Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Live from...Fuerteventura...quello vero.
Live from...Fuerteventura...quello vero.
06/06/10 23.42
ciao ragazzi,
io e francesco max dopo giorni trascorsi a latina aspetando il vento abbiamo deciso di partire x fuerteventura.dopo un pronti e via subito all aereoporto x colpa di framax mi e' toccato pagare 55 euro di bagaglio.grazie max.

DAY ONE: sveglia ore 8 30 ...dopo una rapida colazione lo stressato di framax dopo giorni di astinenza decide di partire 0re 10 destinazione flag beach....
il vento abbastanza sostenuto sui 18/20.framax entra subito in acqua col suo 12 e si spara ben 3 ore di seguito,io invece nn voglio subito sventrarmi e faccio solo un oretta.
dopo nel pomeriggio decidiamo di andare al cotillo.....uno spot only onde.nn vi dico appena ho visto lo spot.incredibile.......onde regular sui 2metri.fantastico.
sono entrato in acqua col mio nove e la kontact wave......il vento sui 25 nodi e onde che pian piano diventavano sempre piu grandi.....set da 3/4 metri....
dopo i primi 5 min col fiato in gola ho preso un po la mano e nn vi dico l emozione..... mai serfato onde cosi grosse.che spettacolo.l'uscita wave piu bella che io abbia mai fatto.nn volevo piu uscire dall acqua.giornata memorabile.......
nn stanchi....anzi max nn era stanco x niente io invece k.o. decide verso le 8 di sera di ritornare a flag x farsi il calasole......Io nn ci volevo credere.....questo sta stressato di kite..... e vabbe lo accompagno e aspetto in macchina un ora......finalmente la giornata e' finita xche se no max se faceva altre 6 ore e torniamo a casa k.o.
ciao a tutti...........in particolare a buizza,di rita gaudins e etc etc..........e come dice il detto romano(ripetete insieme)...."OGGI CE SEMO,DOMANI PURO,CHI CE VO MALE SE LA PIGLIA AN' DER C.........

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
RE: Live to.....fuerteventura....quello vero.
06/06/10 12.24 Come risposta a carlod.
cartoline da fuerte

Allegati: IMG_2308.JPG (68,4k), IMG_2121.JPG (70,7k), IMG_1862.JPG (41,0k), IMG_1847.JPG (62,9k)
06/06/10 12.29 Come risposta a carlod.
ricaminiiiiiii di carlo d'ercole........

Allegati: IMG_2385.JPG (90,7k), IMG_2018.JPG (85,3k), IMG_2121.JPG (70,7k)
06/06/10 18.49 Come risposta a carlod.
BELLE BELLE BELLE FOTO e COMPLIMENTI !!! che onde !!! .....daje Carlo vedo che ormai anche tu sempre più affascinato dal wave ???
06/06/10 22.17 Come risposta a carlod.
ma pure tu su stè onde Carlè....

ciao belli (si fa x dire)
06/06/10 23.31 Come risposta a carlod.
Ciao Carlo,
mi daresti indicazioni su volo, trasporto attrezzatura, alloggio e noleggio auto? La mia mail è sebart@tiscali.it grazie
06/06/10 23.39 Come risposta a carlod.
RIP IT UP...amici...state al top...
07/06/10 0.00 Come risposta a antonio.
allora carlé...che dici...sei rimasto contento da FUERTEEEEEEE!!!???????????
seguite i nostri consigli che annate da paura...
prossima tappa LAGUNE procuratevi una carta delle mare in qualunque surf shop e andate...
only freestyle, sicuramente vi divertite...
07/06/10 0.44 Come risposta a simone89.
Grandi! Ciao Carlè! Te vedo informa sulle onde, non è che niente niente riprendi Gaudini sul wave.... attenzione... si profilano nuove sfide fra i due big di latina
07/06/10 1.07 Come risposta a iwo.
Antonello buizza ci manchi...no no nn venire con noi che nn te stai a xde nulla.... Tutto vawe style
07/06/10 1.13 Come risposta a sebaman.
X sebaman ti risp io xke Carletto nn sa neanke quanto ha pagato.. Allora volo diretto Pisa fuerte con rayan air 180 euro andata e ritorno compresa sacca con attrezzatura sportiva bagaglio e bagaglio a mano... Hotel appartamento x 2 xsone con prima colazione totale 210 euro in due... Macchina a noleggio noi abbiamo tipo un furgone bruttissimo ma troppo utile 200 euro x una settimana la benzina 0,75 centesimi litro che dire vento sempre e onde minimo 1,5 metri da pauraaaa
07/06/10 1.33 Come risposta a francescomax.
Venire con voi????? ma che siete matti,,manco a pensarci!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a Francè con te poi manco se me pagavi il viaggio,,,,,,,,,,,,,, ve possini ammazza' siete senza anima,,,ma un po' de rispetto
lo so' ve manco ma farvi una vacanzetta da soli vi fa' bene anzi....vi fa' crescere hihihhihihihiiiii
a Carle' ma stasera, dopo, , piu' tardi, tra cinque minuti come procede?????????ancora non lo hai affogato il ciccio????
immagino te sta' a crepa',,,,,,,,,, affogaloooooooooooooooooooooooooooooo ve voglio bene
07/06/10 11.07 Come risposta a antonello.
DAY 2:

IERI COME AL SOLITO SVEGLIA PRESTO ALLE 10 DEL MATTINO E DIREZIONE COTILLO(SPOT ONLY WAVE).Appena arriviamo subito 3 4 kite in acqua con vento sui 20 25 nodi e onda piu contenuta rispetto al giorno prima di 1m 1,5m.......
Dopo 4 ore passate in acqua a sventrarci le ossa con condizioni quasi perfette il sig framax decide come al suo solito di fare la doppietta, e quindi decidiamo di cambiare spot e di andare a flag beach dove nel pom la marea si e' alzata.qui il vento e piu forte e va dai 25 27 nodi leggermente da terra.io decido di scattare qualche foto col framax in action.subito rotazioni a go-go e primi accenni di hp.....che spettacolo.poi dopo circa un oretta decidiamo che la giornata puo anche terminare.

n.b. ANTONEEEEEEE FRASE MITICA DEL FRAMAX ALLE 8 DEL MATTINO......."O O O O CARLEEEEE GIA' E' BONO". AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Allegati: IMG_2018.JPG (85,3k), IMG_2458.JPG (74,3k), IMG_2649.JPG (81,1k), IMG_2720.JPG (55,4k)
07/06/10 11.19 Come risposta a carlod.

07/06/10 14.03 Come risposta a antonio.
che posto.....io lo amo da sempre, so come le hawaii a 4 ore di aereo, adesso corralejo è un po' diversa dall'82 anno del mio primo pellegrinaggio canario....
carlo se vuoi l'onda tra le piu' belle del mondo fatti portare a majanicho...è un po' problematica l'entrata in acqua ma col nord est è una delle piu' belle uscite wave del mondo.....
07/06/10 14.41 Come risposta a carlod.
Non ci sta niente da fare con noi andate sempre bene hauhauhauh

Avete beccato pure una bella situazione di onda.... quando ci siamo stati noi only freestyle e un pochetto di wave con non più di 1,5m d'onda!

Aggiornateci con altre foto e report ancora avrete tanto da fare da vedere e da surfareee

ah carlè occhio a FraMax che le consizioni so belle ignoranti lui aggressivo com'è spacca pure le rocce auhuhauha
07/06/10 22.04 Come risposta a logra.
PUBBLICATE LE FOTO DEI MAGA LOOP CON 35 NODIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

DAJEEE... CHE MI SONO ARRIVATE STE VOCI DA SOTAVENTO HUAUHAHUAHUAHU

BRAVI BRAVIIIIIII
08/06/10 11.54 Come risposta a logra.
day 3

come al solito la mattina ti svegli e le prime parole che senti da framax..... dai carle gia e' bono.
partenza ore 11. decidiamo di cambiare spot e di andare a sotavento che dista 84km a sud dell'isola.......Appena arriviamo rimaniano sbalorditi dalla bellezza della spiaggia immensa e dai colori del mare,ma sopratutto dal vento nucleare che c'era.....35 nodi.che bomba........peccato che leggermente da terra.
Ci dirigiamo verso il centro kite rene-egli dove fanno anche la coppa del mondo......un centro organizatissimosia x il kite che x il windsurf.
francesco viste le condizioni stava abbastanza teso..."carle ma che dici dobbiamo chiede qua per uscire na sai bo nn lo so ma dai chiediamo xche almeno ci vengono a recuperare se spacco tutto" io sono scoppiato a ridere auhauahauahauahauhau....lo consolato .....dai france nn te preoccupa vai vai....onliy kiteloopppponi. vabbe entra in acqua framax e subito si spara dei mega jump altezza nuvole come da foto allegate........poi dopo aver preso un po di confidenza con lo spot si spara subito un megaloop con 35 nodi con LAAAAAA 9 OBSESSION...BAAAAAAAAAAAAAMMMMMMM .........HO TEMUTO IL PEGGIO.

POI DOPO SONO ENTRATO IO ED I MEGALOOP SI SONO SPRECATI.........AD UN CERTO PUNTO SONO ANDATO TALMENTE ALTO CHE DI KITELOOP NE HO FATTI 2.........CHE SPETTACOLO.POI E' SCATTATA LA HEAT CON FRAMAX A CHI FACEVA IL MEGALOOP PIU RADICALE.......NON VI DICO LA GENTE CHE STAVA SUL BAGNASCIUGA A GUARDARE.....SEMBRAVA UNA HEAT DI COPPA DEL MONDO. TUTTI GLI SPETTATORI A SCATTARE FOTO CON LE LORO MACCHINETTE.IO MI STAVO AMMAZZANDO DAL RIDERE E SPARAVO MEGALOOP SEMPRE PIU RADICALI CON BOTTI ANNESSI.

SOTAVENTO E' UNO SPOT MERAVIGLIOSO PECCATO CHE IL VENTO LEGGERMENTE DA TERRA E ABBASTANZA FORTE RENDE DIFFICILE LA VITA AI MENO EXPERT.
LA GIORNATA E' PROSEGUITA COSI FINO ALL 4 30 DEL POM POI DESTINAZIONE COTILLO ONLY WAVE CON ONDA DI 1,5 E 20 NODI.NEL RITORNO A CASA ABBIAMO COSTEGGIATO LA COSTA NORD X ANDARE A VEDERE LE LAGUNE E ALTRI SPOT VERAMENTE BELLI.

Allegati: sotavento.jpg (72,8k), sotavento-fra.jpg (89,8k), sotavento-megaloop.jpg (48,0k), megaloop carlo.jpg (49,3k), sotavento big-jump.jpg (35,9k)
08/06/10 11.59 Come risposta a carlod.
FRA MAX TRA LE NUVOLE

Allegati: FRA BIGAIR.jpg (50,7k)
08/06/10 14.05 Come risposta a francescomax.
francescomax:
X sebaman ti risp io xke Carletto nn sa neanke quanto ha pagato.. Allora volo diretto Pisa fuerte con rayan air 180 euro andata e ritorno compresa sacca con attrezzatura sportiva bagaglio e bagaglio a mano... Hotel appartamento x 2 xsone con prima colazione totale 210 euro in due... Macchina a noleggio noi abbiamo tipo un furgone bruttissimo ma troppo utile 200 euro x una settimana la benzina 0,75 centesimi litro che dire vento sempre e onde minimo 1,5 metri da pauraaaa

Ciao,
grandi vi state divertendo alla grande.
Avresti il link o mail dellO Hotel appartamento, altra cosa il mezzo lo avete preso in loco??
Io ed un amico andremo a meta' luglio

grazie
ciao
Matt
08/06/10 19.35 Come risposta a frinco.
Beeeeeeeelllllllllllllllllllllllllaaaaaaaaaaaaaaaa fraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..............
non state a fa kite x niente....
08/06/10 23.17 Come risposta a matt.
Noi stiamo a corallejo centro il posto di chiama hotel appartamento Dunas club appartamento carino e largo x 2 xsone cmq se cerchi su Google lo trovi facile ...la macchina la prenoti on line ti consiglio cicar è ottima e ha buoni prezzi si prende appena scendi all aereoporto basta che te porti la stampata della prenotazione e la c'era di credito calcola che noi abbiamo un Opel combo tipo furgone utilissimo x portare tutto un segmento superiore rispetto alle altre macchine e abbiamo pagato 200 euro x una sett qua stanno avanti
09/06/10 1.08 Come risposta a francescomax.
ooo ve starete anche a divertì, ma al rientro non voglio più vedere quella tavolaccia che aveva in mano Francesco. Allenateve...
09/06/10 11.04 Come risposta a antonio.
evvero anto .....caccialo dal club...........ahhhhhhhhhhh dimenticavo ieri siamo stati tutta la giornata a sotavento.vento 25-28 nodi sempre leggermente da terra e rafficato piu del solito.metto alcuni scatti di un fotografo che ha voluto catturare me e max in action......(me costato 200 euriiiiiii).vi dico che tutta l'attrezzatura che aveva superava i 23000 euro.

Allegati: sota-megashot.jpg (158,2k), sota-megashot1.jpg (120,5k), sota-megashot2.jpg (35,6k), sota-megashot3.jpg (39,6k), sota-megaloop.jpg (31,6k)
09/06/10 11.12 Come risposta a carlod.
max action

Allegati: max action.jpg (35,5k), max action1.jpg (41,1k), max action3.jpg (140,8k)
09/06/10 11.16 Come risposta a carlod.
KE SPETTACOLO....deve essere davvero il massimo!!!
Divertitevi un po anke per me.....
09/06/10 12.16 Come risposta a carlod.
Che tempo fa da lissù...

09/06/10 12.43 Come risposta a carlod.

porca zozza che fotinaaaaaaaaaaaaaaaaaa

questa sta perfetta come foto profilo su facebook hauhauhauhauhauha

bella bella bellabela bella bella SEMBRI QUASI FORTEEEEEEEE

BELLA VERAAAAAAAAA
09/06/10 13.58 Come risposta a logra.
Porco dine Carle',,,very professional!!!che posa che te sei sparato
Scusami Carle', parlo solo con te visto che il ciccio non porta rispetto ma come mai il tuo compagno di viaggio
lo vedo sempre aggangiato a quella barra???? Paura??? e poi so io il finito e'???a ciccio tu non hai mai cominciatoooo
09/06/10 14.20 Come risposta a carlod.
carlod:
......alcuni scatti di un fotografo che ha voluto catturare me e max in action......(me costato 200 euriiiiiii).vi dico che tutta l'attrezzatura che aveva superava i 23000 euro.

Avrai anche pagato tanto, ma questa foto le vale tutte, complimenti
09/06/10 15.02 Come risposta a antonello.
No no ma mi hanno detto che ce tava uno a sotavento che c aveva un obsession 9 verde che se sganciava sempre... Con 30 nodini eri te che te sganciavi bravo bravo hahahahahahah.... A buizza sei finito...
09/06/10 21.47 Come risposta a francescomax.
Mi hanno detto che ce stava,,,che c aveva,,, che se sganciava................ me sa tanto di ipotetico sto discorso,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,a bello le foto dicono tutt'altro, mi dispiace ma ti ricordo che non sono finito io è che sei tu che non hai mai cominciatoooooooooooooo
allenate che appena torni te faccio vede qualcosa de nuovo,,magari prendi appunti,,,,hihhihihihihihiiiiiii
stasera domani più tardi fra cinque minuti che fai hhohihihihihihihihihihihihihi
ciao Carle' salutame a Francescoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
09/06/10 21.48 Come risposta a antonello.
Ragazzi scusate ma oggi???? report ??????
09/06/10 23.06 Come risposta a antonello.
grazie a tutti x i compliments.........

nn vedete l'ora del reportino èèèèèèèèèèèèèèè........scusa antonello ma siamo tornati solo alle 8 di sera.

Ed eccolo qua subito online x voi che state un po stressati dal lavoro,famiglia parenti cognate mogli etc etc etc ....scherzo ....

neanche sull'ansa stanno aggiornati cosi in tempo rapido da fuerteventura.....

vabbe cmq oggi le prev davano in calo il vento.....noi siamo rimasti qui a flag beach.Il vento quasi da terra è entrato verso le 14.....sinceramente era rafficato ed andava dai 15 ai 20 nodi......
siamo usciti intorno alle 16 e nn era niente male .......certo nulla in confronto ai giorni prima.una tacchetta pero l'abbiamo voluta mettere lo stesso.poi intorno alle 19 siamo andati via.

CIAO A TUTTI....

troppo forte un bambino di soli 9 anni col suo piccolo kite..........

Allegati: flagbeach day4-1.jpg (100,3k), flagbeach day4.jpg (82,4k), flagbeach day4-2.jpg (61,5k), flagbeach day4-5.jpg (101,9k), flagbeach day4-6.jpg (55,3k)
09/06/10 23.30 Come risposta a carlod.
Sta bono Carlo D che te tolgo quel poco di visibilità che t'ho dato fino adesso...

Del resto Francesco Minimo, non fare che torni senza nessuna manovra nuova che come ti dicevo non ti faccio più entrare al club.
10/06/10 15.59 Come risposta a carlod.
Spero che stamattina siete stati alle laguneeeeee!!!!!

Ho visto dalle foto di flag che la bassa marea ci sta la sera.... quindi la mattina dovrebbero lavorà da paura le lagune!!!!

dajeeeee che vi state a divertire.... sicuro più di me che sto kiuso sopra ai libri
10/06/10 18.22 Come risposta a carlod.
Bellissimo, complimenti per report, guardando le foto ti vienen voglia di andarci...di nuovo complimenti ragazzi.

P.
11/06/10 22.38 Come risposta a action-sport.
Aooooo!!!! ma che fine hanno fatto quei due????????????????????? sono rientrati????????????????????
12/06/10 22.59 Come risposta a antonello.
Back home.....che tristezza....
13/06/10 13.05 Come risposta a carlod.
Mamma mia che tristezza sta Latina... Voglio tornare. Fuerte diavolo caneeee
13/06/10 20.05 Come risposta a francescomax.
uhauhauhauh.... dahe partimo.... ke quà si muore dal caldo e manco fa vento
13/06/10 22.17 Come risposta a logra.
Allora ragazi eccoci qua,di ritorno a latina...bello tornare a casa e salutare gli amici ma ad esser sincero mi sa tanto che se continua cosi fra una decina de gg riparto....hihihihi
scusate lo sfogo ma ho ancora la testa a fuerte.
diciamo un pò di cose sugli spot di fuerte:
la maggior parte deglin spot si trova nella parte nord dell isola "North shore"
Ilprimo spot anche il più famoso è FLAGBEACH a 5 min da corralejo ...una spiaggia bianca profonda 500 metri che si estende per un paio di kilometri
con fondale fatto di rocce e sabbia...lavora molto bene x fare free style con l alta marea anche se bisogna stare sempre attenti...con la bassa marea vi consiglio di nnprovare nulla nei pressi della riva xkè le roccie affiorano completamente.. l acqua si ritira x almeno 10 metri...sipuò fare anche wave a circa 200 metri dalla riva con onde che vanno fino hai 2 metri,
lo spot lavora con il NE ed entra side on mura a sinistra..abbastanza rafficato sbalzi di 4-7 nodi
x ogni evenienza cè una scuola kite con servizio rescue...x i meno esperti convine fare il pachetto 30 euro a sett x i recuperi( se nn lo si fa ogni recupero costa 100 euro fate un pò voi) ..
EL COTILLO:
situato nella parte est dell isola a 10min da corallejo
spot con fondale sabbioso che lavora bene con l alta marea ma noi abbiamo serfato anche con la bassa...qualche roccia a riva ma niente di pericoloso,lavora con lo stesso vento di flagbeach, il vento entra mura a desta direzione W.anche qui vento rafficato sbalzi di 4 7 nodi
Si caratterizza x le sue onde infatti è uno spot only wave veramente bello onde che vanno da 1 metro fino a 3 4 metri almeno quelle che ho visto io, ma i local ci hanno detto che possono arrivare anche di più
unica accortezza delle roccie sottovento che entrano in mare una 10di metri
con onda spot per rider di un buon livelo
unica pecca nn cè nessun servizio di recupero....
EL COTILLO LAGUNE DEL FARO
spot meraviglioso...che compare solo con l alta marea...sono delle lagune che si riempiono e che sono al top con il picco dell alta , circondata da roccia culcanica si puo uscire con tutti i venti anche se li entrano gli stessi venti di el cotillo vawe.
fondale misto di roccia e sabbia...
solo x buon gustai
un pò difficile da arrivarci ma ne vale la pena....
SOTAVENTO
lo spot è situato nella bellissima spiaggia di colore bianchissimo paya de jandia con mare color turchese...a circa 80 km da corallejo
con l alta marea si forma una laguna nella spiaggia dove si può fare kite alteza che varia dai 30 cm fino ad un metro
vento che ha direzione di NE li entra da terra...ma nn cè nessun problema lo spot è provvisto
di un centro kite e windsurf fornito di ogni confort
dalle sdraio al recupero con le moto d' acqua veramente efficente..vedette su tutta la baia per visionare i kite..praticamente in totale sicurezza...
fondale di sabbia si può praticare il free style anche se di media ci sono sempre 25 30 nodi molto rafficato con sbalzi anche di 10 nodi..
Sotavento ospita anche una tappa del campionato del mondo di kite..

Quindi alla fine di questa mission a fuerte possiamo dire che:il vento è una costante, nn manca mai anche di notte...nn del tutto adatto x il freee style a causa del vento rafficato e di alcuni pericoli nelle vicinaze della riva devo dire che x il wave è uno spettacolo onde praticamente assicurate minimo un metro...super regolari..abbastanza economica se nn ci vai con il mio amico Carletto...local molto ospitali ma noi avevami KITESURFING.IT international che ci apriva la strada a tutto, vita notturna abbastanza movimentata sul corso di corralejo..che dire:lo stile di vita di tutti i surfers di fuerte ti trasmette una grande serenità e relax ,tutto molto rallentato...bella vitaaaaa...tocca tornarci...
ALLENATVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

15/06/10 0.41 Come risposta a francescomax.
hai ragione france......ahhhhhh dimenticavo....

grazie x il parcheggio dell auto al ritorno da fuerteventura costato 240 euriiiiiiiiiiiii....
17/07/10 18.02 Come risposta a francescomax.
EL COTILLO LAGUNE DEL FARO
spot meraviglioso...che compare solo con l alta marea...sono delle lagune che si riempiono e che sono al top con il picco dell alta , circondata da roccia culcanica si puo uscire con tutti i venti anche se li entrano gli stessi venti di el cotillo vawe.
fondale misto di roccia e sabbia...
solo x buon gustai
un pò difficile da arrivarci ma ne vale la pena....

Qualcuno sa dirmi di preciso dov'è?? parto per Fuerte con un mio amico lunedì 26
17/07/10 22.09 Come risposta a nirvananik.
Arrivato al bivio x il cotillo a sx vai allo spot dove si fa surf da onda e kite wave tu invece giri a dx nn ti puoi sbagliare devi arrivare al faro si vede benissimo... Arrivato davanti al fare giri a dx prosegui diritto fino ad una rotonda la fai e giri alla prima a sx ad un cero punto la strada finisce e comincia la strada sterrata della north shore ti fai 500 metri e ci sei nn fermarti alla prima prosegui un altro Po e li ti fermi solo alta marea se no ti poi fare male male pericoloso anche con alta marea .... Calcola che se ci sono i local Sara un Po difficile uscire...xke più di 2 xsone è troppo noi avevamo la raccomandazione hihihi
18/07/10 11.13 Come risposta a francescomax.
Grazie mille, cercheremo di organizzarci allora...