Ciao ragazzi.
Ecco un breve test della nuova tavola RRD FATAL WAVE Classic.
Quest'anno la brand oltre a proporre sempre il modello di punta dello scorso anno Fatal Wave Pro con assetto Quad (4 pinne), ha inserito nella nuova gamma 2010 la Fatal Wave Classic, e la Fatal Wave Wood con laminazione in legno.
Finalmente dopo un bel periodo di ricerca ho trovato la tavola adatta al mio stile.
Amo una tavola veloce, stabile in andatura e sopratutto che non sbatte, e così ho descritto in una sola frase le mie impressioni della Fatal Wave Classic 5.8
La tavola nonostante i miei 90 kg di peso è molto veloce, e sopratutto gira con moltissima facilità sull'onda, la particolarità di questa tavola è sopratuto la stabilità che ha nell'acqua quando si va in andatura.
Io sono abituato ad utilizzare le normalissime bidirezinali da wake style, e provando la Fatal Wave Classicnon ho avuto nessun tipo di difficoltà come il feeling o l'eventuale manovrabilità.
Peso e resistenza hanno il giusto compromesso, inoltre l'assetto delle 3 pinne thruster permette comunque di aggrappare benissimo anche se sei in ritardo sull'onda.
Fino allo scorso anno ho utilizzato solo tavola più grandi come la 5.9 o la 6.1 e devo dire che la soddisfazione c'era ma non avevo il feeling che ho potuto assaporare con questa tavola, sarà la nuova linea o sarà che avendo un linea più dritta ho come la sensazione di navigare un minimo con una bidirezionale, ma una cosa è certa, finalmente ho trovato la tavola adatta alle mie aspettative. Vivi complimenti a tutto il Team R&D e sopratutto ad grande Albel Lago che continua a stupire tutta la family RRD. In attesa dell'uscita della vela prettamente Wave RELIGION ecco alcune info e foto della Fatal Wave.

Per maggiori info potete cliccare sil link www.robertoriccidesigns.com/equipment/index.php/kiteboarding/fatal-wave-classic.html
Ecco alcune foto della tavola