L'exploit di Auriol: fare kite all'ombra della Tour Eiffel

Il rider francese Antoine Auriol lo scorso 18 aprile ha alzato l'ala e tirato bordi nella fontana del Trocadéro sotto la torre simbolo di Parigi. Tanti applausi per lui e poi l'intervento della Polizia che lo ha bloccato e portato in commissariato. Ma soprattutto un video che ha stupito tutti.

Scrivi un Articolo
Cerchi o hai una Scuola,
Surf Shop o KiteBeach?

Qui si impara il wake style

Si chiama LevelUpKite ed è un parco con attrezzature wake style tipo kicker, slider, bonk barrel e trampolino allestito da un giovane kiter ungherese, Krisztiàn Olajos, che da anni coltivava questo sogno.

Stefano Maffezzoni: Prima viene Mauritius, poi il paradiso

Stefano Maffezzoni: Prima viene Mauritius, poi il paradisoIl rider napoletano racconta la personale esperienza in uno degli spot internazionali più suggestivi e radicali che da alcuni anni è diventata ormai la sua seconda casa. La natura meravigliosa di quest'isola dell'oceano Indiano, il clima tropicale, i venti costanti e le condizioni di onda radicali regalano emozioni impagabili che esigono però un occhio sempre attento alla sicurezza.

Video e Foto

Insight

Un Fantastico video firmato RIDE CLLASH

Segnala un video

RUN

RUN

Radical Kitesurf, Blade Kiteboarding & Broken Head Film Present - 'RUN' with Hannah Whiteley, Hendrick Burgers & Sivan Oz

 
Hai un Surf Shop?

SurfShop

Kiteshark Shop

Kiteshark Shop

Kiteshark: Negozio di Kite per professionisti e principianti.

Kau Kau Garage

Kau Kau Garage

Negozi di abbigliamento uomo,donna e attrezzatura tecnica

Strike Surf SHo

Strike Surf SHo

Strike Surf Shop il nuovo negozio per gli amanti del Surf a Torino

Latina Surf Shop

Latina Surf Shop

Latina surf shop è nato da molti anni, da li fin ai giorni d'oggi ha dato vita ad un vero mondo surfistico nella zona del Lazio sud.

Hai una scuola di kite? "CLICCA"

Scuole di KiteSurf

Kite Salento

Kite Salento

KITE SALENTO è la casa del Kiteboarding e SUP qui a Torre dell' Orso, Lecce, Salento, Italia. Siamo molto orgogliosi di essere la scuola di Kitesurf più professionale ma con un occhio di riguardo al divertimento e all' amicizia.

3Sixty Kite School Tarifa

3Sixty Kite School Tarifa

3Sixty Kiteschool Tarifa. Corsi di kitesurf per tutti i livelli, pacchetti corso con alloggio. Affitto materiale

Radical Spot

Radical Spot

Scuola di Kitesurf Radical Spot situata a Sottomarina Lido - Chioggia - Venezia

Conosci una KiteBeach?

Spot e KiteBeach

Aruba

Aruba

Uno degli spot mistici dei Caraibi, Aruba il paradiso

Dal Forum

Wainman Hawaii ManiaC sale completi

Causa cambio sponsor, vendo vari kite Maniac, completi di barra a prezzi AFFARE:
6,5M nuova (orange) 600E
8M usata (black) 350E
9,5M usata (orange) 400E
11,5M usata (black) 300E (kite only)
11,5M nuova (orange) 700E con kit 5°cavo
14M usata (black)con 5°cavo (optional) 450E

Wainman ManiaC C-kite è stato progettato, fin dall'inizio con i più moderni metodi di progettazione e costruzione per superare le imperfezioni dei vecchi modelli C-Kite.
Questa combinazione di old-school e le caratteristiche prestazioni della new-school è stata riconosciuta , apprezzata e rispettata dai migliori collaudatori della Wainman Hawii a livello globale , e considerato da loro come uno dei progetti più completi mai sviluppato.

Wainman Maniac Performance:

Prestazioni radicale che ci si aspetterebbe da una forma a C pura : incredibile pop, sensazione diretta del controllo, perfetta per le manovre sganciati , slack impeccabile , ottimo per il freeride , per non parlare di un grande mega-looper!!!

Wainman ManiaC C-kite è abbastanza veloce nelle manovre ma anche molto stabile e prevedibile . Dispone di boma con una pressione moderata che può essere regolata . Pur essendo un kite a C, ha molto depower e soprattutto vola dove dovrebbe, al fine di fornire il lasco freestyle e anche la spinta nell’hang-time !

visionabili/testabili a latina

vittoriovicari@yahoo.com
cel. 3345848428

STOPPER BALL PER CAVO SINGOLO

Salve ragazzi, sto cercando una stopper ball per i miei 2 kite (catalst e bandit) che hanno le front insieme dentro una guaina di plastica. La stopper mi serve per bloccare la barra in battuta bassa su alcune manovre, e non vorrei aprire la guaina. Qualcuno sa che pezzo prendere e dove? Avrei trovato questa stopper thingo della rrd religion, qualcuno sa come funziona e se si trova ancora? Grazie

RE: Parametri del gonfiatore Bravo per ala naish park 11 m

nel manuale di istruzioni cè comunque indicano comunque una pressione di esercizio.....se non sbaglio dovrebbe essere impressa anche nel kite in zona valvole ma non sono sicuro....inutile dirti che la pressione indicata dal costruttore è molto cautelativa, nel senso che tendenzialmente la caduta di un kite ben gonfio può causare più danni di un kite sgonfio e loro con le garanzie vogliono mettersi il cuore in pace...... Ps....nei Vegas nuovi, North consiglia 6psi.....di fatto a 6psi, il kite risulta ancora molliccio.

RE: Parametri del gonfiatore Bravo per ala naish park 11 m

Ho il Park e secondo me per volare bene deve essere davvero molto gonfio......sinceramente la pressione di gonfiaggio però non te la saprei dire in quanto un vita mia non ho mai avuto una pompa con manometro.......se riesci a palpare la leding edge allora il kite è sgonfio , se invece con uno schiocco di dita risuona tipo di vuoto, allora è ben gonfio.....come parametro senti sempre la durezza della leading edge, perché i bladder possono sembrare un po' più sgonfi al tatto, ma è chiaro che la pressione sia la medesima.........inutile dirti che la pompa a mano ti consentirebbe di evitare disastri......o almeno, io la vedo così

RE: Parametri del gonfiatore Bravo per ala naish park 11 m

Ciao ! Gonfia a mano che è meglio !
comunque se non ne puoi fare a meno diremo che le pressioni variano in base al tipo di Kite. alcuni volano meglio pompati al limite altri il contrario. le pressioni vanno da un minimo di 6 a un massimo di 10. ti dico di gonfiare a mano perché almeno ti rendi conto di cosa stai facendo. poi come tutte le cose devi provare finché trovi la pressione corretta. occhio a non gonfiare troppo perché se per caso ti cade è più facile si apra in due. Ciao !

RE: Com'è il vento a Tarifa?

Ciao !
il vento può anche essere molto tosto, dipende.
ci sono settimane in cui non molla un attimo e altre più tranquille ma una cosa è certa: il vento c'e' sempre !
va dai 15 nodi del ponente tranquillo ai 40 del levante incazzato. questi sono gli estremi.
considera che generalmente fa 3 gg di levante, un giorno di cambio talvolta anche piacevole con vento, altre volte senza vento e 3 di ponente.
quello da levante te l'hanno già descritto, un po' incazzato perché arriva da terra. il ponente è più steso perché arriva dall'oceano.
non so quanto pesi e che vele hai ma calcola che due anni fa abbiamo usato quasi esclusivamente la 7, l'anno prima la 9 e l'hanno scorso se non mi portavo la 12 sarei uscito poco.
per non sbagliare io faccio 12-9-7 e non ci penso più. muta lunga come ti hanno già detto perché l'acqua è ancora fredda.
ah, non noleggiare nulla, non ti conviene a meno che non hai propio l'attrezzatura o devi fare un corso. per il resto divertiti ! se ti servono altre informazioni te le dò volentieri. W Tarifa ! Ciao !

Differenza barre RRD dalla V3 alla V6

Ciao
Visto che sto per cambiare la mia barra V1 con una V4 e non riuscendo a trovare in giro nessuna spiegazione sulle barre, vorrei chiedere a qualcuno che le conosce le principali differenze apportate alle barre negli anni.
In particolare, vorrei capire a cosa servono le due palline verdi sulle barre dalla V2/V3 in poi.
La principale differenza tra V3 e V4 mi pare di capire sia il sistema che non fa incrociare le linee front anche dopo una rotazione, mentre non riesco a capire le differenze con le successive.
Se qualcuno avesse voglia di fare un piccolo riassunto...emoticon

Parametri del gonfiatore Bravo per ala naish park 11 m

Salve! Anche se disprezzata da tanti son costretto ad usare il Bravo BST 12 per kite e volevo sapere che parametri, come il PSI, devo impostare per un ottimale gonfiaggio dell'ala. Nel caso si possono usare anche per ali più piccole o cambia in base alla misura? Grazie!

ProKiters & KiteBrand

Facebook