In Calabria parte una delle tappe del campionato Europeo di Kitesurf

Dal 24 al 27 luglio 2014, i più forti campioni Europei si disputeranno una tappa del KTE Tour 2014. Quest'anno saranno addirittura 3 le discipline: Freestyle, Twin Tip Race e Formula Racing. Oltre a quelli europei, parteciperanno i migliori rider italiani come Gabriele Garofalo, Gianmaria Coccoluto, Francesca Bagnoli, Dario Fidenzi, Andrea Ragazzoni e moltissimi altri...

Scrivi un Articolo
Cerchi o hai una Scuola,
Surf Shop o KiteBeach?

Strapless Wave e Freestyle: consigli e trick

Si sente sempre più parlare dello stile strapless. Infatti in spiaggia si vedono ormai moltissime tavole da wave senza streps, e si sente sempre più il bisogno di capire se nel lato pratico questo stile più diventare un buon sostituto delle divertentissime tavole bidirezionali.

EXTREME PINK l'evento per le surfgirls il 9 e10 Agosto

Ameriga Giannone, eXtreme Pink girls organizzerà il 9 ed il 10 agosto un evento dedicato alle ledy kiters. L'evento verrà svolto nel teatro del sud Sicilia, dove il vento di certo non mancherà in quanto nel perido estivo la costa viene quotidianamente battuta da una brezza di vento con una media di 16-18 nodi. Oltre al kitesurf, ci faranno prove di Sup e persino di windsurf. Un evento quondi dove le rider rosa saranno protagoniste

Greta, il futuro del kitesurf azzurro

Greta Menardo conquista il terzo podio al campionato mondiale juniores svoltosi pochi giorni fa, di lei parlano molte testate giornalistiche, ecco uno degli articoli tratti che parlano di lei

Kitesurfing a Salto di Fondi

Kitesurfing a Salto di FondiSALTO DI FONDI è una delle località più ventose del litorale laziale, frequantato in estate da centinaia di Kitesurfer, provenienti sia dalla Campania che da tutto il Lazio. Il vento predominante è il termico di ponente che grazie alle montagne circostanti soffia quasi ogni giorno con una media di 16 nodi ed acqua piatta. Il Team di KSF Kitesurfing Fondi vi aspetta

Girl Kitesurfer: le ragazze e il kitesurf

Girl Kitesurfer: le ragazze e il kitesurfSempre più spesso si vedono ragazze avvicinarsi al kitesurf. Ci sono molti buoni motivi perchè questo debba accadere sempre più spesso e siamo felice che anche le iniziative specifiche si stiano moltiplicando.

Vicari Brothers Rocking WORLD Junior PKRA 2014

Vicari Brothers Rocking WORLD Junior PKRA 2014I Vicari Brothers al PKRA in Spagna. Splendida esperienza per gli atleti Wainman Hawaii international. Accoglienza, location ed organizzazione evento al top, anche se le condizioni non sono sempre stabili come le nostre in Italia.

Il mondiale di Kitesurf in Sicilia con tante delusioni

Il mondiale di Kitesurf in Sicilia con tante delusioniIncertezze, dubbi, reclami, il PKRA svoltasi a Marsala lo scorso anno si trova in un pasticcio non di certo facile da risolvere. Poca chiarezza e troppe polemiche, e troppi pagamenti insoluti, dove il nostro amato sport in Italia ci sta rimettendo la faccia.

 
Hai un Surf Shop?

SurfShop

Kiteshark Shop

Kiteshark Shop

Kiteshark: Negozio di Kite per professionisti e principianti.

Kau Kau Garage

Kau Kau Garage

Negozi di abbigliamento uomo,donna e attrezzatura tecnica

Strike Surf SHo

Strike Surf SHo

Strike Surf Shop il nuovo negozio per gli amanti del Surf a Torino

Latina Surf Shop

Latina Surf Shop

Latina surf shop è nato da molti anni, da li fin ai giorni d'oggi ha dato vita ad un vero mondo surfistico nella zona del Lazio sud.

Hai una scuola di kite?

Scuole di KiteSurf

Scuola Kitesurf Roma Ostia

Scuola Kitesurf Roma Ostia

Corsi di KITESURF ROMA , scuola con istruttori Federali, in collaborazione con l'Associazione kitesurf Italiana. Le lezioni verranno effettuate precisamente ad OSTIA LIDO

Scuola Kitesurf Latina

Scuola Kitesurf Latina

Scuola di Kitesurf di Latina, Foce Verde, Centro Club riconosciuto dall'Associazione Kitesurf Italiana. Corsi per tutti i livelli

Corsi - Scuola Kite Surf Anzio - Nettuno

Corsi - Scuola Kite Surf Anzio - Nettuno

Corsi e Scuola di Kitesurf Anzio - Nettuno, in collaborazione con uno dei surf shop più importanti del centro italia, si possono effettuare corsi sia basic che di perfezionamento.

Conosci una KiteBeach?

Spot e KiteBeach

Salto di Fondi

Salto di Fondi

Vi presentiamo Salto di Fondi, uno degli spot più ventosi del centro Italia

Video e Foto

Segnala un video

STRAPLESS ADDICTION ACADEMY Episode 6 NO GRAB BACK ROLL

STRAPLESS ADDICTION ACADEMY Episode 6 NO GRAB BACK ROLL

Stefano Gentili, rider for RRD International and Francesco Maffei, rider for Cabrinha Kites Dakine and Nectar sunglasses, teaching you how to do no grab back rolls in the sixth episode of Strapless Addiction Academy weekly tutorial series presented by Kitesoul Mag.

The Dawn of Kitesurfing

The Dawn of Kitesurfing

After the extinction of the humankind, the new primates of the Earth must learn it all again.

Enrico Giorndano in Summer Waves

Enrico Giorndano in Summer Waves

Good wind and waves coming from N/W during summertime 2014, july. So stocked to surf in Capo Mannu with big waves in july. Rider Enrico Giordano

Bip The Movie

Bip The Movie

Barneys In Paradise presents a movie capturing the lives and riding of 9 riders

Dal Forum

RE: tanta voglia, ma non saprei dove andare!!!Bologna

Ciao Io sto a Bologna e sono calabrese...
In Estate lascia stare i corsi in Romagna...paghi il corso e non sai se lo finirai mai...vento poco
I posti più vicini validi sono il Garda e Marina di Grosseto...consiglio Kitebeach Fiumara.
Comunque il Top è in Calabria...io ad agosto su 10 giorni sono riuscito a farne 6 di corso....http://whanau.it/

RE: Consiglio attrezzatura per due principianti

Adriano Conti:
Ciao a tutti, da poco io e mio padre ci siamo avvicinati al kitesurf. Abbiamo terminato il corso di 6 ore e adesso vorremmo acquistare la prima attrezzatura per continuare a progredire. La nostra idea è di cercare di ottimizzare gli acquisti delle ali, in modo da non avere tutto doppio. I nostri pesi sono 70kg e 95 kg, usciamo in zona Pozzallo( Sicilia) con venti da 15 knt a 25 knt.
Quali dimensioni delle tavole e delle ali potrebbero fare al caso nostro? Non abbiamo alcuna conoscenza tecnica sulle varie tipologie di ali e tavole quindi si accettano consigli.
Grazie in anticipo emoticon


per coprire il range di vento che hai indicato e per non avere doppioni l'unica soluzione è acquistare 3 ali. in linea di massima una 7 una 10 e una 13 (leggermente peggio secondo me una 6, una 9 e una 12 perchè essendo principianti vi occorre un po piu' tiro). Sostanzialmente con 15kn il 70kg esce con la 10 e il 95 con la 13. Con tanto vento usereste la 7 e la 10.

RE: ASSICURAZIONE R.C. per il Kitesurf

Intanto c'è da dire che ogni tesserato è coperto dall'assicurazione personale.

Per il resto perché un'assicurazione dovrebbe pagare se tu sei un vandalo o stai fuori dalle regole.

Tengo a precisare che una volta che ti iscrivi i fai la tessera sei obbligato a consegnare un certificato medico per validare l'assicurazione.
Questo per far intendere che se tu sei un iscritto, fai parte di un club sportivo e di conseguenza visto che fai sport sei un atleta non agonista.
Vuol dire che tu in ogni uscita ti stai comunque allenando in uno sport.

In questo caso l'assicurazione, se esci dal canale di uscita e parte il kite (mentre stavi in allenamento) deve pagare.

La linea delle assicurazioni sono difficili da interpretare, di toppe ne abbiamo prese io più di tutti, ma penso che al momento non c'è alternativa.

Domanda...meglio uscire senza ed avere certezza di non essere coperto, spendere qualche spiccio, sia per essere presente in una associazione kitesurf, sia per avere una benché minima assicurazione con la possibilità che paghi i nostri errori?

Io naturalmente penso la seconda... Invitandovi a dare un'occhiata alla nostra di associazione www.associazionekitesurfitaliana.it

Un abbraccio

Consiglio attrezzatura per due principianti

Ciao a tutti, da poco io e mio padre ci siamo avvicinati al kitesurf. Abbiamo terminato il corso di 6 ore e adesso vorremmo acquistare la prima attrezzatura per continuare a progredire. La nostra idea è di cercare di ottimizzare gli acquisti delle ali, in modo da non avere tutto doppio. I nostri pesi sono 70kg e 95 kg, usciamo in zona Pozzallo( Sicilia) con venti da 15 knt a 25 knt.
Quali dimensioni delle tavole e delle ali potrebbero fare al caso nostro? Non abbiamo alcuna conoscenza tecnica sulle varie tipologie di ali e tavole quindi si accettano consigli.
Grazie in anticipo emoticon

RE: Kite Toscana Agosto 2014

Ciao,
KiteBeachFiumara a Marina di Grosseto è una scuola kite RRD in power wind!!! guarda sul sito oppure sul dettaglio scuole di kitesurfing.it oppure chiama 3482817661

Kite Toscana Agosto 2014

Ciao a tutti,

voglio fare una settimana kite oriented da 8 a 15 Agosto in zona Maremma: Grosseto, Follonica, Castiglione, Talamone. Vengo da un corso al lago di garda dove ho imparato a gestire acquilone, ed ho provato le prime partenze con la tavola. La mia idea è quella di fare lezioni individuali fino a raggiungere un punto di minima autonomia, a quel punto noleggiare attrezzatura, ed andare da solo, inserendo lare lezioni individuali per migliorarmi.

Mi potreste dare consigli su una scuola di Kite e referenziarla? Ovviamente è importante anche la presenza di vento, anche se credo che da quel punto di vista la maremma sia abbastanza a simile.

Grazie e tutti

Giovanni

RE: Attrezzatura in aereo per Marsa Alam

ciao, io vado due volte all'anno in Egitto e cerco di volare sempre com Meridiana che ti permette 20 kg nella stiva e 5 di bagaglio a mano.
per la sacca (160 cm) la faccio prenotare insieme al biglietto perchè mi costa 50 € a tratta invece di 65.
considera che se le vele e il resto ti sta in una valigia potresti affittare solo la tavola, se ti fanno pagare 150 € tratta ti conviene noleggiare tutto sul posto.

ciao

ProKiters & KiteBrand

Facebook