Scrivi un Articolo
Cerchi o hai una Scuola,
Surf Shop o KiteBeach?

Kitecamp Cuba 27 novembre 2014

Kitecamp Cuba 27 novembre 2014Tutti si sono cheisti se Cuba precisamente l’Havana è un posto dove si può praticare kitesurf, la risposta è SI.Vieni a vivere con noi un lifestyle unico nel suo genere, tra spiagge lunghe e larghe di una sabbia bianca ed il mare con tutte le sfumature di blu, dove altre a vivere questa affascinante natura, verranno organizzate serate tra balli cubani e feste locali.

Unisciti alla pagina FB KITESURFING CUBA

Video e Foto

Segnala un video

Phenomenal

Phenomenal

The Phenomenal, Katie Chandler and Brazil - living the dream! The Phenomenal is dedicated to ladies that RIP, HydroFlo 2 conduits, Dedicated binding inserts and our SQ2 top mould combine to create the most progressive Ladies freestyle board on the market today.

 
Hai un Surf Shop?

SurfShop

Kiteshark Shop

Kiteshark Shop

Kiteshark: Negozio di Kite per professionisti e principianti.

Kau Kau Garage

Kau Kau Garage

Negozi di abbigliamento uomo,donna e attrezzatura tecnica

Strike Surf SHo

Strike Surf SHo

Strike Surf Shop il nuovo negozio per gli amanti del Surf a Torino

Latina Surf Shop

Latina Surf Shop

Latina surf shop è nato da molti anni, da li fin ai giorni d'oggi ha dato vita ad un vero mondo surfistico nella zona del Lazio sud.

Hai una scuola di kite?

Scuole di KiteSurf

Conosci una KiteBeach?

Spot e KiteBeach

Dal Forum

Consigli per viaggio kite tra gennaio febbraio 2015

Ciao,
vorrei andare in vacanza tra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio per fare kite.
Siamo quattro persone delle quali due fanno kite ( io e mia sorella) e poi ci sarebbe una bambina ( mia figlia) e un adulto che non praticano questo sport.
Quindi mi piacerebbe andare in un posto dove si possano conciliare le due cose e far stare soprattutto bene mia figlia quando io faccio kite e dove anche chi non pratica questo sport possa stare bene.
Qualcuno sa darmi delle dritte in merito a questo? Capisco che non e' sempre facile far conciliare le due cose anche perchè io faccio kite da 5 anni e lo so.
Grazie aspetto vs info.

RE: Difficoltà da principiante

Ciao ! Da come descrivi sembra che avevi la barra al contrario...
Comunque generalmente il kite funziona lo stesso anche con le linee intrecciate a meno che non abbiano fatto dieci giri.
All'inizio succede, vedrai che con l'esperienza impari. In caso di pericolo o di difficoltà sgancia sempre se non sei in grado di controllare la situazione. Ciao !

RE: Difficoltà da principiante

Più efficace di sganciare non ce niente....sia chiaro che descrivi una situazione che è abbastanza improbabile a mio avviso....nel senso che quando l'ala cade la peggiore delle ipotesi è che si rigira dentro le back e quindi hai back e front intrecciate......di base il kite continua comunque a funzionare.....per alzarsi in volo ogni volta che toccavi la barra, deve essere successo qualcos'altro e mi sembra comunque strano.......

RE: Delucidazione modelli kite

Considera che in commercio, qualsiasi casa fa un kite adatto a quello di cui hai bisogno tu.....s ti piace wainmn, va bene tutta la serie 2 o 3 tranne il ManiaC che è da freestyle.....per quanto riguarda Advance non mi esprimo, nel senso che la poca diffusione mi fa pensare male a priori......l'unica certezza è che una volta che l'hai comprato, non lo rivendi più

north rebel 11 2014

come da titolo vendo north rebel 11 2014 completo di tutto, colore verde acquistato a settembre e usato non piu di due ore.
Kite si puo dire nuovo! vendo con scontrino da negozio per garanzia.
prezzo 900 euro, vendo per passaggio a vela foil.
luca.

3 3 9 39 27 6 1 0

per qualsiasi info chiamatemi.

RE: Difficoltà da principiante

Sgancia! ! !

Finchè non hai la padronanza di un'ala in simili situazione meglio sganciare sempre.
Anche perchè, specie se ci sono le onde che ingavonano ala e cavi, possono rompersi.

Difficoltà da principiante

Salve a tutti, vorrei sottoporvi questo problema che ho avuto ieri in una uscita. Sono principiante ho appena finito il corso e sto facendo i miei primi board anche se ancora con difficoltà . Ieri ( lido di Ostia roma) esco un po al largo quando prendendo un onda casco e faccio cadere anche la vela in acqua. Con la
Corrente in pochi secondi la barra girando mi fa intrecciare tutte le linee. Così si crea un salsicciotto unico che non riesco a sbrogliare in acqua. La vela tuttavia prende vento prova ad alzarsi portandomi con forza a destra e a sinistra . Provo a girare la barra per rimettere in chiaro le
Linee ma non c riesco perché ogni volta che toccavo la barra la vela prendeva vento e continuava a trascinarmi. La mia domanda e' in questi casi e' meglio sganciare direttamente il chicken loop o c e qualche cosa di più efficace e sicuro da fare? Ringrazio tutti quelli che risponderanno!;)

ProKiters & KiteBrand

Facebook