Discussioni [ Precedente | Successivo ]
RE: Live from...Fuerteventura 2010!
Live from...Fuerteventura 2010!
05/04/10 9.35
GATE 9 - READY TO FLY - PISA AIRPORT - 6:00 IN THE MORNING

IN ORDER CALICOLA, SIMONE KITE, PEPPE ROLLA, FABIO SURF, PERTICONE, MICHAEL RACING

05/04/10 23.32 Come risposta a logra.
Ed eccoci qui....io parto dall'Inghilterra e dopo un paio di chiamate scopro che Robertino&co. stanno venendo a Fuerteventura, stesso periodo....

Io sono arrivato ieri...ed il vento ha soffiato fino a 30 knots...oggi chiamata di Caligola ed eccoci tutti riuniti a Flagbeach...sembra di essere a Latina...

Ieri ondina fino a 3M..oggi meno...anche se con bassa marea e scogli vari non abbiamo osato piu' di tanto...ma in acqua siamo riusciti comunque ad attirare l'attenzione...."avemo sparecchiato"....che botti.....

Domani dovrebbe dar vento nello stesso spot con mare piu' da freestyle...speriamo....

Allegati: DSCF2551.JPG (186,5k), DSCF2524.JPG (216,2k), DSCF2550.JPG (165,1k), DSCF2522.JPG (185,0k), DSCF2534.JPG (187,3k)
05/04/10 23.25 Come risposta a vittorio.
Seguiranno foto ed ulteriori dettagli dell'avventura....

....sicuramente faremo tabula rasa...............................

Allegati: DSCF2516.JPG (148,2k)
05/04/10 23.58 Come risposta a vittorio.
Fanne buon uso logra.....gia sai....
06/04/10 9.22 Come risposta a encio.
ciao Vittorioooo!!!!!! Ora che sappiamo di Vittorio in quel di Fuerte...siamo tutti piu' sereni
Caligola mi raccomando a te,,, tieni frenato quel fisico che te ritrovi,,,,, x il resto del gruppo!!!! No comment
06/04/10 9.50 Come risposta a vittorio.
Finalmente una buoan notizia, i rider di casa nostra saranno seguiti (in parte) dal nostro caro amico Vittorio.

Alla fine per gli altri e molto grande, ma per noi il mondo è proprio piccolo...

Del resto mi raccomando teneti aggiornati ed alla fine di tutto vogliamo un mega report do inserire nell'area viaggi, saluti da Baia Latina.

PS Vittorio, dagli un bacio ai piccoli campioncini da perte mia., ciaoooo
06/04/10 10.03 Come risposta a antonio.
Grazie Antonio per il depower!

Consegnato immediatamente! Appena ho visto 2 obsession che volavano in aria ho riconosciuto subito la gang romana!

Si divertono sicuro i ragazzi! Vento tutta settimana!!

Ciao!!

PS: Ti ho mandato form e mail con iscrizione e bonifico per l'AKI l'altro giorno!
07/04/10 15.54 Come risposta a antonio.
Fuerteventura l'isola che ti fa rischiare il trasloco uhahuauhuahuahhua

Primo giorno subito in acqua dopo 12 ore di travaglio tra spostamenti in macchina e viaggio!!!

Flag Beach 20/25 nodi mura a sinistra, 1.5m di onda a 200m da riva e prima solo un po di chop!!!!

Ali 9m pienissimi il primo giorno.... mentre il secondo giorno alle 12:00 10.5 e 12.... per montare alle 16:00 le 9m e chiudere metà fettuccia Il s

Molti italiani e massimo 30 kite in acqua.... un PARADISO

I locali a differenza delle aspettative sono simpatici e molto disponibili

Postiamo qualche foto delle prime due giornatine..... tanto per rendere l'idea......

07/04/10 20.08 Come risposta a logra.
grande logra! sono contento che vi stiate divertendo anche se non sono riuscito a venire!!!!!!! (Maledetto lavoro....ma a che serve???? )

mi raccomando...sempre tra il sì e il no.... non esagerare che sennò li sfiguri!!!

Quando torni voglio i dettagli
07/04/10 21.56 Come risposta a patrizio.
Ecco le foto... finalmente abbiamo trovato una connessione decente.... gentilmente concessaci da Nico !!!!!

Allegati: kitesurf-fuerteventura-001.jpg (156,6k), kitesurf-fuerteventura-002.jpg (152,7k), kitesurf-fuerteventura-003.jpg (137,3k), kitesurf-fuerteventura-004.jpg (119,2k), kitesurf-fuerteventura-005.jpg (168,5k)
07/04/10 21.57 Come risposta a logra.
eccone altre.... sempre dei primi due giorni

purtroppo abbiamo pochissime foto in acqua che talmente la voglia di uscire... nessuno rimane in spiaggia con la makkinettaaaa

Allegati: kitesurf-fuerteventura-006.jpg (173,0k), kitesurf-fuerteventura-007.jpg (153,2k), kitesurf-fuerteventura-008.jpg (114,9k), kitesurf-fuerteventura-009.jpg (136,0k), kitesurf-fuerteventura-010.jpg (146,6k)
07/04/10 22.00 Come risposta a logra.
Oggi giornatina un po movimentata...... stamattina costa ovest "cotijo" spot esageratissimo per il wave...... a seguire secret spot "lagune" purtroppo impraticabili non per il vento... che soffiava a 25 nodi completamente side ma per la bassa marea che teneva scoperto tutto il reef!!! Comunque ci aspettano domani mattina alle 9:30

in chiusura ci siamo spostati a "flag beach" dove abbiamo surfato le rimanenti ore del pomeriggio con vento un po On side, ma comunque piacevole!!!

Allegati: kitesurf-fuerteventura-011.jpg (123,3k)
07/04/10 22.13 Come risposta a logra.
altre fotine.... in spiaggia tra una sessione e l'altra huauhaahuhuauhahuauhauh

I PAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Allegati: kitesurf-fuerteventura-012.jpg (157,1k), kitesurf-fuerteventura-013.jpg (271,4k), kitesurf-fuerteventura-014.jpg (216,3k), kitesurf-fuerteventura-015.jpg (93,8k)
07/04/10 22.16 Come risposta a logra.
07/04/10 22.35 Come risposta a logra.
Confermo quanto sopra...

...purtroppo data la voglia di uscire in questi bellissimi posti ci ricordiamo di scattare qualche foto giusto alla fine, quando tutti presi dalla stanchezza......non rendiamo molto......

Devo dire che sto cercando di assolvere il compito di tutor del gruppo...ma e' alquanto dura....

Oggi giro di supervisione agli spot di "El Cotillo", ottimo per il wave a sud.....un paradiso per il freestyle nei cosiddetti secret prot a Nord (zona nei pressi del faro), addirittura ho riconosciuto lo spot usato dalla "North" in svariati video pubblicitari.....domani appuntamento con l'alta marea, primo mattino che li rende praticabili.....

Dopo la perlustrazione ci siamo diretti a Flagbeach, dove ormai siamo di casa.....altro che locals....quando finiamo in acqua tra botti e peli vari, iniziano le demo in spiaggia...tutti a guardare.....

Aggiungo qualche foto degli spot di oggi....prime due "El Cotillo"...altre delle lagune....

Allegati: DSCF2584.JPG (164,2k), DSCF2583.JPG (173,8k), DSCF2577.JPG (155,6k), DSCF2576.JPG (187,9k), DSCF2575.JPG (164,5k)
08/04/10 0.35 Come risposta a logra.
Ragazzi nella seconda laguna si puo navigare anche con bassa mareaa.....certo in acqua non si sta in piu di due tre.....che tavevo detto caligolaaaaa,le mareeeeee!!!!
08/04/10 0.56 Come risposta a encio.
grandi raga.................complimenti x il report e foto.........se magari scrivete anche in che spot state state e' meglio.

N.B cmq da quando sieta partiti qua da noi ha fatto condizioni epiche.

CIAO E ALLENATEVE
08/04/10 13.40 Come risposta a carlod.
E' bello sapervi ancora tutti integri e in gruppo!!!! Ottimo il report,,,ovvio che la foto che vi rappresenta
di piu' e' sicuramente quella delle banane....a scimmioniiiiii!!!!!!!!. Continuate a scrivere...va bene cosi''''
08/04/10 23.58 Come risposta a vittorio.
Fratè ....quasi rosico (nel senso buono)
dai due sbuffettoni a quel poco serio di calicola.......buon divertimento!
10/04/10 13.40 Come risposta a skassakite.
ORE 12:26...... siamo in un bar di coralejo, colazione e poi "flag beach" che il vento oggi lo danno a partire dal primo pomeriggio!!!!

Ieri siamo stati a "Sotavento" proprio nello spot dove fanno la coppa del mondo!!!! Era ancora tutto akkittato con bandiere dell'evento, podio e postazioni giuria!!!!! Moltissimi.... ma proprio tanti italiani.... addirittura delle parti nostre "roma"......Lo spot di sotavento è esageratissimo, anche se non siamo riusicti a godercelo a pieno in quanto le condizioni erano un po sfavorevoli.... vento rafficato completamente "off shore".... ma nonostante questo siamo stati in acqua tutto il giorno!!!!!!..... più tardi o domani pubblicheremo altre foto..... cosìvi mandiamo un po in comaaaaa............

un abbraccio a tutti da peppe, simone e me
10/04/10 21.58 Come risposta a logra.
Alla fine anche oggi il vento s'è fatto sentire.. non troppissimo ma bene che c'è stato.. per me solo qualche bordo.. ero al limite del divertimento ed il continuo "caramellaggio" causa peso del rider eccessivo.. però un'oretta sè fatta dai.. e stavo a congelare col mutino! non vi ho salutato che stavate ancora dentro.. va buo... sicuro ci vediamo domani chicos.. buon sabato sera quindi

Comunque: 3 pazzi scatenati piu vittorio che li frena (ma a volte il contrario....) a fare i pazzi... soprattutto col rubakite sulla playa... c'è mezza spiaggia che sta a impazzire quando arrivano sti sbarbati..
11/04/10 0.33 Come risposta a nico79.
Ruba kite...caxxx a Caligola che te rivendi le chicchette che creo anche all'estero...

Vabbè, dai cercate de tornare con quanche manovrina che qui il livello si sta alzando...

ciao

THE ORIGINAL
http://www.youtube.com/watch?v=ncfwvTozRFY
12/04/10 22.08 Come risposta a antonio.
Oggi giornata di rientro per i ragazzi... togliendo ieri (per loro che si sono addormentati in spiaggia...con Caligola che scalpitava per raggiungermi a Flagbeach), alla fine sono usciti tutti i giorni....

Io rientrero' sabato...

domani e' previsto vento da SW...quindi probabilmente El Cotillo o Sotavento.....vedremo.....

a seguire...prima foto di Majanicho...spot da wave a nord dell'isola....

le altre sono di Sotavento.....

Allegati: DSCF2658.JPG (175,7k), DSCF2664.JPG (196,9k), DSCF2665.JPG (161,8k), DSCF2666.JPG (199,3k)
13/04/10 0.22 Come risposta a vittorio.
at home....

scrivo un po rattristato solo al pensiero di tornare alla quotidianità..... tirando le somme è stata una vacanza bellissima, veramente emozionante.... tanto vento e tanto divertimento......

Fuerteventura è un isola veramente fantastica... la consiglio a tutti, sia riders che preferiscono il wave sia per il freestyle..... ha degli spot che accontentano chiunque.... e poi se si ha la possibilità di girarsela, è difficile restare a secco di vento!!!!

Chiunque fosse interessato a visitarsela scriva pure che se posso, io o gli altri ragazzi..... sicuramente vi sapremo dare qualche bella dritta

Non appena reperisco le altre fotocamere del gruppo pubblico qualche altra fotina.....

ps. vittò non poi capì con sti ragazzi che ho potuto passare..... te lo immagini è???? beato a te che rimani un altra settimana..... mi raccomando scrivi in modo da tenerci aggiornati su come continua a lavorare l'isola

13/04/10 9.35 Come risposta a logra.
Bentornati!!!!!! A Caligola era ora che ti facessi 'na vacanza all'estero
13/04/10 13.08 Come risposta a antonello.
antonello:
Bentornati!!!!!! A Caligola era ora che ti facessi 'na vacanza all'estero

E' giààà.... c'hai ragione..... proprio na bella situazione.....

ma tanto adesso che scatta il mese, la carta si ricarica eee.... si riparteeeeeeeeeeeee...... ma che ci fregaaaaaaa
13/04/10 19.25 Come risposta a logra.
Ecco chi era che portava jella al vento....

eh eh... e che siete pariti e oggi è arrivato quello vero incazzato.. rafficato... da 7m... io e vittorio abbiamo aperto le danze in un' altra
laguna ancora... e poi pure i locals si sono riversati tutti li...

io impiccato con la 13 (tutto sventato e tutto depowerizzato, stile kamikaze... ) e vittorio con la 10 a fare i numeri (e pure lui stava carico carico di vento)... tra cui una bella apertura di valvola... ma ci sta.. inconvenienti del circo in aria no?!!?

E domani si parla di over 30 nodi.... e pensiamo uscita in Cotillo con onde previste 2-3 metri (reali però..........)..

Alla prossima chicos
15/04/10 13.05 Come risposta a nico79.
auhauhauh.... meglio 15/16 che over 30 nodi per me

Al cotillo con 30 nodi e onde 3 metri è da videoooooo... mamma già immagino che situation

Postate qualche foto così ci fate rivivere qualche bel momento!!!!
15/04/10 19.35 Come risposta a logra.
Ciao.

Sarei curioso di vedere qualche foto delle onde di 2/3 metri se ne avete.

Inoltre volevo sapere da che direzione veniva il vento.

Non ci sono mai stato e vorrei andarci.

Thanks
15/04/10 23.36 Come risposta a logra.
Allora...ricapitoliamo parte della vacanza senza Caligola&Co...

il vento e' entrado da SW che non e' la direzione preferita dell'isola...principalmente instabile e perturabato...per fortuna qui non piove piu' di tanto....

...comunque...come Nico accennava...due giorni fa, dopo aver dato un'occhiata al Cotillo, siamo usciti in un'altra laguna nei pressi del faro (El Cotillo impraticabile per vento dritto da mare ed onda che rompeva subito)....vento sui 20 nodi - side - costante....ha soffiato fino al pomeriggio...

...notare nell'ultima foto le onde che rompevano fuori laguna....

Allegati: DSCF2726.JPG (235,6k), DSCF2734.JPG (178,8k), DSCF2728.JPG (206,5k)
RE: Live from...Fuerteventura 2010!eri...
16/04/10 0.20 Come risposta a vittorio.
Ieri...con altri italiani del Nord Lazio siamo andati a Sotavento.....

....confermo che anche con questa direzione di SW il vento e' rafficato....abbiamo visto l'anemometro segnare da 20 a 50 nodi di raffica....direzione side-leggermente off....

arrivati in tarda mattinata abbiamo subito notato riders uscire dall'acqua con 7m dicendo che il vento era troppo....alla fine ho montato la 5m di mio figlio ed in acqua eravamo solo in tre...poi nel pomeriggio il vento e' diminuito ed altri sono usciti...ma comunque rafficatissimo....

Robe' sono uscito in mare...e poi risalendo sono entrato a surfare in laguna...uno spettacolo!!!!!

Allegati: DSCF2747.JPG (183,0k), DSCF2755.JPG (177,6k), DSCF2760.JPG (166,0k), DSCF2750.JPG (184,2k)
16/04/10 12.39 Come risposta a vittorio.
OOOO!! Vittò siccome io non sono un tipo che rosica
mi chiedevo ma è possibile che 3-4 giorni in diarrea non riesci ad andare
Vafangulo stai a uscì più te che Ruben Lenten.....hai rotto...e poi smettila de fà er figo con la mia tavola!

Un abbraccio Fratè!
17/04/10 23.06 Come risposta a vittorio.
Mamma che spettacolo sotavento tutto allagato!!! Allora era vero quello che dicevano i loci.... con alta marea si riempivaaaaaa tutta la baiaaa

Daje che mo che torni fai vedè qualche altra manovra a sti ragazzi

Saluta i tuoi due atleti e tua moglie

ps. si sente la nostra mancanza????
18/04/10 0.05 Come risposta a logra.
Cerrrrto che si sente la vostra mancanza.......che bel periodo......anche se provo a sparecchiare....non e' come quando eravamo tutti insieme in acqua..........

Comunque ti confermo....Sotavento con la laguna piena e' uno spettacolo...anche se il vento non era dei migliori in quelle foto (20 nodi raffiche a 50 nodi)....

Per continuare la storia....il giorno dopo siamo usciti alla laguna del Cotillo per poi finire a Flagbeach perche' e' arrivata la pioggia......

ieri di nuovo a Sotavento dove il vento ha segnato 20 nodi costanti di calasole.....uno spettacolo.....

Oggi...passata principalmente in aeroporto a lottare con Easyjet per il rientro in UK che come sapete e' cancellato......fino a nuovo ordine.....MMMMMAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!
18/04/10 13.15 Come risposta a vittorio.
Dai Vittò mo va a fini che ti dispiace stare a fuerteventura per altri 2-3 giorni...
goditeli fino infondo...
18/04/10 14.50 Come risposta a vittorio.
vittorio:
Oggi...passata principalmente in aeroporto a lottare con Easyjet per il rientro in UK che come sapete e' cancellato......fino a nuovo ordine.....MMMMMAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!

io avrei detto che culooooooooo
21/04/10 23.07 Come risposta a logra.
Robe'....

rientarti in UK......messi su un volo...all'ultimo minuto.......che CUXX......................soprattutto perche' il vento previsto non era buono...

Nel complesso mi sento di consigliare Fuerteventura a tutto coloro che gradiscono lo stato "wild".....

se parliano delle mie due settimane previste iniziali...alla fine siamo usciti 12 giorni......veramente una statistica da paura......in piu' c'e' modo di dedicarsi al wave ed al freestyle..................

se avete domande mi raccomando...chiedete e vi sara' dato......NO SECRET (qualcuno in precedenza non ha aiutato sui vari spot), siamo italiani e non esistono segreti.....
22/04/10 15.41 Come risposta a vittorio.
Ciao Vittorio, ciao tutti...

gran bella descrizione del posto

Beh... approfitto allora della vostra disponibilita' per alcune domande, visto che tra una settimana partiamo anche noi

- Come e' la temperatura dell'acqua?!? ho solo mutino corto (2mm) oppure una lunga 5/3... quale dovrei portarmi secondo voi?
- Dal sito di Rene Egli sembra che la marea alta la becchiamo solo i primi 2 giorni di Maggio per far kite nella laguna:
http://www.rene-egli.com/it/vento-tempo/tabella-maree/
Ci sono altre lagune dove e' possibile far kite (magari anche svegliandosi presto la mattina)?

Grazie...
Jank
23/04/10 21.40 Come risposta a jankfanelli.
Ciao Jank...

allora provo a rispondere alle tue domande.......

per qunato concerne la temperatura dell'acqua...e' un'isola nel bel mezzo dell'Atlantico....quindi non aspettarti acqua calda....
e' molto soggettivo....io ti consiglio di portare entrambe le mute....io ho usato sia lo shorty che la muta integrale....e sono abituato ad uscire in UK...quindi non freddoloso...
.....direi dipende dalla giornata......

per quanto concerne le lagune....noi siamo usciti in quella del Rene'-Egli solo due volte.....dipende da dove alloggerai....se nel Nord dell'isola ti consiglio di provare quelle in prossimita' del faro, con condizioni di alta marea (se da El Cotillo vai in direzione del faro capirai di cosa sto parlando.....prendi la laguna che piu' t'ispira ed esci..assolutamente NO SECRET)....

spero di esser stato d'aiuto.....non esitare a chiedere..

03/05/10 15.34 Come risposta a vittorio.
Ciao,
come distanze flag beach e sotavento in auto quanto ci vuole?
a sotavento il vento è sempre rafficato?
le onde ci sono?

grazie x le info
Ciao
Matt
04/05/10 19.54 Come risposta a matt.
un oretta di makina....
le onde perfette le trovi al nord, a sotavento dicono che il vento è molto spesso rafficato... io ci sono stato una sola volta e effettivamente non era un fono!!!
buon divertimento e facci sapere come è andata