Kitesurf Messico ... Coming soon ...

 

Sei stato in questa località e la conosci a perfezione???...Vuoi essere tu il protagonista di questo report...

Invia una mail a redazione@kitesurfing.it le migliori info saranno selezionate per poi essere pubblicate...

kitesurf messico

Kitesurf Messico -
INFORMAZIONI UTILI

Visti e profilassi

E' necessario il passaporto con validità oltre sei mesi dalla data del rientro.
Alla dogana è assolutamente vietata l'esportazione di coralli e conchiglie non correlati da regolare certificato di garanzia.

Vaccinazioni
Non è richiesta nessuna vaccinazione specifica.

Fuso orario
7h. rispetto all'Italia (-6 h. se in vigore l'ora legale)

Durata del volo
La durata del volo diretto dall’italia al mexico a di undici ore

Clima
Tropicale

Lingue
Lo spagnolo è la lingua nazionale, parlato in tutto il Paese, ma con un ritmo più lento e cantato rispetto allo spagnolo che si parla in Spagna.L'inglese è utilizzato nelle grandi zone turistiche e negli hotel ma in alcune zone recondite si parlano ancora i dialetti indigeni e lo spagnolo non si usa.Trovare qualcuno che parli francese è praticamente impossibile, tranne nei centri culturali ed intellettuali di Città del Messico.

Religione
Oltre il 95% dei messicani sono cattolici ed estremamente praticanti, e circa il 4% sono protestanti. Ad ogni modo si tratta di un cattolicesimo particolarmente misto, a causa dell'integrazione con numerosi riti acestrali indigeni.Cosí l'attrazione per la morte, ereditata dalle civiltà precolombiane , e gli elementi, vitali per gli indigeni, si ritrovano frequentemente nelle decorazioni delle chiese. Un sincretismo a volte spettacolare, come in alcuni villaggi del Chiapas. Alcuni riti tradizionali vengono tutt'oggi praticati tra certe etnie isolate: il consumo del peyote con i suoi poteri allucinogeni tra gli Huicholes, il rito della fertilità dei volatori tra gli indiani del Papantla, lo stregone-guaritore, il "brujo" è un personaggio importante nella vita rurale.

Moneta

Peso messicano (MXN) un euro sono circa 15pesos. La moneta è il nuevo peso ( N$ ). Ne esistono biglietti da 20,50 e 100.è consigliabile munirsi di piccoli tagli (per i piccoli negozi, i taxi,e i venditori ambulanti hanno raramente il resto per grandi qauntità), cosí come di dollari americani in piccoli tagli. Optate per i travel cheque in dollari americani:le monete straniere si possono cambiare nelle banche o negli appositi posti di cambio, ma il dollaro è accettato più facilmente dell'euro. Le principali carte (Visa, Mastercard , Eurocard e Amex) vengono accettate nella magioranza degli hotel e dei negozi e dei luoghi turistici. Ci sono molti sportelli automatici nelle città. In alcuni negozi, l'acquisto regolato da carte bancarie è maggiorato da un 4 a un 6 %. Le banche sono aperte dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.


Clima e Stagioni
Bagnato dall'oceano Pacifico ad ovest e dal Mar dei Caraibi ad est, il Messico sperimenta importanti cambiamenti climatici.Una certezza:non fa mai freddo. Sulla costa del golfo del Messico, la temperatura media è di 25ºC, durante il giorno,con un aria più umida , un cielo nuvoloso e piogge a volte abbondanti tra giugno e ottobre, la stagione dei cicloni. La costa dello Yucatan è particolarmente soleggiata , con una temperatura media compresa tra i 25 e i 28ºc ed un mare
Venti soffiano in particolar modo da DICEMBRE A MAGGIO nulla toglie che ci regala molte altre uscite nei diversi periodi dell’anno ¡!


Telefono

Per chiamare il Messico dall'Italia, comporre il 0052 + prefisso della città (Mexico City: 55; Acapulco: 744; Cancun: 998; Merida: 999; Playa del Carmen: 984; Puerto Vallarta: 322; Veracruz: 229 ) + numero corrispondente. Dal Messico per chiamare in Italia comporre lo 0039 + numero corrispondente senza lo zero. Il prezzo delle telecomunicazioni negli hotel è generalmente maggiorato, è preferibile munirsi di carte telefoniche a scatt i (30, 50 o 100N$) utilizzabili nelle numerose cabine telefoniche Telmex



Informazioni Aeroporto

Messico: l'aereoporto internazionale del Messico si trova a 14 km dal centro storico, il quale é raggiungibile in taxi in una trentina di minuti. Non prendete mai un taxi che non sia uno di quelli messi a disposizione dall'aereoporto. In Messico le navette degli hotel vanno a prendere i clienti degli stessi per portarli a destinazione. Ma non ci sono autobus che vadano alla città. Negli aereoporti di provincia, si possono prendere dei taxi collettivi , ma non nella capitale. AEREOPORTO Cancun: l'aereoporto internazionale è a 17 km dalle zone hotelere, calcolare circa 100 N$ in taxi-Cancun –Tulum 128 km consigliato noleggiare una macchina le distanze sono notevoli e luso de la macchina e consigliato per raggiungere le migliori spiaggie e siti archeologici o cenote .e spot kite .



Elettricità 110 V

È indispensabile un trasformatore ed un adattatore per prese US. Si consiglia di comprare il trasformatore prima di partire visto che in Messico è molto più costoso. Lo stesso vale per le pile che lì costano una fortuna.