Kremasti
Kitespot: Rodi
Grecia - Dodecaneso
Indirizzo: Papaflessa, Ialisos 851 01, Grecia
Kitespot: Rodi
Grecia - Dodecaneso
Indirizzo: Papaflessa, Ialisos 851 01, Grecia
DESCRIZIONE KITESPOT
Rodi è un’isola ricca di bellezze naturali dove passa nella stagione estiva il vento Meltemi, fantastico per il kitesurf.
Non solo, Rodi offre una vasta selezione di attività ed è particolarmente famosa per la sua vita notturna e per il suo patrimonio naturalistico, storico e archeologico.
Vento e Clima
La stagione ventosa inizia ad aprile fino a ottobre, e raggiunge i picchi nel periodo di luglio, agosto e settembre, quando si alza il Meltemi. In questo periodo il vento soffia per almeno 6 giorni su 7. Grazie alle sua direzione da ovest/nord ovest si ha un ottimo vento che soffia dalla costa sul lato sinistro dell’isola. Il vento è solitamente più leggero la mattina e verso l’una inizia ad intensificarsi sui 12-15 nodi, perfetti per le lezioni. Continua a soffiare fino al tramonto.
La forza del vento si aggira in media sui 14-25 nodi, la maggioranza dei kiters gira con kite da 9m-12m (le ragazze con kite da 7m-10m). Il clima è gradevole per tutta la stagione con una temperatura dell’aria che si aggira sui 20 e 30 gradi e dell’acqua sui 16-26 gradi.
INFORMAZIONI UTILI
Mobilità
A Rodi si può noleggiare un’auto, un motorino, una moto o una bici a prezzi economici ed è la scelta migliore per potersi spostare all’interno dell’isola. In alternativa si può prendere un taxi e i bus si spostano tutto il giorno dalla città di Rodi. Una volta che si giunge al villaggio è possibile spostarsi anche a piedi.
Cibi e Bevande
Rodi ha molti ristoranti, taverne, sushi bar, ristoranti etnici e, ovviamente, di cucina locale. Non mancano le persone che vengono fino al villaggio per mangiare bene o per bere a poco prezzo.
Vita Notturna
A Rodi non manca la festa. Le feste più sfrenate sono sulla via dei bar nella città di Rodi e a Faliraki a circa 15 km dalla città. Non mancano fantastici drink da gustare godendosi il panorama della città medievale all’interno dei vari bar. Non mancano i night club con DJ famosi in tutto il mondo.
Cosa Fare in Mancanza di Vento
In mancanza di vento si possono visitare i siti archeologici o raggiungere una delle 40 spiagge o il più grande parco acquatico d’Europa, fare gite alle piccole isole limitrofe come Symi, Chalki o Kastelorizo.
Per chi preferisce attività sportive la Wet Skills organizza sessioni di scalata. immersione, SUP, safari in jeep o classi di yoga.
Internet
È presente il Wi-Fi veloce su tutta l’isola.
Accommodation
Ci stanno accommodation per tutti i budget, da ville private di lusso, a grandi resort agli appartamenti selfi-catering, tutti vicini agli spot. Una buona opzione per i kiters sono le guest house della Wet Skillz.
Kitespot Popolari
- Spiaggia di Theologos – Il posto migliore per surfare col kite e conoscere l’isola. Una spiaggia lunga e non molto affollata con acque cristalline e calde, alquanto piatte all’inizio della giornata ma verso il pomeriggio il mare tende a farsi un po’ chopposo.
- Prasonisi – Uno degli spot più popolari grazie alla presenza di due diverse condizioni di acqua grazie alle sue due coste, una con acque piatte e una con acque ondose. Non è uno spot adatto a tutti dato che può essere alquanto affollato.
- Kite Beach – Un altro spot molto popolare, con un buon mix di acque piatte e ondose. Quando si fa più ventoso il mare può diventare chopposo e lo spot può diventare un po’ affollato. Per evitare la folla è consigliabile fare kitesurf durante l’ora di pranzo o di sera.
Interessati a fare un Viaggio a Rodi? Allora consultate la pagina Viaggi e Contattateci!
Desideri ulteriori informazioni riguardo lo spot? Allora compila il form sottostante!
ATTIVITA': Kitesurf Sup
TIPO DI SPOT: Freestyle
DIREZIONE DEL VENTO: Ovest Nord-Ovest
COME RAGGIUNGERE LO SPOT: Auto Bus
SERVIZI PRESENTI: Accomodation
CONSIGLIATO NEI MESI: Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre
ATTIVITA': Kitesurf Sup
LIVELLO: Principiante Intermedio Pro
TIPO DI SPOT: Freestyle
QUALITA' ACQUA: Cristallina
TIPO DI ACQUA: Piatta Chop Onda Piccola
DIREZIONE DEL VENTO: Ovest Nord-Ovest
SERVIZI PRESENTI: Accomodation
COME RAGGIUNGERE LO SPOT: Auto Bus
CONSIGLIATO NEI MESI: Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre