Share:
Kitesurfing.it

Kitespot: Ras Sudr

Egitto - Sinai
Indirizzo: Ras Sedr, Governatorato del Sinai del Sud 8741412, Egitto

Kitespot: Ras Sudr

Egitto - Sinai
Indirizzo: Ras Sedr, Governatorato del Sinai del Sud 8741412, Egitto

DESCRIZIONE KITESPOT

Ras Sudr si trova nel Sinai, una delle località più magiche al mondo con una storia antica. È anche considerato una dei migliori kitespot in Egitto. Il fatto che sia a pochi passi dal Cairo la rende una meta gettonata per i kiters che vivono nel Cairo. Le vibes di Ras Sudr sono molto rilassate. Le persone che visitano questa località lo fanno con l’intento di fuggire dal tran tran quotidiano, lanciare il proprio kite e gustarsi una birra. Le acque piatte, le lagune poco profonde e la sabbia candida delle spiagge rendono Ras Sudr un parco giochi per i novizi e gli esperti del kitesurf. Ogni spot dista soltanto 40 chilometri l’uno dall’altro. Ras Sudr è uno spot abbastanza isolato e quindi poco affollato.

Vento e Clima

Il clima è incredibile. Durante la stagione estiva ci sono circa 28-35°C e i venti danno il meglio di sé nei mesi che spaziano da Marzo fino a Novembre. La velocità del vento ha una media che si aggira tra i 16 e i 25 nodi. Tende a essere più ventoso nei mesi di Agosto e Settembre con raffiche di oltre 30 nodi!

Non servono mute durante i mesi estivi ma almeno una veste leggera per evitare le scottature.

Nei mesi invernali (da Novembre a Marzo) la maggior parte dei centri kite di Ras Sudr chiude per ristrutturarsi o rinnovarsi. Nel corso di questi mesi Ras Sudr diventa alquanto tranquilla. Alcuni centri restano aperti o sono comunque disponibili per ospitare persone, ma conviene sempre accordarsi in anticipo prima di prenotare.


INFORMAZIONI UTILI

Mobilità

A Ras Sudr si ha bisogno di un’auto o di un taxi per potersi muovere comodamente in giro per la città o verso i vari kite spot. Molto probabilmente si praticherà kitesurf nello spot più vicino a dove si pernotterà e la maggior parte dei centri farà di tutto per intrattenerti per non spingerti ad andare in un kitespot differente dal loro.

Cibi e Bevande

A Ras Sudr ci sono vari ristoranti con cibo internazionale, oltre alla possibilità di mangiare negli hotel. Tutti i Centri Kite hanno un beach bar con un menù per il pranzo, snack e bevande.

Vita Notturna

Ci sono otto centri a Ras Sudr, quindi ci sta sempre qualcosa da fare adatto al proprio umore. Dalle feste sfrenate alla possibilità di rilassarsi con calma la sera.

Se si cerca un’esperienza rilassante qui è possibile godersi della buona musica sulla spiaggia.

Ma se si cerca il puro divertimento non mancano grandi eventi durante la stagione vacanziera e nel corso dell’anno, dai concerti di bande rock locali a feste con DJ sulla spiaggia.

Che Fare in Mancanza di Vento?

Nella maggior parte dei centri è possibile noleggiare un SUP o un kayak e offrono la possibilità di fare wakeboard. Nei giorni senza vento ci sono altissime probabilità di vedere i delfini.

Si possono praticare altre attività quali yoga, SUP yoga, beach volleyball, calcio, tennis e tanto altro.

In alternativa, se si vuole prendere una pausa dalla spiaggia, si può fare un safari ed esplorare il deserto di Ras Sudr attorno alla baia.

Internet

La maggior parte delle località a Ras Sudr non ha il Wi-Fi. Però non è impossibile da trovare. Si può anche acquistare una scheda sim.

Accommodation

I vari centri kite forniscono accommodation con bungalow dotate di tutte le comodità come aria condizionata, televisore, frigo minibar e sono a pochi passi dal mare. Si trova pure un’area campeggio con accesso diretto sulla spiaggia.

Kitespot Popolari

  • The Kite Buzz – Un centro kite che offre una grande varietà di servizi per tutti i livelli di kite. Questo spot è il migliore con la bassa marea grazie ai suoi 2 chilometri di acque poco profonde e venti costanti cross on-shore che rendono questo spot il più sicuro del Ras Sudr per oltre 15 chilometri.
    Con l’alta marea i kiters possono divertirsi con le onde che trasformano lo spot in un parco giochi del salto.
    I venti sono piacevoli e consistenti.
  • Soul Kitesurfing – Con la bassa marea si formano svariate lagune di acqua piatta, perfetti per esercitarsi con le manovre. Con l’alta marea l’aqua diventa chopposa, buona per i salti. Al tramonto questo spot è indimenticabile.
  • Matarma Bay Hotel – Uno degli spot più popolari con un buon mix di acque piatte e ondose sulla barriera corallina. Quando si fa ventoso può essere un po’ chopposo e nell’alta stagione un po’ affollato. Se si vuole evitare affollamenti è cosigliabile lanciare il proprio kite durante l’ora di pranzo.
  • Kiteloop – A sole un paio di ore e mezza dal Cairo, questo spot è dotato di un centro che offre una varietà di sport acquatici ed esperienze indimenticabili. Inoltre è stato uno spot per le Nazionali di Kitesurf del 2021.
    Fonti: Cairowestmagiksurfmag

 

Interessato a iniziare un corso di Kitesurf? Trova la scuola – centro kite più vicino a te!

 

Kitesurf

Desideri ulteriori informazioni riguardo lo spot? Allora compila il form sottostante!

Inserisci il nome dello spot e tutte le informazioni utili per aiutarti a rispondere al meglio alla tua richiesta



ATTIVITA': Kitesurf  Sup 


TIPO DI SPOT:  Freestyle


MAREA MIGLIORE: Bassa  Alta 


DIREZIONE DEL VENTO: Nord  Nord-Ovest 

LIVELLO: Principiante  Intermedio  Pro 


TIPO DI ACQUA: Piatta  Chop  Onda Piccola 



COME RAGGIUNGERE LO SPOT:  Auto


SERVIZI PRESENTI: Kitezone  Ristoro  Accomodation 


CONSIGLIATO NEI MESI: Marzo  Aprile  Maggio  Giugno  Luglio  Agosto  Settembre  Ottobre  Novembre 


ATTIVITA': Kitesurf  Sup 


LIVELLO: Principiante  Intermedio  Pro 


TIPO DI SPOT:  Freestyle


TIPO DI ACQUA: Piatta  Chop  Onda Piccola 


MAREA MIGLIORE: Bassa  Alta 


DIREZIONE DEL VENTO: Nord  Nord-Ovest 


SERVIZI PRESENTI: Kitezone  Ristoro  Accomodation 


COME RAGGIUNGERE LO SPOT:  Auto


CONSIGLIATO NEI MESI: Marzo  Aprile  Maggio  Giugno  Luglio  Agosto  Settembre  Ottobre  Novembre 




Related Kitespot


Related ScuoleKite


 Tags: 

Share: