Scrivi un Articolo
Cerchi o hai una Scuola,
Surf Shop o KiteBeach?

Grande successo per la prima Edizione del Barletta Free Kite Fest

Grande successo per la prima Edizione del Barletta Free Kite FestUn festival eccezionale, due giornate con vento e sole che hanno padroneggiato per l’intera manifestazione, circa 300 le persone che si sono approcciate al kitesurf per la prima volta approfittando delle prove gratuite e di istruttori qualificati, 50 i kiter amatoriali che hanno animato la spiaggia di Ponente di Barletta, con acrobazie, salti e gare, lasciando gli spettatori senza fiato, 2 i campioni pugliesi ma che hanno sfondato a livelli internazionali, presenti all’evento.

Video e Foto

Breaking in the Alps

Kevin Langeree and Ariel Corniel have been rivals for over 10 years on the kiteboarding circuit however this year all that changed.

Segnala un video

Snaps time 2

Snaps time 2

surfkiting strapless in Natal RN Brazil, snaps! spots: Genipabu´, Ponta Negra, via Costeira, Praia do Forte.

2up1down

2up1down

Due Kite tre rider, un video pazzesco

Nissan THE QUEST - ep4 Sandkite 014

Nissan THE QUEST - ep4 Sandkite 014

Chi ha detto che il Kite sia uno sport da praticare sull’acqua? E se invece non fosse così? Se pensate di aver già visto tutto è il momento di cambiare idea. Scoprite con noi in questo episodio il SANDKITE.

 
Hai un Surf Shop?

SurfShop

Kiteshark Shop

Kiteshark Shop

Kiteshark: Negozio di Kite per professionisti e principianti.

Kau Kau Garage

Kau Kau Garage

Negozi di abbigliamento uomo,donna e attrezzatura tecnica

Strike Surf SHo

Strike Surf SHo

Strike Surf Shop il nuovo negozio per gli amanti del Surf a Torino

Latina Surf Shop

Latina Surf Shop

Latina surf shop è nato da molti anni, da li fin ai giorni d'oggi ha dato vita ad un vero mondo surfistico nella zona del Lazio sud.

Hai una scuola di kite?

Scuole di KiteSurf

Scuola Kitesurf Roma Ostia

Scuola Kitesurf Roma Ostia

Corsi di KITESURF ROMA , scuola con istruttori Federali, in collaborazione con l'Associazione kitesurf Italiana. Le lezioni verranno effettuate precisamente ad OSTIA LIDO

Scuola Kitesurf Latina

Scuola Kitesurf Latina

Scuola di Kitesurf di Latina, Foce Verde, Centro Club riconosciuto dall'Associazione Kitesurf Italiana. Corsi per tutti i livelli

Corsi - Scuola Kite Surf Anzio - Nettuno

Corsi - Scuola Kite Surf Anzio - Nettuno

Corsi e Scuola di Kitesurf Anzio - Nettuno, in collaborazione con uno dei surf shop più importanti del centro italia, si possono effettuare corsi sia basic che di perfezionamento.

Conosci una KiteBeach?

Spot e KiteBeach

Dal Forum

RE: Opinione modello kite

Dai un occhio anche alla barra.....stendi tutte le linee e controlla che con la barra in battuta bassa, tutte e 4 abbiano la stessa lunghezza......potrebbe non voler dire niente,ma quando ci sono problemi di setting è bene scongiurare qualsiasi cosa.....
Cerca appunto di stare attento al trim del depower....quando si è in acqua solitamente si è un pò bruschi nelle regolazioni e la posizione del trim del depower nella barra Liquid Force non è delle migliori per poter eseguire una regolazione di fino.

RE: Opinione modello kite

@erpiotta71:si il corso l'ho fatto,riesco già a bolinare decentemente e ho provato qualche saltino.Magari da come scrivo non sembra,sarà che su alcune cose non riesco a spiegarmi bene,oppure ho qualche lacuna sulla teoria(probabile).

@Matteino:Guarda,il problema principale nel rilanciarlo con poco vento era questo:kite caduto in acqua,tiro una back per mandarlo a bordo finestra,il kite si dispone a c,ma invece di rialzasi si rigira con la concavità della leading edgel in acqua e quindi mi tocca nuotare indietro per farlo rigirare.All'inizio pensavo di metterci troppa forza,ma quando cercavo di essere più delicato questo non ne voleva sapere.
Per il fatto del depower:anche a me sembra strano,ma guadando gli altri mi sembra che la loro barra resti,in media,molto più in alto rispetto alla mia.


Comunque dovrei uscire di nuovo questa settimana(speriamo:emoticon),studierò un'attimo la situazione e cercherò di essere più preciso.

RE: Opinione modello kite

Molto strano, è un ottimo kite.......

Per farlo ripartire con vento al limite ci vuole la giusta tecnica.

Per la questione del poco range limitatissimo, non mi sembra proprio anzi.

Cerca di essere un attimino più preciso con la regolazione del depower , impossibile che tira troppo oppure non tira...

RE: DELUCIDAZIONI PER UN PRINCIPIANTE

Roberto Franco:
Non ho i soldi per fare un corso di kite e non ho conoscenze . Per questa passione come tutte le cose farò da autodidatta.

Proprio per quello mi appello a internet e a voi, affinchè mi possiate consigliare un qualcosa che potrebbe evitare di farmi schiantare alla prima uscita.
Considerate che non mi interessa nè tiro, ne che sia la più veloce. Mi interessa che riparta facile dall'acqua e che mi permetta di imparare a fare l'8 senza morire.

Per quello ne volevo prendere una da 5mt e imparare (100 euro max) e poi una 9-10mt per iniziare seriamente.

NEO, REBEL, KAHOONA ognuno dice la propria e vi ringrazio ma la confusione che ho in mente permane emoticon
Non mi resterà che comprarne una e fare un pò di compra/vendi per trovare quella adatta a me.

Nessuno mi ha consigliato un RRD ? A quanto vedo vanno molto. Vorrei un brand con buoni prodotti ma che non costino troppo come cabhrina (prodotti eccelsi).


premetto che fare un corso a pagamento non e' indispensabile (io stesso nn l'ho fatto e ho imparato abbastanza bene) PERO' direi che e' fondamentale avere una (o meglio piu' di una) persona di fiducia che ti segue in spiaggia, spiegandoti quando e come uscire, dando dimostrazioni pratiche e correzioni al volo ma soprattutto venendo in tuo soccorso in caso di bisogno.

NON SI IMPARA A FARE KITE SU INTERNET!

Quindi, se hai qualche amico che fa kite, disposto a sacrificare un po' delle sue uscite a seguirti, bene... cioe', meglio un corso in una scuola con istruttori professionisti e materiale da massacrare a tuo piacimento, ma diciamo che anche l'amico o il gruppo di amici puo' bastare a patto di considerare:
- apprendimento piu' lento
- distruzione della propria attrezzatura
- possibilita' di infortuni anche gravi

detto questo, ne vale la pena?

se intendi proseguire su questa strada (diciamo 'autodidatta') la scelta del kite e' il problema minore. Scegli bene soprattutto a chi affidare la tua sicurezza, che puo' essere messa a rischio da un semplice consiglio sbagliato o mal interpretato... qualunque kite (eccetto C kite da freestyle) dal 2011 in poi puo' andare, tanto non arrivera' alla prossima estate!

whip 5'8'' anno 2013

vendo tavola in oggetto in ottime condizioni presenta una scucchiatura sulla punta alla quale è stato applicata la resina, esteticamente non bello ma efficace. La tavola comprende l'attacco x go pro chiavetta per le pinne. Per le foto potete contattarmi al 349/8156960 oppure marcozzi.andrea75@gmail.com Il prezzo è di € 380,00 escluso spese di spedizione

RE: DELUCIDAZIONI PER UN PRINCIPIANTE

Se non hai soldi per fare un corso, figuriamoci l'attrezzatura!
Partiamo che compri tutto usato ma almeno in buone condizioni:
- Ala minimo 300 euro
- Tavola 150-200
- Trapezio 50
- minimo 2 mute (mutina e muta) va dai 120 euro in sù (dato che non si vendono mute usate quindi nuove e a quei prezzi possono essere scomodi, proteggono poco e-o rompersi facilmente.

Se vai spesso al mare le ali durano 3 - 4 anni se mantenuti bene e le mute durano 5 anni o poco più e se non ti interessa l'estetica anche 10 ma pieno di buchi, strappi, ricucite tramite colla al silicone.

L'ala 5 mq in acqua ha bisogno di minimo 30 nodi quindi lascia perdere, la morte è quasi sicura se non si è ultra esperto! ! !

Maxilconte:
Se tira come un 10 allora è ok (mi riferivo ad ali in generale, scusate se non ho specificato).
Inoltre uso il 12 Cabrinha Switchblade (ma anche con Ozone Catalyst o Core Riote Xr3) fino a 20 nodi tranquillamente, per questo pensavo che un 9,5 mq a 16 nodi sia piccolina.

RE: DELUCIDAZIONI PER UN PRINCIPIANTE

Roberto Franco:
Non ho i soldi per fare un corso di kite e non ho conoscenze . Per questa passione come tutte le cose farò da autodidatta.

Credo che riceverai una pioggia di critiche per questa frase.
Io arrivo dal windsurf dove ho imparato da autodidatta, ma con il kite ti assicuro che il rischio di farsi male facendo tutto da solo, senza conoscenze, in Sardegna e magari con il Maestrale sono davvero tantissime.
Oltre a non imparare niente, corri dei seri rischi per la tua salute.
Fidati, te lo dice uno che ha fatto e fa windsurf da quasi 30 anni senza essersi fatto mai niente, e che dopo solo un paio di stagioni di kite (fatte con la scuola fra l'altro), si è rotto già 3 costole.

RE: DELUCIDAZIONI PER UN PRINCIPIANTE

Se non vuoi fare un corso, mi dispiace ma ritiro tutto e non consiglio più niente; se lo dicevi prima evitavo di perdere tempo. Il kitesurfing è uno sport estremo e potenzialmente letale; ci sono, ci sono mille situazioni dove lasciarci la pelle o farsi male seriamente e il buon piotta ne sa qualcosa.
Per pippetto: la Neo l'ho avuta, una 7, era una scheggia impazzita ingestibile, dì pure quello che vuoi, La Rebel non la conosco ma ovunque leggo che è una vela facile ed è consigliata da varie scuole. Ribadisco il concetto che ognuno ha il proprio feeling con le ali.

ProKiters & KiteBrand

Facebook