Sempre più spesso si vedono le ragazze avvicinare al kitesurf, ed ecco alcuni motivi del perchè una donna dovrebbe praticare il kitesurf.
- NON SERVE LA FORZA FISICA
Non è assolutamente uno sport per uomini, in quanto non serve una forte prestanza fisica perchè si utilizza la forza cinetica per planare sulla tavola, infatti moltissime donne stanno abbracciando questo nuovo metodo per fare sport con divertimento ed energia.
- SEMPRE IN FORMA
Sollecitanto in contemporanea moltissime parti del corpo il Kitesurf ti permette di bruciare 400 calorie all’ora.
Il Kitesurf fa lavorare molte zone del corpo delle donne come le braccia, gli addominali, i polpacci, i quadricipiti, i glutei. Tutti questi muscoli difficilmente si riescono, in palestra, a far lavorare insieme.
- ADDOMINALI SCOLPITI
Una delle parti del corpo che vengono maggiormente utilizzate durante una session di kitesurf sono priprio gli addominali, infatti persino dopo la prima vera uscita in acqua, si possono subito notare i vostri addominali come non li avete mai visti prima.
Inoltre il Kitesurf è una disciplina che ti permette di scolpire il tuo corpo come se sudassi per ore e ore in palestra.
- TIENE LA MENTE ALLENATA
Il Kitesurf non è uno sport che si limita solo al fattore fisico ma anche a quello mentale, infatti per praticare questa disciplina, bisogna conoscere le nozioni meteo marine, ed ad ogni uscita bisogna sapere che tipo di attrezzatura utilizzare, dove alla fine di ogni uscita vi sentirete completamente apagati, trovandovi in uno stato di serenità anteriore assoluta.
- IL KITESURF RENDE FELICI
Uno studio approfondito, dice che il kitesurf rende le persone più felici, eliminando ogni tipo di depressione, si vive questa disciplina all’aria aperta sfruttando le forze della natura rendendo liberi sopratutto con la mente allontanando qualsiasi tipo di pensiero che possa stressarci, regalando ogni uscita una sensazione di felicità.
Alla fine di ogni uscita siamo poi circondati da persone che hanno usufruito lo stesso trattamento, creando pertanto un ambiente felice che rende tutto più colorato.
- ABBRONZATI SEMPRE
Il kitesurf è una disciplina praticata dai più appassionati tutto l’anno, ma per molti la stagione inizia in primavera, un’ottima occasione per essere sempre abbronzati, dove farai invidia a tutte le tue amiche.
- MATERIALI SPECIFICI PER LE RAGAZZE
Le varie aziende di kitesurf, si stanno accorgendo anche di questa piccola ma avvincente categoria di rider rosa, ed hanno realizzato attrezzature con un design pink specifico per voi. Anche l’occhio vuole la sua parte.
- PIU’ SEXY
il 90% degli uomini vi adorerà, perchè le kiters sono estremamente sexi alla vista dell’uomo, avendo pertanto più appeal.
- SCOPRIRAI PAESAGGI MOZZAFIATO
Il kitesurf ti porterà a scoprire nuove spiaggie e nuovi luoghi che prima non avresti mai pensato. Immagina di partire in inverno per ragginere una baia dei Caraibi, dove verrai circondata da paesaggi di palme sabbia bianco ed acqua cristallina. (prendere solo il sole dopo un po annoia non credete?)
- VIVRAI PURA ADRENALINA
Il Kitesurf è comunque uno sport che ti da adrenalina, come salti, rotazioni e moltissimo altro ancora.
VIDEO KITESURF GIRLS
Rider: HANNAH WHITELEY
VIDEO KITEGIRLS
Rider: SUSI MAY
This is Sasi Mai
Se questi motivi non sono sufficenti, allora ti proponiamo di scrivere alla redazione, oppure se sono stati di tuo gradimento e ti abbiamo fatto venire voglia di iniziare questa nuova avventura, non esitare a chiedere qualìè la scuola più vicina, puoi utilizzare il form contatti che si trova sotto, oppure puoi inviare una email a corsi@kitesurfing.it Il kitesurf siamo certi ti cambierà letteralmente la vita…
ITW: Davide istruttore kitesurf.
“Le donne come in tutte cose sono sempre un valore aggiunto, nel kitesurf le ragazze hanno solo un difetto, quello di aver paura che l’ala le trascini chissà dove, oppure che non possono più tornare a riva. In realtà la vela è più che sicura, e si utilizzano per i pesi più legeri attrezzature con metrature talmente piccole che è una cosa surreale il volar via, per quanto riguarda la paura di non poter più tornare a riva, anche li è solo frutto dell’immaginazione, bisogna calcolare che si esce sempre in gruppo, e mai da soli, poi l’ala è galleggia e si può utilizzare in caso di necessità come un piccolo canotto. Inoltre non si fanno bordi lunghissimi si rimane sempre a vista. Non avete paura di iniziare, ma avete solo la voglia di godere il sole ed mare come non avete mai fatto prima. Buon kite a tutte…”