Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Test RRD FATAL WAVE Classic 5.8
Tag: classic, fatal, rrd, wave
05/11/09 22.27
Ciao ragazzi.

Ecco un breve test della nuova tavola RRD FATAL WAVE Classic.

Quest'anno la brand oltre a proporre sempre il modello di punta dello scorso anno Fatal Wave Pro con assetto Quad (4 pinne), ha inserito nella nuova gamma 2010 la Fatal Wave Classic, e la Fatal Wave Wood con laminazione in legno.

Finalmente dopo un bel periodo di ricerca ho trovato la tavola adatta al mio stile.

Amo una tavola veloce, stabile in andatura e sopratutto che non sbatte, e così ho descritto in una sola frase le mie impressioni della Fatal Wave Classic 5.8

La tavola nonostante i miei 90 kg di peso è molto veloce, e sopratutto gira con moltissima facilità sull'onda, la particolarità di questa tavola è sopratuto la stabilità che ha nell'acqua quando si va in andatura.

Io sono abituato ad utilizzare le normalissime bidirezinali da wake style, e provando la Fatal Wave Classicnon ho avuto nessun tipo di difficoltà come il feeling o l'eventuale manovrabilità.

Peso e resistenza hanno il giusto compromesso, inoltre l'assetto delle 3 pinne thruster permette comunque di aggrappare benissimo anche se sei in ritardo sull'onda.

Fino allo scorso anno ho utilizzato solo tavola più grandi come la 5.9 o la 6.1 e devo dire che la soddisfazione c'era ma non avevo il feeling che ho potuto assaporare con questa tavola, sarà la nuova linea o sarà che avendo un linea più dritta ho come la sensazione di navigare un minimo con una bidirezionale, ma una cosa è certa, finalmente ho trovato la tavola adatta alle mie aspettative. Vivi complimenti a tutto il Team R&D e sopratutto ad grande Albel Lago che continua a stupire tutta la family RRD. In attesa dell'uscita della vela prettamente Wave RELIGION ecco alcune info e foto della Fatal Wave.

Per maggiori info potete cliccare sil link www.robertoriccidesigns.com/equipment/index.php/kiteboarding/fatal-wave-classic.html

Ecco alcune foto della tavola

Allegati: rrd-fatal-wave-classic.jpg (55,8k), rrd-fatal-wave-classic-2010.jpg (45,4k), rrd-fatal-eave-classic-2010-action.jpg (77,7k), fatal-wave-classic-action.jpg (74,5k), fatal-wave-rrd.jpg (83,6k)
06/11/09 10.33 Come risposta a antonio.
ciao Antonio,
in effetti le tue impressioni sono le stesse di tutti quelli che provano questa tavola oltre ad ammettere un grande salto in avanti sulle prestazioni del "mezzo" rispetto a quello dell'anno scorso.
Mi sa che mi toccherà prenderla.....
RE: Test RRD FATAL WAVE Classic 5.8
06/11/09 10.38 Come risposta a agamennone.
Devo dire che io non sono super espertissimo del wave, quindi ho sempre avuto difficoltà persino nell'utilizzare le tavole wave.

Come ben sai ci sono sul mercato un milione di surfetti, oltre ad esserci moltissime correnti di pensiero diverse.

Ma tra tutte quelle che ho provato fin ora, (parlo anche dei prodotti rrd del passato) questa è la soluzione perfetta a seconda le mie caratteristiche.

La Fatal Wave Classic la danno come tavola PRO WAVE, per me oltre essere adatta ai rider più esperti, è adattissima sopratutto per chi vuole iniziare ad evere un buon approccio con un surfetto.

Nel leggere le caratteristiche di cosstruzione, la tavola all'interno è un misto di elementi che oltre ad essere sempre molto leggera e super resistente.

Come ben sapete non sono solito ad esprimere le mie opinioni sui materiali, ma questa tavola mi ha veramente dtrabiliato.

Ciao a presto
RE: Test RRD FATAL WAVE Classic 5.8
06/11/09 19.04 Come risposta a antonio.
Bel report complimenti, appena posso mi farebbe piacere provarla, cioa