KITESURFING IN SUD AFRICA

Cape Town capitale mondiale del vento

Un viaggio in uno dei posti più ventosi e straordinari del mondo, dove si riuniscono i migliori rider del mondo per gli allenamenti invernali.

 

 

 Freestyle, freeride, wave, praticamente all inclusive. Tutto questo è Città del Capo in Sudafrica, precisamente nella regione del Western Cape.
Una meta molto ambita da tutti i kiters professionisti e non solo, questo lembo di terra si presta molto bene per tutti i livelli e tutte le condizioni possibili.
Da Città del Capo verso Langebaan si estendono circa 15 Km di spiaggia libera. La spiaggia più importante è Big Bay o Kitebeach, come viene comunemente chiamata dai kitesurfer, dove si possono surfare onde molto importanti (fino a 3/4 metri) e dopo il tramonto divertirsi in vari party.
Per chi volesse onde meno imponenti e una temperatura dell'acqua più temperata, sarà meglio andare sul versante Indiano. Da Città del Capo in direzione Durban si possono trovare spot come Strand, Macassar e Hermanus. In quest’ultima potrete passare da surfare le acque dolci dell'omonimo lago all'oceano Indiano, attraversando semplicemente la spiaggia o, nei momenti di alta marea, saltando il lembo di terra che divide i due spot.
Considerato uno dei migliori spot al mondo, il Sudafrica è il luogo che tutti i migliori kiters al mondo consigliano per tutti coloro che vogliono imparare o migliorare le proprie abilità.
Working sucks, go surfing!!!

Pietro Occhiuzzi


Interviste, foto e video di Francesca Mafrici e Pietro Occhiuzzi.

Il Video del SUD AFRICA