Sono passati molti anni da quando sono andato in vacanda in uno dei posti più evoluti per quanto riguarda il kitesurf.

Nella Repubblica Domenivana si conosce per il turismo Santo Domingo ma dove è sviluppato il kitesurf dista circa 4 ore di auto.

Cabarete si trova nella costa opposta di Santo Domingo, ed è una località dove tutto gira intorno al kite, per tutto intendo dire hotel, negozi, ristoranti, tutti hanno la denominazione inerente al kite.

Lo spot più conosciuto e sopratutto il principale di tutti si chiama naturalmente KITEBEACH, che è composta da una piccola baietta dimare piatto, ma a circa 800 metri dalla riva vi sono delle belle onde formate dal reef dove uno si può divertire imparando a giocare con le onde.

Più sopra vento invece vi è un'immensa di circa un paio di chilometri dove si arriva a Bozo Beach, questo spot invece quando si alza la marea è cioppato infatti è consigliabile surfare verso il reef dove l'onda comunque regolarizza il mare.

Da Bozo beach inizia il lungomare della cittadina di Cabarete.

Un'latro spot noto è La Boca, che sarebbe il rio di un grande fiume, si può raggiungere con i MOTO CONCHO sarebbero dei moto taxi autorizzati. Lo spot è piccolissimo quindi si ha la possibilità di uscire massimo in 5 6 persone esperte.

Il periodo migliore per Cabarete è l'estate, dove l'acqua diventa super piatta e dove comunque soffia regolaremnte ogni giorno un vento termico di al massimo 20 nodi.

Si può azzardare verso gennaio, ma come tutti i caraibi si è rischio pioggia, fino a metà febbraio, naturalmente poi dipende dalle stagioni.

La vita non è per nulla cara, quindi si riescea fare una bella vita con il nostro euro.

L'aeroporto dista a soli 20 minuti dallo spot e si chiama Puerto Plata.

kitesurf cabarete

bozo beach

Presto on line nuove info e foto

Kitesurfing in Cabarete...Coming Soon...

Sei stato in questa località e la conosci a perfezione???...Vuoi essere tu il protagonista di questo report...

Invia una mail oppure usa il form contatti del Portale, le migliori info saranno selezionate per poi essere pubblicate...