Mr. Kiteloop è malato di cancro

Il campione del mondo di kitesurf Ruben Lenten mentre si trovava in California ha scoperto qualche giorno fa di avere un linfoma tra il cuore e i polmoni e ne ha dato notizia ai suoi fan sul suo profilo Facebook.

Scrivi un Articolo
Cerchi o hai una Scuola,
Surf Shop o KiteBeach?

Italian Freestyle Contest: ecco il video esclusivo

Le immagini delle manovre più belle e i momenti più emozionanti della tre gorni che si è svolta dal 31 luglio al 2 agosto a Marina di Grosseto. Non perdetevele! Presto on line il video completo con interviste agli atleti e molto altro ancora

A Riccione il kite da spettacolo

A Riccione il kite da spettacoloSulle spiagge della riviera romagnola va in scena dal 3 al 6 settembre l’X Masters Award 2015, evento dedicato agli sport estremi sia in acqua che a terra. Oltre a gare, dimostrazioni e test di attrezzature, spazio anche al divertimento con musica, spettacoli e dirette con Radio Dee Jay.

Italian Freestyle Contest: a Marina di Grosseto il cammino per contendersi il titolo di campione italiano

Italian Freestyle Contest: a Marina di Grosseto il cammino per contendersi il titolo di campione italianoDal 31 luglio al 2 agosto i migliori rider italiani si danno appuntamento a Marina di Grosseto presso la Kite's Angel Beach per la competizione di Freestyle più importante dell'anno dove vi sarà la tappa per contendersi il titolo del nuovo campione italiano di Kitesurf. In programma anche gare di salti Old School, Big Loop, esposizioni di attrezzature, test di materiali e Surf Party allestiti nel Villaggio Kite a terra.

Video e Foto

Segnala un video
 
Hai un Surf Shop?

SurfShop

Kiteshark Shop

Kiteshark Shop

Kiteshark: Negozio di Kite per professionisti e principianti.

Kau Kau Garage

Kau Kau Garage

Negozi di abbigliamento uomo,donna e attrezzatura tecnica

Strike Surf SHo

Strike Surf SHo

Strike Surf Shop il nuovo negozio per gli amanti del Surf a Torino

Latina Surf Shop

Latina Surf Shop

Latina surf shop è nato da molti anni, da li fin ai giorni d'oggi ha dato vita ad un vero mondo surfistico nella zona del Lazio sud.

Hai una scuola di kite? "CLICCA"

Scuole di KiteSurf

Kite Salento

Kite Salento

KITE SALENTO è la casa del Kiteboarding e SUP qui a Torre dell' Orso, Lecce, Salento, Italia. Siamo molto orgogliosi di essere la scuola di Kitesurf più professionale ma con un occhio di riguardo al divertimento e all' amicizia.

3Sixty Kite School Tarifa

3Sixty Kite School Tarifa

3Sixty Kiteschool Tarifa. Corsi di kitesurf per tutti i livelli, pacchetti corso con alloggio. Affitto materiale

Conosci una KiteBeach?

Spot e KiteBeach

Aruba

Aruba

Uno degli spot mistici dei Caraibi, Aruba il paradiso

Dal Forum

cercasi kiters

Ciao, ragazzi sono nuovo, mi chiamo paolo son di Caluso prov. To vi saluto a tutti,
Quest'anno ho avuto la mia prima esperienza con il kite ed è stato fantastico, volevo chiedere se ce qualcuno di torino e prov. Che lo pratica e che può darmi due dritte di dove sono gli spot più vicini ciao ciaoemoticon

RE: in caso di scontro...cosa fare?

e comunque con polizia e capitaneria avresti risolto molti poco dal momento che impossibilitati di ricostruire le dinamiche della cosa non avrebbero potuto dare ragione a nessuno.
Diciamo che una bella assicurazione, toglierebbe dall'imbarazzo su cosa fare o non fare, ma si sa che la testa di cazzo la si può trovare ovunque.
Diciamo che azioni stile far west che poi porterebbero sicuramente alla rissa, io le eviterei a priori considerando anche l'aspetto legale che potrebbe prendere tutta la vicenda. E te lo consiglia uno che sfortunatamente non ci penserebbe nemmeno 1 secondo a intraprendere lo stile far west.
Tutto ciò per dirti che credo non ci sia nessun modo per tutelarsi al 100%.

RE: innovazioni nei kite

è solo questione di usura, non di innovazione.....anche perché dopo l'invenzione del depower e brigliature più o meno particolari, diciamo che di veramente innovativo è stato inventato ben poco.
Ultimamente si sono concentrati un po' tutti sull'inventare valvole di infilate più o meno comode da utilizzare.....a me quella north piace molto, ma queste sono sciocchezze, non innovazioni.
Credo che per quanto riguardi le ali, ci sia pochino da inventare.....sulle tavole, con l'arrivo degli idrofili credo ci saranno più margini

RE: in caso di scontro...cosa fare?

Body drag o no, le precedenze ci sono sempre e vanno rispettate, quindi verificare prima chi è in ragione e chi in torto.
Non voglio prendere le difese di nessuno, tantomeno di uno che si incazza con bagnanti e altri kiter e fa il prepotente, ma credo che lo scoppio della ledine edge sia un episodio completamente indipendente dal fatto che ti ha fatto cadere l'ala.....cioè capisci che non è comunque normale che a un kite che cade possa scoppiare la leading edge senza alcun motivo....

RE: Prima tavola

si, è sottodimensionata......se noti, ce la tendenza comunque ad avere tavole diciamo non cortissime al fine da avere più pop e appoggio negli atterraggi. Al momento sono caratteristiche che magari non ti interessano, ma tra non molto magari si.....ad ogni modo ci sono molte tavole migliori delle posino

Prima tavola

Ciao a tutti, sono un novizio del kite e sono in procinto di comprare la mia prima tavola

Nelle prime uscite ho provato soltanto una rrd placebo 140x42 ma raccogliendo qualche opinione mi è parso di capire che si tratta di una tavola che si cambia nel giro di poco tempo.

Ho sentito parlare molto bene invece della rrd poison, me la consigliereste? una 132x41 sarebbe sottodimensionata per me? Mi consigliereste altre tavole simili che possa sfruttare nel tempo?

Peso 78 kg e sono alto 1,84cm.

RE: in caso di scontro...cosa fare?

se il tizio aveva una assicurazione e ammetteva il danno forse venivi risarcito.farsi dare soldi dai marchiciani non ci pensare propio!!!!!!!!!!
non vi siete fatti male ,non avete fatto male ai bagnanti,non puoi litigare per una rebel vecchia,non ci pensare piu ,hai la scusa per comprare qualcosa di fresco

RE: Kiter a Parma

ciao ragazzi sono nuovo nel forum, mi presento mi chiamo andrea e vengo da cagliari. a breve dovro partire per lavoro ha 20 km da parma, e vorrei condividere anch io le mie uscite di kitesurf con gente nuova. purtroppo sono gia piu di un anno senza pratocare questo sport ma non vedo l oro di riprendere e di avere del tempo per fare nuove esperienze con voi.mi sapreste dare informazioni dei posti dove si pratica il (kitesurf) e magari qualche contatto?vi ringrazio in anticipo

ProKiters & KiteBrand

Facebook