
Kitespot: Boracay
Filippine - Visayas
Indirizzo: Bantod, Manok manok, Boracay, Malay, 5608 Aklan, Philippines
Kitespot: Boracay
Filippine - Visayas
Indirizzo: Bantod, Manok manok, Boracay, Malay, 5608 Aklan, Philippines
DESCRIZIONE KITESPOT
Boracay è un’isola tropicale situata al centro delle Filippine. Questo piccolo paradiso è lungo appena sette chilometri e largo un chilometro nel suo punto più stretto. L’inizio del boom turistico risale alla fine degli anni ’70, quando uno scrittore tedesco pubblicò un libro sulle Filippine descrivendo l’eccezionale bellezza di Boracay. Oltre ai suoi valori naturali, Boracay offre un gran numero di ristoranti superbi e una fantastica vita notturna. È anche nota per le migliori condizioni di vento in Asia durante l’inverno, quindi incontrerete molti appassionati di windsurf e kitesurf che si godono il tempo senza muta, con il vento che spesso soffia tra i 15 e i 25 nodi.
La spiaggia di Bulabog è lo spot più popolare e gode di un buon mix di acqua piatta e onde sulla barriera corallina. Tuttavia, quando il vento diventa più forte, può diventare un po’ increspata all’interno e nei periodi di punta può essere molto affollata. Le sessioni del primo mattino sono le migliori grazie ai venti più forti e, a seconda delle maree, l’acqua è più o meno piatta.
INFORMAZIONI UTILI
Vento e Clima
Nelle Filippine ci sono 7.107 isole tra cui scegliere per la vostra esperienza di kiteboarding, con acque turchesi calde e cristalline, spiagge bianche, gente amichevole e vento costante. La stagione principale del kiteboarding va dalla metà di ottobre alla fine di marzo, rendendola una fuga perfetta dal freddo inverno europeo. Dalla fine di ottobre alla fine di aprile, il vento di nord-est (Amihan) soffia costantemente tra i 15 e i 35 nodi in tutte le Filippine. Durante il resto dell’anno, le Filippine sono soggette a venti da sud-ovest (Habagat). La stagione Habagat non è caratterizzata da un vento costante e questa è la stagione in cui ci si dedica alle immersioni, al surf, al wakeboard e a qualsiasi altro sport acquatico. Ora indossate i pantaloncini e uscite!
Che fare in mancanza di vento?
Ci sono molte attività che si possono fare a Boracay, tra cui molte scuole di immersione, moto d’acqua, altri sport acquatici e alcune delle migliori spa del mondo, che sono una grande esperienza. Un’altra bella avventura sono le escursioni giornaliere alle isole circostanti e l’incontro con la popolazione locale.
Come arrivare?
Se arrivate a Caticlan, il trasferimento sull’isola è abbastanza semplice: 75 pesos di tassa ambientale, 100 pesos di tassa per il terminal, da 100 a 150 pesos di PHP per il triciclo, 25 o 30 pesos di PHP per il traghetto (15 minuti da Caticlan a Boracay e viceversa), e se avete borse pesanti un po’ di soldi per i facchini (di solito 20 PHP per borsa).
Interessato a iniziare un corso di Kitesurf? Trova la scuola – centro kite più vicino a te!
Desideri ulteriori informazioni riguardo lo spot? Allora compila il form sottostante!
ATTIVITA': Kitesurf
TIPO DI SPOT: Freeride
DIREZIONE DEL VENTO: Nord-Est Est Sud-Ovest
COME RAGGIUNGERE LO SPOT: Barca
SERVIZI PRESENTI: Kitezone
ATTIVITA': Kitesurf
LIVELLO: Principiante Intermedio Pro
TIPO DI SPOT: Freeride
DIREZIONE DEL VENTO: Nord-Est Est Sud-Ovest
SERVIZI PRESENTI: Kitezone
COME RAGGIUNGERE LO SPOT: Barca