Discussioni [ Precedente | Successivo ]
LAZIO WAVE CONTEST 2009 - Kitesurfing.it
LAZIO WAVE CONTEST 2009 - Kitesurfing.it
13/08/10 16.27

NUOVI AGGIORNAMENTI SONO PRESENTI IN FONDO ALLA PAGINA

Il Portale Nazionale Kitesurfing.it viste le condizioni EXTREME WAVE dei prossimi giorni in collaborazione con molti personaggi del settore, ha deciso di organizzare una gara di Wave Riding sulla costa laziale.

Il tutto è stato organizzato in modo molto veloce ma dinamico, senza mettere da parte SPETTACOLARITA' e cura nell'ORGANIZZAZIONE.

La gara verrà organizzata a chiamata e lo stesso giorno verrà stabilito lo spot WAVE più radicale.

Le location utili per la gara sono LATINA home Kitesurfing.it - TORVAINICA Acquarius - FREGENE Poit Break - MACCARESE Rambla.

CONFERMATO CONTEST MERCOLEDI' 21 ottobre ORE 09.30 PRESSO STABILIMENTO ACQUARIUS TORVANANICA

Per le iscrizioni alla gara, l'organizzazione da precedenza a chi si trova iscritto nella lista sotto indicata, nel caso in cui i rider che hanno confermato la partecipazione, non si presenteranno entro le 9 30 del mattino allo skipper meeting, l'organizzazione prenderà in considerazione le iscrizioni in loco

Alla gara vi parteciperanno i wave riders più radicali del Lazio e NON, dove si scontreranno a hit di 10 minuti nei quali verranno analizzati da una giuria esperta nel wave style Kitesurf Surf e Windsurf.

L'iscrizioni al MACH laziale sono aperte fin da adesso ed hanno un costo di 20,00 euro

Non sono ammesse durante la gara le tavole bidirezionali, ma solo con tavole stile da Onda.

Presto on line tutte le info del programma di gara.

Orario iscrizioni ore 9 chiusura ore 10 con partenza gara ore 10.30

Il costo dell'iscrizione è di 20 euro più 8 euro convezione pranzo ristorante Acquarius (primo, contorno bibita)

Ecco la lista dei primi rider che hanno confarmato la loro presenza alla gara

1) ANDREA STERBINI

2) ANTONI GAUDINI

3) MAURO FIASCO RICCERI

4) SIMONE TODINI

5) PIETRO FAZIOLI

6) EMANUELE GUGLIELMETTI

7) ALESSANDRO TURKO TABAK

8) PIETRO PACITTO

9) MASSIMO REDZ BONFIGLI

10) ANTONIO SQUALO PETRICONI

11) PIERCARLO RICASOLI

12) ANDREA BRONZI

13) LORENZO GIOVANNELLI

14) GASPARE MAZZARA

15) LUCA GIANNI

16) PIERO PALMIERI

17) RASPINI ROMANO

18) MATTEO RUSCIO

19) ALBERTONE VENTRIGLIA

20) ROBERTO DIANA

21) RICCARDO NEWIND FIUMINI

22) DANIELE MAIORINO

23) EMANUELE MINUTELLO

24) MATTEO LAURO

25) MARIO SOLARI riserva

26) ALESSANDRO MARTINELLI riserva

27) GIORGIO JAYFACTORI MARCATILI riserva

28) GIANLUCA KUKI LORENZALE riserva

29) FRANCESCO MINUTELLO riserva

VUOI PARTECIPARE ANCHE TU AL WAVE EXTREME INVIA UNA MAIL A redazione@kitesurfing.it oppure chiama il 339 4442845

Ecco l'andamento METEO MARINO

Allegati: kitesurf-previsioni-22-10-2009.jpg (231,8k), kitesurf-previsioni-22-10-2009-lammaretetoscana.jpg (139,7k), kitesurf-altezza-onde-22-10-2009.jpg (119,4k)
RE: LAZIO WAVE CONTEST 2009 - Kitesurfing.it
17/10/09 10.59 Come risposta a redazione.
Antò....lo sai che tifo per te....ma visto chi sono il n° 7 ed il n° 8.....
Comunque in culo alla balena....
17/10/09 19.55 Come risposta a gp70.
Ciao Peppe, qui come puoi notare sono tutti maestri del Wave, nonchè i più forti d'Italia.

Un abbraccio a presto
17/10/09 20.56 Come risposta a antonio.
Anto' mi spiace , ma vista la presenza del mio amico '' squalo '' ,
...non ce' ne x nessuno !!!

Allegati: kitesurf-squalo.jpg (96,8k)
18/10/09 19.09 Come risposta a fabry1.
Bella Antò,
finalmente una bella gara wave!
puoi segnà pure albertone ventriglia da latina!
a mercoledì
19/10/09 11.48 Come risposta a albertone.
Siamo pronti a chiudere il tabellone, Grande Alberto, mi fa piacere vederti in Hit.

Vi ricordo a tutti voi che questo contest non è una gara AGONISTICA, ma una gara AMATORIALE tra amici organizzata come avete potuto appurare in pochissime ore.

Tutti i partecipanti devono essere consapevoli di questo prima ancora di presentarsi alla gara.
20/10/09 20.49 Come risposta a antonio.
LAZIO WAVE CONTEST – 1° TAPPA
CONVOCAZIONE GARA: MERCOLEDI’ 21 OTTOBRE
PRESSO : STABILIMENTO LIDO ACQUARIUS – TORVAJANICA –PRATICA DI MARE
APERTURA ORARIO ISCRIZIONI 9:30
CHIUSURA ORARIO ISCRIZIONI ORE 10:00
SKIPPER MEETING: ORE: 10:30 CIRCA
INIZIO ATTIVITA’ ORE: 11 CIRCA
Costo iscrizione € 20,00

SI PRECISA CHE LA GARA NON E' AGONISTICA, MA E' UNA GARA AMATORIALE QUINDI NON CI POSSONO ESSERE EVENTUALMENTE DISCUSSIONI A LIVELLO DI VALUTAZIONE O ORGANIZZATIVE, QUINDI CHIEDIAMO A TUTTI I PARTECIPANTI DI VALUTARE LE LORO SCELTE PRIMA DI ISCRIVERSI ALLA GARA.

Sarà obbligo di tutti gli iscritti alla gara di applicare gli adesivi dello sponsor su tutte le tavole ed indossare la pettorina della propria heat che dovrà essere prontamente riconsegnata al banco giuria al termine della stessa, pena l’eliminazione.

Vista l’enorme e tardiva richiesta di iscrizioni alla gara, il tabellone di gara è stato ampliato a 32 partecipanti, anziché 24, al fine di poter consentire al maggior numero di persone di potersi iscrivere.

L’organizzazione ha comunque preso in considerazione le prime richieste pervenute tramite il Portale quindi a coloro che hanno promosso tale iniziativa per primi, lasciando liberi 3 posti all’interno del Tabellone gara.

Per tutte le persone che hanno abbracciato questa iniziativa in ritardo, possono comunque iscriversi mercoledì mattina non oltre le 10.00 per poi partecipare ad una sorte di HIT di QUALIFICAZIONE.

Naturalmente se qualcuno degli atleti sotto elencati non dovesse presentarsi entro le ore 10.00 effettuando regolare iscrizione, verranno prese in considerazione le successive ( in ordine di arrivo al desk iscrizione altre richieste).

Originariamente era stato preparato un tabellone gara da 24 “ DINGLE” che successivamente è stato ampliato a 32 il format sarà il seguente:

- BATTERIA 1-8 : 8 batterie da 4 persone di 8 minuti cadauna, il vincente passa direttamente di due turni, 2° e 3° al turno successivo incroceranno rispettivamente 3° e 2° di un’altra batteria, il 4° classificato verrà eliminato;
- BATTERIA 9-16: 8 batterie da 2 persone di 8 minuti cadauna, il vincente passa al turno successivo ed andrà ad incontrare uno dei vincenti del primo turno;
- Batteria 17 -24: 8 batterie da 2 persone di 8 minuti cadauna, il vincente passa il turno;
- Batteria 25-28: 4 batterie da 2 persone di 8 minuti cadauna, il vincente passa il turno;
- Batteria 29-30: 2 batterie da 2 persone di 8/10 minuti cadauna, il vincente va in finale 1°-2° posto, il perdente finale 3° - 4° posto
- Batteria 31-32: finale 1°-2°-3°-4° posto da 2 a 4 concorrenti da 10 a15 minuti cadauna circa

A suo insindacabile giudizio, nel caso dovesse piovere o dovesse essere poco il tempo a disposizione, l'organizzazione si riserva la possibilità di accorpare alcune batterie da 2 a 4 persone, dove passeranno soltanto i primi 2 raider, al fine di portare a termine l’intero tabellone di gara:

PERSONE ISCIRITTI ALL’EVENTO:

1 sterbini
2 gaudini
3 riccieri
4 todini
5 fazioli
6 guglielmetti
7 tabak
8 pacitto
9 bonfigli
10 petriconi
11 ricasoli
12 bronzi
13 giovannelli
14 mazzara
15 raspini
16 ruscio
17 ventriglia
18 diana
19 fumini
20 maiorino
21 lauro
22 gino acquarius
23 martinelli
24 lorenzale kuki
25 boni
26 marcatili
27 elvezio figlio
28 carlo d'ercole
29 marzio reali

I 3 posti ancora liberi che verranno inseriti nel tabellone e saranno denominati:
30 – X
31 – Y
32 - Z
RE: LAZIO WAVE CONTEST 2009 - Kitesurfing.itdivertiti
21/10/09 21.25 Come risposta a antonio.
oggi mi sono proprio divertito... condizioni perfette fino all'ultino e livello buono, direi.
anche se un panino co la porketta ce lo potevate anche offrire!!!

la prossima volta voglio leggere MATRICIANO, invece di Petricca, sul tabellone... magari mi porta un pò più di fortuna, anche perchè per battere Giovannelli mi doveva dire proprio culo!!!

comunque bravissimi per l'organizzazione.
p.s. ma quando cominceremo a fare le gare di wave con anke i giudici di kite insieme a quelli di surf??!
bada bene... non è una polemica... è solo un consiglio.

un altro metodo valido potrebbe essere quello del tipo windsurf trilogy, dove sono i partecipanti a giudicarsi fra di loro.
che ne pesate?
22/10/09 8.59 Come risposta a matriciano.
Antò, hai vinto??? Se, no, mi devi 10euri, t'ho puntato alla sisal 10 euri vincente e piazzato!!!
Era meglio che me giocavo Carletto!!!
E il mio amico ALBERTONE VENTRIGLIONE???
E il mio maestro Roberto Diana???
A questo punto vorrei sapere anche di Marzio!!!
22/10/09 10.10 Come risposta a popbol.
popbol:
Antò, hai vinto??? Se, no, mi devi 10euri, t'ho puntato alla sisal 10 euri vincente e piazzato!!!
Era meglio che me giocavo Carletto!!!
E il mio amico ALBERTONE VENTRIGLIONE???
E il mio maestro Roberto Diana???
A questo punto vorrei sapere anche di Marzio!!!

Ciao ragazzi è stata una gara unica del suo genere.

Il risultato finale dopo 28 batterie

1 Fazioli
2 Giovannelli
3 Fiasco
4 Guglielmetti l.

Per risponderti alle tue domande, Albertone passa la prima Hit, Roberto anche, Carlo invece passa 2 hit, Marzio purtroppo è stato sfortunato.

Il prossimo anno voglio vedere anche a te con la tavoletta da onda...

Ciao
22/10/09 15.31 Come risposta a antonio.
neanche la soddisfazione di leggere il mio nome da qualche parte....
nmon ci sono nella lista degli iscritti perchè mi sono iscritto direttamente ieri ed ho anche dovuto fare i trial... e ci può stare!!!
ma almeno potevi mettere una classifica completa, che quà non ci crede nessuno che sono arrivato 5°!!!!!!

quando e dove le foto e qualche filmato????
22/10/09 15.59 Come risposta a matriciano.
matriciano:
neanche la soddisfazione di leggere il mio nome da qualche parte....
nmon ci sono nella lista degli iscritti perchè mi sono iscritto direttamente ieri ed ho anche dovuto fare i trial... e ci può stare!!!
ma almeno potevi mettere una classifica completa, che quà non ci crede nessuno che sono arrivato 5°!!!!!!

quando e dove le foto e qualche filmato????

Grande Matriciano !! complimenti per l'ottimo piazzamento considerando poi anche i "mostri sacri" che erano iscritti !!!!

la classifica finale
1 Fazioli
2 Giovannelli
3 Fiasco
4 Guglielmetti l.
5 Sterbini , Squalo, Matriciano , Gino
22/10/09 18.28 Come risposta a pellicano.
...so d'accordo co matriciano, alla prossima insieme al red bull, panino con la porchetta e 1/2 litro de rosso!!!!
Bella giornata ieri, organizzata bene e ottimo lo spot!
la prossima a latina col maestrale...
22/10/09 18.36 Come risposta a redazione.
Una di quelle GIORNATE che ricordi a lungo...................... Grande Antonio quando ti metti in testa di fare una cosa pure il tempo è dalla tua : SOLE,VENTO ed ONDE dalle 9:00 di mattina alle 18:00 ; COMPLIMENTI !!!! Però come vocalist Allenate
22/10/09 18.49 Come risposta a redazione.
OOOOOOHHHHH!!!!!
mò si che gongolo.....
dai, scrivete tutta la classifica. cosa vi costa. del resto le batterie sono state tutte tirate e tutti meritano di essere mensionati!!
22/10/09 19.05 Come risposta a matriciano.
Ma perchè PETRICCA c'era...................... mica l'ho visto nella lista degli iscritti
22/10/09 19.19 Come risposta a matriciano.
Foto offerta da linearimpression.it

Allegati: Tabellone-Lazio-wave-contest-2009-torvaianica.jpg (162,0k)
22/10/09 19.38 Come risposta a antonio.
SSSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come godooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
22/10/09 19.46 Come risposta a matriciano.
Hehehe... è pensare cen non volevi neanche partecipare...

Quando me offri sta cena...
22/10/09 19.52 Come risposta a antonio.
quando farò podio in una gara, magari a Latina conil libeccione!!!!
23/10/09 2.51 Come risposta a matriciano.
Daje intanto fatevi un giro nella gallery dove abbiamo inserito le prime foto di Alessandro Zagaria.
23/10/09 10.32 Come risposta a redazione.
belle foto... finalmente ho qualcosa da racontare ai nipotini!!!

ma come si fà per averle o salvarle con una risoluzione maggiore?
in oltre, quelli con la telecamera di che canale erano? dove si possono vedere i filmati?
23/10/09 11.06 Come risposta a matriciano.
Per le foto devi chiedere direttamente ad Alessandro Zagaria, comunque stiamo ancora spettando le foto del Fotografo Ufficiale Roberto Foresti.

Le riprese sono state fatte da 2 cameramen professionisti che entro breve finiranno di mondate il video.

A quel punto preparate òe poltrone, perchè ci sarà da divertirsi...
23/10/09 18.15 Come risposta a antonio.
Questo è il link su YouTube del video amatoriale della manifestazione: Lazio Wave Contest 2009
intanto gasatevi...
ciao a tutti
23/10/09 20.10 Come risposta a gostosovillage.
Ottimo bel video davvero, se riusciamo a mettere alcuni loghi diventa perfetto, ciao a presto
24/10/09 19.00 Come risposta a antonio.
Mandami per e-mail il logo della manifestazione,
magari quello che hai all'inizio del post cosi lo inserisco
ciao fabio
03/11/09 17.43 Come risposta a gostosovillage.
Complimenti vivissimi a tutti gli organizzatori ed a questo fantastico sito che fa solo cose concrete per tutti noi.

Complimenti ancora.
24/01/10 2.33 Come risposta a kiteman.
Ragazzi correte in edicola ad acquistare la rivista ed il DVD di Kitesurf Magazine STANCE dove potrete vedere il video ufficiale dell'evento