Discussioni [ Precedente | Successivo ]
RRD 2010
RRD 2010
06/07/09 12.19
alcuni scatti trovati sul web

RE: RRD 2010 ?
01/07/09 12.00 Come risposta a alessio.de.
Questi sono alcune foto del Passio 2010

invece qui trovare qualcisa sulle nuove OBSESSION 2010

OBSESSION 2010 NEWS
04/07/09 11.19 Come risposta a antonio.
si ma in pratica cosa cambiera rispetto alla 2009?
RE: RRD 2010 pareri sull'OBSESSION
05/07/09 13.12 Come risposta a mousekite.
Io ho provato fin ora solo i prototipi che alla fine sono quasi simili al definitivo che è in produzione.

Possi dirti per certo che l'Obsession ha raffinato un po tutte le sue eccellenti caratteristiche, come stabilità, e velocità, intuizione sulla barra e anche la partenza dall'acqua.

Quindi se prima era un'ottima vela adesso è diventata super in tutti gli aspetti.

La barra è ancora in fase test ma anche li abbiamo cambiato molte cose raffinandole al 100%.

Penso che anche per il 2010 sarà un'ala stravendutissima, non per la promozione fatta ma sopratuttoper il passaparola di una vela indiscutibilmente fantastica in tutti i tipi di style rider.
06/07/09 10.18 Come risposta a antonio.
Speriamo che nella nuova barra 2010 avete accorciato anche la cima del depower, a mio modesto parere troppo lunga.Era perfetta nelle Barre 2008.
06/07/09 12.22 Come risposta a mousekite.
No no...esiste una semplicissima e funzionale STOPPER BALL già dalle 2009 2° serie.

Io mi troppo benissimo con depower così lungo, anche perchè a differenza di altre marche funziona davvero dall'inizio alla fine.

Se hai difficoltà vai nel tuo surf shop di fiducia ed ordinagli la stopperball.

Appena ce l'hai contattami che ti dico 2 dritte per farla funzionare ancora meglio.

Con la stopper ball con poco vento puoi navigare con la barra fissa, un vero spettacolo...oppure puoi fare le vecchie manovre off board ecc ecc ecc

ciao
07/07/09 14.16 Come risposta a antonio.
grazie, ora allora provvedero a procurarmi gli stopper ball
06/08/09 15.19 Come risposta a mousekite.
Ciao,
io sono un felicissimo posessore di Obsession 2009 10,5 e 7,mi trovo da dio con questa ala.....secondo me sara' difficile migliorarla
la mia domanda è :
la 7 lo presa usata e sulla Global Bar c'era il RING STOPPER HANDLE protesti spiegarmi bene a cosa serve per favore
ciao e grazie
07/08/09 8.01 Come risposta a matt.
Serve per diminuire la corsa del depower oltre per quando c'è poco vento e non vuoi stare appeso sempre al boma.

Oppure serve per fare manovre tipo questa

Ma per far si che la stopper ball funzioni bene, devi piegare i due anelli leggermente verso l'interno.

Del resto prova a fare un DEAD MAN con qualsiasi SLE senza la stopper ball, vedi che succede, hehehe...

PS le 2010 sono ancora più belle, presto scriverò un report dettagliato sulle caratteristiche delle ali nuove, ciao...
13/08/09 22.06 Come risposta a antonio.
ma brevemente qual'è la differenza tra la passion e l'obsession?
Dell'obsession si è detto di tutto e di più...ma le passion??? Queste 2010 hanno una grafica da urlo!!!
A che tipo di rider sono rivolte?
Una pippa come me che prova i primi salti quale delle 2 ali dovrebbe prendere secondo voi?
grazie delle informazioni!
Tag: 2010, obsession, passion
16/08/09 9.35 Come risposta a tuse.
Come tutte le aziende si creano kite con caratteristiche diverse, in questo caso l'Obsession è un ala total Power, nel senso che è un'ala High performance, per quanto riguarda la manovrabilità sia sulle onde che per il freestyle, naturalmente è molto veloce è sensibile.

La Passion è un'ala con il cambio automatico e servosterzo, questo per dirti che è molto più facile, docile, con una bolina esagareta e sopratutto con una partenza dall'acqua immediata.

Quindi la Passion è più lenta (in confronto all'Obsession) nei Kite Loop ma nello stesso tempo e più stabile e precisa.

A dire il vero, la grafica è talmente super che penso di utilizzarla anche io per quest'anno...Alla fine anche l'occhio vuole la sua parte...

Concludendo, le ali vanno tutte super bene, alla fine per tirargli il collo come tutte le cose ci serve il manico...

Un abbraccio a presto
RE: RRD 2010
08/10/09 12.05 Come risposta a mousekite.
mousekite:
si ma in pratica cosa cambiera rispetto alla 2009?

piu' fluida ancora nelle rotazioni

piu' stabile in generale e specialmente nell' U-Hooked

Imbattibile nel look

Un saluto a tutti da Fuerte!

Andy
19/08/09 19.24 Come risposta a andyfly.
E dei surfini 2010 RRD cosa si sa?
08/10/09 12.05 Come risposta a mousekite.
Ciao dei surfini ancora non so nulla, ma appena so qualcosa sarà mia premura scrivere le mie impressioni. Ciao
08/10/09 12.05 Come risposta a antonio.
Eccoli!!!!!

3 le costruzioni per il 2010: classico (poliestere blindato ), X/tech, wood.

Ieri sono passato in ditta a Grosseto sulla via per il corso che terrò a Cecina (Safety First...)
erano appena arrivati... e i ragazzi mi hanno lasciato un 5'8"

la costruzione base è iper-rnforzata, tanto in coperta, quanto in carena....

lo shape è rivoluzionato... il lavoro con Abel Lago ha portato delle novità rilevanti....

e la differenza si sente: ieri a vada sono entrato con OBS010-7 e il piccolo gioiellino che mi hanno lasciato...

La sensazione immediata? paragonabile a quella provata lo scorso anno al passaggio Type9-OBS... eclatante!!!!
la tavola tiene il bordo sotto qualsiai tipo di pressione e di ripidità della parete ;
nonostante si sia tornati ad un tre pinne non si è perso affatto l'aggressività e la repentinità nei cambi di direzione... classiche dei quad.

Soddisfazione totale!

Quest'anno nel wave OBS010 e Fatal010 faranno la differenza per questo marchio che ormai non ha rivali da temere...
Figuriamoci cosa potrà venir fuori con il Religion, l'ala wave in fase di collaudo che sarà pronta a dicembre...

Ieri nel passare in ditta, rivedere i ragazzi a lavorare duro... incontrare Roberto, Dylan, Verter, Claudio, Ado, e tutti gli altri sempre super-indaffarati, rubare due minuti a ciascuno per sapere come vanno le cose, quali sono i programmi... mi ha fatto sentire ancora una volta orgoglioso di essere italiano...

Beh... non posso tenermi dal lasciare qui i miei coplimenti a Roberto... e ad un gruppo di collaboratori vermante encomiabili
08/10/09 12.04 Come risposta a andyfly.
Ottimo Andrea, ti ringrazio di aver inserito queste preziosi news.

Io so solo che l'anno scorso le ali andavano bene...

Quest'anno invece si sono superati complimenti a tutta l'azienda RRD leader nelle vendite nazionali e si spera ben presto anche mondiale.

08/10/09 12.06 Come risposta a antonio.
Ciao Antonio ciao a tutti?

ecco qualche scatto del nuovo Fatal Wave (versione Classic) all?opera?

Qui in Indonesia la tavola si sta comportando veramente alla grande?
il volume in più rispetto al Fatal 2009 le permette di navigare anche quando sottoinvelati senza però compromettere il controllo quando il vento imperversa per bene?

Provata con OBS 010 dal 7mq con 30 nodi al 10,5 con 11-12 nodi sono rimasto veramente colpito per come si riesca ad adattare a tutte le condizioni senza perdere le sue ottime proprietà in alcun ambito?

In onde più grandi di quelle con cui l?ho provata in Italia si comporta veramente bene?

anche sotto la pressione più estrema nel bottom e sulla parete più ripida o meno composta non perde mai la traiettoria, trasmettendo una sensazione di piena affidabilità che sprona ad osare di più anche nelle sezioni più impegnative.

Questa conferma nelle onde di dimensione più consistente dimostra che lo shape è veramente azzeccato?

Di seguito, in poche righe, le doti che più mi hanno colpito...

- stabilita totale:

nell?andatura in mare scomposto;
nei cambi di mura sia in virata che strambata;
nel bottom, comunque rapida e ripida la sezione che si affronta;

- reattività impressionante: non so quante altre tavole potrebbe coordinarsi così bene con la repentinità del 7obs nelle surfate?

- capacità di risalire e di surfare con vento leggero imbattibili.

Ultimamente la sto utilizzando con pinne laterali leggermente più grandi e pinna centrale notevolmente più piccola di quelle in dotazione.
In questa maniera la tavola risulta leggermente meno aderente sul lip, facilitando floater e perdita di aderenza quando forzata parallelamente al lip stesso, grazie ad una minore opposizione della pinna centrale:

e comunque conserva quella stabilità necessaria nelle curve più nette e aggressive, grazie alla maggiore superficie della pinna laterale su cui si preme:

Da che giro su monodirezionali la tavola più completa e valida, in condizioni d?onda e vento estremamente diverse, è ststa per me una Rawson (shaper famoso nel surf da onda oggi afferatissimo nella produzione di tavole da kite) 5?8? del 2007 di Will James (atleta Northdi rilievo nel wave in passato), capitata fortuitamente tra le mie mani? e rimpianta per mesi e mesi dopo la rottura?

La convinzione di non trovare mai più una tavola del genere è oggi finalmente svanita
Veramente un gran bel lavoro è stato portato a termine con il Fatal 2010

Sono estremamente convinto che come per l?Obsession la caratteristica che colpirà di più in assoluto chiunque risulterà quella di poter essere contemporaneamente radicale per i più esperti quanto facile e di aiuto per chi ai primi approcci con il wave.
Le parole di chi la sta provando già confermano?

Per quanto riguarda gli amanti del wave puro nel meeting in Corsica, a cui ho avuto la fortuna di partecipare prima di venir qui, si sono visiti i primi prototipi del Religion. Sembra che Abel e Werther si stiano dando veramente da fare per tirar fuori un ?motore? che porterà il waveriding ad un livello ancora più alto?
la curiosità da parte mia? è enorme!!!

A presto,

Andy
03/05/10 11.14 Come risposta a andyfly.
Rieccomi!

ciao a tutti!

Da poco tempo sto provando un'alra monodirezionale...
da Fatal Wave Classic sono passato al Fatal versione Wood... stessa misura 5'8".

La tavola ha lo stesso outline ma è in effetti leggermente più sottile rispetto la classic...
Le tre pinne molto ravvicinate, anche in questa versione, rendono la tavola rapidida e precisa nei cambi di direzione

A mio avviso è più versatile nei venti più forti, probabilmente per il volume più ridotto rispetto la Classic...

Ma comunque, vista la leggerezza, si difende benissimo anche nei venti leggeri...
In effetti nel video seguente si vede all'opera in una giornata in cui il vento si è fatto veramente desiderare:

FATAL WOOD 5'8" & OBSESSION 10 - Light Wind

Il punto di forza rispetto la Classic sta sicuramente nella ROBUSTEZZA, e vista la maggiore versatilità con venti più forti credo tale qualità risulti veramente azzaccata
la tavola è veramente blindata...
In un rientro da un onda, in ritardo in una risacca, mi sono trovato senz'acqua sotto la tavola... le pinne hanno grattato di brutto sul baganasciga ricoperto di pietre...
Tutto mi aspettavo meno che trovare le scasse intatte quando sono andato a controllare,
in realtà: Pinne rovinatissime dall'impatto... ma scasse perfette!

Di seguito un altro minivideo:

FATAL WOOD 5'8" & OBSII 7

E' tutto per ora dalle Filippine,
a presto!
Andy