Share:

CoAKI

di: Redazione Kitesurfing

E’ nata la coAKI COORDINAMENTO ASSOCIAZIONI KITESURF ITALIANE

COMUNICATO STAMPA

Roma li 20 aprile 2009

Lo sport del kitesurf vive dopo dieci anni il meritato riconoscimento da parte del CONI con l affiliazione dei circoli italiani alla Federazione Italiana Sci Nautico.

Merito organizzativo di questo incredibile risultato, in odore di probabile riconoscimento olimpico, è sicuramente del dinamicissimo presidente Silvio Falcioni coadiuvato dal maestro David Calzamatta che si è preso l?onere di presentare lo sport all?interno di una così prestigiosa organizzazione.

Il 19 Aprile ad Ostia attorno ad una tavola rotonda, si costituisce una nuovissima associazione sportiva denominata COORDINAMENTO ASSOCIAZIONI KITESURF ITALIANE nata per fornire alla federazione una voce che sia rappresentativa democraticamente per lo sport del Kitesurf italiano.

Atleti, dirigenti di club decennali e non, giudici, tecnici, organizzatori di prestigiose gare nazionali ed internazionali, appassionati che hanno seguito i momenti più critici del nostro sport, si radunano intorno ad una prestigiosa associazione trasversale agile e decisionale che si mette a disposizione della FISN, in un clima di democratica e costruttiva energia associativa.

Il Presidente nonchè portavoce del progetto coAKI sarà Antonio Gaudini, con quasi 10 anni di esperienza a 360° nell ambito del kitesurf.

Segretario il vecchio Michele(MIKI) Galifi Cerquetti una delle anime storiche dello sport

Responsabile tecnico Gianni Martini giudice nonché responsabile Tecnico Agonistico con esperienza nazionale ed internazionale.

Tesoriere il giovane atleta di Pisa Gabriele Antonetti.

Il successo acclamato della neonata associazione è dovuto dal fatto che in sole poche ore dalla sua nascita si vanta di avere all?interno numerosissimi importanti esponenti del mondo del kitesurf, nonché moltissimi presidenti di Associazioni sparse in tutta Italia, con un incremento esponenziale delle varie iscrizioni.

Salve a tutti, in merito a quanto sapete sulla creazione di una neo associazione, che porta un nome che piu’ si addice alla moda che al kite — “ coAKI “ , ha un serio impegno che nulla osta a nessuno di fare del bene al fine comune, non dimenticatelo è solamente uno solo, quello di trasportare la voce collettiva del vero “popolo kiters” nella maniera piu’ corretta e realistica e di creare le fondamentali basi in seno ad una federazione che ha voglia di ottenere nel suo interno una nuova disciplina, con tutti i pro e i contro che ne conseguono.
Per quanto mi riguarda non ci sono presidenti o segretari in questa associazione se non solamente ai fini normativi per avere un corretto e regolare atto costitutivo, ma nasce con la voce collettiva di tutti coloro che volevano un organo che potesse rappresentarli fino alla definizione delle regole che si voteranno in seno alla FISN nel prossimo futuro, poi sarà la decisione di ogni presidente di ogni singola associazione poter decidere di continuare l’operato della COAKI ed affiliarsi alla federazione ed ottenere cosi il potere votante sapendo cosa andrà a votare e sapendo chi sarà successivamente a rappresentarlo. La FISN attualmente non ha un regolamento approvato per fortuna ( grazie al lavoro che già è stato svolto ed alla informazione corretta con alcuni consiglieri ) e si attende solamente nero su bianco per quanto riguarda la regolamentazione definitiva sulla tipologia della votazione.
Ragazzi non disperdete energie sulle attuali figure in seno alla COAKI, loro sono li pronti a difenderci, avallare le decisioni che pervengono dal gruppo, a sostenere l’associazione delle associazioni in forza del numero elevato di kiters, scuole, rappresentanti e tecnici che rappresenta.
Loro sono obbligati ad essere la nostra voce. Chi è presidente o delegato ad essere portavoce ora ha l’obbligo di spingere, bussare e ottenere il dialogo ………… E tutto ciò subito in quanto il lavoro che dovrà fare questa associazione è solamente nell’immediato. In nome e per conto di tutti quanti. Ora la COAKI congiuntamente ad altre realtà che son state promosse a livello nazionale quali la lista kiters.it , l’attività di alcune ass.sport. Importanti potrà avere un forte peso. E’ una occasione da non perdere! Uniamoci in eco!
Non è mai successo in passato che in cosi poco tempo si potesse ottenere un gruppo compatto che voglia il medesimo obbiettivo ……. Ma ormai è palese, se il kite dovrà essere parte delle discipline in seno alla FISN , dovrà entrare con regole chiare e create da un gruppo di tecnici che il kitesurfing lo ha rappresentato da un decennio con grandi conoscenze, dedizione, esperienze etc.etc..
La COAKI servirà a far reagire tutto il CF (consiglio federale ) della FISN e gli organi preposti del CONI grazie alla chiarezza ed ai documenti che potrà presentare dove si potrà evincere quale sia il reale mondo del kitesurfng che ben si discosta da quanto è stato descritto nei documenti che attualmente la FISN conosce.
Invito tutti ad aiutare e sostenere i nostri portavoce, diamo forza alle loro parole sostenendoli, remare contro sarebbe una perdita di tempo per la collettività. A quel punto meglio il silenzio!
Auguro un buon lavoro, il tempo è poco e le ore volano!
Questo lavoro terminerà presto, datevi da fare.
Saluto a tutti, con cordialità
Mirco Babini

DIRIGENTI E RESPONSABILI TECNICI CHE FANNO PARTE DEL PROGETTO coAKI

01) Antonio Gaudini: Presidente e Portavoce

02) Michele Galifi Ciarquetti: Segreteria Generale

03) Gianni Martini: Responsabie Tecnico generale giudice internazionale

04) Gabriele Antonetti: Tesoriere

05) Piercarlo Ricasoli: Istruttore – Giudice

06) Riccardo Nobile: Istruttore e Organizzatore eventi Sicilia

07) Alessio Alferoni: Istruttore

08) Mirco Babini: Istruttore Formatore, Presidente Kite World Sardinia, organizzatore coppa del mondo PKRA

09) Giampaolo De Carolis: Istruttore – Giudice

10) Stefano Tucci: Istruttore

11) Cincia Civici: Istruttore

12) Attilio Francesco Bauduanza : Istruttore – Giudice

13) Borsini Carlo: Istruttore

Lista non completa

PRESIDENTI CHE RAPPRESENTANO LE LORO ASSOCIAZIONE CHE FANNO PARTE DEL PROGETTO coAKI

01) ASD Kitevillage: Presidente Enrico Farina

02) ASD: Kiteloose Sardinia: Fabrizio Airoldi

03) ASD Hang Loose Beach: Presidente Luca Valentini

04) ASD Kite Sardegna: Presidente Marco Orru

05) ASD Pesaro Kite Surf Association: Presidente Patrik Pianosi

06) ASD Kite Power: Presidente Marco Soggia

07) ASD Sport Estremi: Presidente Lorenzo D’Amelio

08) ASD Kiters Foggia: Presidente Vetrizi Giuseppe

09) ASD Vela Club Marano Riccione: Presidente Flavio Rondina

10) ASD North East Kitesurf Association: Presidente Claudio Marosa

11) ASD Sardinia Kite School: Presidente Alessandro Ferro

12) ASD Kitebeach Fiumara: Presidente Alessandro Tonino

13) ASD I Colori del Vento: Presidente Vito Porcu

14) ASD Associazione Kitesurf Italiana

15) ASD Kitezone: Presidente Davide Calatri

16) ASD AWC Adriatico Wind Club: Presidente

17) ASD TWKC: Presidente Simone Santoni

18) ASD Paco Porto Pollo

19) ASD Bamboo Surf Villasimius

20) ASD Kiteboarding Club Latina

21) ASD Sapokite: Presidente Per Luca Saponeiro

22) ASD Tribalsurf: Presidente Libero Cozzolino

23) ASD Kitemaniak: Presidente Gianluca Merla

ESPONENTI NAZIONALI E REGIONALI CHE FANNO PARTE DEL PROGETTO coAKI

01) Gianluigi (Jimmy) Mazzanti: Esponente Nazionale

02) Sergio Tagni: Esponente Nazionale

03) Filippo Costanzo: Esponente Nazionale

04) Max Galtarossa: Esponente Nazionale

05) Luigi La Barbera: Esponente Nazionale

06) Stefano Viscuso: Esponente Regionale

Lista non completa

ATLETI CHE FANNO PARTE DEL PROGETTO coAKI

01) Alberto Rondina

02) Lorenzo Giovannelli

03) Emanuele Minutello

04) Arthur Catalani

05) Erik Volpe

06) Enrico Cionna

07) Maria Piscopo

08) Giuseppe Esposito

09) Carlo D’Ercole

10) Michele Gandolfo

11) Godano Blount Sacha

12) Francesco Scopece

Lista non completa.

Ultime News


 Tags: 

Share: