Discussioni [ Precedente | Successivo ]
CABRINHA 2010 SWITCHBLADE 8 mt.
CABRINHA 2010 SWITCHBLADE 8 mt.
31/10/09 0.35
Ciao a tutti ,volevo condividere le mie impressioni sullo SWITCHBLADE 2010 misura 8mt.
Il kite è arrivato il giorno prima del Lazio Wave Contest e quale occasione migliore per provarlo !!!! Mercoledì mattina arrivato a Torvaianica le condizione erano a dir poco promettenti e senza pensarci due volte ho montato subito il nuovo giocattolo; al tatto si nota la differenza del materiale utilizzato,la canopy è molto più resistente rispetto allo Switch del 2009 sembra quasi cartoncino.
L'aggancio delle Fron line sulle briglie non ha più la carrucola ma un anello sicuramente più resistente viste le sollecitazioni a cui è sottoposto. Sistema one-pump e rivestimento sulle sprint pinch clamp per non rovinare il tessuto.
La barra presenta molte migliorie : l'IDS landing line passa all'interno del de-power; l'overslide body è decisamente più resistente quando la barra va a battuta non sale più,decidi a che distanza metterlo e resta li; l'harness loop ha un security pin girevole per manovre unhooked lo si sposta all'esterno e riagganciarsi è facilissimo.
La reattività agli impulsi sulla barra e la velocità di rotazione risultano un pelino più veloci dello scorso anno ma non presentano grosse differenze la velocità traslazionale invece è diversa il kite attraversa la finestra di volo da una parte all'altra in un attimo.
Il low-end e il Range sono caratteristiche ormai acquisite dello Switch ,nei buchi di 15,16 nodi si naviga in tranquillità riuscendo a tenere il bordo di bolina senza problemi,nelle raffiche più forti il controllo sull'ala rimane sempre lo stesso,caricando e scaricando dalle cinghie del trim non si notano differenze nella gestibilità.
L' Hang time e la ripartenza dall'acqua sono esagerati chi utilizza kite Cabrinha sa di cosa parlo
Lo Switch è un kite da wakestyle nelle manovre di sola poppata esprime il massimo delle sue performance,in posizione bassa è fermo e stabile,personalmente mi ci trovo benissimo anche nel wave.
Ho provato più volte anche il Nomad ma per ora rimango fedele allo Switch le differenze principali sono nel Low-end e nella velocità.
Le grafiche,come le sacche sonno una vera chicca:un saluto a tutti !!!

Allegati: DSC01873.JPG (142,7k), DSC01874.JPG (129,3k), DSC01876.JPG (141,5k), DSC01877.JPG (159,0k), DSC01878.JPG (136,1k)
RE: CABRINHA 2010 SWITCHBLADE 8 mt.
02/11/09 8.03 Come risposta a romano.
romano:
Ciao a tutti ,volevo condividere le mie impressioni sullo SWITCHBLADE 2010 misura 8mt.
Il kite è arrivato il giorno prima del Lazio Wave Contest e quale occasione migliore per provarlo !!!! Mercoledì mattina arrivato a Torvaianica le condizione erano a dir poco promettenti e senza pensarci due volte ho montato subito il nuovo giocattolo; al tatto si nota la differenza del materiale utilizzato,la canopy è molto più resistente rispetto allo Switch del 2009 sembra quasi cartoncino.
L'aggancio delle Fron line sulle briglie non ha più la carrucola ma un anello sicuramente più resistente viste le sollecitazioni a cui è sottoposto. Sistema one-pump e rivestimento sulle sprint pinch clamp per non rovinare il tessuto.
La barra presenta molte migliorie : l'IDS landing line passa all'interno del de-power; l'overslide body è decisamente più resistente quando la barra va a battuta non sale più,decidi a che distanza metterlo e resta li; l'harness loop ha un security pin girevole per manovre unhooked lo si sposta all'esterno e riagganciarsi è facilissimo.
La reattività agli impulsi sulla barra e la velocità di rotazione risultano un pelino più veloci dello scorso anno ma non presentano grosse differenze la velocità traslazionale invece è diversa il kite attraversa la finestra di volo da una parte all'altra in un attimo.
Il low-end e il Range sono caratteristiche ormai acquisite dello Switch ,nei buchi di 15,16 nodi si naviga in tranquillità riuscendo a tenere il bordo di bolina senza problemi,nelle raffiche più forti il controllo sull'ala rimane sempre lo stesso,caricando e scaricando dalle cinghie del trim non si notano differenze nella gestibilità.
L' Hang time e la ripartenza dall'acqua sono esagerati chi utilizza kite Cabrinha sa di cosa parlo
Lo Switch è un kite da wakestyle nelle manovre di sola poppata esprime il massimo delle sue performance,in posizione bassa è fermo e stabile,personalmente mi ci trovo benissimo anche nel wave.
Ho provato più volte anche il Nomad ma per ora rimango fedele allo Switch le differenze principali sono nel Low-end e nella velocità.
Le grafiche,come le sacche sonno una vera chicca:un saluto a tutti !!!

Complimenti per il report,ho usato lo switch quest'anno ed e' davvero un gran kite peccato che l'assistenza cabrinha in italia sia davvero scandalosa...io sto' ancora aspettando la sostituzione di una barra che si e' praticamente squagliata e da giugno ancora niente!non e' per fare polemica ma e' per questo che non comprero' mai piu' un kite di questa brand anche se sono davvero molto molto performanti !
03/11/09 19.32 Come risposta a gaevulk.
Ciao Gaevulk Cabrinha è sicuramente una delle top-brand a livello modiali,riguardo l'assistenza non posso che darti ragione,premetto io sono stato uno di quei pochi fortunatii che è riuscito ad ottenere la sostituzione di un modello 2009 con il probema dell'effetto kaki (le venature dovute alla cera) con un modello 2010 che poi tra l'altro è il kite in questine Switch 8 mt. ; non è arrivato imballato quindi sarà stato usato sicuramente 4/5 volte però dai è andata bene anche così.
In questi anni qualcosa è cambiato speriamo che migliorino sempre di più !!!!!
03/11/09 22.16 Come risposta a romano.
Ciao romano, complimenti per il report, volevo chiederti, ma l'ala wakestyle della cabrinha è questa oppure è un altro modello, ciao e grazie in anticipo.
03/11/09 22.29 Come risposta a romano.
romano:
Ciao Gaevulk Cabrinha è sicuramente una delle top-brand a livello modiali,riguardo l'assistenza non posso che darti ragione,premetto io sono stato uno di quei pochi fortunatii che è riuscito ad ottenere la sostituzione di un modello 2009 con il probema dell'effetto kaki (le venature dovute alla cera) con un modello 2010 che poi tra l'altro è il kite in questine Switch 8 mt. ; non è arrivato imballato quindi sarà stato usato sicuramente 4/5 volte però dai è andata bene anche così.
In questi anni qualcosa è cambiato speriamo che migliorino sempre di più !!!!!
in tanto aspettando che tutto sia come dovrebbe essere io cambio brand ,ho avuto problemi con rrd,takoon e best e si sono risolti tutti in pochissimo tempo specialmente con best prrtroppo il fattore assistenza non e' da sottovalutare quando si spendono fior di quattrini anzi....conta tantissimo!
04/11/09 18.33 Come risposta a kiteman.
Ciao kiteman, lo switchblade si è un kite wakestyle io però mi ci trovo benissimo in tutto wave,freestyle ecc....
Il Nomad è freestyle,wave ed il crossbow è freeride,race ; lo switch seconde me rimane il kite più versatile della gamma !!!
04/11/09 19.53 Come risposta a romano.
Grazie romano sei stato veramente gentilissimo.

Spero di provare al più presto i nuovi modelli 2010 anche se alla fine oltre ad avere difficoltà a trovare qualcuno disponibile nella zona di Roma pare che il vento quest'anno ha deciso di fare un po come gli pare.
07/11/09 23.59 Come risposta a romano.
prima volta che passo a cabrinha....stamattina sto a miami beach, vado sotto un onda con mio gaaastra nemo 9 e l'ala esplode, bladder rotto e trela da cucire.....disperato choedo nel mio inglese maccaronico dove andare a riparare ilkite peregrino un paio d're..ci vogliono due giorni...vento tutto il giorno e tutta la settiomana...deciodo di comprare un ala..un francese in spiaggia me ne parla bene...vado al negozio e comproi la mia prima la cabrina, swichblade 8m corro di nuovo in spiaggia..fortuna il vento amcora teneva monto...tutto starno a partire dal sistema di gonfiaggio ma non perdo tempo mi faccio lanciare l'ala e vado in acqua con il mio surfetto liquid quad....primo bordo e vedo una stabilita ed una andatura eccezionale..premesso peso 95 kg e penso sempre di essere sottoinvelato....incredibile comincio a girare con ala e comincio a capire perchè è l'ala piu venduta al mondo...fantastica ed è solo il primo giorno..domani non vedo l'ora di riprovarla...ero emozionato oggi e ho voluto raccontarlo qui...ciao a tutti
08/11/09 1.43 Come risposta a cubalibremare.
Cavolo...esagerato, Giancarlo, mi fa veramente piacere oltre che sentirti sapere che hai scoperto un attrezzatura dove hai subito trovato il giusto feeling.

Tienici aggiornati sia sull'ala ma sopratutto su MIAMI BEACH, aprendo un nuovo post e raccontandoci un po del posto.

Ci vediamo in Brasile un abbraccio e divertiti.
08/11/09 7.39 Come risposta a cubalibremare.
In effetti le prime sensazioni che ti da lo SB son queste. Ti accorgi, mentre vai, di avere tra le mani una vela perfetta con un grande tiro, un grande depower ed un grande controllo.
Quest'anno poi, secondo me, si sono superati con il Nomad che a mio avviso si può definire uno SB ma con in più una velocità di reazione fantastica...