parte dei locali per turisti non richiede un abbigliamento formale. In caso in cui si voglia cenare in una churrascharia famosa, in genere, l’abbigliamento richiesto per gli uomini è sportivo, ma formale. Per le donne si consiglia di portare un golf per coprire le spalle, poiché l’aria condizionata delle churrascharie o ristoranti al chiuso, è molto forte. Tuttavia molti dei locali notturni più comuni sono all’aperto e senza aria condizionata pertanto si consiglia abbigliamento molto leggero ed informale.
Clima e Temperatura
Dal punto di vista turistico il periodo più indicato è senz’altro tra novembre e aprile, stagione asciutta, con sole e relativa assenza di alti tassi di umidità. Le stagioni sono esattamente opposte a quelle dell’Europa eccetto nelle regioni Nord e Nordest del paese dove il clima é tropicale ed è praticamente sempre estate. La media della temperatura annuale è di circa 28º C nelle regione Nordest. La brezza costante che arriva dal mare, mitica la sensazione di calore.
Ore di sole
Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
247 224 230 189 172 167 185 204 211 228 213 223
Con circa 2500* ore di sole e di giorni limpidi in tutte le stagioni, Salvador si colloca tra le città più assolate del mondo. (*media degli ultimi 30 anni)
Lingua
La lingua ufficiale è il Portoghese. Però il portoghese parlato in Brasile ha un accento ed una cadenza diversa da quello parlato in Portogallo.
Spostamenti
Il resort si trova a pochi passi dello spot pertanto non si ha necessità di alcun mezzo tranne per gli spostamenti in altri spot distanti, in questo caso è possibile affittare un auto ad un prezzo di 30 euro al giorno.
CONDIZIONI SPOT
Potrai trascorrere questa magnifica esperienza tra gli spot di Cumbuco e Paracurù, Cauipe, Taiba, Preà, Jericoacoara, a pochi chilometri dall’aeroporto di Fortaleza, capitale della regione del Ceara, meta di turisti che amano la movida brasiliana.
Cumbuco si trova a meno di mezzora dall’aeroporto di Fortaleza, gli Alisei costanti che soffiano tra i 18 e 25 nodi per 10 mesi l’anno rendono questo villaggio di pescatori situato lungo la costa nord-orientale del Brasile un vero paradiso per gli appassionati di kitesurf. Anche il territorio di Cumbuco esprime fascino e carattere tipici delle località tropicali: una vegetazione incontaminata, ricca di palme di cocco che arrivano a lambire l’oceano si alterna a paesaggi “lunari” dove spiccano maestose dune di sabbia bianca alte fino a 40 metri che ricordano il deserto. Cumbuco si trova infatti nello Stato del Cearà, termine che secondo alcuni storici significa proprio Sahara e che sarebbe stato scelto dai primi europei che esplorarono queste terre perché appunto capaci di evocare le asprezze e l’isolamento del deserto africano.
Tra l’altro queste dune giganti generano durante il giorno delle brezze termiche piuttosto vigorose che vanno a sommarsi agli Alisei incrementando le statistiche stagionali di vento.
Insomma Windfinder qui è completamente inutile.
Video Cumbuco
Video Paracurù – Quebra Mar
DOMANDE SUL CAMP
Posso partecipare anche se vengo da solo?
Certamente: ogni anno circa il 90% dei partecipanti, provenienti da ogni dove, senza conoscersi ma basta poi un momento insieme e sembra di conoscersi da una vita.
Il bello del kitesurf è proprio quello di essere oltre una disciplina sportiva, anche uno stile di vita, per incontrare nuove persone e fare amicizia, condividere nuove esperienze perché, le gente di mare e di vento, ha bisogno di questi dettagli non comuni.
Sono un principiante e sono alle partenze, il viaggio è adatto a me?
Lo spot per praticare il kitesurf è grande e questo camp è sopratutto indicato a coloro che vogliono imparare il kitesurf.
Istruttori dell’Associazione Kitesurf Italiana saranno a completa disposizione per ogni tipo di corso, da chi si imbatte nel kitesurf per la prima volta, a chi approccia in acqua in body drag o al water start fino ad essere seguiti in acqua, per atleti pro che vogliono consolidare tricks e migliorare ogni tipo di performance.
Il costo dei corsi è di 30 euro fino ad un massimo di 80 euro a persona, in base alle esigenze personali.
Questo camp è indicato per coloro che non praticano il kitesurf??
Cumbuco è una località estiva a tutti gli effetti; le condizioni climatiche a novembre sono la copia di un agosto italiano.
La tranquillità del posto offre senza dubbio un’occasione per rilassarsi in modo sano e a bassi costi.
È anche un ottima meta per chi ama un tipo di movida sana, lontana da inconvenienti spiacevoli e da pericoli di ogni genere.
Esistono vari tipi di spot?
Cumbuco e Paracuru come anche Taiba si affacciano sul mare. La particolarità di questi spot, è la presenza di una laguna a metà strada tra le due località.
Con l’alta marea il mare si trasforma in uno spot wave sul reef.
In loco è possibile organizzare kite trip in moltissimi altri spot con l’assistenza di istruttori qualificati ed esperti delle località: Taiba, Lagoinha, Fleixeiras, Mondaù e Jericoacoara affittando, sempre a costi irrisori, autovetture di ogni grandezza, dall’utilitaria al pick up nonchè il divertentissimo buggy.
Per trasportare le attrezzature personali?
Kitesurfing.it sta definendo con la compagnia aerea il prezzo di trasporto relativo all’extra bag: attualmente sappiamo che per il volo di ritorno, il costo dell’extra bag ammonta intorno ai 100 euro, tale sacca è possibile dividerla con un altro partecipante in quanto è possibile trasportare fino a 32 kg dividendo le spese.
E’ possibile noleggiare l’attrezzatura in loco?
Kitesurifng.it in collaborazione con le strutture ospitanti, offre ai suoi partecipanti, un trattamento riservato per il noleggio di tutta l’attrezzatura necessaria.
Ci saranno stage per i più avanzati?
Stage avanzati per coloro che sanno già bolinare e sono in possesso delle proprie attrezzature, verranno divise in in Freeride, Freestyle e Strapless. Il tutto verrà organizzato in gruppi a seconda del livello e del tipo di stile. Verranno effettuati sua il piatto per il freeride ed il freestyle che sulle onde per lo strapless Wave.
Per mangiare si spende molto durante il giorno?
Poche manciate di euro per poter mangiare pesce o carne di eccellente qualità: il cambio tra Euro e Reais (la moneta locale), è vantaggioso: 1 Euro = 5 Reais
Assicurazione annullamento
L’assicurazione annullamento è da definirsi al momento del pagamento dell’acconto ed è valida solo per la tariffa del volo aereo, inoltre e valida per eventuali infortuni.
Invece per quanto riguarda il resort è possibile l’annullamento senza penali entro 45 giorni prima della partenza
30 giorni prima 50%
15 giorni prima 30%
dal 14 giorni si perderà l’intera quota
Per chi non vuole attivarla deve comunque inviare un assicurazione personale che copre in caso di infortuni durante il viaggio.
INFO VOLO
PERSONALIZZABILI A SECONDA LA VOSTRA DISPONIBILITA’
PARTENZA DA MILANO
05NOV MILAN MXP LISBON LIS TP 823 11:55 13:50
05NOV LISBON LIS FORTALEZA FOR TP 035 17:05 21:50
18NOV FORTALEZA FOR LISBON LIS TP 036 23:20 09:25
19NOV LISBON LIS MILAN MXP TP 824 13:10 16:55
PARTENZA DA ROMA
05NOV ROME FCO LISBON LIS TP 831 12:15 14:20
05NOV LISBON LIS FORTALEZA FOR TP 035 17:05 21:50
18NOV FORTALEZA FOR LISBON LIS TP 036 23:20 09:25
19NOV LISBON LIS ROME FCO TP 832 11:50 15:55
COSA INCLUDE LA QUOTA?
- Volo Andata e ritorno
- Resort 13 notti 14 giorni
- Bagaglio a mano di 10 kg
- Bagaglio da stiva di 23 kg da utilizzare anche come Kitebag di max 23 kg e alta massimo 145 cm
- Trasfer A/R
- Trattamento B&B in camera doppia
- Assistenza
COSA NON INCLUDE LA QUOTA?
- Polizza Assicurativa Medico Bagaglio e annullamento viaggio (50 euro)
- Secondo bagaglio in stiva
- Noleggio attrezzatura
- Lezioni di kitesurf ( esempio pacchetto 6 lezioni individuali 300 euro incluso attrezzature)
- Downwind Cumbuco – Laguna di Cauipe
Il Kitecamp ha una disponibilità momentanea di 34 persone, pertanto visto le innumerevoli richieste è possibile bloccare il proprio posto con un acconto di 800 euro da bloccare il proprio posto.
Se vuoi iscriverti al Kitecamp compilare il form, successivamente verrai contattato dalla redazione per capire meglio le tue esigenze,