Lido di Volano
Kiteschool: Not Normal Kiteschool
Italia - Emilia Romagna
Indirizzo: Via Lungomare del Parco, Comacchio FE
Responsabile: Marco Rizzati
Kiteschool: Not Normal Kiteschool
Italia - Emilia Romagna
Indirizzo: Via Lungomare del Parco, Comacchio FE
Responsabile: Marco Rizzati
DESCRIZIONE DELLA SCUOLA
Attenti all’evoluzione ed alle novità oggi il DWA accoglie tra i suoi soci numerosi praticanti del kitesurf e si orienta sempre maggiormente verso questo nuovo sport.
Il DWA organizza durante l’anno alcuni eventi, la tradizionale festa di compleanno che si organizza ogni primavera e si conclude con il falò scaramantico di attrezzature windsurf, incontri con atleti e produttori, trasferte in spot ventosi, regate, etc.
I soci DWA hanno diritto al “gadget”, indispensabile accessorio ed oggetto di culto (quasi come il calendario Pirelli!), utilissimo nei periodi di bonaccia per distinguersi e fare colpo sull’altro sesso.
Negli anni che seguono l’associazione cresce, si fa conoscere, si evolve ed oggi può fornire agli iscritti una serie di utili servizi, quali informazioni sul vento in tempo reale (risponditore automatico), servizio di recupero in mare in caso di avaria, assicurazione infortuni e tutti i vantaggi che derivano dall’iscrizione CSEN.
Infine un numero sempre maggiore di bagni dei 7 lidi Comacchiesi si sono attrezzati e/o si stanno attrezzando con utili servizi quali: anemometri, spazi riservati al montaggio delle vele, aree per il lavaggio dell’attrezzatura e per il rimessaggio di tutto il materiale.
Il DWA nasce nel 1992 come associazione spontanea di un gruppo di amici windsurfisti con lo scopo di promuovere la pratica e la cultura del windsurf e di sensibilizzare l’opinione degli altri utenti del mare al nostro sport.
Prendendo spunto dal territorio ove ci troviamo, Delta Windsurfing Area sembrava il nome più indicato, e così nasce il D.W.A.
Dopo gli anni dell’infanzia, l’associazione comincia a prendere forza e sicurezza anche grazie al “Bagno Pinguino” diventato la “sede” e disposto ad una effettiva collaborazione sin dal 1994.
INFORMAZIONI UTILI
Di fronte al club, l’accesso in mare è consentito in una CORSIA di 120 m delimitata da boe galleggianti, dove è vietata la balneazione.
Il FONDALE è sabbioso e lentamente degradante.
I VENTI ottimali soffiano dal quadrante SE a NE (side shore e side-on shore)
Nel periodo estivo dalle prime ore del pomeriggio è spesso presente un vento termico con direzione SE dai 10 ai 15 nodi (navigazione mure a dritta)
Ampia zona d’ombra attrezzata
Battello di sicurezza per recuperi in mare
Compressore per gonfiaggio kite
Anemometro digitale
Raccolta differenziata rifiuti
SERVIZI DEDICATI
Gommone
Stabilimento
Corridoio di lancio
Ristoro
KiteZone
Parcheggio
Spogliatoi
Bar